Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Cerco Storie

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

prezio
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1444
  • (credevo di essere un) Pker
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Cerco Storie
    Mercoledì 1 Feb 2012, 11:02:42
    Ciao a tutti! Apro questo topic per una richiesta d'aiuto... anzi, ben quattro richieste! Sto cercando le mie storie preferite per scansionarle e crearmi un libretto apposta e vorrei rintracciare certe storie che non ricordo in quali testate uscirono o in quali numeri.

    1- La prima è famosissima, è una storia con Topolino e il (finto) cugino Samuele, disegnata da Romano Scarpa e risalente agli anni '90... in cui una banda cerca di dimostrare che topolino ha le visioni per evitare la sua testimonianza al processo. Non ricordo il titolo... EDIT- risolto, mentre scrivevo mi è venuto in mente "Topolino e la sindrome visionaria"!

    2- La seconda era apparsa su Paperinik e poi su Pk Cult, disegnata (credo) da Lucio Leoni, nei primi anni del 2000 e aveva come protagonisti Paperino e Paperoga che cercavano di ingannare Paperina e le sue amiche invitate a casa di Paperino, facendo credere loro che Paperoga travestito da Pk fosse il vero Pk...

    3- La terza è difficile: è un ricordo vago, d'infanzia, credo fosse disegnata da Lucio Leoni e apparve sul mensile Paperino come storia inedita e credo che la trama riguardasse un rinfresco su una terrazza di Zio Paperone e che ci fosse anche un falco.

    4- Questa è impossibile: ho avuto un flash di una storia degli anni '90 apparsa su Topolino con protagonista appunto il Topo e un fuggitivo, che forse era Gambadilegno, che cercava di superare il confine in mezzo alla neve mentre la polizia lo braccava...

    Grazie a tutti in anticipo! ;)

    EDIT - Ho anche un'altra richiesta da fare, che è spiegata nel mio prossimo post! Cerco storie BELLE BELLE di un certo tipo per crearmi un "Best of" personale... leggete più avanti! ;) Grazie!
    « Ultima modifica: Mercoledì 1 Feb 2012, 16:23:46 da prezio »
    ...poche ragazze da quelle parti...

    www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
    www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

    *

    Duck Fener
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 3571
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Cerco Storie
      Risposta #1: Mercoledì 1 Feb 2012, 13:19:21
      Per Leoni/Negrin posso aiutarti io!

      2- La seconda era apparsa su Paperinik e poi su Pk Cult, disegnata (credo) da Lucio Leoni, nei primi anni del 2000 e aveva come protagonisti Paperino e Paperoga che cercavano di ingannare Paperina e le sue amiche invitate a casa di Paperino, facendo credere loro che Paperoga travestito da Pk fosse il vero Pk...
      Questa è Paperinik e l'appuntamento impossibile...

      3- La terza è difficile: è un ricordo vago, d'infanzia, credo fosse disegnata da Lucio Leoni e apparve sul mensile Paperino come storia inedita e credo che la trama riguardasse un rinfresco su una terrazza di Zio Paperone e che ci fosse anche un falco.
      ... e quest'altra è Paperino e il rapace urbano!

       ;)
      « Ultima modifica: Mercoledì 1 Feb 2012, 13:23:45 da Duck_Fener »

      *

      Paperinika
      Imperatore della Calidornia
      Moderatore
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 10520
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Cerco Storie
        Risposta #2: Mercoledì 1 Feb 2012, 13:44:33
        4- Questa è impossibile: ho avuto un flash di una storia degli anni '90 apparsa su Topolino con protagonista appunto il Topo e un fuggitivo, che forse era Gambadilegno, che cercava di superare il confine in mezzo alla neve mentre la polizia lo braccava...
        Devo spulciare un po' l'Inducks, credo di aver capito quale dici, ma non ricordo il titolo...

        *

        prezio
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1444
        • (credevo di essere un) Pker
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Cerco Storie
          Risposta #3: Mercoledì 1 Feb 2012, 14:02:25
          Yes!!! Grazie Duck e Paperinika! :P

          In particolare quella del Rapace Urbano la cerco da anni... ricordo che da piccolino mi faceva ridere, ora vedremo quando mi tornerà tra le mani che effetto farà...

          Leoni/Negrin è una gran coppia per me! ;)

          EDIT - Intanto, faccio un'altra richiesta, per non aprire un altro topic: in questo periodo sto setacciando i miei fumetti Disney per cercare storie di grande livello, per poi scansionarle e crearmi un "best of" personale. Vi chiedo: avete consigli? Preferirei storie degli ultimi 20 anni perché mi è più facile ritrovarle; come genere a me piacciono quelle profonde o sentimentali o poetiche. Per farvi qualche esempio ho incluso:

          Zio paperone in un altro natale sul monte orso
          Topolino e il grande mare di sabbia
          Zio paperone in fuga dal natale
          Topolino, manetta e gli ultimi dell'anno
          Paperinik e l'amore nell'oblio
          Zio paperone e il doppio sogno

          Ah dato che inseriro anche "paperinik e l'appuntamento impossibile" e "topolino e la sindrome visionaria", vanno bene anche storie super-divertenti o veramente belle di ogni genere... anche se la mia priorità sono storie in linea con quelle che ho citato prima!

          Grazie!!! =)
          « Ultima modifica: Mercoledì 1 Feb 2012, 16:22:59 da prezio »
          ...poche ragazze da quelle parti...

          www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
          www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

          *

          Tacitus I
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 3416
          • Castiano al 100%
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Cerco Storie
            Risposta #4: Mercoledì 1 Feb 2012, 19:28:30
            il mondo che verrà e la città taciturnia!!!
             [smiley=cheerleader2.gif] ;)

            Citazione
            Sono le due che reputi migliori di Casty?
            secondo me sì,ma ce ne sono tante altre che adoro:
            Topolino e la marea dei secoli
            Topolino e il mondo di Tutor
            Topolino e la neve spazzastoria
            Topolino e le regolissime del guazzabù
            Topolino e la rivolta delle didascalie
            Topolino e la settimana scomparsa
            Topolino e il colosso di Rodi
            etc...
            « Ultima modifica: Domenica 5 Feb 2012, 18:44:24 da all »

            Nella cultura esiste sempre un futuro

            *

            matteo_A.
            --
            PolliceSu

            PolliceSu
              Re: Cerco Storie
              Risposta #5: Mercoledì 1 Feb 2012, 21:08:24
              Topolino e il Pippo fortunificato mi ha fatto quasi commuovere quindi credo che potresti inserirla tra le tue "best-of".

              *

              prezio
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1444
              • (credevo di essere un) Pker
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Cerco Storie
                Risposta #6: Mercoledì 1 Feb 2012, 23:11:59
                il mondo che verrà e la città taciturnia!!!
                 [smiley=cheerleader2.gif] ;)

                Sono le due che reputi migliori di Casty? ;)

                Il Pippo fortunificato mi pare di ricordare fosse anch'essa di Casty e già al tempo della prima lettura mi piacque parecchio! Grazie delle risposte! ;) Ne attendo altre! :P
                ...poche ragazze da quelle parti...

                www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
                www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

                 

                Dati personali, cookies e GDPR

                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)