Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Lucca Comics & Games 2018

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Pacuvio
Imperatore della Calidornia
Moderatore
PolliceSu   (1)

  • ******
  • Post: 12613
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re:Lucca Comics & Games 2018
    Risposta #45: Sabato 3 Nov 2018, 09:50:43
    Anche perché furbescamente gli album delle figurine li vendevano solo in uno stand a parte, in modo che non si arrivasse facilmente alla cifra minima per avere anche la borsa grande;

    Mi sa che anche il fattore "crossover" è variato nel corso dei giorni. Alla mia ragazza il primissimo giorno hanno dato ugualmente la borsa a fronte di poco più di 30 euro di spesa complessivi tra i due stand...

    (poi hanno provato a fregarla dandole un resto sballatissimo, ma vabbè... mi dicono che non sia l'unico caso)

    *

    Topo_Nuovo
    --
    PolliceSu   (1)

    PolliceSu   (1)
      Re:Lucca Comics & Games 2018
      Risposta #46: Sabato 3 Nov 2018, 12:17:32
      Alla fine a mio fratello con 34 € non han dato né la borsa né il poster dei 90 anni (ho preso il Fiume del Tempo apposta quasi)...
      Roba che potevo comprare scontata in fumetteria e che ho fatto prendere a Lucca per avere quel qualcosa in più...
      Insomma... abbastanza deluso da ciò.

      *

      luciochef
      Cugino di Alf
      PolliceSu   (3)

      • ****
      • Post: 1356
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (3)
        Re:Lucca Comics & Games 2018
        Risposta #47: Sabato 3 Nov 2018, 13:06:31

        La Mega Shopper la danno con 50 € di spesa...

        Eeeeeh soito discorso della domanda e dell'offerta, era 30 euro il primo giorno poi visto che sono andate via molto velocemente le hanno messe già il secondo giorno a 50 euro

        Alla fine a mio fratello con 34 € non han dato né la borsa né il poster dei 90 anni (ho preso il Fiume del Tempo apposta quasi)...

        Gestione a dir poco dilettantesca della cosa !
        Dopo periodi bui della gestione delle testate a marchio Panini, dopo un avvicendamento in seno alla direzione, dopo una mancanza di fiducia concreta e palpabile da parte dei lettori/acquirenti, le fiere possono e DOVREBBERO essere un modo per riavvicinare le parti.
        Invece si pensa a lucrare sui desideri delle persone portando avanti discorsi commerciali "da barboni" !
        Se dopo il primo giorno le borse erano già andate via bene significa che la stessa casa editrice non crede nelle proprie potenzialità e nelle politiche commerciali ed editoriali attuate.
        Ti presenti a Lucca, fiera principale del panorama italiano (e tra le più significative a livello mondiale), con gadget risicati ?
        E la soluzione attuata per mettere una pezza quale è ?
        Sbugiardare i propri annunci e negare un omaggio ad un affezionato (avuto comunque dietro il pagamento di una corposa somma...) deludendo lui e l'opinione pubblica ?
        Ancora una volta geni del marketing.....
        Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

        *

        camera_nøve
        Cugino di Alf
        PolliceSu   (1)

        • ****
        • Post: 1129
        • Bentornati al The Fisbio Show!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re:Lucca Comics & Games 2018
          Risposta #48: Sabato 3 Nov 2018, 16:09:20
          Nonostante un unico giorno passato in fiera ne ho parecchio di materiale per un bell'articoletto.  ::)
          "Anche io una volta ero curioso..."

          Il mio canale YouTube  dedicato ai fumetti Disney: The Fisbio Show 

          Il mio nuovo canale Twitch: https://www.twitch.tv/TheFisbioShow

          @instafisbio su Instagram

          *

          Giona
          Visir di Papatoa
          PolliceSu   (2)

          • *****
          • Post: 2611
          • FORTVNA FAVET FORTIBVS
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (2)
            Re:Lucca Comics & Games 2018
            Risposta #49: Sabato 3 Nov 2018, 17:45:31
            Faccio anch'io un breve resoconto della mia ultima esperienza lucchese.
            Avevo prenotato l'albergo a Viareggio per la notte tra il 31 ottobre e il 1° novembre; è stato quindi nella cittadina del Carnevale che mi sono inizialmente recato. La sera mi sono portato una prima volta a Lucca in treno per assistere al concerto dei Lacuna Coil in programma a partire dalle 21.15 su un baluardo delle mura; sono poi tornato a Viareggio con l'ultimo treno disponibile, che sarebbe dovuto partire ufficialmente alle 23.30 ma aveva oltre un quarto d'ora di ritardo.
            L'indomani ho preso nuovamente il treno per Lucca, con partenza ufficiale alle 9.10 ma reale alle 10.05 a causa del ritardo che aveva accumulato, provenendo da Firenze, per colpa di un passaggio a livello non funzionante e della decisione di Trenitalia di far passare altri treni. Comunque alla fine sono arrivato e non ho dovuto nemmeno fare la fila che temevo per ritirare il braccialetto (mi ero premunito del biglietto tramite il circuito di Vivaticket da un paio di settimane). Ho quindi iniziato ad esplorare i padiglioni: affollatissimi quelli di Piazza Napoleone; non parliamo del Pala-Panini o del Pala-Bonelli di Piazza San Martino in cui c'era la fila per entrare! Per rifiatare un po' ed evitare la calca sono andato a visitare le mostre allestite in Palazzo Ducale, tutte interessanti. Tra queste ho preferito quella sulle opere di Leiji Matsumoto, che avrei sperato di vedere dal vivo se, come programmato inizialmente, la cerimonia di consegna del premio Gran Guinigi d'Oro fosse stata alla mattina anziché alle 16.30. Nel cortile del Palazzo Ducale, vicino al gazebo dove Sciarrone stava disegnando sotto gli occhi dei visitatori una striscia da record, ho visto due volti noti, quelli di Dippy Dawg e di raes, con cui ho passato un po' di minuti mentre aspettavo un'altra persona con cui avevo un appuntamento.
            Dippy Dawg mi aveva accennato di un incontro dei paperseriani davanti al Pala-Panini, ma devo aver frainteso l'orario delle 16 prendendolo per le 17. Alle 16 comunque mi trovavo veramente vicino, nell'Auditorium della Banca del Monte nella stessa Piazza San Martino, per assistere all'incontro col novantenne scrittore e sceneggiatore Mino Milani, sulle cui vita e opere veniva presentato un libro fotografico. A fare gli onori sarebbe dovuto essere Alfredo Castelli, ma il creatore di Martin Mystère aveva dato forfait. Alla fine dell'incontro sono anche riuscito a porre una domanda all'autore sulla sua serie a fumetti I fuggiaschi, pubblicata su il Giornalino negli anni '80. Una volta uscito, mi sono guardato un po' intorno ma non ravvisando facce conosciute mi sono diretto senza ulteriore indugio verso la stazione ferroviaria, dove ho preso il treno (fortunatamente con soli quindici minuti di ritardo) per tornare a casa con cambio a Prato per Bologna e Ferrara.
            Gli acquisti che ho fatto in fiera sono stati pochi ma "di peso": i tre volumi del ciclo dell'Incal di Jodorowsky (di cui il centrale, ossia l'Incal vero e proprio -giacché gli altri due sono il prequel e la conclusione- disegnato da Mœbius) e la riedizione della prima traduzione italiana del Kalevala (sono stato influenzato da Don Rosa, evidentemente).
            « Ultima modifica: Giovedì 8 Nov 2018, 14:29:35 da Giona »
            "Coi dollari, coi dollari si compran le vallate / Così le mie ricchezze saran settuplicate" (da Paperino e l'eco dei dollari)

            *

            paolobar
            Visir di Papatoa
            PolliceSu   (1)

            • *****
            • Post: 2734
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re:Lucca Comics & Games 2018
              Risposta #50: Sabato 3 Nov 2018, 18:10:20
              Alla fine a mio fratello con 34 € non han dato né la borsa né il poster dei 90 anni (ho preso il Fiume del Tempo apposta quasi)...
              Roba che potevo comprare scontata in fumetteria e che ho fatto prendere a Lucca per avere quel qualcosa in più...
              Insomma... abbastanza deluso da ciò.

              è possibile avere una foto del poster? la borsa l'ho vista e non ha senso mettere il Topolino 90 anni da un lato e zio Paperone dall'altro, tra l'altro fra qualche mese quelle borse le daranno in fumetteria con 15 euro di spesa! (con 50 danno la tracolla porta computer!)

              *

              camera_nøve
              Cugino di Alf
              PolliceSu   (1)

              • ****
              • Post: 1129
              • Bentornati al The Fisbio Show!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re:Lucca Comics & Games 2018
                Risposta #51: Sabato 3 Nov 2018, 18:34:58
                Su Popstore hanno pubblicizzato le borse, peccato che siano quelle dello scorso anno.. (con spesa minima di 50 euro di prodotti Disney).
                "Anche io una volta ero curioso..."

                Il mio canale YouTube  dedicato ai fumetti Disney: The Fisbio Show 

                Il mio nuovo canale Twitch: https://www.twitch.tv/TheFisbioShow

                @instafisbio su Instagram

                *

                Pacuvio
                Imperatore della Calidornia
                Moderatore
                PolliceSu   (2)

                • ******
                • Post: 12613
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (2)
                  Re:Lucca Comics & Games 2018
                  Risposta #52: Sabato 3 Nov 2018, 20:10:29
                  è possibile avere una foto del poster?

                  Se ho capito bene, dovrebbe essere questo:

                  *

                  Fab1506
                  Brutopiano
                  PolliceSu   (1)

                  • *
                  • Post: 54
                  • Paperino Paperotto
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re:Lucca Comics & Games 2018
                    Risposta #53: Sabato 3 Nov 2018, 20:46:38
                    Anche perché furbescamente gli album delle figurine li vendevano solo in uno stand a parte, in modo che non si arrivasse facilmente alla cifra minima per avere anche la borsa grande;

                    Mi sa che anche il fattore "crossover" è variato nel corso dei giorni. Alla mia ragazza il primissimo giorno hanno dato ugualmente la borsa a fronte di poco più di 30 euro di spesa complessivi tra i due stand...

                    (poi hanno provato a fregarla dandole un resto sballatissimo, ma vabbè... mi dicono che non sia l'unico caso)

                    Io invece ho speso più di 35 € in un'unico stand e non ho avuto nulla...

                    Non so se avrei potuto comprare qualcos'altro (forse sì), ma in ogni caso non avrei comprato più niente...

                    *

                    Cataclysm
                    Giovane Marmotta
                    PolliceSu   (2)

                    • **
                    • Post: 159
                    • Esordiente
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (2)
                      Re:Lucca Comics & Games 2018
                      Risposta #54: Domenica 4 Nov 2018, 13:48:19
                      Qualcuno sa se faranno una conferenza per presentare il nuovo piano editoriale Disney?

                      *

                      Cosetta
                      Brutopiano
                      PolliceSu   (1)

                      • *
                      • Post: 45
                      • Esordiente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re:Lucca Comics & Games 2018
                        Risposta #55: Domenica 4 Nov 2018, 16:21:58
                        Io, abitando vicina, sono riuscita ad andare tutti i giorni e a partecipare a quasi tutte gli incontri e le estrazioni. È stato molto interessante l'incontro di oggi con Artibani, Sciarrone e Natalini sulle storie di Comic&Science, e un'emozione lo srotolamento della striscia da record di Sciarrone. Mi sarebbe piaciuto partecipare al raduno del Papersera, ma purtroppo l'ho saputo in ritardo. In quanto ai disegni sono riuscita ad ottenerne uno di Zanchi, della Ziche e di Sciarrone. Ho tentato più volte anche con Casty ma niente da fare. Tra l'altro oggi, mentre ero in fila per Sciarrone, ho fatto una bella chiacchierata con un altro appassionato lì in fila sulle mostre a tema Topolino. Era qualcuno qui del forum per caso?
                        "E innanzi a lor sta ritto l'Alighieri
                        Che li punzecchia con la penna in resta
                        In punizion dei lor peccati veri!"

                        *

                        JohnnyY
                        Giovane Marmotta
                        PolliceSu   (1)

                        • **
                        • Post: 145
                        • Novellino
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re:Lucca Comics & Games 2018
                          Risposta #56: Domenica 4 Nov 2018, 16:22:14
                          ... le borse ... con spesa minima di 50 euro di prodotti Disney...

                          Io ne ho avute due, quest'anno era sufficiente una spesa di 30 €

                          La mia collezione di Topolino: http://bit.ly/ZfEs6V

                          *

                          Fillo Sganga
                          Visir di Papatoa
                          PolliceSu   (1)

                          • *****
                          • Post: 2461
                          • ex turk182
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re:Lucca Comics & Games 2018
                            Risposta #57: Lunedì 5 Nov 2018, 06:59:53
                            ... le borse ... con spesa minima di 50 euro di prodotti Disney...

                            Io ne ho avute due, quest'anno era sufficiente una spesa di 30 €
                            nì...30 euro il primo giorno, poi dal secondo rialzo a 50 euro...la motivazione ufficiale è perchè ne erano rimaste poche...

                            *

                            Cornelius
                            Imperatore della Calidornia
                            PolliceSu   (2)

                            • ******
                            • Post: 12598
                            • Mais dire Mais
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (2)
                              Re:Lucca Comics & Games 2018
                              Risposta #58: Lunedì 5 Nov 2018, 11:32:49
                              E' possibile vedere video di alcune conferenze lucchesi in ambito Disney, qui o altrove?

                              *

                              camera_nøve
                              Cugino di Alf
                              PolliceSu   (3)

                              • ****
                              • Post: 1129
                              • Bentornati al The Fisbio Show!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (3)
                                Re:Lucca Comics & Games 2018
                                Risposta #59: Lunedì 5 Nov 2018, 11:58:32
                                Abbiamo le registrazioni video di tutte le conferenze, essendo terminata ieri la fiera in settimana provvederemo al caricamento di tutti gli incontri sulla nostra pagina YouTube.  ;)
                                "Anche io una volta ero curioso..."

                                Il mio canale YouTube  dedicato ai fumetti Disney: The Fisbio Show 

                                Il mio nuovo canale Twitch: https://www.twitch.tv/TheFisbioShow

                                @instafisbio su Instagram

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)