Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Cartoomics 3-5 Marzo 2017 - Rho (MI)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Luxor
Flagello dei mari
PolliceSu   (1)

  • *****
  • Post: 4048
  • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re: Cartoomics 3-5 Marzo 2017 - Rho (MI)
    Risposta #30: Mercoledì 1 Mar 2017, 01:37:15
    @ Grazia: il portfolio autografato di PK è esaurito mentre per TI 2 è stata annunciata la ristampa perchè la prima edizione è esaurita, c'è la data d'uscita su Anteprima ma se non ricordo male uscirà per il Comicon, quindi dubito sul fatto che ci sarà qualche copia di entrambi a Milano.

    @ Donald: le modalità indicate da Grazia sono corrette, ma è anche vero che al Comicon 2016 il tagliando veniva dato a fronte di una spesa minima di 15€, questo per dire che non c'è una singola modalità e quindi conviene, oltre a vedere cosa c'è scritto su Topolino, rivolgersi direttamente allo stand e chiedere delucidazioni su regole e orari perchè può anche capitare che per disguidi o altro ci siano cambiamenti in corso d'opera ;)
    « Ultima modifica: Mercoledì 1 Mar 2017, 01:38:11 da cicciochicco80 »
    The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


    *

    Grazia
    Ombronauta
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 961
    • Esordiente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Cartoomics 3-5 Marzo 2017 - Rho (MI)
      Risposta #31: Mercoledì 1 Mar 2017, 10:10:10
      Luxor, difatti ho scritto "tanto per parlare", riferito alla "checklist" che si può vedere al link postato da Donald91.

      Mi sembra di aver rotto le scatole abbastanza con TI 2 ristampa (e relativo cofanetto) per non sapere della sua uscita.
      Se non c'era già a Lucca, dubito che "apparirà" a Cartoomics, ma non sarebbe la prima volta che ad uno stand di un editore mi capiti di vedere anche solo poche copie di un fumetto "esauritissimo".
      Più che altro poteva essere una piccola speranza per chi lo sta cercando.

      Per il portfolio errore mio nel cercare la copertina in rete (sono simili) per un confronto.
      In effetti quella sul riepilogo dei volumi disponibili a Cartoomics è la copertina dell'edizione non autografata.

      A me a Lucca mi dissero che per Cavazzano si doveva obbligatoriamente acquistare Casablanca. Poi è saltato fuori che anche il Topolino (c'era una storia di Cavazzano) era sufficiente  >:(

      Difatti se le postano leggerò le modalità di prenotazione.
      dopodiché allo stand "romperò le scatole" per conferma ed eventuali dettagli.  ;D

        Re: Cartoomics 3-5 Marzo 2017 - Rho (MI)
        Risposta #32: Mercoledì 1 Mar 2017, 11:43:51
        @ Grazia @ Luxor vi ringrazio entrambi per le informazioni che mi avete dato :) speriamo di avere informazioni più concrete direttamente dalla redazione, mi dispiacerebbe andare fino a Milano senza la possibilità di ottenere un disegno da un autore Disney
        « Ultima modifica: Mercoledì 1 Mar 2017, 11:44:08 da 91ales »

        *

        Grazia
        Ombronauta
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 961
        • Esordiente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Cartoomics 3-5 Marzo 2017 - Rho (MI)
          Risposta #33: Mercoledì 1 Mar 2017, 12:03:50
          Se ti fai il viaggio anche per la fiera in generale è un conto, ma se lo devi fare solo ed appositamente per riuscire a portarti a casa un disegno, se arrivi verso le 11:00 rischi davvero che tutto sia già prenotato.

          Non voglio demoralizzarti. Però meglio essere un po' realisti, visto che fare un viaggio "per nulla" credo che non piaccia a nessuno.

          Attendiamo notizie dalla redazione e vediamo se si sono inventati qualcosa di nuovo che può tornare a tuo vantaggio

          *

          【Mirko】
          Ombronauta
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 956
          • PluriCampione Fantacalcio
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Cartoomics 3-5 Marzo 2017 - Rho (MI)
            Risposta #34: Mercoledì 1 Mar 2017, 12:28:23
            Eccovi tutto il programma del Cartoomics ;)

            *

            Grazia
            Ombronauta
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 961
            • Esordiente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Cartoomics 3-5 Marzo 2017 - Rho (MI)
              Risposta #35: Mercoledì 1 Mar 2017, 12:55:01
              Grazie.

              Ma sono le pagine tratte da Topolino?
              L'elenco degli ospiti era già stato postato: quello che manca sono gli orari e le modalità per ottenere un disegno.

              *

              【Mirko】
              Ombronauta
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 956
              • PluriCampione Fantacalcio
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Cartoomics 3-5 Marzo 2017 - Rho (MI)
                Risposta #36: Mercoledì 1 Mar 2017, 13:01:31
                Grazie.

                Ma sono le pagine tratte da Topolino?
                L'elenco degli ospiti era già stato postato: quello che manca sono gli orari e le modalità per ottenere un disegno.

                Si, le ho prese dalla mia edizione digitale

                  Re: Cartoomics 3-5 Marzo 2017 - Rho (MI)
                  Risposta #37: Mercoledì 1 Mar 2017, 13:17:11
                  Io dovrei venire sabato mattina.
                  Conosciuto anche come : Velodromo Vigorelli

                  *

                  Luxor
                  Flagello dei mari
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 4048
                  • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Cartoomics 3-5 Marzo 2017 - Rho (MI)
                    Risposta #38: Mercoledì 1 Mar 2017, 13:29:08
                    Grazia, anch'io infatti facevo per parlare, in passato è capitato di alcuni volumi già esauriti e allo stand Disney non sono mai apparsi, era solo la mia opinione basata sui fatti.

                    È vero che ci sono volumi cosiddetti esauriti che poi magicamente ricompaiono, ma di solito succede con la Lion o altre case editrici con una pessima distribuzione, in generale dubito che possa succedere con la Panini.

                    Per quanto riguarda le varie sessioni di firme e disegni, consiglio di guardare sulle pagine Facebook dei vari autori che in diversi hanno già iniziato a pubblicare giorno e orario ;)

                    Tra le altre cose ho letto pure che, dopo la defezione di Casty, a Cartoomics non potrà esserci nemmeno Celoni.
                    « Ultima modifica: Mercoledì 1 Mar 2017, 13:30:10 da cicciochicco80 »
                    The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                    *

                    Grazia
                    Ombronauta
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 961
                    • Esordiente
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Cartoomics 3-5 Marzo 2017 - Rho (MI)
                      Risposta #39: Mercoledì 1 Mar 2017, 15:54:27
                      Probabilmente hai ragione con Disney (anche se Papernovela/Topokolossal non lo vidi più al loro stand fino a Lucca dell'anno scorso; probabilmente non è mai esaurito, pero' ci ho messo un po' a recuperarlo sui banchi delle fumetterie in fiera).

                      Magari lo diranno (o l'hanno annunciato poco fa, non ho controllato), però fa un po' scrollare la testa che le defezioni si vengano a sapere per vie "traverse" e l'editore è' sempre l'ultimo ad annunciarle (OK, aspetti l'ultimo,momento sperando che si risolvono gli eventuali intoppi, però....).

                      Peccato per Casty che aveva anche un incontro. Non mi interessavaarticolarmente (mi è dispiaciuto di più lo scorso anno con la Ziche: a furia di indagare sulla realizzazione di Topolinix sarei riuscito a farle perdere la sua infinita pazienza).

                      E un po' mi dispiace per Donald91: non so se mirava ad un autore preciso, ma le possibilità di portarsi a casa un disegno si sono ulteriormente ridotte.

                      Grazie per la dritta. Le pagine dei disegnatori le seguo ma non con costanza.

                      A parte ritentare con Cavazzano, vorrei riuscire a farmi fare un disegno dalla Perissinotto.
                      Con Baccinelli ho perso un'occasione sisma a Torino Comics (ci ho scambiato 2 parole, non c'era nessuno in fila, ma pareva brutto chiedergli un disegno così "a freddo"; e farmi passare per under 12 la vedo un tantino difficile).


                      *

                      pkthebest
                      --
                      PolliceSu   (2)

                      PolliceSu   (2)
                        Re: Cartoomics 3-5 Marzo 2017 - Rho (MI)
                        Risposta #40: Mercoledì 1 Mar 2017, 16:12:58
                        Allora, anche se non ci sarò, in quanto milanese dò sempre qualche consiglio di logistica.

                        Per chi viene col treno e si trova sulla Milano-Torino o sulla Milano-Varese, la fermata Rho Fiera è ottimamente servita e connessa: basta scendere e seguire i cartelli. Vi fermano vari treni per Novara, Torino, Varese, nonché le suburbane S5 ed S6.

                        Per tutti gli altri, la via più semplice arrivati a Milano è la metropolitana, linea rossa: tenete presente che però non basta un semplice biglietto, ma ne serve uno speciale da 2,50 €. Si può anche comprare in qualsiasi rivendita (tabaccherie, edicole, macchinette dei biglietti) un comodo andata e ritorno da 5,00.

                        La fermata è il capolinea Rho Fiera della linea rossa 1 (treno appunto per Rho Fiera, attenzione a non prenderlo per Bisceglie, perché la MM si biforca), e per raggiungerlo:

                        1) per chi viene da Cadorna: linea 1 direzione Rho Fiera, semplicissimo;
                        2) per chi viene da Duomo: linea 1 direzione Rho Fiera, semplicissimo ma tre fermate in più;
                        3) per chi viene da Centrale FS: linea 2 (verde) direzione Abbiategrasso/Assago, con cambio a Cadorna e prendere la rossa (vedi punto 1; si potrebbe anche cambiare con la viola a Garibaldi, vedi punto 6, ma non fo ammattire chi ci viene la prima volta cambiando tre metro);
                        4) per chi viene da Lambrate: linea 2 (verde) direzione Abbiategrasso/Assago con cambio a Loreto, e prendere la rossa sempre in direzione Rho Fiera (si può cambiare anche a Cadorna, ma la rossa è più veloce della verde);
                        5) per chi viene da San Donato: linea 3 (gialla) direzione Comasina, e cambio in Duomo con la rossa (vedi punto 2);
                        6) per chi viene da Garibaldi FS: linea 5 (viola) in direzione San Siro fino a Lotto, e qui cambiare con la rossa direzione Rho Fiera (oppure, verde direzione Abbiategrasso/Assago, con cambio a Cadorna, vecchio tragitto; vedi punto 1).

                          Re: Cartoomics 3-5 Marzo 2017 - Rho (MI)
                          Risposta #41: Mercoledì 1 Mar 2017, 17:32:42
                          Se ti fai il viaggio anche per la fiera in generale è un conto, ma se lo devi fare solo ed appositamente per riuscire a portarti a casa un disegno, se arrivi verso le 11:00 rischi davvero che tutto sia già prenotato.

                          In realtà sono un appassionato di fumetti in generale e vado a Milano anche per trovare mio fratello che vive là :) però il mio interesse principale è sempre Disney e avere uno sketch scambiando due chiacchiere con un autore è sempre un bel ricordo. E' da un po' che non partecipo ad una fiera grossa e adesso che conosco le modalità sketch session in futuro mi organizzerò meglio ;) sempre che non ci saranno cambiamenti in corso ovvio.

                          *

                          Grazia
                          Ombronauta
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 961
                          • Esordiente
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Cartoomics 3-5 Marzo 2017 - Rho (MI)
                            Risposta #42: Mercoledì 1 Mar 2017, 19:44:06
                            @Donald91: e allora con la "scusa" della visita e un'uscita in compagnia, fatti ospitare una notte dal fratello così puoi essere in prima fila per lo sketch  :P ;D

                            Considerato il dettaglio nell'esporre le varie soluzioni per raggiungere Cartoomics, sicuramente è solo una dimenticanza e mi permetto di segnalare un'alternativa a chi arriva in Centrale.

                            C'è un treno che in 10 minuti e 1 sola fermata (salite in Centrale e scendete a "Rho Fieramilano") vi porta a destinazione.
                            Risparmiate anche qualcosa sul biglietto, considerato che la sola andata costa € 2,20.
                            Se gli orari vi tornano comodi, potrebbe essere una valida alternativa.
                            QUI gli orari di andata (Domenica, ma sono le stesse corse anche il Sabato).
                            QUI quelli di ritorno.



                            Non è molto frequente, ma considerato che il viaggio in metro richiede quasi un'ora tra cambi e attese, potreste optare per il treno.
                            Salite in Centrale e scendete alla prima fermata "Rho Fieramilano" e in 10 minuti siete a destinazione. Risparmiate anche qualcosa sul biglietto, considerato che costa € 2,20 (sola andata).
                            QUI gli orari di andata per farvi un'idea (purtroppo c'è un "buco" nell'ora forse più comoda, ma




                            P.S. Per Avv. Photomas: "ma non fo ammattire" [cit.] o è un errore del correttore o non sei proprio di MilanoMilano  ;D

                            *

                            Samuele
                            Pifferosauro Uranifago
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 370
                            • Cappello di Paglia
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Cartoomics 3-5 Marzo 2017 - Rho (MI)
                              Risposta #43: Mercoledì 1 Mar 2017, 20:05:31
                              Allora, anche se non ci sarò, in quanto milanese dò sempre qualche consiglio di logistica.

                              Per chi viene col treno e si trova sulla Milano-Torino o sulla Milano-Varese, la fermata Rho Fiera è ottimamente servita e connessa 1).

                              Piccola precisazione. Dipende da che zona di Varese uno abita.
                              Le Ferrovie dello Stato hanno la tratta Varese - Rho Fiera, le TreNord no (Varese Nord - Milano Nord Cadorna). Potrebbe risultargli decisamente più comodo scendere a Cadorna (se abita dalle parti di Saronno, ad esempio) e prendere la metro, come hai ben indicato.

                              *

                              Topdetops
                              Visir di Papatoa
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 2125
                              • Amante del Disney classico
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Cartoomics 3-5 Marzo 2017 - Rho (MI)
                                Risposta #44: Giovedì 2 Mar 2017, 10:49:51
                                Che voi sappiate dopo l'incontro di Cavazzano e' possibile farsi fare gli autografi oppure solo negli altri orari allo stand?

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)