Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Giro_Rotalibera
--
PolliceSu

PolliceSu
    Pico
    Domenica 18 Mag 2008, 19:13:24
    Salve a tutti!
    E' da un po' che mi pongo questa domanda: da chi venivano disegnati i Pico De Paperis che, fino ai numeri precedenti al restyling natalizio, venivano associati ai punteggi dei giochi?
    - Giro Rotalibera inventore a ruota libera

    *

    Astrus
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1617
    • Affamato di grandi storie
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Pico
      Risposta #1: Domenica 18 Mag 2008, 19:21:04
      Salve a tutti!
      E' da un po' che mi pongo questa domanda: da chi venivano disegnati i Pico De Paperis che, fino ai numeri precedenti al restyling natalizio, venivano associati ai punteggi dei giochi?
      - Giro Rotalibera inventore a ruota libera
      Bella domanda.
      Premettendo che non conosco la risposta certa, dico che il tratto è piuttosto Frecceriano.

      *

      dr. Paperus
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1976
      • working on siero di lunga pace and Immergrün
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Pico
        Risposta #2: Sabato 19 Set 2020, 14:53:08
        Salve, vorrei evitare di aprire un nuovo thread per la mia richiesta, e visto che questo è chiamato molto genericamente "Pico" ne approfitto... mi suggerireste delle belle storie con Pico protagonista, realizzate dagli anni '80 ad oggi? Lo so, 40 anni è un vasto intervallo di tempo, ma vorrei capire quanto poco è stato sfruttato il personaggio, che sembra non essere stato mai davvero recuperato dopo aver perso l'importanza che aveva negli anni '60. Non cerco le storie con Pico narratore, come Le Pillole di Pico o Le lezioni di Pico o altri cicli che hanno realizzato negli ultimi anni e non ricordo neanche, ma storie che lo vedono effettivamente protagonista, come nella recente Pico De Paperis e il problema del black-out che, seppur breve, è stata davvero gradevole.
        « Ultima modifica: Sabato 19 Set 2020, 14:57:30 da Volkabug »
        ex Paperinik il Templare e Volkabug, inventore dell'Immergrün; prima niubbo, poi lurkatore, adesso utente affezionato; secondo la monetazione antica TEMPLI*PAPERINICUS*E*PAPERIBUS*MIRUM

        *

        Maximilian
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu   (1)

        • *****
        • Post: 3831
        • Innamorato di Bill Walsh
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re:Pico
          Risposta #3: Lunedì 21 Set 2020, 21:21:45
          mi suggerireste delle belle storie con Pico protagonista, realizzate dagli anni '80 ad oggi?
          Questa suscita risate

           

          Dati personali, cookies e GDPR

          Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
          In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
          Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

          Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)