Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Solomon Cranach
Gran Mogol
PolliceSu   (1)

  • ***
  • Post: 669
  • Spero che i buddisti si sbaglino.
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re:Casty
    Risposta #2055: Domenica 9 Set 2018, 13:23:16
    Splendida intervista, grazie per avercela segnalata!
    Se ho capito bene, dunque, da qui alla fine dell'anno ci attendono almeno ben due storie di Casty, ovvero il seguito di Tutto questo accadrà ieri, e questa nuova Che avventure, Topolino, realizzata per il 90ennale ;D
    « L'UNICA DIFFERENZA FRA LA FOTOCAMERA E NOI
    È CHE LA FOTOCAMERA, QUESTA STUPIDA, NON SBAGLIA MAI,
    MENTRE NOI SBAGLIAMO IN CONTINUAZIONE, IN OGNI DISEGNO.
    ED È QUESTO CHE CREA LA MAGIA!
    »

    J. Giraud

    *

    Donald112
    Pifferosauro Uranifago
    PolliceSu   (2)

    • ***
    • Post: 487
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (2)
      Re:Casty
      Risposta #2056: Domenica 9 Set 2018, 14:44:19
      Intervista molto interessante: sono contento che l'autore abbia intenzione di preparare nuove storie con Doppioscherzo ed Estrella, che mancano da diverso tempo. Purtroppo anche lui conferma la forte presenza di paletti in questo periodo e mi dispiace che questi stiano rallentando i tempi per la produzione di "Topolino e la città senza cielo", storia che attendo da molto tempo. Infatti, citando direttamente quanto detto dall'autore,  Non è sicuramente una storia “facile”, per cui credo che questo non sia il periodo più opportuno per metterla in produzione.
      Citazione da: Solomon

      Cranach link=topic=2679.msg545920#msg545920 date=1536492196
      Se ho capito bene, dunque, da qui alla fine dell'anno ci attendono almeno ben due storie di Casty, ovvero il seguito di Tutto questo accadrà ieri, e questa nuova Che avventure, Topolino, realizzata per il 90ennale ;D
      Sembrerebbe così, anche se non è molto chiaro. Forse potrebbe uscire entro l'anno anche "Topolino e il castello sulla luna", dato che la storia mi sembra già pronta per la pubblicazione.

      *

      Sir Top de Tops
      Ombronauta
      PolliceSu   (1)

      • ****
      • Post: 991
      • Novellino
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re:Casty
        Risposta #2057: Lunedì 10 Set 2018, 01:40:27
        Grazie PBO! intervista veramente interessante. Mi ha stupito sapere che "La città senza cielo" si ancora in produzione, pensavo fosse gia pronta alla pubblicazione.  :P
        Contento per il futuro ritorno di Doppioscherzo e Estrella

        Ricapitoliamo, di prossima pubblicazione: Seguito di "Tutto questo accadrà ieri", "Che avventure Topolino", "Topolino e il castello sulla Luna", "Topolino e il mistero di Acquadombra"




        *

        Manuel Crispo
        Sceriffo di Valmitraglia
        PolliceSu   (1)

        • ***
        • Post: 341
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re:Casty
          Risposta #2058: Lunedì 10 Set 2018, 08:05:31
          Ragazzi, non sarà un seguito di Tutto questo accadrà ieri.
          “O con amore o con odio, ma sempre con plutocratica sicumera”.

          *

          Topo_Nuovo
          --
          PolliceSu   (1)

          PolliceSu   (1)
            Re:Casty
            Risposta #2059: Lunedì 10 Set 2018, 08:58:00
            Splendida intervista, grazie per avercela segnalata!
            Se ho capito bene, dunque, da qui alla fine dell'anno ci attendono almeno ben due storie di Casty, ovvero il seguito di Tutto questo accadrà ieri, e questa nuova Che avventure, Topolino, realizzata per il 90ennale ;D

            Da quel che ha detto al Riminicomix il seguito di TQAI è la storia che ha realizzato (con Bonfatti) per il 90° di Topolino. Però giustamente non sappiamo ancora che tipo di iniziative ci saranno e magari ci saranno più Topolini dedicati a questa ricorrenza.

            *

            Sir Top de Tops
            Ombronauta
            PolliceSu   (1)

            • ****
            • Post: 991
            • Novellino
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re:Casty
              Risposta #2060: Lunedì 10 Set 2018, 09:43:05
              Allora ri-ricapitoliamo:
              1)  Storia con Bonfatti che potrebbe essere "Che avventure Topolino",
              2) "Topolino e il castello sulla Luna"
              3) "Topolino e il mistero di Acquadombra"

              La prima dovrebbe uscire a inizio novembre, la seconda presumo in primavera e la terza il prossimo autunno.
              Ma queste sono ipotesi mie, sia ben chiaro, poi chissà quanti cambiamenti possono fare  ;)



              *

              Donald112
              Pifferosauro Uranifago
              PolliceSu   (2)

              • ***
              • Post: 487
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (2)
                Re:Casty
                Risposta #2061: Lunedì 10 Set 2018, 10:54:16
                "Che avventure Topolino" viene descritta come storia/divertissement: l'utilizzo di tale termine mi dà l'idea di un'avventura leggera, allegra e scherzosa. Per esempio definirei divertissement la breve che fu pubblicata tra Darkenblot 2.1 e Darkenblot 3. Non so se tale tale parola possa descrivere adeguatamente la storia con Bonfatti, che invece si preannuncia epica e con un "Gambadilegno più megalomane che mai" a detta dello stesso Casty. Per questo ciò mi fa pensare che siano due storie distinte. Ovviamente potrei aver sbagliato completamente le mie previsioni: tra qualche settimana ne sapremo di più.

                *

                Hero of Sky
                Cugino di Alf
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1034
                • Truthseeker
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Casty
                  Risposta #2062: Lunedì 10 Set 2018, 15:07:43
                  Si tratta sicuramente di due storie ben distinte, ricordo anche di aver visto due vignette sulla pagina dell'autore (non gestita da lui) della storia con Bonfatti (cioè il seguito di Tutto questo accadrà ieri) tempo fa... Per quanto riguarda la Città senza Cielo, se continua l'attuale andazzo neomuciano del settimanale, temo che potremmo anche non vederla mai...
                  Perchè di questo mondo siamo solo ospiti, fra i tanti. E non i padroni. Insieme abbiamo dimostrato tante cose, ma la più importante è che non esiste l'impossibile. Antidarwinista

                  *

                  Sir Top de Tops
                  Ombronauta
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 991
                  • Novellino
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Casty
                    Risposta #2063: Lunedì 10 Set 2018, 18:35:38
                    Allora che devo fare devo ri-ri-capitolare? No basta dai  ;D

                    Che avrà mai questa "città senza cielo" per creare tutti questi problemi di pubblicazione?  ???

                    Mi è dispiaciuto per "Mondoplastica", sarebbe bello che qualche casa editrice decidesse di pubblicarlo, comunque anche una versione topolinesca non mi dispiacerebbe



                    *

                    Maximilian
                    Dittatore di Saturno
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 3842
                    • Walsh volli, sempre volli, fortissimamente volli
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Casty
                      Risposta #2064: Lunedì 10 Set 2018, 21:12:44
                      Ma solo io ho notato che sullo sfondo giallo del titolo "Che avventure, Topolino" si vedono:
                      - Orango -glip!
                      - la spia poeta (con tanto di robot inusitani) - ri-glip!
                      - Miklos ripreso da una vignetta dei 7 boglins

                      Cosa ci dobbiamo aspettare?
                      Questi personaggi (oltre ai soliti Gambadilegno e Macchia Nera) avranno un ruolo attivo o comporrano solo una carrellata di ricordi delle vicende passate i Topolino in una storia che riflette sulla sua vita avventurosa?

                      *

                      Topo_Nuovo
                      --
                      PolliceSu

                      PolliceSu
                        Re:Casty
                        Risposta #2065: Giovedì 13 Set 2018, 12:05:33
                        E' possibile che "Che avventure Topolino" faccia parte di un set di storie (brevi) che fungano da prologo al sequel di Tutto questo accadrà ieri.

                        *

                        Dominatore delle Nuvole
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1479
                        • Guazzabù!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Casty
                          Risposta #2066: Giovedì 13 Set 2018, 12:13:07
                          Mamma mia! Mamma mia!

                          Ma che splendida intervista! Davvero domande pertinentissime e che scomodano aspetti non sempre trattati. L'hai realizzata tu?

                          *

                          RocK
                          Papero del Mistero
                          PolliceSu   (3)

                          • **
                          • Post: 262
                          • Esordiente
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (3)
                            Re:Casty
                            Risposta #2067: Venerdì 14 Set 2018, 11:04:09
                            intervista molto interessante e un po triste per certi versi.

                            interessante perchè svela tanti nuovi fumetti castyani.
                            triste perchè pure lui ha la sensazione che l'epoca "d'oro" del fumetto popolare sia finita in modo irreversibile e poi c'è il fatto della "censura"

                            queste 2 ultime cose mi spingono a una riflessione perchè ci vedo una correlazione...se il fumetto non è più "popolare" e se i ragazzini non leggono più i fumetti ...che senso ha tentare di proporre cose sempre più "per tutti"...se "sti tutti" non leggono più?
                            perchè ostinarsi ad allargare un bacino che sti sta esaurendo inevitabilmente con storie sempre più livellate verso il basso come tematiche?

                            io dico che la risposta alla fine del fumetto come forma di intrattenimento "di massa" sta invece proprio nel proporre storie come quelle di casty raccolte in volumi per "appassionati"

                            *

                            Topo_Nuovo
                            --
                            PolliceSu   (4)

                            PolliceSu   (4)
                              Re:Casty
                              Risposta #2068: Lunedì 17 Set 2018, 09:10:00


                              Hype a mille!

                              *

                              Sir Top de Tops
                              Ombronauta
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 991
                              • Novellino
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Casty
                                Risposta #2069: Lunedì 17 Set 2018, 10:09:22

                                ma anche il topo anni '30 è disegnato da Casty? o da Bonfatti?



                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)