Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Cinema - Podio dei film

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Rockerduck87
Ombronauta
PolliceSu

  • ****
  • Post: 930
  • Just another brick in the wall
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Cinema - Podio dei film
    Risposta #75: Sabato 23 Feb 2019, 22:49:50
    1 Ghostbusters (1984, non che ne esistano altri)
    2 Chi ha incastrato Roger Rabbit
    3 Batman Returns

    Valanga di posti d'onore: Ghostbuters 2, Wall Street, i primi 6 di Star Wars, Jurassic Park, Mamma ho perso l'aereo 1e2, Beetlejuice, Sleepy Hollow, Space Jam, Robocop 1e2, Mission Impossible (il primo), Red Dragon, Il Silenzio degli Innocenti, Jumanji, Mrs Doubtfire, Batman, Batman Forever, Il cavaliere oscuro, Superman 2, Tartarughe Ninja 2, Wargames, Spiderman, Ritorno al futuro 1e2, Terminator 1e2, Rambo, tutti i Rocky, Predator, Full Metallo Jacket, Eyes Wide Shut, Arancia Meccanica, Pane amore e Fantasia, Pane Amore e gelosia, tutti i Don Camillo, Pulp Fiction, The Mask, Seven, Lo chiamavano Trinità, Il buono il brutto il cattivo, Via col vento, Il nome della rosa, Regalo di Natale, Vacanze di Natale 83, Febbre da cavallo, LA Confidential, L'esorcista, Excalibur (1981), Forrest Gump, Ace Ventura, Titanic, La maschera di ferro, Pirati dei Caraibi 1-2-3, The others, Sister act, Scent of woman



    « Ultima modifica: Sabato 23 Feb 2019, 23:33:43 da Rockerduck87 »
    Il radical chic è l'esempio più sporco e osceno di chi finge di perdere il proprio ruolo sociale per mantenerlo
    (G. Testori)

    *

    MatteZena
    Sceriffo di Valmitraglia
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 324
    • Esordiente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Cinema - Podio dei film
      Risposta #76: Martedì 14 Gen 2020, 19:23:13
      La mia classifica è questa:

      1.Saving mr. Banks
      2.Arancia Meccanica
      3. Mrs. Doubtfire
      4.Grand Budapest Hotel
      5. Tre uomini e una gamba
      6. The Truman show
      7.Django Unchained
      8. Jojo Rabbit
      9.C'era una volta a Hollywood
      10.Coco

      E ci sono anche molti altri film (da Mary Poppins alla saga di Ritorno al futuro, da Zootropolis a Quo Vado, da Bastardi senza gloria a Morto Stalin se ne fa un altro, da Pirati dei Caraibi 1 a Harry potter 1 e Star Wars...) che per motivi logistici non sono rientrati nella classifica
      « Ultima modifica: Sabato 15 Ago 2020, 16:45:19 da MatteZena »

      *

      valentinaalessia7
      Allegro Castoro
      PolliceSu

      • *
      • Post: 1
      • Esordiente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Cinema - Podio dei film
        Risposta #77: Venerdì 31 Gen 2020, 15:14:27
        Ciao a tutti,
        i miei 3 film preferiti sono:
        1)Bastardi senza Gloria: film diretto da Quentin Tarantini con Protagonista Brad Pitt e Christoph Waltz;
        2)Riscatto d’amore: è un film romantico da vedere assolutamente in coppia;
        3)Il principe e il povero 1990: è un film del 1990 diretto da George Scribner.

          Re:Cinema - Podio dei film
          Risposta #78: Martedì 30 Mar 2021, 15:28:38
          Troppo difficile per me fare un podio. Elenco i miei film preferiti in ordine alfabetico.

             8½     -     Federico Fellini     -     1963
             Alice     -     Jan Svankmajer     -     1988
             Amabili Resti     -     Peter Jackson     -     2009
             Andrej Rublev     -     Andrej Tarkovskij     -     1966
             Fight Club     -     David Fincher     -     1999
             Il Favoloso Mondo Di Amèlie     -     Jean - Pierre Jeunet     -     2001
             Il Labirinto del Fauno     -     Guillermo del Toro     -     2006
             Koyaanisqatsi     -     Godrey Reggio     -     1982
             Lo Specchio     -     Andrej Tarkovskij     -     1975
             Lo Zio Boonmee Che Si Ricorda Le Vite Precedenti     -     Apichatpong Weerasethakul     -     2010
             Manhattan     -     Woody Allen     -     1979
             November     -     Rainer Sarnet     -     2017
             Solaris     -     Andrej Tarkovskij     -     1972
             Stalker     -     Andrej Tarkovskij     -     1979
             Sussurri e Grida     -     Ingmar Bergman     -     1972
             Tutto Su Mia Madre     -     Pedro Almodòvar     -     1999

          Ho ancora tanti, tanti film importanti da vedere, per cui nel tempo questa lista subirà modifiche.

          *

          Ciube27
          Sceriffo di Valmitraglia
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 267
          • Citazione aggiunta
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Cinema - Podio dei film
            Risposta #79: Lunedì 12 Apr 2021, 13:43:55
            Visto solo oggi questo topic, ma rimedio subito  :crazy:
            1 - La la land (Damien Chazelle, 2016): non sono un tipo romantico (anzi sono veramente pochi i film di questo genere che mi piacciono) eppure, grazie sopratutto alla sequenza finale, questo è uno dei pochi film che riesce a commuovermi ogni volta che lo vedo.
            2 - L'uomo che uccise Don Chisciotte (Terry Gilliam, 2018): follia allo stato puro, un milioni di sottotesti, attori perfetti, messa in scena fantastica. Un film dove la realtà diventa fantasia, la fantasia diventa realtà alla fine, come il Sancho di Adam Driver, lo spettatore non riesce più a capire cosa è vero e cosa non lo è.
            3 - The Imitation Game (Morten Tyldum, 2014): mi sono sempre piaciute le storie di guerra e questa, seppur non mostrando direttamente i combattimenti, riesce a crearmi un'angoscia profonda oltre ad avere un Benedict Cumberbatch fenomenale.

            Menzione d'onore: Inception, Dunkirk (Nolan); Orgoglio e Pregiudizione, L'ora più buia (Wright), Trilogia di Ritorno al futuro (Zemeckis), Lo chiamavano Jeeg Robot (Mainetti), L'ultimo inquisitore (Forman) e, per ultima (ma non per importanza) la Saga di Harry Potter
            Lettore convinto...

              Re:Cinema - Podio dei film
              Risposta #80: Mercoledì 14 Apr 2021, 22:18:22
              Io non ho un podio, ma se mi dite tre film che mi hanno costruito, cosi a bruciapelo, dico: Il buono, il brutto e il cattivo, Braveheart, L'impero colpisce ancora.

              *

              Castyano
              Gran Mogol
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 602
              • Tripomponato
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Cinema - Podio dei film
                Risposta #81: Martedì 20 Apr 2021, 15:54:00
                1) C'era una volta in America
                2) Blade Runner
                3) La trilogia de "Il Signore degli Anelli".
                Menzione speciale per la trilogia di "Ritorno al futuro", The Blues Brothers e The Dark Knight.
                « Ultima modifica: Martedì 20 Apr 2021, 16:01:53 da Castyano »
                "Chissà che cosa stava cercando Moby Dick?"

                 

                Dati personali, cookies e GDPR

                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)