Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Indiana Jones 4

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Sprea
Dittatore di Saturno
PolliceSu

  • *****
  • Post: 2921
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Indiana Jones 4
    Risposta #90: Giovedì 29 Mag 2008, 19:19:41
    P.S. ma quanto siamo deliziosamente gay io, te e Sprea che parliamo del sorriso di Harrison Ford?
    ;D ;D ;D

    Indy va oltre!  ;D
    Sprea
    [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
    "Bah!"

    *

    New_AMZ
    Sapiente Ciminiano
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 8082
    • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: E' tornato!
      Risposta #91: Giovedì 29 Mag 2008, 19:25:04
      Cosa vuoi che sia per lui una sfigatissima BOMBA ATOMICA?? Se si trova al centro di un'esplosione atomica, Indy sopravvive, si toglie la polvere dai vestiti e si rialza. ;)

      Quindi Indy e McGyver sono fratelli gemelli? :P

      "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

      *

      Delco
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1667
      • Fortuna Favet Fortibus
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: E' tornato!
        Risposta #92: Giovedì 29 Mag 2008, 19:32:45

        Cosa vuoi che sia per lui una sfigatissima BOMBA ATOMICA?? Se si trova al centro di un'esplosione atomica, Indy sopravvive, si toglie la polvere dai vestiti e si rialza. ;)

        Tsk! Bazzecole! Chuck Norris, al centro di un'esplosione atomica, non solo sopravvive, ma manco cade e nemmeno un pò di polvere si deposita sui suoi vestiti.  ;D ;D     Scherzi a parte, non credo che lo andrò a vedere al cinema, vedremo in dvd.

        *

        Drago Dormiente
        Brutopiano
        PolliceSu

        • *
        • Post: 44
        • Yuk!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Indiana Jones 4
          Risposta #93: Venerdì 30 Mag 2008, 01:37:02
           
           La scena nel bar, in cui Mutt butta giù uno studente e riceve un pugno non dal ragazzo, ma dalla sua ragazza, rimarrà impressa nella mia mente per un bel pò di tempo. ;D
          « Ultima modifica: Sabato 31 Mag 2008, 00:34:14 da Drago_Dormiente »

          *

          Grrodon
          Flagello dei mari
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 4070
          • Potere e Potenza!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Indiana Jones 4
            Risposta #94: Venerdì 30 Mag 2008, 02:44:57
            Evvai di terza voltaaa!

              Re: Indiana Jones 4
              Risposta #95: Martedì 3 Giu 2008, 09:32:07
              Eh eh, a leggere questi interventi di ragazzi più giovani di me mi ritrovo a dirmi che è la prima volta che penso che avere quasi quarant'anni abbia qualcosa di buono. Indy, Star Wars e compagnia bella sono miei amici d'infanzia  ;)

              Io spero di riuscire a trovare il tempo nel week-end, per vedermi questo film...

              La prima volta che ho conosciuto Star Wars è stato nei primi passaggi televisivi; poche scene, perchè ero davvero piccolo e bisognava andare a letto presto, ma il tema principale di John Williams e quel testo in prospettiva entrò subito nel mio cuore.
              Lo stesso deve essere capitato con Indy, visto che quando giocai all'avventura grafica Indiana Jones and the Last Crusade già conoscevo il personaggio. Qualche tempo dopo ebbi modo di vedere proprio il film in tv, e poi "recuperai" anche i primi due.
              Poter vedere queste saghe al cinema è stata davvero un'emozione!
              Con Star Wars sono stato accontentato nel 1999 e ci sono stati  film; per Indy è stato necessario aspettare più a lungo, ma ne è valsa la pena. ;)



              PPS: Alan "prezzemolino" Dale deve avere un piano di conquista del mondo...

              Visto l'andazzo, comincio a crederlo anch'io...


              ;D Ma povero Alan Dale!
              PS Per chi non lo sapesse, Charles Widmore è un personaggio di Lost (l'attore è lo stesso che fa Caleb Nichol In The O.C. e Bradford Meade in Ugly Betty).

              E più attenti avranno avuto modo di notare anche la presenza di Mikhail Bakunin, tra le fila dei sovietici, naturalmente. ;)



              Sicuramente era lo stesso e credo che altrettanto sicuramente sia invecchiato, anche se devo dire che l'ho trovato stentato più all'inizio che nel resto del film.

              Trattasi di Michele Giammino, doppiatore anche di Indy in alcuni videogiochi come Indiana Jones e la macchina infernale.
              Da un lato il fatto che abbia una voce più "vecchia" è apprezzabile perchè ben si adatta all'età del personaggio, però personalmente anch'io ho trovato la sua performance sottotono.

              *

              Sprea
              Dittatore di Saturno
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 2921
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Indiana Jones 4
                Risposta #96: Martedì 3 Giu 2008, 16:21:55
                Evvai di terza voltaaa!

                Me too, domenica sera. Sempre meglio!
                Sprea
                [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
                "Bah!"

                  Re: Indiana Jones 4
                  Risposta #97: Venerdì 6 Giu 2008, 20:55:54
                  io ho visto il film giusto domenica,... L'ho trovato abbastanza carino, ma niente di che,... Mi è piaciuta la scena dove il figlio fa per raccogliere il cappello di Indy... La russa mi stava antipatica ed era pure vestita male!! Mi è dispiaciuto solo che alla fine di tutte quelle scoperte non se ne sia potuto fare nulla, visto che è stato tutto distrutto... Bellissimo e veramente affascinante ho trovato il teschio di quella specie di cristallo e la sciena dei dodici scheletri alieni sui troni, anche se richiama molto i 12 cavalieri dellatavola rotonda,... Voi che ne pensate??

                  *

                  MarKeno
                  Cugino di Alf
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1387
                  • "C'è sempre un altro arcobaleno"
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Indiana Jones 4
                    Risposta #98: Venerdì 17 Ott 2008, 12:06:51
                    Gironzolando per il forum mi imbatto in questo topic e senza indugi lo riapro per scrivere la mia.
                    Indiana Jones, senza dubbio, è più di un semplice personaggio cinematografico. E' un mito, un'icona, un semi-dio dell'immaginario di chi, come me, sin da piccolo ha adorato le sue avventure. Quanti archeologi sono diventati tali dopo aver amato le sue avventure? Secondo me parecchi.

                    Poi, 20 anni dopo ricompare. E ricompare alla grande. Alla regia c'è Steven, e si vede e si sente! Gli elementi di un buon film di Indy ci sono tutti: inseguimenti, scazzottate, battute, un Harrison Ford che a me è piaciuto molto nel suo riadattarsi all'età, sciami di animaletti schifiltosi, donne, citazioni a go-go, colonna sonora da pelle d'oca, qualche esagerazione (vedi bomba atomica) che ci può stare (qualcuna invece proprio no, vedi l'oscenità di "Tarzan"), e l'archeologia. Ovviamente, l'archeologia.

                    E qui tocchiamo il tasto per me dolente.
                    Quella che ci propina il film NON è la fanta-archelogia di Indiana Jones. E' una fantascienza classicheggiante, infarcita di luoghi comuni, che si sostituisce, non si sposa, alla archeologia in cui le divinità venerate dagli uomini davano potere e mistero ad antiche reliquie e sacri luoghi di culto. Sì, è vero, le rovine ci sono, le trappole pure, ma vedere Harrison e co. aggirarsi tra esse per tutto il film trascinandosi dietro un teschio oblungo e "Alien"eggiante mi ha lasciato da subito interdetto. "Vabbè", mi sono detto. "Magari poi si spiega senza cadere nel banale". Poi si arriva alla fine, in cui l'alieno, tanto sospettato (speriamodinosperiamodinosper. .) arriva. Ha la faccia da alieno, e l'UFO da alieno. NOOOOOOOOO!!!

                    L'UFO poi no. Non è star wars, George! Non è ET, Steven! E' Indiana Jones, ca**o! Con tutti i misteri archeologici che esistono, dalle piramidi ad Atlantide (e chi ha giocato, come me, al bellissimo "fate of Atlantis" sa che meravigliosa trama surreale aveva), che bisogno c'era di riesumare un cliché filmico tanto inutile quanto trito quale la fantascienza?!

                    Il sovrannaturale in Indy era esoterismo, religione, misiticismo, sciamanesimo... non un dannato extraterrestre nerd!

                    Questo mi ha ucciso il film. Per quanto abbia apprezzato tantissime cose dello stesso, tra le tante, la scena delle sabbie mobili, l'inseguimento iniziale e il pub, il finale semplicemente GENIALE, con lo stratagemma del cappello, ecc; la scelta della trama e dell'enigma archeologico di turno credo fosse fondamentale per la riuscita di tutto il film. E, a mio avviso, si è rivelata deleteria.

                    Semmai faranno un 5° Indy (e chi lo esclude visti gli incassi???) spero lo collocheranno tra il terzo e il quarto, così da poterlo vedere senza pensare ogni 2 secondi: "Ca**o, ma nel film prima c'erano gli extraterrestri". OK, scherzi a parte, mi son sfogato. Ora assalitemi pure di "manoncapiscinienteilfilmerabe llissimo!" A me ha deluso. E molto.
                    « Ultima modifica: Venerdì 17 Ott 2008, 12:08:45 da Marco.313 »
                    "Sarò tanto di quel che sono, sono tanto di quel che ero" (Nostal Gino)

                    *

                    conker
                    Visir di Papatoa
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 2218
                    • Listen to many, speak to a few.
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Indiana Jones 4
                      Risposta #99: Sabato 18 Ott 2008, 18:21:12
                      io mi sono anche regolato nel giudizio sul film... Stone e Parker, nel recente episodio 8 della 12a stagione di South Park, ci vanno giù belli pesanti... fanno stuprare Indy da G.Lucas e S.Spielberg ripetutamente nel corso dell'episodio  ;D

                      "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

                      *

                      MarKeno
                      Cugino di Alf
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1387
                      • "C'è sempre un altro arcobaleno"
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Indiana Jones 4
                        Risposta #100: Sabato 18 Ott 2008, 23:57:13
                        io mi sono anche regolato nel giudizio sul film... Stone e Parker, nel recente episodio 8 della 12a stagione di South Park, ci vanno giù belli pesanti... fanno stuprare Indy da G.Lucas e S.Spielberg ripetutamente nel corso dell'episodio  ;D


                        Ma...ma...ma.... Non so se sbellicarmi dal ridere o crogiolarmi nella melanconia!!!!
                        "Sarò tanto di quel che sono, sono tanto di quel che ero" (Nostal Gino)

                        *

                        conker
                        Visir di Papatoa
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 2218
                        • Listen to many, speak to a few.
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Indiana Jones 4
                          Risposta #101: Domenica 19 Ott 2008, 11:27:58

                          Ma...ma...ma.... Non so se sbellicarmi dal ridere o crogiolarmi nella melanconia!!!!

                          io l'ho trovato dannatamente divertente  ;D

                          è la satira che esprime efficacemente un sentimento di molti fan di Indy sull'ultimo capitolo IMHO (anche se ci sono state infinite polemiche sull'episodio, alcuni hanno anche chiesto che fosse ritirato)  ;)
                          "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

                          *

                          MarKeno
                          Cugino di Alf
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1387
                          • "C'è sempre un altro arcobaleno"
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Indiana Jones 4
                            Risposta #102: Lunedì 20 Ott 2008, 10:35:37

                            io l'ho trovato dannatamente divertente  ;D

                            è la satira che esprime efficacemente un sentimento di molti fan di Indy sull'ultimo capitolo IMHO (anche se ci sono state infinite polemiche sull'episodio, alcuni hanno anche chiesto che fosse ritirato)  ;)

                            Sì, beh, non una satira alla David Letterman credo, però vista la fonte (quell'inguaribile schizofrenia di South Park -- e lo dico in positivo, eh!) direi che calza sicuramente... Ci starebbe anche una vignetta umoristica, ma chi se la sente di disegnarla?!?!?!  :D
                            "Sarò tanto di quel che sono, sono tanto di quel che ero" (Nostal Gino)

                             

                            Dati personali, cookies e GDPR

                            Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                            In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                            Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                            Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)