Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re: MILANO appuntamenti e raduni. Next: 15 o 22 dicembre 2012.
    Risposta #225: Lunedì 22 Ott 2012, 18:12:54
    uh proprio bello! come ti invidio photomas! ;D ;D

      Re: MILANO appuntamenti e raduni. Next: 15 o 22 dicembre 2012.
      Risposta #226: Lunedì 22 Ott 2012, 19:24:29
      ho appena dato un'occhiata alla mostra Mondo Papero, molto molto bella, peccato averla scoperta solo ora :(

      *

      Bramo
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 3193
      • Sognatore incallito
        • Offline
        • Mostra profilo
        • Lo Spazio Disney
      PolliceSu
        Re: MILANO appuntamenti e raduni. Next: 15 o 22 dicembre 2012.
        Risposta #227: Martedì 23 Ott 2012, 00:07:20
        ho appena dato un'occhiata alla mostra Mondo Papero, molto molto bella, peccato averla scoperta solo ora :(
        Ehi, ha appena aperto i battenti! Fino al 4 novembre è lì allo WOW, gratis! ;)

        Per quanto riguarda sabato, l'Avvocatone ha già detto tutto, ma ci terrei a dire qualcosa anch'io... solo che è tardi :P Rinvio a domani sera ;)
        Per il prossimo appuntamento... che sia "ufficiale" o no, io all'inaugurazione della mostra sugli 80 anni ci vado sicuramente :P

          Re: MILANO appuntamenti e raduni. Next: 15 o 22 dicembre 2012.
          Risposta #228: Martedì 23 Ott 2012, 01:49:22
          Ehi, ha appena aperto i battenti! Fino al 4 novembre è lì allo WOW, gratis! ;)


          ah fantastico, allora cerchiamo di farci un salto, magari passando per lucca...

            Re: MILANO appuntamenti e raduni. Next: 15 o 22 dicembre 2012.
            Risposta #229: Martedì 23 Ott 2012, 06:01:34
            Io direi che Ophelia, e chiunque altro non sia potuto venire debbano farsi vivi per quella sugli 80 anni di Disney in Italia!
            CI sarà di sicuro un bis di "vipponi" con anche altre aggiunte, prevedo il taccuino dell'avvocato tornerà a far "danni"!
            Io ci vado di sicuro, Bramo anche, Avvocato non puoi mancare e pure tutto il resto del Papersera, direi, chiunque riesca, insomma ;)

            Il resoconto dovrei farlo anche io.. ma son pigro!
            Però ho il CALENDARIO CON LE PAPERE!!!
            E pure una 13esima paper extra, disegnata live e autografata da Sciarrone durante la cena!

            Aneddoti divertentissimi, ma davvero, scene di vita vissuta, redazionale e non... progetti passati e... futuri? Mah... noi niente sentimmo. [accento siculo] :P

              Re: MILANO appuntamenti e raduni. Next: 15 o 22 dicembre 2012.
              Risposta #230: Martedì 23 Ott 2012, 06:51:11
              mi sembra di capire che l'inaugurazione della mostra su topolino ci sara' di giovedi'..cosa che diventa assai scomoda..pero' son sempre per fare un raduno in quel periodo anche perche' sicuramente qualche evento lo faranno anche di sabato..per forza eh...@uomo :io non sono venuto a cena ma qualche annedoto passato e futuro l'ho sentito (forse) pure io ..ma in quel mometo sicuramente dormivo ..tie'.... :D ;D

                Re: MILANO appuntamenti e raduni. Next: 15 o 22 dicembre 2012.
                Risposta #231: Martedì 23 Ott 2012, 11:26:57
                Se l'inaugurazione è il giovedì mi è impossibile categoricamente. Sabato 17 novembre dovrebbe essere libero per tutti, spero però.

                Non troveremo vipponi, ma ci potremmo mettere dentro un radunazzo dei nostri con tour fumetterie... ;)
                « Ultima modifica: Martedì 23 Ott 2012, 11:27:19 da pkthebest »

                *

                camera_nøve
                Cugino di Alf
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1127
                • Bentornati al The Fisbio Show!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: MILANO appuntamenti e raduni. Next: 15 o 22 dicembre 2012.
                  Risposta #232: Martedì 23 Ott 2012, 12:03:28
                  Ottimo, per me và benissimo Sabato 17 Novembre ;)
                  « Ultima modifica: Martedì 23 Ott 2012, 12:03:46 da ereduz »
                  "Anche io una volta ero curioso..."

                  Il mio canale YouTube  dedicato ai fumetti Disney: The Fisbio Show 

                  Il mio nuovo canale Twitch: https://www.twitch.tv/TheFisbioShow

                  @instafisbio su Instagram

                    Re: MILANO appuntamenti e raduni. Next: 15 o 22 dicembre 2012.
                    Risposta #233: Martedì 23 Ott 2012, 13:23:02
                    Se l'inaugurazione è il giovedì mi è impossibile categoricamente. Sabato 17 novembre dovrebbe essere libero per tutti, spero però.

                    Non troveremo vipponi, ma ci potremmo mettere dentro un radunazzo dei nostri con tour fumetterie... ;)
                    Il 17 dovrei essere via ! Comunque conviene sempre aspettare un attimo ! Facilmente nel periodo della mostra faranno qualche iniziativa interessante

                      Re: MILANO appuntamenti e raduni. Next: 15 o 22 dicembre 2012.
                      Risposta #234: Martedì 23 Ott 2012, 17:09:27
                      Se l'inaugurazione è il giovedì mi è impossibile categoricamente. Sabato 17 novembre dovrebbe essere libero per tutti, spero però.

                      Non troveremo vipponi, ma ci potremmo mettere dentro un radunazzo dei nostri con tour fumetterie... ;)
                      Anch'io per quest'incontro ci potrei essere certamente, Giovedì che sia questo o il prossimo non posso causa Uni e Lucca poi!

                      Ps. (Per i pochi che mi conoscono o conoscevano, sono Zur En Arrh! Meglio che utilizzi il nick che uso di più in giro, inoltre questo eviterà di far pensare continuamente Morrison al povero Uomo, provato dall'esperienza letteraria vissuta!)

                        Re: MILANO appuntamenti e raduni. Next: 15 o 22 dicembre 2012.
                        Risposta #235: Martedì 23 Ott 2012, 17:24:59
                        ho appena dato un'occhiata alla mostra Mondo Papero, molto molto bella, peccato averla scoperta solo ora :(
                        A chi interessa Sciarrone dovrebbe essere alla mostra pure sabato prox 27 ottobre dalle 18.30 in poi ! Così ha scritto su fb

                        *

                        Bramo
                        Dittatore di Saturno
                        PolliceSu   (3)

                        • *****
                        • Post: 3193
                        • Sognatore incallito
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                          • Lo Spazio Disney
                        PolliceSu   (3)
                          Re: MILANO appuntamenti e raduni. Next: 15 o 22 dicembre 2012.
                          Risposta #236: Martedì 23 Ott 2012, 23:45:39
                          'acc, primo giorno di mostra sugli 80 anni di giovedì... vabbè, anche per me è ovviamente impossibile... vediamo se fare quel sabato o quello successivo, e come suggerisce l'ex-turk, vediamo se ci saranno degli eventi, quando e con chi nell'arco del periodo in cui la mostra è esposta allo WOW.
                          Tra turk-Fillo e Zuhr-Mr.Mxyzptlk state tutti cambiando nickname, mi confondete :P Il punto è che Fillo è semplice da dire, l'altro no :P Quindi ti chiamerò Bianco anche sul forum :P

                          Per quanto riguarda lo scorso sabato, come dicevo ieri sera mi accodo all'entusiasmo espresso dall'Avvocato, dall'Uomo e da Fillo. E' stato un gran bel pomeriggio, a girare per l'esposizione c'era da rimanere a bocca aperta, dal momento che per quanto non enorme ha dalla sua il fascino del disegno, dell'inventiva, della passione.
                          20 opere per 20 anni di carriera, ogni opera a testimonianza di un immaginario pop che ha influenzato artisticamente (e più in generale, la vita di) Claudio. Oltre a questo viaggio che è allo stesso tempo personale e inter-generazionale (Matrix, Drive In, Lupin, Goldrake, Tarantino ecc sono opere, persone e storie che in un modo o nell'altro sono importanti nella vita di molte persone) , apprezzabile è la versione papera di questi miti, e ancor di più la tridimensionalità che la mostra dona ai quadri. Un sistema di pannelli scorporava letteralmente il disegno su più livelli, esattamente come permette di fare il disegno digitale in fase di realizzazione. Non a caso, a fianco di ogni opera, interessante era vedere la descrizione per passaggi su come è stata realizzata.
                          Bella anche la teca con i disegni di Claudio da bambino e adolescente :)

                          Oltre alla caratura e al rilievo culturale della mostra, interessante è stata la serata di inaugurazione: tante le chiacchiere con un Claudio contento di quanto realizzato nelle sale dello WOW, e con la sua compagna Elisa, sempre simpaticissima e disponibile a fare quattro chiacchiere e ridere. Tra gli autori ospiti, menzione d'onore a Roberto Gagnor, grande mattatore che si è dimostrato ancora una volta persona che sa coniugare la grande simpatia con una gentilezza estrema. Ma anche Cordara, Catenacci, la Gianatti, Campinoti e la Martinoli sono stati tutti gentili e cordiali. E badate bene, l'Avvocato non ha risparmiato nessuno di loro, quindi le caratteristiche di cui sopra non erano nè scontate nè prevedibili ;D
                          Altra menzione a parte per Max Narciso, che nel fumetto Disney si è contraddistinto per le molte cover del Topo e per alcune storie brevi di PK Frittole, oltre che per la stupefacente graphic novel di Alice in Wonderland, che ci ha illuminato sull'importanza del lavoro di chi sta dietro le quinte, magari anche in progetti d'animazione, o nell'ambito della ricerche di mercato.
                          Bello è stato anche fare 4 chiacchiere con Valentina De Poli, sempre solare e simpatica :)
                          La cena con me, l'Uomo e l'Avvocato che chiacchieravamo amabilmente con Sciarrone e Gagnor, seduti vicino a noi, è la ciliegina sulla torta di una giornata speciale e, quel che più conta, che ha saputo premiare il lavoro che Claudio ha profuso per realizzare questa mostra, per far sì che sia l'inizio di nuovi progetti e per diffondere il significato del disegno digitale.

                            Re: MILANO appuntamenti e raduni. Next: 15 o 22 dicembre 2012.
                            Risposta #237: Mercoledì 24 Ott 2012, 12:06:37
                            Io non cambierò mai più nick, solo che per coerenza ho preferito camvbiare, tanto non è che mi conoscano ancora tanto! Comunque Bramus può chiamarmi benissimo Mx o Mxy, come preferisce!

                              Re: MILANO appuntamenti e raduni. Next: 15 o 22 dicembre 2012.
                              Risposta #238: Mercoledì 24 Ott 2012, 13:25:47

                              Noi ci saremo.
                              Ma porc ...e io che volevo proprio salutarti e fare 2 chiacchiere ! Amen ora sono in ramadam fumettoso per prepararmi a Lucca ! Spero di trovarti la in incognito :-)

                              *

                              Fillo Sganga
                              Visir di Papatoa
                              PolliceSu   (3)

                              • *****
                              • Post: 2461
                              • ex turk182
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (3)
                                Re: MILANO appuntamenti e raduni. Next: 15 o 22 dicembre 2012.
                                Risposta #239: Mercoledì 24 Ott 2012, 18:49:17
                                E dopo l’avvocato tocca a me esprimere le mie opinioni su sabato!!!

                                Premessa
                                Questo e’ il secondo raduno cui partecipo in 2 settimane, in location non proprio lontane da me, in cui ho potuto ritrovare veri amici e anche persone nuove..la cosa curiosa e’ che in entrambi i casi c’era gente che stimo tantissimo..

                                Detto questo…
                                Il viaggio di andata in treno è stato molto piacevole per via della lettura di kick ass 2 che non lo reputo assolutamente un capolavoro ma mi ha distratto durante quasi tutto il viaggio…è stato meno piacevole per le 2 “simpaticissime” ragazze poste di fianco a me, o meglio di fianco al mio orecchio che hanno parlato ininterrottamente, anche sovrapponendosi per circa 120 min..e per farvi capire quanto hanno parlato vi rivelo che il viaggio è durato solo 90 min..

                                Nella lettura interrotta di tanto in tanto dai loro discorsi, speravo che saltasse fuori Mother Fucker, il villan del fumetto a fare giustizia (ovviamente si scherza).

                                Arrivo a Milano e mi congiungo subito con l’avvocato, in attesa dell’altro avvocato (real pc)..i primi 10 minuti sono un vero calvario…tanto da farmi pensare COME FARE??? E si il mitico avvocato sfodera una freddura dietro l’altra il che mi spiazza non poco..ma a un certo punto prendo il ritmo e pure io divento come lui, meglio (peggio ?) di lui…e come Bramo, che assisti' a un duetto tra noi 2 l’estate scorsa puo’ confermare, tra me e l’avvocato a volte è una gara durissima.

                                Arrivato Real pc, con cui si è creata una certa sinergia parte il mini tour di fumetterie..Fumetti e ricordi, la borsa (dove l’avvocato acquista la vecchia versione dei maestri italiani per Miriam) e il borsino, dove io invece compro ben quattro maestri disney serie oro al prezzo insanguinato di…eh non lo dico perché mi vergogno ma ho deciso di finire la raccolta quindi pian piano spero di prenderli tutti..

                                ora per un po’ mi fermo perché causa Lucca incombente sono in fase STOP ALLE TELEF..ehmmm portafogli !!!

                                Come dicevo tra me e Real Pc si è creata una degna accoppiata in tutto..non sono mancati i discorsi beceri e i ricordi del tempo che fu…primo fra tutti Francesco Salvi e il suo fulminante successo negli anni 80..e questo vi basti come esempio..

                                Dopo un giro rapido alla yamato video si va in piazza duomo a pranzare in una mitica pizzeria proposta dall’avvocato…e invece no !!! gran balla…pizzeria chiusa…e ora ???  ::)

                                Sfodero la mia spada laser (l’iphone) e lancio l’app della vita 2SPAGHI..che capisce dove sei e ti lancia tutti i posti vicini a te per mangiare (divisi per categorie e con commenti degli utenti)..ci basiamo quindi su quanto consigliatoci dell’app e andiamo alla grande..bel posto e speso il giusto..per una volta l’avvocato non paga (giustamente eh)..ma che sia l’ennesimo segno della profezia Maya???.

                                E cmq lasciatemelo dire..in quel momento speravo in una telefonata di un qualche conoscente, solo per poter rispondere “scusami sono a pranzo con “i miei” avvocati”

                                Dopo pranzo l’allegro trietto si reca alla mondadori, dove come ho già scritto da altre parti ho trovato il cofanetto dei primi 20 episodi di DUCK TALES…e tutto alla cifra insanguinata di 7.90 euro..è un peccato che però manchi il mega episodio pilota ma tantè!!!

                                Usciti dal megastore, real pc ci saluta..e rimaniamo soli io e l’avvocato rimaniamo soli (nuovamente)..e qua sta il colpo di scena..niente deliri senza senzo stavolta..ma una sobria (per forza siamo in recessione) visita al DUOMO…e io che ero convinto di non esserci mai stato..e invece ho imparato ieri che tanti tanti anni fa ci ero già stato..cavoli comincio a diventare vecchio..e poi giro alla libreria SAN PAOLO..insomma un altro pochetto e mi sarebbe cresciuto il collarino da prete…

                                “Per fortuna” terminato questo giro, dove l’avvocato si è ripromesso di comprare un certo regalo per una certa persona (sua parente) partiamo alla volta del wow…
                                Da qui in avanti doveva essere dei nostri pure mr. Bunz ma un impegno di famiglia ha fatto si di farlo tornare a casa (era in bici) prima ancora di arrivare da monza, al museo.

                                Una volta arrivati ci buttiamo subito nella mostra, che come si supponeva si e’ rivelata bellissima, come ha già scritto Bramo, caratterizzata da un viaggio nei ricordi personali medianici di Sciarrone, soprattutto a cavallo degli anni 80 e 90…Tutti i suoi miti (soprattutto quelli pop) raffigurati in versione papera !!! ma attenzione, non papera stile Paperino… ma papera papera..ecco quindi sfilare davanti ai miei occhi meravigliati : il trittico delle prime puntate del DRIVE IN (Greggio, D’angelo e Cansino), i personaggi di Lupin III, Goldrake, Sabrina Salerno di sexy girl, Eddy degli Iron Maiden, Freddy Kruger e cosi’ via..20 icone del pop e della vita di sciarrone..che senza essere egocentrico posso dire che sono anche parte della mia vita..mancavano all’appello solo i Blues Brothers (che pero’ a detta di Sciarrone non erano pop)..ma chissa’ che un domani arriveranno..

                                Veramente notevole anche il catalogo..una custodia dvd con dentro le cartoline dei quadri e un dvd che ancora non ho visionato (autografato da sciarrone in serie)che contiene i wallpaper…

                                Poi ciliegina sulla torta una teca dove Claudio ha messo i suoi lavori giovanili, dai disegni infantili ai primi lavori veramente interessanti al liceo…la mano c’era gia’ eccome..e anche la mano dei genitori che hanno conservato tutta questa roba. E a proposito di mani, sempre in quella teca c’era un guanto di Freddy realizzato dal prode Sciarrone (sempre in eta’ giovanile).

                                All’interno della mostra ci siamo poi incontrati con Bramo, Uomochesapeva troppo e Sprea..e da li in avanti siamo arrivati al momento cardine …tante belle chiacchiere, con loro, con Sciarrone (sempre squisito) e la sua compagna Elisa, originaria delle mie parti e che ormai considero un amica..tante’ che mi ha pure presentato i suoi genitori..e da li’ suo padre, conosciute le mie origini ha iniziato a parlare il mitico dialetto Reggiano emiliano seguito a ruota da me..eh si ci volevano proprio i sottotitoli..

                                Poi si e’ avuto modo di conoscere Roberto Gagnor gentilissimo e disponibilissimo..ogni tanto spariva ma poi ricompariva tanto da sembrare un paperseriano (che effettivamente e’) piu’ che un autore..nel senso che stava piu’ con noi che coi colleghi..un grandissimo…poi ha rivelato note inaspettate di disegnatore regalandomi un paperino bellissimo e rivelandoci che quando fa i film crea storyboard

                                Poi il momento fine del mondo per l’avvocato…
                                Arrivano Catenacci e Cordara… quest’ultimo ci ha rivelato “il dolore” di dover scrivere dopo tanti anni l’episodio finale del pk frittole.. e con un Catenacci, all’apparenza un po’ imbarazzato, abbiamo assistito alla caccia all’autografo di Bertoni (sempre da parte dell’avvocato).

                                Che dire..momenti divertentissimi..anche quando Gagnor chiedeva a Catenacci il permesso di raccontare a noi del papersera certi piccoli annedoti..e non chiedetemeli perche’ prima di uscire dal wow mi hanno sparaflesciato con una penna cancella memoria come quella di men in black..in verita’ ci avevano pure provato con le caramelle car car ma non ci sono riusciti…

                                2 saluti veloci alla DePoli (che “dal vivo ci considera non pericolosi”) ed e’ ora di scappare verso il treno..saluto tutti..ed e’ un vero piacere essere invitato da Gagnor a rimanere per una pizza, ma avevo altri programmi..quindi VERSO L’INFINITO E OLTRE.

                                Scappo verso il treno e il resto e’ storia di oggi.
                                p.s.:se vi capita andare a vedere la mostra che e’ “in onda” fino al 4 novembre.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)