Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Cartoomics 3-5 Marzo 2017 - Rho (MI)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Grazia
Ombronauta
PolliceSu

  • ****
  • Post: 961
  • Esordiente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Cartoomics 3-5 Marzo 2017 - Rho (MI)
    Risposta #45: Giovedì 2 Mar 2017, 11:59:42
    Solitamente un incontro è tale (non è una sessione autografi e/o disegni).

    Quindi un tentativo lo puoi fare, ma credo dipenda da molti fattori riuscire ad ottenerlo: la voglia dell'autore, la situazione, se ha altri appuntamenti imminenti, se lo "assalgono" in 200 e così via.

    Però se in zona c'è Lupoi (non credo, considerato che è più un incontro per un riconoscimento e non una conferenza sulle uscite Panini) è facile che lo porti via "a forza" (ho assistito ad una scena a Lucca con gli autori di Asterix che evito di raccontarla perché sembrerebbe tutto inventato di sana pianta).

    Se non riesco ad incontrarlo per la sessione disegni, un tentativo di farmi autografare il TI Italy magari lo faccio anch'io.

    Detto ciò, per le 3 volte che l'ho incontrato mi è parsa una persona disponibile e se quindi non è proprio di corsa, secondo me se ti presenti con un volume (UNO: se ti presenti con una pila di roba, magari si scoccia e il favore non te lo fa nemmeno) sicuramente tornerai a casa soddisfatto.

    *

    Topdetops
    Visir di Papatoa
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 2119
    • Amante del Disney classico
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Cartoomics 3-5 Marzo 2017 - Rho (MI)
      Risposta #46: Giovedì 2 Mar 2017, 12:50:09
      Be' ,ho intenzione di presentarmi li' con ti made in italy, il 3197 variant e casablanca. Teoricamente dovrei farcela.
      « Ultima modifica: Giovedì 2 Mar 2017, 12:50:21 da Topdetops »

        Re: Cartoomics 3-5 Marzo 2017 - Rho (MI)
        Risposta #47: Giovedì 2 Mar 2017, 14:46:23
        P.S. Per Avv. Photomas: "ma non fo ammattire" [cit.] o è un errore del correttore o non sei proprio di MilanoMilano  ;D

        Nonna materna di Foiano della Chiana (Arezzo), che m'ha cresciuto (a Pandino, Cremona, s'intende)! ;D ;D Da lei derivano i miei garbare, veduto, mestolo, pigliare, cannella, madonnina infilzata e Maremma maiala, non proprio comunissimi nelle terre lombarde. ;D ;D

        @Samuele: giusto, io mi riferivo a treni FS e correlate (Trenitalia/Trenord).

          Re: Cartoomics 3-5 Marzo 2017 - Rho (MI)
          Risposta #48: Giovedì 2 Mar 2017, 14:49:49


          Sono stati pubblicati gli orari delle sessioni di domani e nella pagina facebook confermano che basta prenotarsi allo stand non appena aprono.

          *

          Grazia
          Ombronauta
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 961
          • Esordiente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Cartoomics 3-5 Marzo 2017 - Rho (MI)
            Risposta #49: Giovedì 2 Mar 2017, 15:18:31
            Non sbilanciamoci troppo. Poi si lamentano allo stand che devo dare retta a 2.000 persone assieme e rispondere pedissequamente alle stesse domande.
            Magari domani inseriscono gli orari di Sabato, ma ho capito che è meglio fare come al solito: scegliere 3 autori e una volta in fiera chiedere in ordine di preferenza se c'è' ancora possibilità di prenotazione.
            Non parlano di acquisti: che siano tornati come un tempo e il disegno e' "aggratis"?

            Non dicono nemmeno delle prenotazioni nel pomeriggio. Quindi se fanno tutto al mattino sarà un incubo.


            P.S.: Avvvocato, hai tradito le origini toscane!


            *

            Grazia
            Ombronauta
            PolliceSu   (1)

            • ****
            • Post: 961
            • Esordiente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re: Cartoomics 3-5 Marzo 2017 - Rho (MI)
              Risposta #50: Giovedì 2 Mar 2017, 20:00:25
              Sulla pagina FB a uno che chiedeva informazioni sugli eventuali acquisti per poter partecipare alle sessioni di disegno, hanno risposto così

              [cit.]
              E' necessario un acquisto ma senza una spesa minima né un titolo specifico, eccetto che per Giorgio Cavazzano (acquisto a scelta fra Topolino 3197 Variant, Tesori Made in Ttaly, Casablanca, Art Portfolio GC)
              [cit.]

              Se decido di ritentare la fortuna con Cavazzano, a questo giro posso cavarmela con poco.
              Oltretutto Topolino variant e TI Italy erano acquisti già programmati.
              Quindi vuol dire che non riuscirò mai a prenotarmi per Cavazzano!  ;D

              *

              Grazia
              Ombronauta
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 961
              • Esordiente
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Cartoomics 3-5 Marzo 2017 - Rho (MI)
                Risposta #51: Venerdì 3 Mar 2017, 10:47:07
                Dalla pagina FB di Silvia Ziche, gli orari della sua sessione disegni

                [cit]
                Domani inizia Cartoomics! :)
                Mi troverete allo stand di Topolino:
                · venerdì 3 marzo dalle 16 alle 17.30
                · sabato 4 marzo dalle 15 alle 16.30
                · domenica 5 marzo dalle 11.30 alle 13
                Vi aspetto! :)

                *

                Grazia
                Ombronauta
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 961
                • Esordiente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Cartoomics 3-5 Marzo 2017 - Rho (MI)
                  Risposta #52: Venerdì 3 Mar 2017, 13:30:45
                  Su FB in commento ad una foto di Cavazzano allo stand scattata oggi Venerdì 03/03/2017, hanno scritto:

                  [cit.]
                  A Cartoomics è stato avvistato Giorgio Cavazzano! Pronti per incontrarlo oggi e domani? Oltre a due sessioni di disegno ci sarà anche un evento dedicato ai suoi 50 anni di carriera!


                  Quindi Domenica Cavazzano non ci sarà come da programma?

                  Forse è per questo che stanno rilasciando il programma delle sessioni di disegno giorno per giorno: troppi "imprevisti" per dare informazioni definitive anche solo con pochissimi giorni di preavviso.

                  *

                  Asso1285
                  Brutopiano
                  PolliceSu   (1)

                  • *
                  • Post: 39
                  • Esordiente
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re: Cartoomics 3-5 Marzo 2017 - Rho (MI)
                    Risposta #53: Sabato 4 Mar 2017, 10:28:23
                    Stato in fiera ieri!Confermata la sua presenza per oggi ma per domenica non si sa!Le sessioni di scketch sono da 15 persone previo numeretto dato allo stand panini con L acquisto di una sua opera(io ho preso la variant di topolino di corto maltese e il suo portfolio limitato autografato da 415 pezzi se non erro).Naturalmente corsa iniziale per accaparrarsi il famoso numerino visto la ressa che subito si era creata allo stand e dopo 5 minuti dell'apertura biglietti prenotazione finiti!Ho avuto la fortuna di beccare il n 6 ed è stato un vero piacere incontrare ed avere un disegno del maestro oltre il suo autografo in copertina del topo!

                    *

                    PolliceSu   (1)

                    • **
                    • Post: 79
                    • Quando i venti dell'Etherium soffiavano placidi...
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re: Cartoomics 3-5 Marzo 2017 - Rho (MI)
                      Risposta #54: Sabato 4 Mar 2017, 10:46:49
                      Scusate se sono un po' tonto, ma fatico a capire. È confermato che per ottenere un famigerato biglietto col numero per la sessione di disegno sia d'obbligo un acquisto (e solo per Cavazzano si parla di volumi specifici), ma non mi è chiaro se il metodo è il solito del: "la mattina si danno i biglietti del pomeriggio e il pomeriggio i biglietti della mattina dopo".
                      Visto che io andrò in fiera solo domani non capisco se devo puntare solo alla sessione di domani pomeriggio o se domattina saranno disponibili i ticket per tutta la giornata

                        Re: Cartoomics 3-5 Marzo 2017 - Rho (MI)
                        Risposta #55: Sabato 4 Mar 2017, 10:59:40
                        Ti confermo che i biglietti di tutta la giornata vengono distribuiti già all'apertura degli stand panini dalla mattina!Quindi chi prima arriva..Infatti ieri mattina avevo recuperato il biglietto per la sessione delle 16!Consiglio di andare molto presto..ieri ero già in fila all'entrata per le 8:45 nonostante la fiera aprisse alle 9:30 ed era solo venerdì!I biglietti comunque sono giornalieri e non danno quelli del giorno dopo!

                        *

                        Topdetops
                        Visir di Papatoa
                        PolliceSu   (2)

                        • *****
                        • Post: 2119
                        • Amante del Disney classico
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (2)
                          Re: Cartoomics 3-5 Marzo 2017 - Rho (MI)
                          Risposta #56: Sabato 4 Mar 2017, 18:04:14
                          Quando sono arrivato stamattina i tagliandi per Cavazzano erano esauriti, ma fortunatamente mi ha fatto lo stesso gli autografi su Casablanca e Tesori made in Italy 1 :D. Poi Sciarrone mi ha disegnato Pikappa e Xadhoom, e mi ha detto che a novembre, in occasione di Lucca, uscirà una saga in 6 puntate scritta da Sisti con protagonista  Topolino in nuove ambientazioni, nuovi costumi e nuovi personaggi :D. Infine, Bacci mi ha disegnato un bel Topo Maltese :D.

                          *

                          Grazia
                          Ombronauta
                          PolliceSu   (1)

                          • ****
                          • Post: 961
                          • Esordiente
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re: Cartoomics 3-5 Marzo 2017 - Rho (MI)
                            Risposta #57: Sabato 4 Mar 2017, 21:36:59
                            Oggi se non ne ho MENATI FISICAMENTE 2 è perché alla fine accapigliarsi per cose simili è insensato (ma la gestione dei tagliandi da parte dello stand è veramente scandalosa).

                            Ero la nona persona arrivata allo stand (proprio nono: non c'era nessun'altro).
                            Chiesto: "tutti in fila per Cavazzano"? Si, la risposta di 7 persone.
                            Ovviamente è accaduto quello che temevo: chi è arrivato dopo a chiesto ad altri standisti e i biglietti sono finiti prima che potessimo prendere io e altre 2 persone davanti a me, il nostro tagliando.

                            Chissenefrega, ma il punto è l'arroganza delle persone che ti passano davanti: se ne fregano e pretendono pure di avere ragione. Una addirittura simpaticamente dice "se non sei sveglio mica è colpa mia". Quello davanti di me pensavo gli tirasse un pugno in faccia. Giuro (fosse stato così avrei aggiunto: "se non sei svegli per schivarlo, mica è colpa sua).

                            Ho preso un tagliando per la Ziche facendomi fare il "disegno mancato" dello scorso Cartoomics.

                            Domani per Cavazzano solo sessioni firme, ma comunque durante la sessione disegni autografava i volumi.
                            Però era molto distratto. Faceva un po' tutto "meccanicamente". Enna gli piazzava i volume sotto al naso, li autografava e li rimandava al mittente.

                            Bellissima la scena di un fortunato che si è accaparrato il tagliando (uomo con barba e capelli grigi, sulla cinquantina o forse più).
                            Cavazzano: cosa ti disegno?
                            Lui: Biancaneve (GIURO)
                            (una signora da parte a me che non è riuscita anche lei a prendere il tagliando, ha scrollato la testa dicendo: ci sono quelli che farebbero carte false anche solo per un autografo e questo probabilmente non sa nemmeno chi ha davanti).
                            Cavazzano (simpaticamente, rivolgendosi a Enna): magari con i 7 nani. Aggiunge: no devo disegnarti un personaggio Disney (forse gli ha fatto un Paperone, ma poi ho continuato a parlare con la signora di cui sopra e non ci ho badato troppo).

                            Comunque volumi autografati e sono contento così.
                            Portfolio non acquistato.

                            Assistito alla conferenza di Pastrovicchio (per caso: nel senso che non mi interessava, però gironzolando sono capitato mentre era in corso (appena iniziata) e sono rimasto lì.
                            Anche se non seguo le vicende di Darkenblot e PPaperinik è stato comunque interessante scoprire qualche curiosità e e retroscena della creazione delle storie.

                            Bella la conferenza/premiazione di Cavazzano ricca di aneddoti e curiosità. Peccato che facendola nel padiglione 20 (quello con gli stand a tema) soprattutto vicino all'Umbrella (spettacolo riguardante Resident Evil con dmostrazioni di sparatorie, musica alta, nebbia, ecc.), spesso si faticava a sentire quanto raccontava Cavazzano e le domande del pubblico.
                            « Ultima modifica: Domenica 5 Mar 2017, 21:52:10 da Grazia »

                            *

                            Topdetops
                            Visir di Papatoa
                            PolliceSu   (1)

                            • *****
                            • Post: 2119
                            • Amante del Disney classico
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re: Cartoomics 3-5 Marzo 2017 - Rho (MI)
                              Risposta #58: Domenica 5 Mar 2017, 08:35:42
                              @Grazia: io ero in fila per farmi fare un autografo da Cavazzano, mi stavo avvicinando a lui quando un tizio mi e' passato davanti velocemente, quasi  facendomi sbilanciare e dicendomi "Ma va via, pezzente!". Poi mio padre gli ha rivolto un'occhiata molto arrabbiata, e quel tipo "Oh, mi scusi, lascio prima il ragazzino, non volevo,no." Poi Giorgio, gentilissimo, mi ha fatto gli autografi anche  senza tagliandi (io gli ho detto "Guarda, non ho i tagliandi. Desidererei degli autografi, me li puoi fare?") e lui "certo".
                              Poi fila per Sciarrone: io avevo preso allo stand il tagliandino numero 12, un ragazzo davanti a me aveva il 2. Lui mi chiese gentilmente il numero, e io gli risposi. Mi disse "Nessun problema, vai pure  appena dopo di me". Cosi', quando ebbe il suo disegno, mi avvicinai, mentre un tipo dietro di me mi disse "Ma va via e lascia me, tu hai l'ultimo tagliandino". Poi Sciarrone mi ha detto "Vieni pure, nessun problema".
                              Ecco: queste sono le dimostrazioni che la gente maleducata si trova dappertutto e per qualunque motivo. Poi se sono un ragazzino mica ho fatto chissà quale delitto a chiedere qualcosa a Cavazzano, eh.

                              • **
                              • Post: 79
                              • Quando i venti dell'Etherium soffiavano placidi...
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Cartoomics 3-5 Marzo 2017 - Rho (MI)
                                Risposta #59: Domenica 5 Mar 2017, 10:36:32
                                Grazie a tutti per i consigli! Purtroppo per motivi di lavoro so già che non riuscirò ad ottenere il tagliandino (sono in fila proprio ora per entrare, quindi pace  ;D

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)