Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

albero  genealogico  dei paperi e  dubbi vaoi

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    secondo l'albero genealogico di  don rosa  Gastone  non ha ne  sorelle o fratelli   quindi mi chiedo   da  dove  salta  fuori ilhttp://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+1907-A&search=Qui,%20Quo%20e%20Qua%20e%20il%20cugino%20Gastoncino nipotino gastoncino ?  
     non sarai magari  figlio  di  una sorellastra  o  fratellastro  di un precedente matrimonio  di Gustavo paperone \Goostave Gander  ) o dela madre  Daphe  Duck  ,  dato  che spesso  paperino  lo  chiama  cuginastro  ?
    Se  come  dice   wikipedia alla  voc e paperoga  e  l'albero genealogico  di don rosa   paperoga   = Figlio di Lulubelle Loon e di Eider Duck, nonché fratello di Abner, detto Chiarafonte che  è il padre di pennino  chi  è  la  madre  ?
    nell'albo genealogico di don rosa  pico non viene citato  .  che parente  è   delal famiglia  dei paperi ?  è per  caso , come ho letto da qualche parte  ( non ricordo doce  )   marito  della  matilda  de paperoni  seconda  sorela  di paperone  ?
    « Ultima modifica: Domenica 24 Mag 2009, 14:15:38 da ulisse »
    padroni di nientre servi di nessuno

      Re:  albero  genealogico  dei paperi e  dubbi vaoi
      Risposta #1: Domenica 24 Mag 2009, 14:57:12
      E non solo Gastoncino, mi ricordo di una storia più vecchia in cui apparivano Gasparre e due bambine denominate semplicemente ''Nipotine''.
      Il fatto sta che nei fumetti Disney una ferrea logica non c'è e le storie sono slegate l'una dall'altra. Altrimenti come spieghiamo un Paperino arricchito nel finale di una storia e un Paperino pieno di debiti in quella successiva ??
      Don Rosa non ha tenuto conto di tante cose, nemmeno di Gedeone de Paperoni... inventato molti, ma molti, anni prima.

        Re:  albero  genealogico  dei paperi e  dubbi vaoi
        Risposta #2: Domenica 24 Mag 2009, 17:15:37
        E non solo Gastoncino, mi ricordo di una storia più vecchia in cui apparivano Gasparre e due bambine denominate semplicemente ''Nipotine''.

        Non mi vorrei sbagliare, ma mi sembra sia questa: http://coa.inducks.org/story.php?c=W+OS++649-06

        *

        GGG
        Ombronauta
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 846
        • Appassionato Disney a 360 gradi!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:  albero  genealogico  dei paperi e  dubbi vaoi
          Risposta #3: Domenica 24 Mag 2009, 17:18:18

          Non mi vorrei sbagliare, ma mi sembra sia questa: http://coa.inducks.org/story.php?c=W+OS++649-06
          Sì, lo dice anche l'Inducks. :)

          *

          OkQuack
          Visir di Papatoa
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 2393
          • La vera forza è nella tua mente!Cercala.
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:  albero  genealogico  dei paperi e  dubbi vaoi
            Risposta #4: Domenica 24 Mag 2009, 19:40:40
            Ossevando questo albero genealogico (a cui io personalmente faccio sempre riferimento per la sua completezza) Gastone risulta avere un fratello (di cui non è specificato il nome) che ha 3 figli (Gastoncino appunto e 2 paperelle).Per quanto riguarda Paperoga risulta avere addirittura 4 fratelli (Abner Chiarafonte,Dietbald,Sourdough e una sorella di cui non è specificato il nome).A quanto pare Pennino sarebbe il figlio proprio di questa sorella.Fate voi... ;)

            *

            Melus
            Gran Mogol
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 719
            • Ehilà, parentame! Come butta?
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:  albero  genealogico  dei paperi e  dubbi vaoi
              Risposta #5: Domenica 24 Mag 2009, 19:47:11
               
               non sarai magari  figlio  di  una sorellastra  o  fratellastro  di un precedente matrimonio  di Gustavo paperone \Goostave Gander  ) o dela madre  Daphe  Duck  ,  dato  che spesso  paperino  lo  chiama  cuginastro  ?
              ;D No...credo che il termine "cuginastro" con cui Paperino apostrofa spesso Gastone abbia origini puramente offensive. Non c'entra nulla la parentela..
               
              Abner, detto Chiarafonte che  è il padre di pennino  chi  è  la  madre  ?
               
              Dubito fortemente che Chiarafonte sia il padre di Pennino...sarà il figlio di una sorella di Paperoga come ha già ipotizzato OkQuack. ;)
              « Ultima modifica: Domenica 24 Mag 2009, 19:47:34 da Melus »

              *

              OkQuack
              Visir di Papatoa
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 2393
              • La vera forza è nella tua mente!Cercala.
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:  albero  genealogico  dei paperi e  dubbi vaoi
                Risposta #6: Lunedì 25 Mag 2009, 13:25:08
                Dubito fortemente che Chiarafonte sia il padre di Pennino...sarà il figlio di una sorella di Paperoga come ha già ipotizzato OkQuack. ;)
                Abner Chiarafonte...caratterino difficile,un pò burbero...tipico taglialegna "ruspante" e poco garbato.Naaaa...non penso che sia il padre del buon Pennino! ;)

                  Re:  albero  genealogico  dei paperi e  dubbi vaoi
                  Risposta #7: Lunedì 25 Mag 2009, 14:49:53
                  Scusate se mi intrometto, e sicuramente è già stato detto, ma queste dietrologie su enormi alberi genealogici e legami parentali fatti da fan fanatici come quello del link, mi sembrano veramente delle gran perdite di tempo!

                    Re:  albero  genealogico  dei paperi e  dubbi vaoi
                    Risposta #8: Martedì 26 Mag 2009, 16:09:20
                    Scusate se mi intrometto, e sicuramente è già stato detto, ma queste dietrologie su enormi alberi genealogici e legami parentali fatti da fan fanatici come quello del link, mi sembrano veramente delle gran perdite di tempo!

                     :(secondo me  , non tanto  aiutano  i poco esperti   e chi si avvicina per la prima volta    a capire   dove  collocare    i  personaggi   ed  il rapportoi mche essi hanno  con quelli  principali  .
                    padroni di nientre servi di nessuno

                      Re:  albero  genealogico  dei paperi e  dubbi vaoi
                      Risposta #9: Martedì 26 Mag 2009, 16:34:58
                      Sì, un po' aiutano gli alberi genealogici, ma questi di cui si parla sono talmente ipertrofici e nozionistici da mandare in pappa qualunque esperto.
                      E poi sono pletorici e sovrabbondanti, in modo tale da essere fuorvianti: non possono essere collegati tutti i personaggi disney, è impossibile e inutile.
                      Possono essere sufficienti lo schematico albero di Barks oppure quello un po' più complesso ma comunque semplice albero don Rosiano, dove utilizza i vari personaggi del passato come Scarampola, come semplici avi cpostipiti, richiami quasi leggendari di cui si sa poco.

                        Re:  albero  genealogico  dei paperi e  dubbi vaoi
                        Risposta #10: Martedì 26 Mag 2009, 17:06:43

                         :(secondo me  , non tanto  aiutano  i poco esperti   e chi si avvicina per la prima volta    a capire   dove  collocare    i  personaggi   ed  il rapportoi mche essi hanno  con quelli  principali  .
                        Con tutta la buona volontà, dubito che i poco esperti o chi si avvicina per la prima volta abbia così tante occasioni di imbattersi in gastoncino, gasparre e compagnia bella da dover sentire la necessità di tappare buchi nella genealogia disneyana ::)

                          Re:  albero  genealogico  dei paperi e  dubbi vaoi
                          Risposta #11: Mercoledì 27 Mag 2009, 13:37:02
                          Con tutta la buona volontà, dubito che i poco esperti o chi si avvicina per la prima volta abbia così tante occasioni di imbattersi in gastoncino, gasparre e compagnia bella da dover sentire la necessità di tappare buchi nella genealogia disneyana ::)

                            in effetti  .  ma paperino paperotto  che compare spesso dove lo mettiamo ?
                          padroni di nientre servi di nessuno

                          *

                          OkQuack
                          Visir di Papatoa
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 2393
                          • La vera forza è nella tua mente!Cercala.
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:  albero  genealogico  dei paperi e  dubbi vaoi
                            Risposta #12: Mercoledì 27 Mag 2009, 14:45:21

                              in effetti  .  ma paperino paperotto  che compare spesso dove lo mettiamo ?
                            Non fa testo all'interno dell'albero genealogico in quanto PP8 è semplicemente Paperino da piccolo.

                             

                            Dati personali, cookies e GDPR

                            Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                            In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                            Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                            Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)