Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

PkNa - Domanda Citazione

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Alex Andrew
Ombronauta
PolliceSu

  • ****
  • Post: 936
  • Pker
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    PkNa - Domanda Citazione
    Sabato 24 Gen 2009, 18:03:52
    Domanda rapida per un Pker esperto di passaggio; (non ricordo, ma) in quale numero Paperinik pronuncia la frase: "Di giorno questa è la mia città, di notte questa città è mia"?

    Denghiù :)
    « Ultima modifica: Sabato 24 Gen 2009, 18:04:27 da Alex_Andrew »
    - Abbiamo bruciato i villaggi, distrutto i raccolti, imprigionato la popolazione e minato il pianeta, signore
    - Incapaci! Avevo detto nessuna pietà!
    [PKNA - Frammenti d'Autunno]

    *

    Duck Fener
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 3571
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: PkNa - Domanda Citazione
      Risposta #1: Sabato 24 Gen 2009, 18:11:34
      Domanda rapida per un Pker esperto di passaggio; (non ricordo, ma) in quale numero Paperinik pronuncia la frase: "Di giorno questa è la mia città, di notte questa città è mia"?

      Denghiù :)

      Da PKNA numero 10 (grazie a wikipedia!  ;D)

        Re: PkNa - Domanda Citazione
        Risposta #2: Sabato 24 Gen 2009, 18:24:49

        Da PKNA numero 10 (grazie a wikipedia!  ;D)

        Mi toccherà buttarmi in ginocchio sui ceci, visto che Trauma (che tra l'altro non leggo da un po') è uno dei miei preferiti della serie...

        Grazie per la risposta comunque, non credevo che su Wiki cercando anche frasi sane sane, cercasse all'interno del testo delle pagine :)
        - Abbiamo bruciato i villaggi, distrutto i raccolti, imprigionato la popolazione e minato il pianeta, signore
        - Incapaci! Avevo detto nessuna pietà!
        [PKNA - Frammenti d'Autunno]

        *

        Duck Fener
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 3571
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: PkNa - Domanda Citazione
          Risposta #3: Sabato 24 Gen 2009, 18:28:24

          Grazie per la risposta comunque, non credevo che su Wiki cercando anche frasi sane sane, cercasse all'interno del testo delle pagine :)

          In verità ho cercato su Google la frase più paperinik, e tra i vari link ho trovato anche la pagina di Paperinik su Wikipedia, in cui è riportata la frase.  ;)

          *

          MarKeno
          Cugino di Alf
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1387
          • "C'è sempre un altro arcobaleno"
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: PkNa - Domanda Citazione
            Risposta #4: Domenica 25 Gen 2009, 10:48:09
            Ma assolutamente Paperinik a caccia di bande rivali in Trauma! Una delle frasi più fascinose che mi sia capitato di leggere in un fumetto Disney. E' semplicemente perfetta. D'effetto, ridondante quanto basta per essere ricordata e ricca di significati. Una perla di Tito Faraci!!!

            PS: forse sarò leggermente inopportuno, ma colgo la palla al balzo e vi propongo, a voi pkers di passaggio, una seconda citazione godibile, vediamo chi la ricorda (è un piccolo quiz, non una richiesta d'aiuto, lasciate stare google!)

            "E adesso?"
            "Io ci metterei una bella esplosione..."
            SKATA-BOOOOM!!!!!

             ;)
            "Sarò tanto di quel che sono, sono tanto di quel che ero" (Nostal Gino)

              Re: PkNa - Domanda Citazione
              Risposta #5: Domenica 25 Gen 2009, 13:10:22
              Mi sarebbe venuto da dire Ombre su Venere, ma a dire il vero lì c'è Xadhoom che dice "fate ciao ciao con la manina"

              ...è per caso lei a pronunciare la frase? :-/
              - Abbiamo bruciato i villaggi, distrutto i raccolti, imprigionato la popolazione e minato il pianeta, signore
              - Incapaci! Avevo detto nessuna pietà!
              [PKNA - Frammenti d'Autunno]

              *

              MarKeno
              Cugino di Alf
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1387
              • "C'è sempre un altro arcobaleno"
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: PkNa - Domanda Citazione
                Risposta #6: Domenica 25 Gen 2009, 15:05:10
                Mi sarebbe venuto da dire Ombre su Venere, ma a dire il vero lì c'è Xadhoom che dice "fate ciao ciao con la manina"

                ...è per caso lei a pronunciare la frase? :-/

                Acqua, acqua...
                Trattasi sempre di una prova di Tito Faraci, questa decisamente sopra le righe in quanto a comicità, davvero zuppa di espedienti comici!
                "Sarò tanto di quel che sono, sono tanto di quel che ero" (Nostal Gino)

                *

                Quaquarone93
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1749
                • Il gentile fantasma del castello De' Paperoni
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: PkNa - Domanda Citazione
                  Risposta #7: Domenica 25 Gen 2009, 17:32:13

                  Acqua, acqua...
                  Trattasi sempre di una prova di Tito Faraci, questa decisamente sopra le righe in quanto a comicità, davvero zuppa di espedienti comici!
                  Ma sì è la mitica Motore/Azione, quando una volta evasi dalla nave spaziale di Zondag (forse su di lui mi sbaglio, comunque era un pezzo grosso degli Evroniani), Sam Plot e Paperinik si scambiano questo "scambio di vedute". E poi, naturalmente, l'esplosione apocalittica ;D
                  "A man who wins is a man who thinks he can" - RF my hero...

                  *

                  MarKeno
                  Cugino di Alf
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1387
                  • "C'è sempre un altro arcobaleno"
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: PkNa - Domanda Citazione
                    Risposta #8: Domenica 25 Gen 2009, 18:23:40
                    Ma sì è la mitica Motore/Azione, quando una volta evasi dalla nave spaziale di Zondag (forse su di lui mi sbaglio, comunque era un pezzo grosso degli Evroniani), Sam Plot e Paperinik si scambiano questo "scambio di vedute". E poi, naturalmente, l'esplosione apocalittica ;D

                    Esattamente! Quel numero di PKNA fa veramente sbellicare. Nasconde una gag o una battuta o una situazione al limite del ridicolo in una vignetta su due! (un po' a discapito della narrazione a volte, va detto... ma numero imperdibile!)
                    "Sarò tanto di quel che sono, sono tanto di quel che ero" (Nostal Gino)

                     

                    Dati personali, cookies e GDPR

                    Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                    In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                    Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                    Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)