Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Bacci
Visir di Papatoa
PolliceSu   (3)

  • *****
  • Post: 2711
  • Sono incazzato come un paperino!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (3)
    Re: MILANO appuntamenti e raduni. Next: 7 luglio 2012
    Risposta #90: Sabato 7 Lug 2012, 21:46:56
    Grazie a tutti quanti i compagni di peregrinazioni fumettistiche! Come sempre abbiamo passato un gran bel pomeriggio insieme, a base di chiacchierate sul più e sul meno, divagazioni varie condite da barzellette avvocatesche e chi più ne ha più ne metta ^^
    Un grazie particolare all' Avv. Photomas che ha offerto di nuovo il pranzo a tutta la combriccola!
    Però siccome oggi non aveva con sè la macchina fotografica, ci dovremo accontentare di questi miei pochi scatti sbilenchi.
    Alla prossima e grazie a tutti quanti! :)

    Foto!
    « Ultima modifica: Sabato 7 Lug 2012, 21:48:34 da bacci88 »

    *

    piccolobush
    Flagello dei mari
    Moderatore
    PolliceSu   (5)

    • *****
    • Post: 4261
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (5)
      Re: MILANO appuntamenti e raduni. Next: 7 luglio 2012
      Risposta #91: Domenica 8 Lug 2012, 10:18:25
      Nonostante trenitalia (40 minuti di ritardo al ritorno, riuscirò mai a fare un viaggio in treno senza intoppi? Ma stavolta almeno avevo preso la tariffa economy pagando quasi la metà!) gran giornata! Vado di ringraziamenti sparsi come al solito:

      - principalmente a uomo che, con immensa gentilezza, non mi ha portato solo il volume "Dei" di crippa e tenderini, dedicato e firmato dai due autori, ma anche una speranza: la speranza che prima o poi il terzo volume di "nero" uscirà anche in italia! Lo so che in questa mia ossessione posso ricordare i fissati di pk che attendono da anni una nuova serie costruendosi dei cinema tutti loro ad ogni minima trollata di un qualsiasi figura vagamente imparentata con la disney. O come i vedovi di ken parker che da quasi tren'anni aspettano la conclusione della serie. 30 anni! Manco penelope ha aspettato tanto per rassegnarsi e gettarsi tra le braccia di mercurio! Ma io ho un vantaggio sui pkers: la terza serie di pk non esiste, il 3 volume di nero sì! :P
      - all'avv. photomas che, da impeccabile ospite, ha nuovamente nutrito tutta la truppa, evidentemente impietosito dalla riluttanza di molti a pagare 8 euro per un primo (e 2,50 di coperto) preferendo una pizza di plastica! Aveva in serbo anche una sorpresa musicale che vagheggiava di pratiche onanistiche di un tal bertoni accompagnandosi alla sigla di - sacrilegio! - devilman ma non so bene cosa ne sia stato alla fine. E' pur vero che ieri l'avvocato, soprannominato per l'occasione "avv. buononi cozze e limoni", (o "pizze e meloni"? Ma forse era più adatto "caviglie e talloni"), era assai sofferente con i piedi e quindi per fort... purtroppo è stato meno esplosivo del solito dovendo anche andar via un po' prima per cercare di medicarsi: poche battute, poche coreografie, poche fecciatine antiinter, rimettiti presto avvocato!

      - bramo, con la sua risata contagiosa, diventato a sua insaputa esperto e protagonista di pratiche orgiastiche in seno alla dirigenza disneyana e che ho vanamente tentato di convincerere a prendere qualche titolo che secondo me gli sarebbe piaciuto, come "i divoratori" di milligan o "il doktor sleepless" di ellis, ma lui ormai si è lasciato traviare da uomo e dal suo spiderman :P;
      - mr. bunz, sportivissimo con tanto di bici al seguito e con il quale ho sempre piacere di parlare di fumetti, perchè deve avere una collezione notevole per come spazia tra generi ed epoche! Per uno svezzato dalle riviste della comicart come il sottoscritto è una soddisfazione trovare qualcuno con cui parlare ad esempio delle "torri di bois-maury" o dei lavori di schuiten;
      - bacci, foriero di novità, fotografo ufficiale e soprattutto lettore del nuovo numero di julia, che me lo ha raccontato nel dettaglio convincendomi a risparmiare l'obolo mensile a berardi ;D Consiglio valido per tutti quelli in ascolto!
      - real pc che ahimè ci lasciati troppo presto (nel senso che aveva un impegno subito dopo pranzo!) essendo, nonostante le apparenze, molto più posato dell'avvocato e in pratica l'unico a potergli tenere testa!
      Saluto velocemente anche i due accompagantori di uomo che però non conosco ma potremo rimediare in seguito.

      Bella giornata, completata da un solo acquisto interessante (il doktor sleepless di cui sopra nonostante avessi una lista un po' più lunga) e qualche numero di pk tanto per continuare con l'opera di copletamento della serie.

      Eh, sì! Direi che son soddisfatto!
      Alla prossima!
      « Ultima modifica: Domenica 8 Lug 2012, 10:18:52 da piccolobush »

        Re: MILANO appuntamenti e raduni. Next: 7 luglio 2012
        Risposta #92: Domenica 8 Lug 2012, 16:12:28
        Scusate se mi intrometto. :)
        Quando sono venuta a Milano per la cena con De Vita avevo girato con tutta la combriccola per le fumetterie, ma quella nelle foto di Bacci con tutto quel Disney così ordinato non me la ricordo proprio. :o

        Sono arterio o non ci eravamo stati? Che fumetteria è?
        Grazie assai.
        Se i Giusti non si oppongono, sono gia' colpevoli.

        *

        Bacci
        Visir di Papatoa
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 2711
        • Sono incazzato come un paperino!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: MILANO appuntamenti e raduni. Next: 7 luglio 2012
          Risposta #93: Domenica 8 Lug 2012, 17:28:43
          Eccomi! : )
          Allora, se la foto con i fumetti disney a cui ti riferisci è questa qui, l'ho scattata alla fumetteria SuperGulp, Ripa di Porta Ticinese 51, sui navigli. Ho una pessima memoria purtroppo, ma se ricordo bene quando siamo andati da De Vita questa fumetteria non l'abbiamo visitata, visto che ci siamo limitati a quelle più vicine al centro, nella zona della stazione, ovvero la borsa, il borsino e fumetti e ricordi, se ricordo bene...
          « Ultima modifica: Domenica 8 Lug 2012, 17:35:32 da bacci88 »

            Re: MILANO appuntamenti e raduni. Next: 7 luglio 2012
            Risposta #94: Domenica 8 Lug 2012, 23:09:49
            Proprio quella! :)

            Ricordi bene, quel giorno abbiamo fatto chilometri ma solo in centro.
            Proprio un bel posto, complimenti per la gita.
            Se i Giusti non si oppongono, sono gia' colpevoli.

              Re: MILANO appuntamenti e raduni. Next: 7 luglio 2012
              Risposta #95: Lunedì 9 Lug 2012, 11:57:54
               qualcuno si volta e dice: "ehi, ma dall'altra parte della strada c'è una pizzeria!"
              E fu così che, approfittando della distrazione del cameriere (che neanche ci aveva apparecchiato il tavolo, per essere onesti) si esce e si attraversa la strada.
              Notare prego che i "pizzomani" hanno sì ordinato l'amato desinare farinaceo, ma non lo hanno terminato (tranne uno).
              Ebbene si, e' colpa mia, ma l'ho fatto in buona fede, volevo far risparmiare qualcosa all'Avvocato (prevedendone il consueto slancio filantropico. E, comunque, i primi piatti erano vagamente mangiabili). Grande giornata, che io ho concluso ad AlaStore per susseguenti impegni ciclistici, facendo comunque in tempo ad incontrare anche Uomo che sapeva troppo.
              Che dire, credo che con l'Avvocato (sempre gentile e generoso), Real PC (perfetto contraltare dell'Avv. ed esperto di citazioni barksiane) Bacci (tenete d'occhio Legion 75 n. 5, il nostro esordisce ufficialmente), Bramo (il piu' grande esperto di gossip sulla Walt Disney Company), e Piccolobush (come anche lui ha appena scritto, non e' che si parli tutti i giorni di Hermann, un vero piacere discutere con lui di fumetto), si possano passare senza problemi ore e ore senza annoiarsi.
              Tra l'altro alla Borsa ho trovato un'antologia del Fantasma Ajace di Rebuffi (Pavesio edizioni, solo € 10,00) ed un interessante saggio di Paolo Gentili (Foing, Edizioni Il Foglio € 15,00) su Carl Barks. Piuttosto originale, perche' sceglie come tematica le storie di Barks che piu' piacciono all'autore che ne spiega il perche'.
              Come ho gia' scritto, grande giornata di passione e condivisione fumettistica. Spero presto in un altro incontro.  
              Conosciuto anche come : Velodromo Vigorelli

                Re: MILANO appuntamenti e raduni. Next: 7 luglio 2012
                Risposta #96: Lunedì 9 Lug 2012, 13:15:14
                Bramo (il piu' grande esperto di gossip sulla Walt Disney Company),
                Il nostro alfonso signorini, ne sa sempre una più di tutti ;D

                  Re: MILANO appuntamenti e raduni. Next: 7 luglio 2012
                  Risposta #97: Lunedì 9 Lug 2012, 14:21:42
                  A quanto pare, la follia regna sovrana ai nostri raduni! E così deve essere, perché un po’ di pazzia  non fa male, se usata in senso positivo e per divertirsi. In stazione questa volta trovo Bramo, Bacci e Piccolobush, dando prova agli ultimi due delle mie capacità canore mostrate a Bramo nelle precedenti occasioni. Quindi anche costoro concordano sul fatto che sentirmi anche solo accennare qualche nota sia un’esperienza da evitare categoricamente.

                  Fuori dalla stazione troviamo il buon RealPC, che finalmente non partecipa da infiltrato, ma da consapevole e benvoluto utente del forum, anche se poco scrivente! Vabbé, la strategica coppia d’avvocati è riformata e lo scatenamento può iniziare, visto che inizio ad essere bersaglio delle battute di RealPC, e lui delle mie come al solito, con gli altri che gli danno pure man forte! Vabbé, ci sono abituato. Arriviamo alla Borsa e troviamo il sempre atletico Mr Bunz con la sua bici da corsa, che scopriamo essere stata da lui assemblata pezzo dopo pezzo: applausi a scena aperta. Tutti fanno acquisti ed io no, come al solito e come sempre in questi casi: è la compagnia quel che cerco, più che i numeri. E noto che RealPC è sempre più integrato nella gabbia dei matti: benebenebene! Così adesso ve lo sciroppate un po’ pure voialtri, maremma maiala! ;D

                  Salto rapido al Borsino e poi a pranzo, non ho ancora capito bene dove dato che siamo rimbalzati di ristorante in ristorante, ma offro io, visto che sono l’ospitante: Milano è la mia città, visto che sono l’unico nato da quelle parti. E poi... devo ringraziare per la compagnia, tra una battutaccia e l’altra. Ovviamente, come dicevo, le uscite di senno, anche da parte del solitamente distintissimo Mr Bunz, non mancano! D’altronde il testo della Canzone di Bertoni domina il discorso... Ooops, forse non sapete di che stia parlando? Diciamo che ho dato libero sfogo alle mie capacità di scrittore, e, dopo dodici anni, ho dato un testo a ciò che veniva solo accennato nell’epocale reportage sulla visita di Bertoni a Sanremo in un PKNA della primavera 2000! Chissà se non potrò, per il tramite di un interprete, deliziare tutti i pkers paperserici al più presto... ;) :D

                  Poi RealPC ci deve lasciare, e noi superstiti ci dirigiamo verso Alastor, dove finalmente ci raggiungono Uomochesapevatroppo, Zur en Arr e il loro amico Mattia. Spero che costui non sia rimasto troppo traumatizzato dall’averci visti tutti in azione disperata e collettiva: non sopporterei d’avere traviato una giovane mente, e ne avrei i rimorsi a vita! Procede l’opera di avvicinamento di Bramo al mondo dell’Uomo Ragno: incredibilmente, infatti, io e Uomochesapevatroppo ci troviamo perfettamente d’accordo sui numeri da consigliargli. Ciò accade con sommo disappunto del medesimo Bramo, che avrebbe voluto aizzarci l’uno contro l’altro e sghignazzare di brutto... ;)

                  Segue scappata sui navigli alla Supergulp, dove i ragazzi trovano altre cose più che egregie. Io rimugino su un simpatico MG 1/100 Gundam Mark II RX178 AEUG colours, ma non mi va di tirare fuori 55 eurini belli: su una ventina di Gunpla che ho, peraltro, sedici mi sono stati regalati, e vorrei che anche questo mi provenisse dall’esterno... A meno che non vada in porto il progetto di Uomo di scrivere una storia Disney incentrata sul personaggio dell’Avvocato Scapestrato Buononi (ma non si chiamava Serafino?!?) che gli sto via via ispirando, magari disegnata da Bacci: in tal caso, sapete le royalties per sfruttamento d’immagine che mi dovrebbero quei due, maremma cerbiatta?

                  Torniamo verso la Borsa, dove Uomo, Zur e Mattia non erano ancora stati, e durante il tragitto Bramo accenna le prime note della Canzone di Bertoni: le doti canore ci sono tutte e danno giusto risalto allo strepitoso testo da me redatto, che abbisogna solo di un paio di rifiniture. Morale: ho creato un mostro, ma ne vado orgoglioso! ;D ;D Sono ormai le cinque, però, e devo salutare prima d’entrare in Borsa. Ho bisogno, infatti, di andare a fare un acquisto lì vicino, perché devo vendicarmi di una semiranocchia pervenutami nove anni prima, e devo prendermi la rivincita con molti interessi! Non ci avete capito nulla? Oh, non provateci neanche: sappiate solo che una mia amica a Firenze deve iniziare a tremare, perché l’ora della rivalsa è finalmente arrivata, ih ih ih! Ma soprattutto, e per questo chiedo scusa a tutti, dovevo tornare a casa abbastanza d’urgenza, perché una fastidiosissima infiammazione nella zona del tendine d’Achille destro si è di botto riacutizzata, e davvero mi è stato indispensabile andare a curarla, visto che la zoppia dolorosissima stava diventando insopportabile! >:( >:(

                  Grazie ancora a tutti per la compagnia e per la follia distribuita a piene mani, che spero non mancherà al prossimo raduno per chi vi vorrà partecipare. Per ora lo indico in sabato 15 settembre, quando i negozi saranno piene di sapide novità in vista dell’imminente autunno... imminenza che rende indispensabile la partecipazione di L.Vertighel e Lyla, ovviamente!
                  « Ultima modifica: Lunedì 9 Lug 2012, 14:22:35 da pkthebest »

                    Re: MILANO appuntamenti e raduni. Next: 15 settembre 2012
                    Risposta #98: Martedì 10 Lug 2012, 12:32:19
                    Buenas tardes!
                    Riciclo questo saluto perché è molto intonato al posto dove sono stato l'ultima settimana... ::)

                    Quindi, per me era impossibile partecipare a questo raduno; del resto, non era neanche tanto proponibile venirci apposta da Roma... però, se ne organizzate un altro il 15 o il 22 settembre, potrei venirci da Casnate, e sarebbe un po' più fattibile... ;)
                    Io son nomato Pippo e son poeta
                    Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                    Verso un'oscura e dolorosa meta

                    *

                    Bramo
                    Dittatore di Saturno
                    PolliceSu   (3)

                    • *****
                    • Post: 3193
                    • Sognatore incallito
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                      • Lo Spazio Disney
                    PolliceSu   (3)
                      Re: MILANO appuntamenti e raduni. Next: 15 settembre 2012
                      Risposta #99: Martedì 10 Lug 2012, 22:54:42
                      E' stato un gran bel sabato, devo dire :)
                      La compagnia di gente come l'Avvocato, Bacci, l'Uomo, Zuhr, Piccolobush, Realpc e Bunz è ormai piacevolmente famigliare per me, e le ore passano sempre allegre ed euforiche quando sono con loro, così come con altri soggetti che per vari motivi sabato mancavano all'appello.
                      Tra acquisti nelle varie fumetterie, pranzi con annesse figuracce (però quell'unico che non s è arreso di fronte alla pizza infinita ero io, ci tengo a precisarlo ;) ), Bunz che con la sua atleticità mi fa sempre sentire una pappamolla, l'Avvocato che si è pure limitato con le battute causa zoppia... e la canzone di Bertoni, che alla fine, posticipa che ti posticipa l'esecuzione canora in cui mi ero impelagato, sono riuscito solo a intonare nel suo ritornello ad un Photomas ormai allo stremo delle forze, visto che era già pomeriggio inoltrato. Dai, ci rifaremo, la prossima volta la canto a pranzo :P
                      Per il resto, l'inaspettata concordia nei consigli su Spider-Man tra l'Uomo e l'Avvocato (lol, sembra un dramma interiore, scritto così ;D ) mi ha creato disappunto, ma perlomeno ho avuto 3 volumi (che mi consentivano il budget preventivato) che dovrebbero essere delle bombe, vista la comunanza di intenti.
                      E avendo appunto preventivato per quel giorno di approfittare dei consigli dei due esperti, non sono riuscito a mettere nel "carrello" le due dritte di Piccolobush! :-/ Ma non credere che abbia fatto finta di niente, è una faccenda in sospeso per me! Appena possibile Divoratori e Dottor Sleepless saranno miei!  
                      Ma mentre io ero indifferente agli accorati consigli di Gianni, Bacci non lo era di fronte ai miei, accaparrandosi La Profezia dell'Armadillo di quel gran genio di Zerocalcare nella versione a colori della BAO, che ad occhio mi pare sia venuta bene in questa edizione "a 8 bit" e che finalmente rende giustizia nella distribuzione nazionale a questo volume che definire gioiello è dir poco.
                      E come dicevo nell'apposito topic, sempre a proposito di BAO e del sempre lodato Foschini, quel Dei mi intriga non poco... ;)

                      Sono contento di leggere che i commenti dei compari sia altrettanto positivo: sono felice che Realpc abbia passato una mattinata che l'abbia reso soddisfatto, sono soddisfatto di aver parlato finalmente con un po' di calma e sfruttando degnamente il tempo con l'amico Bacci, sono contento che Bunz e Piccolobush siano stati bene, e che l'Avvocato continui ad essere l'epicentro della follia paperseriana nella quale mi faccio coinvolgere di buon grado :P E sono contento di aver rivisto i miei "vicini di casa" Uomo e Zuhr, anche se solo nel pomeriggio, sono lieto di aver risentito parlare dell'Avvocato Buononi, di cui pretendo gli studi sul personaggio da parte di Bacci :P, e sarò contento se il loro amico Tia si unirà nuovamente alla comitiva in futuro, significherà che non si è spaventato troppo :P

                      Nel complesso mi sono comprato il nuovo Batman, Black Orchid di Gaiman e McKean, il penultimo John Doe dedicato ai supereroi (consigliatomi da Bacci) e 3 volumi dela vecchia collana su Spider-Man allegata alla Gazzetta: L'Arrivo di Venom, La Sfida di Goblin, Tornando a Casa.

                      Gente, niente da aggiungere... alla prossima, che questi raduni fanno un gran bene :)

                      *

                      Bacci
                      Visir di Papatoa
                      PolliceSu   (11)

                      • *****
                      • Post: 2711
                      • Sono incazzato come un paperino!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (11)
                        Re: MILANO appuntamenti e raduni. Next: 15 settembre 2012
                        Risposta #100: Martedì 10 Lug 2012, 23:24:06
                        sono lieto di aver risentito parlare dell'Avvocato Buononi

                        I primi (e credo anche ultimi :P) studi ufficiali dell'avvocato Buononi!
                        Ci ho messo anche i forconi, come voleva uomochesapevatroppo  :D

                        « Ultima modifica: Martedì 10 Lug 2012, 23:24:54 da bacci88 »

                        *

                        Bacci
                        Visir di Papatoa
                        PolliceSu   (9)

                        • *****
                        • Post: 2711
                        • Sono incazzato come un paperino!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (9)
                          Re: MILANO appuntamenti e raduni. Next: 15 settembre 2012
                          Risposta #101: Martedì 10 Lug 2012, 23:54:41

                          E c'è pure questa!
                          Guest-star: il Giudice Gufo!



                          Alberto, già avevi già minacciato di fare causa se fosse capitato qualcosa del genere, spero che questo non ti convinca del tutto : D

                            Re: MILANO appuntamenti e raduni. Next: 15 settembre 2012
                            Risposta #102: Mercoledì 11 Lug 2012, 03:04:30
                            Sarò sincero, lo immaginavo leggermente più grassottello :P

                            AHAHHAAH L'ULTIMA! Guardate l'espressione! E' lui! E' Buononi!
                            Comincio ufficialmente la scrittura della sceneggiatura!

                              Re: MILANO appuntamenti e raduni. Next: 15 settembre 2012
                              Risposta #103: Mercoledì 11 Lug 2012, 06:58:16
                              Complimenti a Bacci per la realizzazione grafica dii buononi che e' eccellente. Ma scusate se mi intrometto io credo che Buononi dovrebbe avere pure un alter ego malvagio, Cattivoni maestro del kung fu e della freddura nonché terribile nemico di paperinik! Tanto buono di giorno, tanto cattivo di notte :-)

                                Re: MILANO appuntamenti e raduni. Next: 15 settembre 2012
                                Risposta #104: Mercoledì 11 Lug 2012, 10:05:58
                                Tsk, tsk, tsk... Buononi è più pettinato e porta l'orologio sul lato interno del polso sinistro... ;) Ve lo dico io che lo conosco bene!

                                E poi Buononi è buono di giorno, di notte, di dritto, di rovescio e pure con chi non se lo meriterebbe!
                                « Ultima modifica: Mercoledì 11 Lug 2012, 10:13:27 da pkthebest »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)