Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Secondo voi è originale questo topolino n°1?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Pacuvio
Imperatore della Calidornia
Moderatore
PolliceSu

  • ******
  • Post: 12613
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Secondo voi è originale questo topolino n°1?
    Risposta #15: Lunedì 4 Feb 2008, 18:03:06
    Vedendo questa immagine non mi sembra 1 falso
    in cima c'è scritto che è dell'aprile del 1949
    un falso sicuramente non è ma lo vende a prezzo basso
    quello vale almeno 200 euro
    se fossi in te farei l'offera a 100,00 euro
    se non ribattono è tuo  ;) ;) ;)
    Uhm...

    Carramba, che sorpresa! Direttamente dal pc di casa sua, dr-s.gallo, il venditore sospetto, è quiiiiiiii!!!!!  :D (*musichetta, abbraccio vistoso e rotazione a 360 gradi della telecamera*)

     :-/  ::)

    *

    FL0YD
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 3150
    • non sono uomini che muoiono, ma mondi
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Secondo voi è originale questo topolino n°1?
      Risposta #16: Lunedì 4 Feb 2008, 18:23:25
      Carramba, che sorpresa! Direttamente dal pc di casa sua, dr-s.gallo, il venditore sospetto, è quiiiiiiii!!!!!  :D (*musichetta, abbraccio vistoso e rotazione a 360 gradi della telecamera*)
      ;D  ;D  ;D  ;D
      anzi no ("numero messaggi dell'utente: 1"):
       :-/  :-/  :-/  >:(
      « Ultima modifica: Lunedì 4 Feb 2008, 18:23:51 da Floyd75 »
      --- Andrea

      *

      wolp
      Gran Mogol
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 572
      • il terribile collezionista del West
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Secondo voi è originale questo topolino n°1?
        Risposta #17: Venerdì 8 Feb 2008, 01:08:45
        Vedendo questa immagine non mi sembra 1 falso
        in cima c'è scritto che è dell'aprile del 1949
        un falso sicuramente non è

        Sto pensando di scrivere "Picasso, 1936" su un quadro che ho in cantina per poi proporlo a Sotheby... un falso sicuramente non sarà

        *

        Carioca
        Sceriffo di Valmitraglia
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 303
        • Topolino era Walt e Walt era Topolino
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Secondo voi è originale questo topolino n°1?
          Risposta #18: Venerdì 8 Feb 2008, 09:05:32
          quello vale almeno 200 euro

          Veramente vale all'incirca 1.300€ (citazione: topolino n°2500)
          Io sono quel che sono, qualcuno deve pur esserlo!
          http://[img]http://www.portlandsymphony.com/photolibrary/2/magic4_thumb_3.jpg[/img]

            Re: Secondo voi è originale questo topolino n°1?
            Risposta #19: Venerdì 8 Feb 2008, 09:53:25

            Veramente vale all'incirca 1.300€ (citazione: topolino n°2500)

            Quello vero, al limite (anche se ormai credo valga di più)... qui si parlava di quello di quest'asta ::)
            Sprea
            [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
            "Bah!"

            *

            furgosenior
            Sceriffo di Valmitraglia
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 367
            • W Topolino blisterato
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Secondo voi è originale questo topolino n°1?
              Risposta #20: Venerdì 8 Feb 2008, 12:59:17
              guardate che il signor gallo è famoso sui vari forum di collezionismo, prima faceva scrivere le inserzioni dalla segretaria... ;D

              lasciate perdere >:(

                Re: Secondo voi è originale questo topolino n°1?
                Risposta #21: Venerdì 8 Feb 2008, 13:22:34
                Negativo! Bocciato, bocciato!

                Foto pessime + cambia le immagini in asta + risponde non a tono alle domande...

                A prescindere da tutto il resto, il venditore non merita attenzione.
                Nessuno è obbligato a comprare! Se appena sorge un dubbio, si fugge, punto. E' il venditore che deve dissipare i dubbi, non l'acquirente che deve studiare le immagini con la lente per autoconvincersi della bontà o meno di un acquisto.

                (nel merito: dalle prime foto dell'asta, prima che le cambiasse, il topo E' falso. Non importa se in seconda pag. non si vede la scritta della ristampa: può averla rimossa digitalmente)


                  Re: Secondo voi è originale questo topolino n°1?
                  Risposta #22: Venerdì 8 Feb 2008, 13:26:21
                  Sarebbe bello istituire il premio "Faccia di Tolla Ebay", dedicato a chi propone in asta le cose più assurde con le descrizioni più incredibili e con i prezzi più folli!
                  (ps non mi riferisco alle truffe come quella del TL1, ma a cose del tipo: "Le imperdibili #1: esaurito, neanche la Disney ce l'ha; prezzo d'occasione 100 euro; non perdetelo!" oppure a "Topolino con Papertotti: una rarità immancabile! 15 euro, un'occasione!)

                    Re: Secondo voi è originale questo topolino n°1?
                    Risposta #23: Venerdì 8 Feb 2008, 13:41:01
                    Sarebbe bello istituire il premio "Faccia di Tolla Ebay", dedicato a chi propone in asta le cose più assurde con le descrizioni più incredibili e con i prezzi più folli!
                    (ps non mi riferisco alle truffe come quella del TL1, ma a cose del tipo: "Le imperdibili #1: esaurito, neanche la Disney ce l'ha; prezzo d'occasione 100 euro; non perdetelo!" oppure a "Topolino con Papertotti: una rarità immancabile! 15 euro, un'occasione!)

                    Io avrei vari cartonatoni, tipo Io Paperone, Io Topolino ecc. con la dedica della mia Zia Giovanna. Fate un'offerta.  ;D

                    Nota di natura legale: Questo e' uno scherzo, non una vera richiesta di offerte. Lo dico perche' non si sa mai.  ;)
                    « Ultima modifica: Venerdì 8 Feb 2008, 13:43:16 da Adnan »

                    *

                    Carioca
                    Sceriffo di Valmitraglia
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 303
                    • Topolino era Walt e Walt era Topolino
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Secondo voi è originale questo topolino n°1?
                      Risposta #24: Venerdì 8 Feb 2008, 15:21:30

                      Quello vero, al limite (anche se ormai credo valga di più)... qui si parlava di quello di quest'asta ::)

                      ah, pensavo parlasse dell'originale. Chiedo venia  :P


                      Io avrei vari cartonatoni, tipo Io Paperone, Io Topolino ecc. con la dedica della mia Zia Giovanna. Fate un'offerta.  ;D

                      Nota di natura legale: Questo e' uno scherzo, non una vera richiesta di offerte. Lo dico perche' non si sa mai.  ;)

                      Accidenti, mi mancano! Io ho soli quelli con la dedica di Tonino, l'edicolante  :)
                      « Ultima modifica: Venerdì 8 Feb 2008, 15:23:13 da Carioca »
                      Io sono quel che sono, qualcuno deve pur esserlo!
                      http://[img]http://www.portlandsymphony.com/photolibrary/2/magic4_thumb_3.jpg[/img]

                      *

                      wolp
                      Gran Mogol
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 572
                      • il terribile collezionista del West
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Secondo voi è originale questo topolino n°1?
                        Risposta #25: Venerdì 8 Feb 2008, 22:19:00
                        Sarebbe bello istituire il premio "Faccia di Tolla Ebay", dedicato a chi propone in asta le cose più assurde con le descrizioni più incredibili e con i prezzi più folli!
                        (ps non mi riferisco alle truffe come quella del TL1, ma a cose del tipo: "Le imperdibili #1: esaurito, neanche la Disney ce l'ha; prezzo d'occasione 100 euro; non perdetelo!" !)
                        Matteo... lascia stare... quello del n.1 delle Imperdibili mi ha accusato su un altro forum (che tu conosci) di essere una specie di borioso "padreterno", sedicente esperto di Topolino, dispensatore di verità opinabili ecc. ecc.  E, bada, senza che io avessi mai espresso alcun commento a sue inserzioni, né lo avessi mai citato in causa!  Sarà perché non ho censito Le Imperdibili suCF ?  :-? :P


                        oppure a "Topolino con Papertotti: una rarità immancabile! 15 euro, un'occasione!)
                        Aveva incuriosito anche me questa invasione su eBay di quel numero di Topolino. Esagerazioni.
                        Però qualche esemplare a 6 euro comunque l'ho visto passare in asta. Forse non c'è stata una distribuzione omogenea e capillare, credo se ne sia discusso in altri thread...

                          Re: Secondo voi è originale questo topolino n°1?
                          Risposta #26: Venerdì 8 Feb 2008, 22:31:30
                          Uhm...

                          Carramba, che sorpresa! Direttamente dal pc di casa sua, dr-s.gallo, il venditore sospetto, è quiiiiiiii!!!!!  :D (*musichetta, abbraccio vistoso e rotazione a 360 gradi della telecamera*)

                           :-/  ::)

                          Uhm, lo credo anche io che sia il venditore sospetto  :o :-/

                            Re: Secondo voi è originale questo topolino n°1?
                            Risposta #27: Sabato 9 Feb 2008, 14:21:42
                            Ma non sarebbe il caso di avvisare qualcuno?
                            Se è davvero un falso qualcuno sta per buttare via parecchi soldi, visto che l'asta si è alzata abbastanza.....

                            *

                            furgosenior
                            Sceriffo di Valmitraglia
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 367
                            • W Topolino blisterato
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Secondo voi è originale questo topolino n°1?
                              Risposta #28: Sabato 9 Feb 2008, 14:44:22
                              prima si potevano avvisare gli offerenti, ora, quando si supera una certa cifra, i nick vengono criptati da ebay stessa!

                                Re: Secondo voi è originale questo topolino n°1?
                                Risposta #29: Sabato 9 Feb 2008, 20:44:27
                                Visto il basso punteggio degli offerenti, o sono offerte al rialzo a trabocchetto del venditore stesso, oppure sono collezionisti 'poco esperti', e per questo chi vincerà l'asta sarà parecchio deluso e molto arrabbiato sia col venditore ma soprattutto con se stesso, in quanto prima di spendere certe cifre è bene informarsi.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)