Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Cartoomics 3-5 Marzo 2017 - Rho (MI)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Paperinika
Imperatore della Calidornia
Moderatore
PolliceSu

  • ******
  • Post: 10520
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Cartoomics 3-5 Marzo 2017 - Rho (MI)
    Risposta #15: Giovedì 2 Feb 2017, 13:44:08
    Ma, posto che ogni volta il metodo sembra cambiare, perché stiamo ancora continuando ad elencare tutta la casistica precedente?
    Manca ancora un mese, e le ipotesi basate sul niente non servono a nulla. :)

    *

    Grazia
    Ombronauta
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 961
    • Esordiente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Cartoomics 3-5 Marzo 2017 - Rho (MI)
      Risposta #16: Giovedì 2 Feb 2017, 14:27:37
      Volendo anche niente, se non per farsi un'idea quelli che non hanno mai prenotato per un disegno allo stand.
      E forse non lo sapremo fino a quando saremo in fiera (se non erro un paio di volte hanno comunicato su Topolino o sul sito Panoni le modalità di prenotazione, ma forse non sono sempre state rispettate.
       Siamo OT? Vero, ma alla fine forse non frega nulla a nessuno anche degli ospiti, considerato quanto i topic delle fiere sono frequentati.

      *

      Topdetops
      Visir di Papatoa
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 2119
      • Amante del Disney classico
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Cartoomics 3-5 Marzo 2017 - Rho (MI)
        Risposta #17: Lunedì 6 Feb 2017, 17:07:19
        Giusto per curiosità,vorrei sapere quali utenti del Papersera intendono partecipare alla premiazione di Cavazzano.

        *

        Grazia
        Ombronauta
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 961
        • Esordiente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Cartoomics 3-5 Marzo 2017 - Rho (MI)
          Risposta #18: Lunedì 13 Feb 2017, 19:32:18
          Riporto da QUI

          Tra i disegnatori ospiti negli spazi editoria e presso le Agorà: Giorgio Cavazzano, le superstar iberiche Marvel Pepe Larraz (Avengers, Spider-Man, X-Men) e David Lopez (All-New Wolverine), Leo Ortolani (Rat-Man), Claudio Sciarrone, Emmanuele Baccinelli, Stefano Turconi, Teresa Radice, Stefano Zanchi, Roberto Gagnor, Casty, Lorenzo Pastrovicchio, Bruno Enna (Topolino), Davide Toffolo (Tre Allegri Ragazzi Morti), Davide Berardi Daw (“A” come ignoranza), Riccardo Nunziati e Luigi Merati (Diabolik).

          Non sono solo autori Disney e parlano in generale di editoria (stand) e Agorà (conferenze) senza entrare nel dettaglio.

          Anche Tito Faraci presenzierà a Cartoomics (forse non solo per la Disney).

          P.S.: non c'entra con Disney ma sarà ospite anche Bruno Bozzetto e, per il cinema, Dario Argento.

          *

          Grazia
          Ombronauta
          PolliceSu   (1)

          • ****
          • Post: 961
          • Esordiente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re: Cartoomics 3-5 Marzo 2017 - Rho (MI)
            Risposta #19: Martedì 21 Feb 2017, 22:07:24
            Gli appuntamenti Disney.


            Agorà 1
            Sabato 4 Marzo - Ore 12:30

            DARKENBLOT - Incontro con Casty e Lorenzo Pastrovicchio.


            Agorà 3
            Sabato 4 Marzo - Ore 16:30

            CARTOOMICS presenta CARTOOMICS ARTISTS AWARD II EDIZIONE INCONTRO CON GIORGIO CAVAZZANO.
            Cartoomics premia il maestro del fumetto Giorgio Cavazzano.
            L’incontro è introdotto dal direttore artistico e culturale di Cartoomics Filippo Mazzarella e condotto da Loris Cantarelli (direttore editoriale del mensile Fumo di China). Interverranno il direttore di WOW Spazio Fumetto – Museo del fumetto di Milano Luigi F. Bona e le creatrici del
            premio 2017 Cristina Pontarolo e Samantha Faraglia (Associazione Food & Cake Design).


            Agorà 3
            Domenica 5 marzo - Ore 10:30

            STORIA DELL’ARTE DI TOPOLINO. Incontro con Roberto Gagnor e Stefano Zanchi.
            « Ultima modifica: Martedì 21 Feb 2017, 22:16:08 da Grazia »

              Re: Cartoomics 3-5 Marzo 2017 - Rho (MI)
              Risposta #20: Mercoledì 22 Feb 2017, 11:57:12
              Se tutto va bene, io ci sarò sabato!
              Io son nomato Pippo e son poeta
              Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
              Verso un'oscura e dolorosa meta

              *

              Fillo Sganga
              Visir di Papatoa
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 2461
              • ex turk182
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Cartoomics 3-5 Marzo 2017 - Rho (MI)
                Risposta #21: Mercoledì 22 Feb 2017, 20:21:54
                io al sabato non riesco..punto quasi certamente alla domenica

                *

                Topdetops
                Visir di Papatoa
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 2119
                • Amante del Disney classico
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Cartoomics 3-5 Marzo 2017 - Rho (MI)
                  Risposta #22: Sabato 25 Feb 2017, 14:03:15
                  Meno 7 giorni  :D :D :D :D.

                  *

                  Chen Dai-Lem
                  Cugino di Alf
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1196
                  • Cip & Ciop
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Cartoomics 3-5 Marzo 2017 - Rho (MI)
                    Risposta #23: Domenica 26 Feb 2017, 15:07:16
                    Presenti sabato anche io e Kim :-)
                    "Un libro es un espejo y solo podemos encontrar en él lo que ya llevamos dentro"
                    - Carlos Ruiz Zafón -

                    *

                    SalvoPikappa
                    Ombronauta
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 968
                    • Potere e Potenza!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Cartoomics 3-5 Marzo 2017 - Rho (MI)
                      Risposta #24: Domenica 26 Feb 2017, 19:14:16
                      Io dovrei esserci sabato pomeriggio così riesco a vedere l'evento di Cavazzano, incontrare amici della redazione che sono lì a quell'ora e beccare qualche youtuber nella zona VGW

                      Nessuno è povero, quando può fare ciò che gli piace quando gli piace!... A me piace tuffarmi nel denaro, come un pesce baleno, e scavarci gallerie, come una talpa, e gettarlo in aria e farmelo ricadere sulla testa!

                      *

                      Topdetops
                      Visir di Papatoa
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 2119
                      • Amante del Disney classico
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Cartoomics 3-5 Marzo 2017 - Rho (MI)
                        Risposta #25: Lunedì 27 Feb 2017, 13:27:03
                        Vi dico che al solo pensiero della premiazione di Cavazzano non dormo di notte, ormai manca veramente poco :D.
                        Voi in che albergo siete? Giusto per vedere se magari ci facciamo 2-3 partite a carte prima di andare ;D.
                        @Salvopk: a proposito di youtuber, un mio amico mi ha detto di salutargli favj, ma non so neanche chi sia di preciso :P.
                        « Ultima modifica: Lunedì 27 Feb 2017, 13:27:24 da Topdetops »

                        *

                        Donald91
                        Evroniano
                        PolliceSu   (1)

                        • **
                        • Post: 81
                        • Esordiente
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re: Cartoomics 3-5 Marzo 2017 - Rho (MI)
                          Risposta #26: Martedì 28 Feb 2017, 21:21:16
                          Sul sito Topolino.it c'è un articolo dedicato al Cartoomics con una lista degli autori presenti suddivisi nelle varie giornate, anche se manca ancora l'indicazione degli orari. Vi lascio il link: http://www.topolino.it/archivio-post/tutti-a-cartoomics/
                          « Ultima modifica: Martedì 28 Feb 2017, 21:22:35 da 91ales »

                          *

                          Grazia
                          Ombronauta
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 961
                          • Esordiente
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Cartoomics 3-5 Marzo 2017 - Rho (MI)
                            Risposta #27: Martedì 28 Feb 2017, 22:17:58
                            Grazie della segnalazione.

                            Dall'articolo si apprende che L'altro Topo sarà un trimestrale (se lo si sapeva già... scusate).

                            C'è anche una lista dei volumi che saranno presenti allo stand.

                            Probabilmente sono solo immagini di riferimento, però tanto per parlare:

                            - Portfolio PK: ancora disponibile la versione autografata?
                            - Fluo edition: chissà se la "Sunny" sarà disponibile vista la presenza di Enna (a Lucca non le avevano tutte le edizioni colorate).
                            - Tesori International 1-6: chissà se in un angolo hanno ritrovato qualche copia del N. 2

                            Spero che come l'anno scorso non abbiano le borse grandi perché faccio fatica ad arrivare a 20 € anche includendo Paperopoli 7 che preferisco prendere in edicola.

                            Magari se incontro la DePoli in veste di "venditrice" e sono tutti disponibili apro una contrattazione per i 14 numeri dei Grandi Classici in blocco.

                              Re: Cartoomics 3-5 Marzo 2017 - Rho (MI)
                              Risposta #28: Martedì 28 Feb 2017, 23:08:18
                              Dato che per me questo è il primo anno al Cartoomics, sapete come funzionano le sessioni di sketch? Ho letto che negli anni passati a fronte di una spesa di 15€ si aveva diritto ad un disegno...ma per le prenotazioni come funziona? Io non riuscirò ad essere lì prima delle 11.00 e non vorrei che i posti siano già esauriti...
                              « Ultima modifica: Martedì 28 Feb 2017, 23:09:15 da 91ales »

                              *

                              Grazia
                              Ombronauta
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 961
                              • Esordiente
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Cartoomics 3-5 Marzo 2017 - Rho (MI)
                                Risposta #29: Martedì 28 Feb 2017, 23:42:49
                                Quanto descritto sotto era valido per Cartomics 2016 e Lucca Comics 2016.

                                Vige la regola del: "chi prima arriva, meglio alloggia".
                                Non esiste "spesa minima", ma l'acquisto di un volume/fumetto.
                                Per alcuni autori potrebbe essere obbligatorio l'acquisto di un volume a lui dedicato.

                                Ultimamente si ha diritto ad un solo disegno per persona (poi ci saranno i furbi che acquistano un volume per ogni standista e riescono ad ottenerne più di uno, ma appunto sono "furbi").

                                La distribuzione dei tagliandi solitamente segue questa prassi:

                                Primo giorno
                                - Apertura fiera: distribuzione di tutti i tagliandi (sessioni disegni del mattino e del pomeriggio)
                                - Ore 16: distribuzione dei tagliandi per le sessioni del mattino del secondo giorno

                                Secondo giorno
                                - Apertura fiera:  distribuzione dei tagliandi della sessione del mattino (se avanzati) e della sessione del pomeriggio
                                - Ore 16:00: distribuzione dei tagliandi per le sessioni del mattino del terzo giorno

                                e così via per i giorni a seguire.

                                Per alcuni autori potrebbero adottare soluzioni particolari.

                                Questo per farti un idea.
                                Domani sul nuovo numero di Topolino dovrebbero esserci tutti i dettagli sul metodo adottato per il prossimo Cartoomics e quindi sapremo se hanno mantenuto questa prassi oppure ci saranno novità a riguardo.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)