Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Napoli Comicon 2017 (28 Aprile - 1 Maggio)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Gladstone
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1604
  • Edizione straordinaria! L'Eco del Mondo!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Napoli Comicon 2017 (28 Aprile - 1 Maggio)
    Risposta #30: Lunedì 8 Mag 2017, 23:20:49
    Mi riservo di riprendere l'argomento in compagnia di qualche altro storico presente in questi lidi (sì, Gladstone, mi riferisco a te! :P )...
    (Non ho mai visto Paperenzo così "fomentato" come quella sera! :o )
    Non vedo l'ora!
    Homo viator

    Omnia tempus habent, et momentum suum cuique negotio sub caelo

    *

    Dippy Dawg
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu   (1)

    • *****
    • Post: 3648
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re: Napoli Comicon 2017 (28 Aprile - 1 Maggio)
      Risposta #31: Lunedì 8 Mag 2017, 23:47:27
      Volevo chiedervi una cosa: martin61 nel suo "dossier alfabetico", alla voce Bonelli parla di vari incontri e cita Mercurio Loi. Di che si trattava? (scusate se la domanda esula dall'universo Disney ma sempre di fumetto si tratta) :)
      Non ho assistito all'incontro, ma posso dire che Mercurio Loi è una serie Bonelli di cui uscirà il numero 1 tra un paio di settimane (preceduto, qualche tempo fa, da un'avventura pubblicata nella collana Le Storie); la particolarità è che è ambientata nella Roma del 1825...

      Qui c'è qualche notizia in più...
      Io son nomato Pippo e son poeta
      Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
      Verso un'oscura e dolorosa meta

        Re: Napoli Comicon 2017 (28 Aprile - 1 Maggio)
        Risposta #32: Martedì 9 Mag 2017, 00:09:47
        Non ho assistito all'incontro, ma posso dire che Mercurio Loi è una serie Bonelli di cui uscirà il numero 1 tra un paio di settimane (preceduto, qualche tempo fa, da un'avventura pubblicata nella collana Le Storie); la particolarità è che è ambientata nella Roma del 1825...

        Qui c'è qualche notizia in più...

        Grazie mille, infatti conosco l'episodio de "le Storie" e mi incuriosiva la cosa. :)

        *

        Gingerin_Rogers
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1674
        • Lurkatrice sfegatata
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Napoli Comicon 2017 (28 Aprile - 1 Maggio)
          Risposta #33: Martedì 9 Mag 2017, 06:50:15
          Non vedo l'ora!

          Voglio esserci anche io!

            Re: Napoli Comicon 2017 (28 Aprile - 1 Maggio)
            Risposta #34: Domenica 14 Mag 2017, 14:31:07
            A questo punto dovrei farlo anch'io il resoconto, ma ve lo risparmio; non fosse altro perchè siete stati alquanto esaurienti, anche nelle varie circostanze dove mi avete menzionato e quindi vorrei evitare di essere ripetitivo.

            Voglio ringraziarvi però delle belle parole che avete regalato a me e Nunziante, e naturalmente vi ringrazio soprattutto per esserci stati.

            E' chiaramente fisiologico il calo di presenze paperseriane rispetto all'anno scorso, ma per me è stato importante aver potuto ripetere le splendide serate, con un dopofiera altrettanto bello come la fiera stessa.

            Grazie quindi a Camera nove (il tuo blitz è stato veramente ammirevole) Dippy Dawg (anche in versione turista) Dottor Talos (presenza sul forum inversamente proporzionale alla presenza alle fiere), effedibi (altro maratoneta) Gladstone e Gumi (presenti al venerdì), LuxorChicco (per lui trasferta suddivisa in due tappe) Martin61 (il veterano), Micchi (ha onorato anche il Principe della risata), Paperinika (non c'è due senza tre, Vale, ricordati).
            Ringrazio anche Razziatore92 che giocava in casa e soprattutto il caro amico Nunval per avermi sopportato e per avermi supportato nelle varie fase organizzative (in particolare grazie anche agli amici Stefano e Fabrizio per l'aiuto nel momento topico - per me - di sabato).
            Ritornando al Comicon, nulla da eccepire, a me è piaciuto come programma, sia pure un po' tendente ad un target che non mi appartiene (per età ed interesse).
            Appunto per questo, volevo, visto che ancora non l'aveva fatto nessuno, rivolgere un saluto a Luca Boschi, per la prima volta assente al Comicon dopo ben sedici anni.
            Si è scritto e si è parlato un po' dovunque del suo (auto?)allontanamento dalla Fiera: non è questa la sede adatta, nè il momento per parlarne.
            Io preferisco ricordarlo piacevolmente nelle poche (purtroppo) edizioni del Comicon in cui sono stato presente. Lo trovavi dovunque, ad un incontro alle ore 11, poi ad una presentazione alle 12, poi ad uno spettacolo alle 13 poi ad una conferenza alle 15 e così via per tutti e quattro giorni.
            E nonostante ciò, era sempre disponibile a scambiare quattro chiacchiere o a dispensare consigli in campo fumettistico.
            Noi del Papersera inoltre gli dobbiamo essere grati per averci fatto ospitare lo scorso anno dallo stand del Comicon per vendere i nostri volumi.
            Grazie Luca!!!

            E grazie ancora a tutti voi (anche agli altri paperseriani non summenzionati, ma incontrati in fiera, come ad esempio Tony Quackett e Roxy Paprika).

            E ancora grazie infine alla radiosa Valentina, la nostra amata direttrice, per avermi dedicato qualche minuto nel corso delle sue intense giornate.

            Sarà sempre un piacere rivedervi tutti nelle prossime occasioni.
            « Ultima modifica: Domenica 14 Mag 2017, 16:56:30 da alfonso_torino »

            *

            Martin61
            Evroniano
            PolliceSu   (2)

            • **
            • Post: 128
            • Novellino
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (2)
              Re: Napoli Comicon 2017 (28 Aprile - 1 Maggio)
              Risposta #35: Domenica 14 Mag 2017, 22:19:20
              Appunto per questo, volevo, visto che ancora non l'aveva fatto nessuno, rivolgere un saluto a Luca Boschi, per la prima volta assente al Comicon dopo ben sedici anni.
              Si è scritto e si è parlato un po' dovunque del suo (auto?)allontanamento dalla Fiera: non è questa la sede adatta, nè il momento per parlarne.
              Io preferisco ricordarlo piacevolmente nelle poche (purtroppo) edizioni del Comicon in cui sono stato presente. Lo trovavi dovunque, ad un incontro alle ore 11, poi ad una presentazione alle 12, poi ad uno spettacolo alle 13 poi ad una conferenza alle 15 e così via per tutti e quattro giorni.
              E nonostante ciò, era sempre disponibile a scambiare quattro chiacchiere o a dispensare consigli in campo fumettistico.
              Noi del Papersera inoltre gli dobbiamo essere grati per averci fatto ospitare lo scorso anno dallo stand del Comicon per vendere i nostri volumi.
              Grazie Luca!!!


              Mi unisco a quanto detto da Alfonso e saluto e ringrazio anch'io Luca Boschi che ho conosciuto al Comicon del 2010.
              Era sempre un piacere parlare con lui, persona di grandissima competenza fumettistica, ma anche sempre gentile e disponibile.

              *

              Effedibi
              Brutopiano
              PolliceSu   (5)

              • *
              • Post: 72
              • A TUTTI UNA BUONA GIORNATA
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (5)
                Re: Napoli Comicon 2017 (28 Aprile - 1 Maggio)
                Risposta #36: Mercoledì 17 Mag 2017, 18:04:25
                Arrivo buon ultimo e fuori tempo massimo, ma voglio rivolgere anche io un saluto a tutti gli amici che ho avuto di incontrare in questa splendida giornata partenopea. Fosse già solo per poterci ritrovare qualche ora e scambiare quattro chiacchiere, varrebbe la pena affrontare l'alzataccia mattutina e i chilometri macinati dal Salento a Napoli e ritorno in una sola giornata. Viaggio che però è stato reso più leggero e piacevole, lo dico in tutta franchezza, dalla presenza dei miei due compagni di viaggio,  Paperinika e Luxor, che hanno condiviso con me strada e... stanchezza.  :D  Grazie, amici miei. Ovviamente, quando vorrete, la mia casa è aperta per voi e vi aspetta con gioia.

                Sulla giornata comiconiana è stato detto molto, se non tutto. Per quel che mi riguarda aggiungo il piacere personale che ho avuto nell'incontrare e intrattenermi con alcune splendide persone con le quali finora avevo solo scambiato, a tempo perso, un po' di battute via Fb. Tra loro l'ottimo Giorgio Salati e il gentilissimo Andrea Freccero. A quest'ultimo in particolare va un doveroso enorme ulteriore ringraziamento per avermi fatto omaggio - bontà sua - di uno splendido disegno che già in quel momento mi aveva emozionato per la bellezza, ma che solo dopo ho scoperto essere l'originale della copertina del Classico Disney che sarebbe uscito da lì a qualche giorno.



                A lui, quindi, grazie ancora per l'eccezionale inaspettato dono.

                Anche da parte mia, poi, un saluto e un pensiero all'amico Luca Boschi che speravo di poter incontrare a Napoli, non immaginando quali brutte pieghe avesse preso il suo rapporto con il Comicon. Non entro nel merito della vicenda, non conoscendone direttamente tutti i particolari, ma devo dire che mi dispiace che Luca sia fuori, con tutto il suo grande bagaglio di idee, esperienza e conoscenza, da una manifestazione che frequento sin da quando muoveva i primi passi e che se è diventata ciò che è oggi lo deve senza ombra di dubbio anche a lui.

                E per finire, a tutti gli amici un grande arrivederci alle prossime occasioni. A cominciare da Reggio Emilia, per chi ci sarà.  ;)

                ....
                « Ultima modifica: Mercoledì 17 Mag 2017, 18:11:56 da effedibi »

                *

                Paolo
                Flagello dei mari
                Moderatore
                PolliceSu   (3)

                • *****
                • Post: 4733
                • musrus adroc
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (3)
                  Re: Napoli Comicon 2017 (28 Aprile - 1 Maggio)
                  Risposta #37: Giovedì 18 Mag 2017, 13:27:46
                  Sono finalmente riuscito a pubblicare il resoconto preparato dal valente Camera Nove!

                  https://www.papersera.net/papersera/evNapoliComicon2017.php

                   - Paolo

                   

                  Dati personali, cookies e GDPR

                  Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                  In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                  Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                  Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)