Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Animazione Miyazaki

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

PIERVI
Giovane Marmotta
PolliceSu

  • **
  • Post: 176
  • Forza Milan!!!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Animazione Miyazaki
    Risposta #15: Giovedì 19 Apr 2012, 08:49:12
    Qualcuno saprebbe dirmi quali sono i cartoni animati di Miyazaki che vale veramente la pena di vedere? Sono fermo solo a Porco Rosso e Il Castello Errante di Howl. Grazie!

    Fidati puoi fermarti lì, gli altri fanno pena.
    "Il capitalismo è un modo ingiusto per distribuire la ricchezza, il comunismo uno giusto per distribuire la miseria"
    Winston Churchill

    *

    Brigitta MacBridge
    Flagello dei mari
    Moderatore
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 4733
    • Paperonuuuuccciooooo....
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Animazione Miyazaki
      Risposta #16: Giovedì 19 Apr 2012, 08:55:47
      Fidati puoi fermarti lì, gli altri fanno pena.

      Beh, no, La città incantata secondo me è il migliore fra tutti.
      I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

      "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

      *

      PIERVI
      Giovane Marmotta
      PolliceSu

      • **
      • Post: 176
      • Forza Milan!!!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Animazione Miyazaki
        Risposta #17: Giovedì 19 Apr 2012, 08:58:40
        Grazie Brigitta, me l'ero scordata! Sai, alle 9 di mattina... ;)
        "Il capitalismo è un modo ingiusto per distribuire la ricchezza, il comunismo uno giusto per distribuire la miseria"
        Winston Churchill

        *

        Dippy
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu   (2)

        • ****
        • Post: 1858
        • Tra un corto e una sciocca sinfonia...
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (2)
          Re: Animazione Miyazaki
          Risposta #18: Giovedì 19 Apr 2012, 09:43:31
          Fidati puoi fermarti lì, gli altri fanno pena.

          Beh beh, mi pare un giudizio moooolto affrettato. Io non posso dire di essere un esperto del settore, ma dopo avere aperto questo topic ne ho visti vari di suoi cartoni e ne ho trovati parecchi di molto belli.
          Sappiate che tutte le cose sono così: un miraggio, un castello di nubi... Nulla è come appare  -  Buddha

          https://ilnumeroprimopiugrande.wordpress.com

          https://altriproblemidellalieno.wordpress.com

          *

          Zangief
          Ombronauta
          PolliceSu   (1)

          • ****
          • Post: 941
          • Comunellista
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re: Animazione Miyazaki
            Risposta #19: Giovedì 19 Apr 2012, 11:52:49
            Il migliore in assoluto per me resta proprio Laputa: è semplicemente come un perfetto film d'avventura dovrebbe essere. E infatti non vedo l'ora di rivederlo per l'ennesima volta al cinema, sebbene tema assai per l'adattamento italiano...

            *

            fdl 98
            Cugino di Alf
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1007
            • Fumetti!Dove?
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Animazione Miyazaki
              Risposta #20: Giovedì 19 Apr 2012, 14:39:27
              A me è piaciuto molto anche "La principessa Mononoke", bel racconto mitologico con richiami ecologici. Un bel film, mi è piaciuto nonostante l'abbia visto a scuola (o meglio squola! :P)

              "Quando il gioco si fa duro....io vorrei essere da una altra parte."

              *

              Dippy
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1858
              • Tra un corto e una sciocca sinfonia...
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Animazione Miyazaki
                Risposta #21: Venerdì 28 Set 2012, 20:50:57
                Vi segnalo questa notizia! Ovviamente in data unica...
                « Ultima modifica: Venerdì 28 Set 2012, 20:51:40 da Dippy_the_Dawg »
                Sappiate che tutte le cose sono così: un miraggio, un castello di nubi... Nulla è come appare  -  Buddha

                https://ilnumeroprimopiugrande.wordpress.com

                https://altriproblemidellalieno.wordpress.com

                *

                Tinti
                --
                PolliceSu   (1)

                PolliceSu   (1)
                  Re: Animazione Miyazaki
                  Risposta #22: Sabato 29 Set 2012, 16:15:00
                  Non sono un'amante dei film giapponesi ma quando ho visto La città Incantata, Il castello errante di Howl e Ponyo sulla scogliera, al di là delle trame sempre fantasiose e particolari la cosa che ho più gradito è aver avuto la sensazione di essere impossessato dall'elaborata animazione e di essermi teletrasportato all'interno dei film per esplorare ogni minuzioso dettaglio che compare sulla scena... Veramente impressionante :o!

                  *

                  Dippy
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1858
                  • Tra un corto e una sciocca sinfonia...
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Animazione Miyazaki
                    Risposta #23: Sabato 3 Nov 2012, 14:14:58
                    Oggi alle ore 19.35 su Rai Gulp Il Mio Vicino Totoro
                    Sappiate che tutte le cose sono così: un miraggio, un castello di nubi... Nulla è come appare  -  Buddha

                    https://ilnumeroprimopiugrande.wordpress.com

                    https://altriproblemidellalieno.wordpress.com

                    *

                    Eruyomè
                    Gran Mogol
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 536
                    • Elen síla lúmenn'omentielvo...
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Animazione Miyazaki
                      Risposta #24: Martedì 4 Giu 2013, 14:57:37
                      ..e di Miyazaki figlio che ne pensate?  Io ho visto da poco I racconti di Terramare...beh nonostante fosse stato accolto mi pare malissimo sia da critica che dall'autrice dei romanzi...a me non è dispiaciuto. Un pò strano e inconcludente, sconclusionato in qualche punto. E il figlio non è il padre, ovvio. (e chissà se il parricidio a inizio film sia qualcosa di più che una coincidenza subliminale e "freudiana"..ma uccisione sempre dal punto di vista artistico, eh,si intende! ;D..).Comunque come opera prima ci può stare, direi.
                      «Éala éarendel engla beorhtast
                       ofer middangeard monnum sended.  Aiya Eärendil Elenion Ancalima!»

                      *

                      fdl 98
                      Cugino di Alf
                      PolliceSu   (1)

                      • ****
                      • Post: 1007
                      • Fumetti!Dove?
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re: Animazione Miyazaki
                        Risposta #25: Martedì 4 Giu 2013, 20:16:53
                        Io nutro una specia di venerazione per Miyazaki: un regista stroardinario. Mi ricordo come se fosse ieri quando andai al cinema per vedermi una rassegna di corti disneyani che, naturalmente, era stata rimandata; nell'altra sala trasmettevano "Ponyo" un film che fino a quel momento avevo, chissà perché, snobbato. Dopo aver visto quel film ho completamente rivalutato il mio modo di andare al cinema, ne ero uscito sconvolto. Poi in questi pochi mesi, un po'grazie alla tv e un po' grazie alle riedizioni dei suoi film, sono riuscito ad avvicinarmi ancora di più al suo cinema rimanendo ancora più sconvolto dopo la visione del "Castello errante di Howl".
                        Se trovate, su qualsiasi piattaforma, un film di Miyazaki non perdetevelo: è un G-E-N-I-O!!!
                        Del figlio ho visto solo "Terramare" e devo dire che, certo non è un capolavoro come quelli del padre, ma un buon film certamente, si vede volentieri. Anche se mi è parso di vedere persino nell'animazione qualche incertezza, nonostante rimanga sempre lo Studio Ghibli mi era parso meno spettacolare del solito.
                        Adesso pretendo che tutti i film di Miyazaki inediti vengano portati nei cinema italiani: devono essere divugati!

                        "Quando il gioco si fa duro....io vorrei essere da una altra parte."

                        *

                        joe7
                        Giovane Marmotta
                        PolliceSu   (2)

                        • **
                        • Post: 185
                        • Novellino
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (2)
                          Re: Animazione Miyazaki
                          Risposta #26: Martedì 4 Giu 2013, 22:10:03
                          Di Miyazaki per me cè da vedere TUTTO...comunque, per fare una carrellata:
                          - Heidi e Anna dai capelli rossi sono dei grandi classici, imperdibili;
                          - Nausicaa della valle del vento è un'incredibile poesia post-atomica;
                          - Lupin III e il Castello di Cagliostro è il miglio Lupin in circolazione;
                          - Gli episodi di Lupin fatti da Miyazaki sono dei brevi capolavori: "I ladri amano la pace"e "Albatross le ali della morte";
                          - La prima serie di Lupin, serio e umoristico come poi non lo è più stato;
                          - La grande avventura del piccolo principe Valiant è avventura allo stato puro;
                          - Conan il ragazzo del futuro è un inno alla speranza;
                          - Kiki consegne a domicilio è la poesia dell'adolescenza e della crescita;
                          - Totoro è la natura vista con gli occhi di bambino;
                          - La città incantata è una fiaba e un simbolo della crescita e consapevolezza di sè;
                          - Il fiuto di Sherlock Holmes è una fantastica rappresentazione "canina" del detective per eccellenza;
                          - Laputa è il sogno del volo e dell'avventura agli orizzonti lontani;
                          - Il castello errante di Hoewl è sogno allo stato puro, onirico davvero;
                          - Ponyo sulla scogliera, ancora il mondo e lo straordinario visto dagli occhi dei bambini
                          - Arrietty, una delicata storia dell'amore, delle piccole cose, delle difficoltà della vita.

                          Miyazaki è un poeta... ;D

                          *

                          Dippy
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1858
                          • Tra un corto e una sciocca sinfonia...
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Animazione Miyazaki
                            Risposta #27: Mercoledì 5 Giu 2013, 09:25:40
                            Io nutro una specia di venerazione per Miyazaki: un regista stroardinario. Mi ricordo come se fosse ieri quando andai al cinema per vedermi una rassegna di corti disneyani che, naturalmente, era stata rimandata; nell'altra sala trasmettevano "Ponyo" un film che fino a quel momento avevo, chissà perché, snobbato. Dopo aver visto quel film ho completamente rivalutato il mio modo di andare al cinema, ne ero uscito sconvolto. Poi in questi pochi mesi, un po'grazie alla tv e un po' grazie alle riedizioni dei suoi film, sono riuscito ad avvicinarmi ancora di più al suo cinema rimanendo ancora più sconvolto dopo la visione del "Castello errante di Howl".
                            Se trovate, su qualsiasi piattaforma, un film di Miyazaki non perdetevelo: è un G-E-N-I-O!!!
                            Del figlio ho visto solo "Terramare" e devo dire che, certo non è un capolavoro come quelli del padre, ma un buon film certamente, si vede volentieri. Anche se mi è parso di vedere persino nell'animazione qualche incertezza, nonostante rimanga sempre lo Studio Ghibli mi era parso meno spettacolare del solito.
                            Adesso pretendo che tutti i film di Miyazaki inediti vengano portati nei cinema italiani: devono essere divugati!

                            I sospiri del mio cuore l'hai mai visto? Se gli altri sono stupendi, questo non so cosa sia...
                            Sappiate che tutte le cose sono così: un miraggio, un castello di nubi... Nulla è come appare  -  Buddha

                            https://ilnumeroprimopiugrande.wordpress.com

                            https://altriproblemidellalieno.wordpress.com

                            *

                            Fa.Gian.
                            Cugino di Alf
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1001
                            • Novellino
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Animazione Miyazaki
                              Risposta #28: Mercoledì 5 Giu 2013, 11:43:04
                              Resto dell'idea che Miyazaki sia un "furbacchione", un buon animatore, ma un mediocre regista e solo molto, MOLTO furbo.

                              L'unico degno di fregiarsi del titolo di Grande Regista è Isao Takahata, che infatti il Miya fa di tutto per tenere in ombra.

                              "Heidi" e "Anna dai capelli rossi", "Marco, dagli appennini alle ande", "Il piccolo principe Valiant" (che è una polemica pro-comunismo davvero pesantuccia) e perfino la prima serie di Lupin III (tranne i primi 6 episodi, di gran lunga i migliori), sono tutte opere in cui la genialità di Takahata ha tenuto a freno i deliri autocelebrativi di Miyazaki, raccontando molto meglio e in maniera assai più chiara e lineare di come il vecchio disegnatore abbia mai potuto sperare di fare.

                              Se non ci credete, recuperate "I miei vicinio gli Yamada", per sincerarvene.
                              Miyazaki non sarebbe mai stato in grado di raccontare la storia di quel film.
                              La mia gallery su Deviant Art (casomai a qualcuno interessasse =^___^=)

                              *

                              Eruyomè
                              Gran Mogol
                              PolliceSu   (1)

                              • ***
                              • Post: 536
                              • Elen síla lúmenn'omentielvo...
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re: Animazione Miyazaki
                                Risposta #29: Domenica 1 Set 2013, 20:45:48
                                nuovo film del Maestro presentato a Venezia, Il vento si leva....

                                ..anche gran brutta notizia però!!! :(  
                                I geni non dovrebbero "ritirarsi"dalla scena, mai..

                                http://cinema-tv.corriere.it/cinema/speciali/2013/venezia/notizie/2013-34-ulivi-Miyazaki_6e88ebb8-130d-11e3-b29f-7fb8749168ea.shtml
                                «Éala éarendel engla beorhtast
                                 ofer middangeard monnum sended.  Aiya Eärendil Elenion Ancalima!»

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)