Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Sorprese Kinder

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

paolobar
Visir di Papatoa
PolliceSu

  • *****
  • Post: 2734
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Sorprese Kinder
    Sabato 14 Giu 2008, 19:01:52
    Qualcuno sa quali serie complete di sorprese Kinder hanno avuto come soggetti personaggi Disney?

    *

    Pacuvio
    Imperatore della Calidornia
    Moderatore
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 12613
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Sorprese Kinder
      Risposta #1: Domenica 22 Giu 2008, 12:06:44
      Uh, che ricordi... *una sorpresa su cinque, sarà uno di noi!*  

      Ne esistono parecchie di serie.

      La prima in assoluto credo sia stata la quella dei personaggi standard topeschi, nel 1987, poi fu il turno della Banda Disney, nel 1988, seguita da Paperino al Gran Safari (1989), un'altra serie con i Paperi e Pippo Olimpionico (non riesco a trovare altre foto, ma in rete ce ne sono numerose). Questo per quanto riguarda le sorpresine componibili, perchè da qualche anno la collaborazione Disney-Kinder ha ripreso vigore, in particolar modo con le statuine dipinte a mano legate ai film Disney in uscita.

      La cosa che mi rattrista è che le serie sopracitate hanno raggiunto via via col tempo quatazioni sempre più alte (ad esempio, 100€ circa per una serie completa, secondo dati ufficializzati ad una mostra per i 30 anni della Kinder) ed io da piccino ne avevo a decine, doppioni e triploni compresi, che sono finiti dritti nel cestino della spazzatura dopo un trasloco... tutt'ora non so di chi è la colpa...  >:(
      « Ultima modifica: Domenica 22 Giu 2008, 12:09:10 da pacuvio »

      *

      New_AMZ
      Sapiente Ciminiano
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 8082
      • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Sorprese Kinder
        Risposta #2: Domenica 22 Giu 2008, 13:18:02
        La cosa che mi rattrista è che le serie sopracitate hanno raggiunto via via col tempo quatazioni sempre più alte (ad esempio, 100€ circa per una serie completa, secondo dati ufficializzati ad una mostra per i 30 anni della Kinder) ed io da piccino ne avevo a decine, doppioni e triploni compresi, che sono finiti dritti nel cestino della spazzatura dopo un trasloco... tutt'ora non so di chi è la colpa...  >:(

        Argh! Anche io ne avevo infinite copie, ma nessuna serie completa.. me ne mancava sempre uno!
        In realtà la collezione era a metà con mio fratello visto che, essendo in due, in casa entravano due ovetti al giorno ;-) ... ricordo sicuramente di aver fatto le prime serie... quella con i personaggi standard (quante Minni avevamo trovato), della Banda Disney e del Gran Safari.  A seguire non ne ricordo.
        Ovviamente tutto è stato buttato tempo fa, anche le striscioline con le istruzioni che, se non ricordo male, contenevano storielline (gag) a fumetti.
        :-(

        Ciao.

        « Ultima modifica: Domenica 22 Giu 2008, 13:18:28 da New_AMZ »
        "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

         

        Dati personali, cookies e GDPR

        Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
        In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
        Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

        Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)