Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Fillo Sganga
Visir di Papatoa
PolliceSu   (2)

  • *****
  • Post: 2461
  • ex turk182
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (2)
    Re: MILANO app. e raduni. Next: 23/9/2017 - WOW '80!
    Risposta #1590: Domenica 24 Set 2017, 12:34:55
    bella e piacevole giornata ieri a Milano.
    la scusa ufficiale era la mostra del wow a tema anni 80... la realtà era incotrarsi tutti assieme...ed ecco quindi prima parte della giornata con ophelia, l'avvocato e dippy a girare per milano e giro rapido ma efficace in Borsa, Borsino e Yamato...poi con mr. bunz e amica pranzo in un caratteristico posto zona navigli e giro al wow dove ho incontrato per la prima volta topolino 08 (+mamma) e rikki (+ tortino trentino per tutti)..e' sempre bello e piacevole conoscere persone nuove in cui la differenza di eta' non e' un peso ma che cio' che alimenta l'amicizia è una passione comune..e il giro negli anni 80 è stato molto piacevole..tanti "ah ma c'era anche questo", ti ricordi questo qua..ecc ecc...il gruppo pian piano si sfalda (da ripetere cmq.) e io e dippy facciamo una scappata in piazza duomo dove davvero la mondadori stava esplodendo per via dei tanti fan uniti a raccolta per Ortolani..niente prox giro...io saluto dippy ed eccomi qui davanti al pc che scrivo un breve resoconto..prox grande giro: lucca!! spero di vedervi in tanti..alla prox

    *

    rikki-tikki-tavi
    Ombronauta
    PolliceSu   (2)

    • ****
    • Post: 807
    • Esordiente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (2)
      Re: MILANO app. e raduni. Next: 23/9/2017 - WOW '80!
      Risposta #1591: Domenica 24 Set 2017, 22:07:56
      Eccomi qui, rientrata a casa dopo la trasferta milanese, per ringraziare tutti quelli che ho incontrato ieri al Wow. Ho trascorso un bel pomeriggio, sia visitando la bella ed interessante mostra anni '80, che discorrendo di albi a fumetti,  disegnatori, preferenze e nostre collezioni...peccato solo che Ophelia e l'Avvocato, causa treno, abbiano dovuto lasciarci un po' prima.
      Spero di rivedervi tutti, e magari anche di più, ad un prossimo raduno!!!

      *

      Gumi
      Diabolico Vendicatore
      Moderatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1543
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: MILANO app. e raduni. Next: gennaio 2018 da definire
        Risposta #1592: Venerdì 29 Set 2017, 17:58:40
        Beh? Foto non ne avete fatte? :)

          Re: MILANO app. e raduni. Next: gennaio 2018 da definire
          Risposta #1593: Venerdì 29 Set 2017, 18:33:55
          Beh? Foto non ne avete fatte? :)
          Ecco, cosa ci siamo dimenticati di fare! La foto di gruppo :o Ma noo!. Penso che Bunz o Dippy abbiano qualche foto  della mostra, forse.  :(
          Beh, recupereremo a Gennaio per il prossimo raduno, sperando anche nella presenza di Asteriti :)
          « Ultima modifica: Venerdì 29 Set 2017, 18:37:41 da ele684 »

            Re:MILANO app. e raduni. Next: gennaio 2018 da definire
            Risposta #1594: Martedì 14 Nov 2017, 23:25:44
            E intanto è comparsa quest'interessantissima news... www.museowow.it/wow/it/buon-compleanno-topolino/

              Re:MILANO appuntamenti e raduni
              Risposta #1595: Mercoledì 15 Nov 2017, 14:12:19
              http://www.museowow.it/wow/wp-content/uploads/2017/11/LOC-BOOKCITY-Bonfatti-web.jpg
              In effetti l'ho appena scoperto, ma vedo che Topolino 08 mi ha preceduto.
              io passo al 90 % sabato. Se qualcuno si aggrega ci vediamo al Wow.
              Conosciuto anche come : Velodromo Vigorelli

              • ****
              • Post: 807
              • Esordiente
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:MILANO appuntamenti e raduni
                Risposta #1596: Mercoledì 15 Nov 2017, 22:19:51
                Mi dispiace molto, ma questa volta non sarò lì con voi, dato che verrò a Milano non prima del periodo natalizio, peccato perché sembra molto promettente..."guardate" bene anche per me!

                *

                Pacuvio
                Imperatore della Calidornia
                Moderatore
                PolliceSu   (1)

                • ******
                • Post: 12608
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re:MILANO appuntamenti e raduni
                  Risposta #1597: Mercoledì 15 Nov 2017, 22:24:08
                  Ci sarò anche io! :)

                  *

                  Topolino08
                  --
                  PolliceSu   (1)

                  PolliceSu   (1)
                    Re:MILANO appuntamenti e raduni
                    Risposta #1598: Sabato 18 Nov 2017, 18:50:02
                    Resoconto io, ma sarò breve. Se non aveste voglia di leggere le righe seguenti, o al contrario un'oretta buca, potete tranquillamente gustarvi il video completo su FB.

                    Da diversi anni ormai il Museo WOW di Milano ci offre splendide opportunità di conoscere i nostri beniamini fumettistici in carne ed ossa (vedi Sciarrone qualche mese fa), organizzando magistralmente sedute e collegamenti alla portata di tutti.
                    L'evento di quest'oggi non è stato da meno, fortunatamente, complici anche la qualità comica degli ospiti prescelti, data la solenne occasione, che sono riusciti a tenere sempre alto il tenore della discussione, ben articolata dall'intervistatore, dobbiamo ammetterlo.

                    Punto cardine dell'incontro è stato, senza dubbio, l'89° di Mickey Mouse, articolato in una, lo ripeto, splendida intervista tra Casty (via skype) e la coppia Bonfatti-Silver, che ha approfittato per presentare il vatt. sui Girovaghi e la nuova collana bimestrale di Lupo Alberto.

                    Negli argomenti di conversazione non potevano certo mancare lo storico incontro fra i due "cattivikiani" emiliani, la genesi di Tutto Questo Accadrà Ieri e, ovviamente, una buona dose di scoop, tra i quali (udite udite) una nuova collaborazione fra gli autori di quest'ultima per i 90 anni!  :)

                    Tanti gli spunti comici dei tre artisti, fra i quali mi permetto di citare le simpaticissime pose del friulano che, dal maxischermo, si divincolava ripetutamente per farsi vedere anche se oscurato da finestre secondarie. Un vero spasso.
                    Ci tengo anche a sottolineare la moltitudine di ragazzini, anche molto giovani, presenti. Il futuro dei comics si basa soprattutto su di loro; speriamo bene!

                    Oltre a incrociare al volo Bonfa per un autografo, sono riuscito nel praticamente impossibile intento di non trovare Pacuvio e Mr. Bunz in pochi metri quadrati di aula: ma dove eravate?  ;D
                    « Ultima modifica: Domenica 19 Nov 2017, 12:18:34 da Topolino08 »

                    *

                    Pacuvio
                    Imperatore della Calidornia
                    Moderatore
                    PolliceSu   (2)

                    • ******
                    • Post: 12608
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (2)
                      Re:MILANO appuntamenti e raduni
                      Risposta #1599: Sabato 18 Nov 2017, 20:11:02
                      Oltre a incrociare al volo Bonfa per un autografo, sono riuscito nel praticamente impossibile intento di non trovare Pacuvio e Mr. Bunz in pochi metri quadrati di aula: ma dove eravate?  ;D
                      Io dopo aver ripreso tutto l'evento per il Papersera, con tanto di braccia anchilosate, sono rimasto una ventina di minuti proprio in cerca di Mr Bunz (l'unico che potevo riconoscere), oltre a fare qualche foto e bere un sorso del "Vino dei girovaghi" (allego foto), by Bonfatti, ma non vedendo nessuno me ne sono tornato a casa...

                      Complimenti per il resoconto, l'aneddoto di Casty ha fatto sghignazzare un po' tutti in sala, comprese le corna fatte a Bonfatti all'inizio... ;D

                      Si è parlato anche di quegli stramaledettissimi paletti su cui "dover far slalom"...
                      « Ultima modifica: Sabato 18 Nov 2017, 20:12:34 da Pacuvio »

                      *

                      Fillo Sganga
                      Visir di Papatoa
                      PolliceSu   (1)

                      • *****
                      • Post: 2461
                      • ex turk182
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re:MILANO appuntamenti e raduni
                        Risposta #1600: Domenica 19 Nov 2017, 10:36:59

                        Negli argomenti di conversazione non potevano certo mancare lo storico incontro fra i due "cattivikiani" lombardi, la genesi di Tutto Questo Accadrà Ieri e, ovviamente, una buona dose di scoop, tra i quali (udite udite) una nuova collaborazione fra gli autori di quest'ultima per i 90 anni!  :)
                        aaaaaaaaaaaaaargh..
                        lombardi????
                        Casty è friulano e Bonfatti è di Modena (quindi emiliano)...il bonfa mio corregionale è un fiore all'occhiello della bassa emiliana (assieme a Silver) quindi lasciatelo a noi  :) :) :)

                        *

                        Tapirlongo Fiutatore
                        Pifferosauro Uranifago
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 492
                        • Orrido bestio!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:MILANO appuntamenti e raduni
                          Risposta #1601: Lunedì 23 Lug 2018, 10:34:55
                          http://www.museowow.it/wow/it/alieni-in-mostra/

                          Scopro solo ora di questa interessante mostra che si tiene al WOW! di Milano, sempre autore di ottime iniziative. Ci si potrebbe organizzare per una visitina a Settembre (purtroppo ad Agosto chiude). Anche se son di Genova, una capatina nel capoluogo lombardo non mi dispiacerebbe. Interessa anche ad altri?  :)
                          Sérait-t-il impossible de vivre debout?

                          *

                          Topolino08
                          --
                          PolliceSu   (1)

                          PolliceSu   (1)
                            Re:MILANO appuntamenti e raduni
                            Risposta #1602: Lunedì 23 Lug 2018, 16:27:33
                            Scopro solo ora di questa interessante mostra che si tiene al WOW! di Milano, sempre autore di ottime iniziative. Ci si potrebbe organizzare per una visitina a Settembre (purtroppo ad Agosto chiude). Anche se son di Genova, una capatina nel capoluogo lombardo non mi dispiacerebbe. Interessa anche ad altri?  :)

                            Già "esaminata" un paio di volte: mostra davvero meritevole, come anche scrivevo in altri lidi...

                            Per la legge dei grandi numeri non c'è due senza tre. Un'ulteriore visita in compagnia poi farebbe ancor più piacere, naturalmente. :)

                            *

                            Fillo Sganga
                            Visir di Papatoa
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 2461
                            • ex turk182
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:MILANO appuntamenti e raduni
                              Risposta #1603: Venerdì 24 Mag 2019, 19:40:31
                              Riapro questo topic dopo un bel po' di silenzio...
                              ma se andare a settembre organizzassimo un mini raduno a milano e andassimo qui???
                              daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iiiiiiii


                              *

                              Gingerin_Rogers
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1674
                              • Lurkatrice sfegatata
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:MILANO appuntamenti e raduni
                                Risposta #1604: Sabato 25 Mag 2019, 20:22:14
                                Ci sto! (Sempre se il portafoglio mi supporta, voi organizzate, io casomai arrivo)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)