Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - FL0YD

Pagine: [1]  2  3  ...  266 
1
Topolino / Re:Topolino 3553
« il: Sabato 30 Dic 2023, 12:38:43 »
Ahimè, con l'avanzare dell'età non ho più le certezze di una volta :crazy: ma nella prima storia del numero (e anche qui non so se ci va uno SPOILER ALERT), "K - Ritorno nel Klondike", si incontrano Paperone e Famedoro, quanto mi sembra di ricordare che nel "Torneo monetario" davano l'impressione di non essersi mai visti prima.

Non che sia così cruciale seguire il "canone", anzi... ma ormai tendo a dare per scontato che le nuove storie che si ambientano nel passato tendano a non stravolgere l'immaginario condiviso :-)

Comunque storia gradevolissima e d'Ippolito che ormai da tempo è una certezza di qualità, mentre sulla copertina....  :minishock:

2
Commenti sugli autori / Re:Luciano Gatto
« il: Mercoledì 7 Giu 2023, 19:19:03 »
Penso che ci andrò un qualsiasi lunedì dal 10 giugno al 3 settembre...
ma come? i lunedì la mostra è chiusa!

Dal sito del museo:
Mostra a INGRESSO LIBERO.
Da martedì a venerdì, ore 15:00-19:00; sabato e domenica, ore 15:00-20:00; lunedì chiuso.
Chiusura estiva: dal 31 luglio al 1° settembre (compreso).

infatti io andrò un martedì.... mertedì  5 settembre  :minishock:

3
Testate Chiuse / Re: Disney Anni d`Oro n. 29
« il: Giovedì 21 Nov 2013, 17:08:13 »
Citazione da: Amedeo link=1384933316/0#3 date=1385043559
Un po` di hubbard e strobl mai ristampati completano il quadro. peccato manchino pezzin e gli spot della settimana.
Però il De Vita autore completo della storia pubblicata è molto pezziniano, per cui assenza sentita di meno ;)

4
Testate Chiuse / Re: Disney Anni d`oro 22
« il: Mercoledì 19 Set 2012, 23:15:10 »
Citazione da: andrea87 link=1348081150/0#5 date=1348088676
correggi il link del "doppio cavaliere nero" ;)
fatto! anche se in contemporanea lo ha fatto anche scrooge4! Ma per il fatto che rimane il segno della sua modifica, mi sa che ho vinto io 8-)
(ma ho perso nel dirlo qui :()
 ;D

5
Testate Chiuse / Re: Disney Anni d`oro 22
« il: Mercoledì 19 Set 2012, 22:50:48 »
Citazione da: ONKEL link=1348081150/0#2 date=1348085699
Per chi, come me ha collezionato i topolini degli anni 80, questa serie è veramente superflua.
Beh, è inevitabile che il concept di qualsiasi testata scontenti qualcuno... tutto sommato il periodo degli anni `70 e `80, da cui attinge DAO, può far felice molti giovani collezionisti, così come a me negli anni `80 faceva piacere trovare sui classici o grandi classici storie degli anni `60 e `70.

Citazione
I commenti che appaiono in questa rivista possono servire per i nostalgici.
Dipende... le interviste un po` "appese" dei primi numeri forse sì, l`articolo con intervista a Castelli, le due paginette sulle storie di Martina o lo storyboard di Lockman, che sono presenti in questo numero, possono "servire" anche a chi vuole soltanto scoprire qualcosa di nuovo, se pur collegato a quel periodo.
Trovo che dire "Comunque nulla mi rida` le emozioni di quegli anni come i volumetti originali" sia da nostalgici ;)

Eppoi io trovo che in questo formato un po` più grande, si valorizzino tante vecchie storie

6
Testate Chiuse / Re: Disney Anni d`oro 22
« il: Mercoledì 19 Set 2012, 21:35:18 »
Ed ecco la copertina, liberamente tratta dalla prima storia del volume:


7
Testate Chiuse / Disney Anni d`oro 22
« il: Mercoledì 19 Set 2012, 20:59:10 »
E` uscito il numero 22 di Disney Anni d`Oro. Mi sembra un gran numero (anche se forse ci si può lamentare che alcune storie sono state molto ristampate), di sicuro una meraviglia da sfogliare.
Comunque ecco l`indice:

1) Paperino e il "metodo" di Zio Paperone, di Castelli (a cui è dedicata una bella introduzione di Luca Boschi: "Alfredo Castelli e i <<misteri>> disneyani") e Massimo De Vita;

2) Paperino e la fama funesta, di Cimino e Cavazzano;

3) Super Pippo e i pirati della laguna, una delle storie americane (e quindi in formato di 4 righe per pagina, che IMHO rendono benissimo nel formato di questa pubblicazione) scritte e disegnate da Scarpa, su soggetto del Disney studio;

4) Paperino e il "bagno" di Dionea, di Cimino e Bordini;

5) Pippo e il doppio cavaliere nero, un`altra 4-righe-per-pagina, ma questa volta tutta di origine italiana, essendo una storia di Martina e Carpi proveniente dall`Almanacco Topolino. A Martina è anche dedicato un approfondimento del Beccatini: "Doppio Martina... Dry!";

6) Paperino e la norma delle regole: di nuovo Martina, questa volta con i disegni di Scarpa (e gli inchiostri di Cavazzano).

Su questo numero il portfolio è qualcosa di più di un portfolio: è l`intero storyboard di una storia di Vic Lockman Archimede e la macchina "tornado" con affiancata ad ogni pagina della sceneggiatura quella della tavola colorata e letterata.

8
Testate Chiuse / Re: Disney Anni d`oro n.15
« il: Giovedì 21 Lug 2011, 10:37:25 »
Citazione da: hendrik link=1311230310/0#2 date=1311237141
Se la qualità della trama è la stessa delle colleghe direi di no. :P A meno che la si voglia in quanto "storia rara".
Sì, solo a quello mi riferivo! io adoro lo stile di Rota, ma quello di quegli anni lì... :-/

9
Testate Chiuse / Re: Disney Anni d`oro n.15
« il: Giovedì 21 Lug 2011, 10:20:27 »
Significativa la presenza della storia di Rota con Eta Beta, uscita solo in Lombardia negli anni `70 in un albetto promozionale e mai più ristampata... non so se può valere da sola la pena dell`acquisto, ma notevole presenza! (ovviamente se si possiedono già le altre storie, altrimenti l`eroico smemorato vale da solo buona parte dei 6.90euro... senza parlare della storia di Scarpa sull`acqua quietante, di cui ho vaghi ricordi, ma i disegni di Scarpa di quegli anni sono a dir poco favolosi... e qui si cimenta anche ai testi)

10
Testate Chiuse / Re: Disney Anni d`Oro n. 10
« il: Lunedì 20 Set 2010, 15:19:11 »
Sembra un bel numero anche se, porca l`oca, a parte la storia degli aristogatti le ho tutte
Mi sa che salterò... ma mi spiace, perché sin`ora li avevo presi tutti, e una parte di me muore quando interrompo una serie :-/
Idem come brigitta... anche se non avevo visto il suo messaggio inizialmente ;D

11
Citazione da: el_pikappa link=1281115497/960#960 date=1383977604
Capito il concetto,ma fa un pò paura... :o `si sta a scherza`,eh! ;)
Era solo una citazione/parodia di uno dei più belli e toccanti scritti corsari di Pasolini (tanto  più inquietante se si pensa all` atroce e misteriosa fine che ha fatto...)
Sono stato un po` blasfemo, è vero, ma  leggere quell`articolo mi colpisce sempre, e se qualcuno dovesse mai farlo per via della mia baggianata, ben venga!!  :)

12
Citazione da: el_pikappa link=1281115497/945#948 date=1383816935
Secondo me FL0YD sarà finito sotto corte marziale dei moderatori dopo la sua (toh,diciamo "innocente") affermazione... ;D
Io so.
Io so i nomi dei responsabili di quella che viene chiamata "iniziativa Corsera" (e che in realtà è una serie di iniziative istituitasi a sistema di protezione della disneyanità sotto la neo-egida Panini).
Io so i nomi dei responsabili dello sfacelo dei Tesori.
Io so i nomi dei responsabli della nascita di Disney Big, affianco a testate come i Classici e i Grandi Classici.
Io so il destino riservato alle attuali testate di punta Disney e a quelle che ne prenderanno il posto.
Io so i nomi del "vertice" che ha manovrato sia la vecchia opposizione a Casty, sia la continua attenzione alle iniziative di Ambrosio.
Io so i nomi del gruppo di potenti che, con l`aiuto della Bonelli, hanno portato autori di punta tra le fila della maggiore testata del panorama disneyano.
Io so i nomi di coloro che, tra una Parodia e l`altra, hanno dato disposizioni per assicurare la ristampa delle storie di vecchi generali e di giovani neo-puristi della continuity (per creare in concreto una tensione avversa all`approccio ciminiano) e infine di autori comuni, fino a questo momento, e forse per sempre, senza nome.
Io so tutti questi nomi e so tutti i fatti (attentati alle storie dipinte, alle riempitive e alle storie a bivi) di cui si sono resi colpevoli.
Io so. Ma non ho le prove. Non ho nemmeno indizi.
A dire questi nomi saranno uomini che hanno condiviso con essi il potere.
Questo sarebbe in definitiva la vera transizione Disney-Panini.

[size=8](chiedo scusa per la dissacralità... ma tutte le volte che mi capita di leggere così serie analisi della tiratura di questa o quell`altra testata Disney, accompagnate da così granitiche certezze sul perché e percome gira il mercato dei fumetti, mi parte la tentazione di prendere tutto un po` meno (forse troppo) sul serio... ;P)[/size]

13
Citazione da: Alle link=1281115497/930#940 date=1383694749
Le possibilità sono due: o non c`è nulla da dire, o non si può ancora dire nulla. Mettetevi l`anima in pace, ed abbiate pazienza!
e, nel dubbio, mettete da parte un po` di dindi per il futuro prossimo, che comunque non fa mai male... poi sia mai che esca qualcosa col botto! :D

14
Io ne farei anche una questione di reperibilità: al di là del fatto che le strisce di Taliaferro pubblicate in Italia sono molto difficili da reperire (si deve stare dietro ai cartonatoni Mondadori, che hanno prezzi folli, o agli albi orizzontali di ComicArt o Anafi, che però sono quasi introvabili), il problema è soprattutto che non si può che raggiungere una parte soltanto, seppur copiosa, della sua produzione, visto che in Italia non è mai stata pubblicata tutta!
Direi che questo, unito alle considerazioni di merito di cui diceva Brigitta, dovrebbero portare tutti quanti ad invocare una Taliaferro library! ::)
(Non sono sicuro, ma le stesse considerazioni potrebbero valere per un "Tutto Mickey Mouse syndacate non-Gottfredson").

Poi certo, anche per Don Rosa e Scarpa (specie per il secondo) si deve faticare per riuscire ad ottenere tutte le loro storie, ma in linea di principio quantomeno è una cosa fattibile!

15
Il sito del Papersera / Re: Reggio Emilia 2013
« il: Lunedì 3 Set 2012, 20:08:51 »
mi piace questa idea... ultima delle ultime delle cose importanti a questo stadio, ma circa le assemblee, non è che si possono fare via skype? :P

Pagine: [1]  2  3  ...  266 

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)