Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re: MILANO appuntamenti e raduni. Next: 20 ottobre 2012
    Risposta #210: Sabato 20 Ott 2012, 21:14:23
    Grande giornata quella di oggi ! Complimenti al mitico Sciarrone per gli ottimi lavori e anche per la gentilezza dei vari vip presenti di fare quattro chiacchiere con noi !

    *

    Bacci
    Visir di Papatoa
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 2711
    • Sono incazzato come un paperino!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: MILANO appuntamenti e raduni. Next: 20 ottobre 2012
      Risposta #211: Domenica 21 Ott 2012, 00:20:13
      ehm, chiedo scusa all'uomo che sapeva troppo  e agli altri per l'imbarazzante telefonata di oggi...vi assicuro che la sottoscritta provvederà quanto presto a prendere a randellate photomas... >:( non mi scappi avvocato, guardati le spalle...


      P.S. comunque un fumetto su buononi sarebbe un sogno, ovviamente dopo che avrò tolto di mezzo photomas

      Ehi, se ci sono nuovi retroscena su Buononi voglio essere aggiornato pure io!  :D
      « Ultima modifica: Domenica 21 Ott 2012, 00:20:22 da bacci88 »

        Re: MILANO appuntamenti e raduni. Next: 20 ottobre 2012
        Risposta #212: Domenica 21 Ott 2012, 04:04:48
        ehm, chiedo scusa all'uomo che sapeva troppo  e agli altri per l'imbarazzante telefonata di oggi...vi assicuro che la sottoscritta provvederà quanto presto a prendere a randellate photomas... >:( non mi scappi avvocato, guardati le spalle...


        P.S. comunque un fumetto su buononi sarebbe un sogno, ovviamente dopo che avrò tolto di mezzo photomas

        Sarebbe ora di venire al prossimo raduno!! ;)

        Per i fan di Buononi... aspettatevi una sorpresa "nata" durante la cena...

          Re: MILANO appuntamenti e raduni. Next: 20 ottobre 2012
          Risposta #213: Domenica 21 Ott 2012, 21:22:22
          Oggi ho avuto anch'io il piacere di visitare la mostra "Mondo papero" di Sciarrone.

          Mi è piaciuta molto la rappresentazione dei personaggi "paperizzati", in particolar modo quelli messi su più livelli, come i paperi di Matrix, o il tentativo di far sembrare la Lara Croft papera disegnata in computer grafica.

          Purtroppo però le Ugly Duckling non mi sono piaciute granchè.
          Questo perchè le preferivo come le avevo viste in giro per internet, cioè senza le aggiunte di perline, stoffe, pizzi ed accessori vari nei disegni.

          E' un mio parere, ma trovo che quelle aggiunte abbiano "spento" quei bellissimi disegni e coperto il talento dell'autore.

          Un vero peccato, perchè il resto della mostra era davvero molto bella.

            Re: MILANO appuntamenti e raduni. Next: 20 ottobre 2012
            Risposta #214: Lunedì 22 Ott 2012, 03:52:32
            Oggi ho avuto anch'io il piacere di visitare la mostra "Mondo papero" di Sciarrone.

            Mi è piaciuta molto la rappresentazione dei personaggi "paperizzati", in particolar modo quelli messi su più livelli, come i paperi di Matrix, o il tentativo di far sembrare la Lara Croft papera disegnata in computer grafica.

            Purtroppo però le Ugly Duckling non mi sono piaciute granchè.
            Questo perchè le preferivo come le avevo viste in giro per internet, cioè senza le aggiunte di perline, stoffe, pizzi ed accessori vari nei disegni.

            E' un mio parere, ma trovo che quelle aggiunte abbiano "spento" quei bellissimi disegni e coperto il talento dell'autore.

            Un vero peccato, perchè il resto della mostra era davvero molto bella.

            Gli ornamenti sono parte integrante! Sciarrone ci ha spiegato come le ha realizzate ed è stato interessantissimo,  sfondano davvero la quarta parete, tridimensionalizzandosi ancora di più.. c'erano dei bellissimi video, che stanno anche venendo messi su youtube, s enon sbaglio,d voe si vede come ha realizzato il tutto..
            Sabato potevi venire, tra Paperseristi non ci si mangia!!  ;)

              Re: MILANO appuntamenti e raduni. Next: 20 ottobre 2012
              Risposta #215: Lunedì 22 Ott 2012, 07:30:01

              Gli ornamenti sono parte integrante! Sciarrone ci ha spiegato come le ha realizzate ed è stato interessantissimo,  sfondano davvero la quarta parete, tridimensionalizzandosi ancora di più.. c'erano dei bellissimi video, che stanno anche venendo messi su youtube, s enon sbaglio,d voe si vede come ha realizzato il tutto..
              Sabato potevi venire, tra Paperseristi non ci si mangia!!  ;)

              Sarà... ma io quella tridimensionalità, quello "sfondare la quarta parete" non ce li vedo proprio.
              Anche perchè alcuni accessori seguivano la gravità, non le linee del disegno, ed altri coprivano o scurivano eccessivamente il viso o altre parti del corpo delle Ugly Duckling.

              Per quanto riguarda il raduno che avete fatto, ti garantisco che mi sarebbe piaciuto venire, ma purtroppo dovevo lavorare.
              « Ultima modifica: Lunedì 22 Ott 2012, 07:32:30 da Penny »

                Re: MILANO appuntamenti e raduni. Next: 20 ottobre 2012
                Risposta #216: Lunedì 22 Ott 2012, 11:34:48

                Sarebbe ora di venire al prossimo raduno!! ;)

                sì sarebbe bello..speriamo :)
                « Ultima modifica: Lunedì 22 Ott 2012, 11:35:55 da ele684 »

                  Re: MILANO appuntamenti e raduni. Next: 20 ottobre 2012
                  Risposta #217: Lunedì 22 Ott 2012, 11:59:02
                  Uuuh, sono il primo a fare il resoconto dettagliato! ;)

                  La giornata per me si apre prima che per gli altri, perché già alle 1040 ho appuntamento in Centrale con Turk182 e con RealPC. E scopro che questi due fanno una comunella tremenda, non oso dire ai miei danni, ma quasi. Ed è un vero piacere stare in terna con loro, visto che, incredibilmente per come lo conosco, RealPC è sempre più unito alla realtà paperseriana. Postasse anche un po’ più spesso questo ragazzo vi stupirebbbe.

                  Prima tappa a Fumetti e Ricordi, dove butto l’occhio su qualche maglietta Marvel, ma non è tempo d’acquisti causa acquisti recenti e spese dovute (auto ed assicurazione professionale), ma per Natale chissà... Si va poi in Borsa, ma, prima d’entrare, attendo Turk e RealPC andati a farsi un caffè. E, mentre li aspetto, mi sembra di vedere passare Bianca Balti con figlio al seguito, attratto dalla vetrina della Borsa stessa. Magari mi sono sbagliato ed era solo una tipa che le somigliava, però chissà... In Borsa ritiro a Miriam il libro che mi aveva commissionato, e... non mi ricordo se Turk abbia comperato qualcosa! Un mio amico sarebbe dovuto essere con noi, ma ha dovuto sottoporsi ad una visita urgente... Anche Mr Bunz ha avuto qualche problema in famiglia che lo ha costretto a rientrare d’urgenza a Monza: auguri a tutti e due!

                  Poi io e RealPC decidiamo di portare Turk a pranzo in centro, dove scopriamo che il ristorante dietro il Duomo dove andiamo di solito... è misteriosamente chiuso! Quindi cambiamo pizzeria, ed andiamo in una scelta tramite app dallo smartphone di Turk182. Buona scelta devo dire... Stavolta sono i ragazzi ad offrire: grazie ancora!

                  Poi, visto che è abbastanza presto, si porta Turk a vedere le librerie del centro, ma RealPC ci deve salutare: non sa cosa si perderà! Infatti io e Turk andiamo al WOW, che apre proprio quando arriviamo noi! Perfetto! Ci gustiamo inizialmente la mostra, poi arrivano Claudio Sciarrone e la sua compagna Elisa, ai quali diamo una mano a scaricare il manichino dell’Ugly Duckling e lo montiamo lì per lì.

                  Ovviamente Claudio è disponibilissimo a rispondere a tutte le domande, ma è anche Elisa che ci racconta aneddoti sulla mostra e sui quadri (chiamiamoli così) di Claudio, e di tante altre piccolezze. Arrivano finalmente Uomochesapevatroppo e Bramo, e, con l’aggiunta di Sprea, la pattuglia paperseriana odierna è completa, per quel che concerne gli estranei alla redazione. Eh, sì! Perché di lì a poco arrivano Gagnor e la sua compagna Michela. E finalmente conosco il mitico Robertone: quando mi presento come il suo incubo peggiore, immediatamente mi identifica come l’Avv.Photomas! Ed anche qui giù con aneddoti, piccolezze e curiosità. I dipinti “a più livelli” di Claudio sono splendidi, ciascuno dei quali rappresenta un “momento” che ne ha in qualche modo “segnato.” E molti di quei momenti coincidono con i miei, che combinazione!

                  Troverete tutte le foto nello showcase (spero di metterle tutte entro sera, lavoro permettendo), ed i dipinti parlano da sé, da quanto sono belli! Ammirateli pure, anche se le mie foto non sono proprio  il massimo! Un paio non sono propriamente postabili, vabbé... Ci sono anche i disegni del bambino Claudio, ed il guanto da Freddie Krueger che il medesimo aveva realizzato al liceo da buon fan dell’infernale assassino.

                  E cominciano ad arrivare le altre star. Arriva Cordara, al quale faccio i complimenti per Il peso dei ricordi, ma devo, da buon Pker, chiedere conto di The end?. Cordara è l’unico che sfuggirà all’autografo: pensavo si sarebbe fermato di più, ma mi sbagliavo...

                  Poi, arrivano Paolo Campinoti, Silvia Martinoli (che era lì dall’apertura, a dire il vero, ma non sapevo fosse lei...), Silvia Gianatti, tutti con le loro storie da raccontare, tutti gentilissimi, tutti pronti a farmi un autografino (e tutti che, di riffa o di raffa, conoscono il Papersera... ;))

                  E poi giungono la Direttora Valentina De Poli e... Davide Catenacci, alias Oskar Bertoni! La catatonica visione di ogni pker diventa realtà! Bertoni esiste! La leggenda vivente è tra noi! Pure per lui e per la Direttora giunge il “supplizio” di scambiare quattro chiacchiere con me, ed anche loro si rivelano disponibilissimi! Grandi persone, tutti quanti!  Davvero è stato un onore parlare con loro, senza mai ricevere un rifiuto o un diniego nella mia caccia all’autografo o al disegnino! Da ultimo arriva anche Max Narciso, che ci racconta la sua esperienza di autore italiano per la Disney “estera”.

                  Arriva sera, ora di cena, ed io, Bramo ed Uomochesapevatroppo ci aggreghiamo al gruppetto degli amici di Sciarrone... E che sorpresa quando Claudio e Gagnor si seggono a fianco a noi, assieme a Narciso, “relegando” le compagne nel tavolo a fianco, ben consapevoli che, in fondo, era il nostro sogno. La piacevole serata continua quindi tra una chiacchiera e l’altra, tra un aneddoto, un consiglio, un parere, una battuta e... il mio apprezzatissimo astuccio vintage, stracolmo di penne e matite di ogni genere, dalle quali Sciarrone sceglie una penna a punta sottile e mi regala... la mia caricatura!

                  Verso mezzanotte ci viene fatto presente che il locale è verso la chiusura, e quindi ci dobbiamo lasciare! Peccatissimo, ma a me ed ai miei compagni d’avventura non resta che dirigerci verso San Donato.

                  Splendida giornata, per la quale non posso che ringraziare tutti!

                  Immagini in showcase!
                  « Ultima modifica: Lunedì 22 Ott 2012, 15:15:07 da pkthebest »

                  *

                  Fillo Sganga
                  Visir di Papatoa
                  PolliceSu   (1)

                  • *****
                  • Post: 2461
                  • ex turk182
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re: MILANO appuntamenti e raduni. Next: 20 ottobre 2012
                    Risposta #218: Lunedì 22 Ott 2012, 12:47:55
                    Cavolissimi ! Mi spiace un tot essermi perso il momento pizza ( in senso di pizzeria, non in senso metaforico ) ! Ma essendo in treno alle 19.40 son dovuto scappare, anche dopo l'invito del buon Gagnor ! Grandissima giornata in cui a breve scriverò qualcosa pure io :-)

                      Re: MILANO appuntamenti e raduni. Next: dicembre 2012.
                      Risposta #219: Lunedì 22 Ott 2012, 17:56:39
                      Viste le richieste, posto la caricatura sciarronica del sottoscritto anche qua! Con l'occasione, segnalo la modifica della data del topic, che è indicativa per fare qualcosa prima di Natale, quando Milano è bella pienotta e strabordante di novità! ;)

                      *

                      Bacci
                      Visir di Papatoa
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 2711
                      • Sono incazzato come un paperino!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: MILANO appuntamenti e raduni. Next: 15 o 22 dicembre 2012.
                        Risposta #220: Lunedì 22 Ott 2012, 17:58:53
                        Ahah è meravigliosa ;D
                        Potrebbe essere l'avvocato Buononi definitivo!
                        « Ultima modifica: Lunedì 22 Ott 2012, 17:59:28 da bacci88 »

                        *

                        Fillo Sganga
                        Visir di Papatoa
                        PolliceSu   (1)

                        • *****
                        • Post: 2461
                        • ex turk182
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re: MILANO appuntamenti e raduni. Next: dicembre 2012.
                          Risposta #221: Lunedì 22 Ott 2012, 17:59:09
                          Viste le richieste, posto la caricatura sciarronica del sottoscritto anche qua! Con l'occasione, segnalo la modifica della data del topic, che è indicativa per fare qualcosa prima di Natale, quando Milano è bella pienotta e strabordante di novità! ;)

                          maaaaaaaaaaaaaaa come avvocato...non lo facciamo per l'inaugurazione della mostra per gli 80 anni di topolino (a meta' novembre)???
                          bellissimo il disegno..ma attenzione, potresti trovarlo alla prossima mostra di Sciarrone :-)

                            Re: MILANO appuntamenti e raduni. Next: dicembre 2012.
                            Risposta #222: Lunedì 22 Ott 2012, 18:00:52

                            maaaaaaaaaaaaaaa come avvocato...non lo facciamo per l'inaugurazione della mostra per gli 80 anni di topolino (a meta' novembre)???
                            bellissimo il disegno..ma attenzione, potresti trovarlo alla prossima mostra di Sciarrone :-)

                            Vediamo: chi è d'accordo su novembre? Non fatemi aprire un vero e proprio sondaggio: basta qualche post a favore! Tanto questi appuntamenti si cambiano sempre in corsa! ;)

                            *

                            camera_nøve
                            Cugino di Alf
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1129
                            • Bentornati al The Fisbio Show!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: MILANO appuntamenti e raduni. Next: 15 o 22 dicembre 2012.
                              Risposta #223: Lunedì 22 Ott 2012, 18:01:45
                              Bellissima caricatura :D

                              Avvocato se a Dicembre è in programma il raduno di Torino direi di fare o a Novembre come detto o a Gennaio..
                              "Anche io una volta ero curioso..."

                              Il mio canale YouTube  dedicato ai fumetti Disney: The Fisbio Show 

                              Il mio nuovo canale Twitch: https://www.twitch.tv/TheFisbioShow

                              @instafisbio su Instagram

                              *

                              Bacci
                              Visir di Papatoa
                              PolliceSu   (3)

                              • *****
                              • Post: 2711
                              • Sono incazzato come un paperino!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (3)
                                Re: MILANO appuntamenti e raduni. Next: 15 o 22 dicembre 2012.
                                Risposta #224: Lunedì 22 Ott 2012, 18:03:13
                                Ehi, tenete conto che anche Torino è bella sotto Natale :P
                                Mi pare che il buon Vertighel e il buon camera_nove erano lì lì per organizzare qualcosa...

                                edit: appunto!  :)
                                « Ultima modifica: Lunedì 22 Ott 2012, 18:05:14 da bacci88 »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)