Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Al Taliaferro

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Kerzhakov91
Brutopiano
PolliceSu   (1)

  • *
  • Post: 38
  • Sceriffo di Val Mitraglia
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re:Al Taliaferro
    Risposta #120: Mercoledì 8 Mag 2019, 17:02:09
    L'ideale sarebbe che il gruppo RCS ripetesse l'operazione già compiuta, a suo tempo, con la ristampa integrale di Gottfredson... (qualitativamente per me la migliore in assoluto, superiore anche a quelle di Barks e Scarpa)

    *

    cianfa88
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1420
    • SI...è Siena!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Al Taliaferro
      Risposta #121: Venerdì 10 Mag 2019, 11:26:47
      L'ideale sarebbe che il gruppo RCS ripetesse l'operazione già compiuta, a suo tempo, con la ristampa integrale di Gottfredson... (qualitativamente per me la migliore in assoluto, superiore anche a quelle di Barks e Scarpa)

      Sarebbe l'ideale, ma guardiamo in faccia la realtà: sono strisce autoconclusive difficilmente apprezzabili da un pubblico generalista, molto inserite nel contesto storico, con un Paperino anche abbastanza diverso da quello a cui siamo abituati. Sarei il primo a fare i salti di gioia per un'opera del genere, ma tali volumi in edicola avrebbero un appeal molto ridotto rispetto a quelli di Gott e Barks, composti principalmente da storie lunghe molto più digeribili da lettori occasionali. Ed economicamente non penso sia sostenibile per un tutto-Taliaferro da edicola puntare solo sugli appassionati.

      *

      cianfa88
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu   (1)

      • ****
      • Post: 1420
      • SI...è Siena!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re:Al Taliaferro
        Risposta #122: Mercoledì 15 Mag 2019, 14:21:26
        Sarebbe giusto e necessario. Temo che per una pubblicazione da edicola ci siano poche speranze, magari qualcosa di più costoso per le librerie (mi vengono in mente come modello i volumi della Editoriale Cosmo relativi alle sindacate americane).

        Sono stato profetico 8) 8)

        *

        Kerzhakov91
        Brutopiano
        PolliceSu

        • *
        • Post: 38
        • Sceriffo di Val Mitraglia
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Al Taliaferro
          Risposta #123: Mercoledì 15 Mag 2019, 19:15:08
          Pazzesco, giusto qualche giorno fa - rassegnatomi all'idea che un'integrale di Taliaferro non l'avrebbero mai pubblicata in Italia - mi ero regalato per il mio compleanno il secondo e il terzo volume (non il primo, in quanto ormai introvabile) in lingua originale... E invece, ecco la notizia bomba! https://www.ventennipaperoni.com/2019/05/15/donald-duck-ricomincio-da-85/?fbclid=IwAR2fsZ7irImUvAcfqVcEfNL2nU_sbBkhqm0m08Evc4eIJfs0ONWpSfqBRMc

          (non mi pento comunque dell'acquisto, visto che si tratta di un inglese facilmente comprensibile  ;) )

          *

          paolo87
          Ombronauta
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 821
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Al Taliaferro
            Risposta #124: Mercoledì 15 Mag 2019, 20:10:21
            Io, però, possedendo già il relativo volume Mondadori, vorrei capire se e come proseguirà la serie. Al momento, per me sarebbe un doppione. Se, però, si rivelasse essere il primo volume di un'omnia, cambierebbe tutto.

            *

            Rockerduck87
            Ombronauta
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 930
            • Just another brick in the wall
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Al Taliaferro
              Risposta #125: Mercoledì 15 Mag 2019, 20:40:24
              Io non ci farei troppo la bava, da come è stata presentata al momento sembra un volume unico, certo la volontà di fare qualcosa di più sembra evidente. Imho dipenderà tutto dalle vendite e loro si lasciano aperte tutte le strade.
              Il radical chic è l'esempio più sporco e osceno di chi finge di perdere il proprio ruolo sociale per mantenerlo
              (G. Testori)

              *

              Dippy
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1862
              • Tra un corto e una sciocca sinfonia...
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Al Taliaferro
                Risposta #126: Mercoledì 17 Lug 2019, 11:06:00
                Io non ci farei troppo la bava, da come è stata presentata al momento sembra un volume unico

                Al riguardo si hanno notizie su un eventuale piano editoriale, o si sa solo di questa singola uscita?
                Sappiate che tutte le cose sono così: un miraggio, un castello di nubi... Nulla è come appare  -  Buddha

                https://ilnumeroprimopiugrande.wordpress.com

                https://altriproblemidellalieno.wordpress.com

                *

                Rockerduck87
                Ombronauta
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 930
                • Just another brick in the wall
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Al Taliaferro
                  Risposta #127: Mercoledì 17 Lug 2019, 11:25:48
                  Io non ci farei troppo la bava, da come è stata presentata al momento sembra un volume unico

                  Al riguardo si hanno notizie su un eventuale piano editoriale, o si sa solo di questa singola uscita?

                  Di piani editoriali a riguardo non si parla al momento, o io non li ho visti o sentiti
                  Il radical chic è l'esempio più sporco e osceno di chi finge di perdere il proprio ruolo sociale per mantenerlo
                  (G. Testori)

                  • **
                  • Post: 112
                  • Abitante di ittiopoli
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Al Taliaferro
                    Risposta #128: Domenica 13 Ott 2019, 16:42:25
                    Sul sito panini danno l'albo di Taliaferro a 12 euro, ma si sa già se sarà un omnia? invece il prezzo su anteprima è di 35 euro, poi il volume mi sembra cartonato, quindi 12 euro per 276 pagine ed un volume cartonato mi sembra poco! infine il volume sarà a colori?
                    Tritumbani fritti!

                    *

                    Rockerduck87
                    Ombronauta
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 930
                    • Just another brick in the wall
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Al Taliaferro
                      Risposta #129: Domenica 13 Ott 2019, 20:58:15
                      Sul sito panini danno l'albo di Taliaferro a 12 euro, ma si sa già se sarà un omnia? invece il prezzo su anteprima è di 35 euro, poi il volume mi sembra cartonato, quindi 12 euro per 276 pagine ed un volume cartonato mi sembra poco! infine il volume sarà a colori?

                      credo sia B/N, essendo la trasposizione di questo:
                      https://www.youtube.com/watch?v=WK__Hxg-vzo

                      12 euro impossibile, errore del sito
                      Il radical chic è l'esempio più sporco e osceno di chi finge di perdere il proprio ruolo sociale per mantenerlo
                      (G. Testori)

                      • **
                      • Post: 112
                      • Abitante di ittiopoli
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Al Taliaferro
                        Risposta #130: Domenica 13 Ott 2019, 21:16:33
                        sai se sono stati pubblicati altri albi di questa collana?
                        Tritumbani fritti!

                        *

                        Rockerduck87
                        Ombronauta
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 930
                        • Just another brick in the wall
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Al Taliaferro
                          Risposta #131: Domenica 13 Ott 2019, 21:19:27
                          sai se sono stati pubblicati altri albi di questa collana?
                          sì parecchi, sono albi statunitensi. Cerca "donald duck taliaferro" sui siti di e-commerce e trovi quelli usciti

                          ecco il secondo per esempio:
                          https://www.amazon.it/Walt-Disneys-Donald-Duck-Newspaper/dp/1631405020/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&keywords=donald+duck+taliaferro&qid=1570994421&s=books&sr=1-1
                          Il radical chic è l'esempio più sporco e osceno di chi finge di perdere il proprio ruolo sociale per mantenerlo
                          (G. Testori)

                          • **
                          • Post: 112
                          • Abitante di ittiopoli
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Al Taliaferro
                            Risposta #132: Domenica 13 Ott 2019, 21:25:28
                            Grazie, questo mi fa affermare che sarà la quinta omnia disney sia italiana che americana!
                            Tritumbani fritti!

                            *

                            Rockerduck87
                            Ombronauta
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 930
                            • Just another brick in the wall
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Al Taliaferro
                              Risposta #133: Domenica 13 Ott 2019, 21:31:58
                              Grazie, questo mi fa affermare che sarà la quinta omnia disney sia italiana che americana!

                              Nutro moltissimi dubbi, certo anche qualche speranza. Ritengo molto dipenda dai risultati in termine di vendite di questo volume, che non è stato presentato come il primo numero di un'omnia, ma un omaggio agli 85 anni di Paperino.
                              Il radical chic è l'esempio più sporco e osceno di chi finge di perdere il proprio ruolo sociale per mantenerlo
                              (G. Testori)

                              *

                              Rockerduck87
                              Ombronauta
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 930
                              • Just another brick in the wall
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Al Taliaferro
                                Risposta #134: Venerdì 1 Nov 2019, 17:28:45
                                - Donald Duck di Taliaferro e Gli Archivi di Topolino avranno un vol. 2


                                BENE BENE BENE, SPIRAGLI POSITIVI PER UN'OMNIA.
                                Come immaginavo vanno avanti a piccoli passi, nemmeno all'uscita del secondo volume si espongono a dichiarare la completezza dell'opera, e non lo faranno nemmeno ad un eventuale terzo volume. Ci vanno molto cauti, lasciandosi la possibilità di smettere quando vogliono, solo a collezione inoltrata (volumi 4 o 5) usciranno allo scoperto, dipenderà solo dalle vendite. Io spero ovviamente ci sia il boom di acquisti, Taliaferro non può, e non deve, essere snobbato dai lettori.
                                « Ultima modifica: Venerdì 1 Nov 2019, 17:34:13 da Rockerduck87 »
                                Il radical chic è l'esempio più sporco e osceno di chi finge di perdere il proprio ruolo sociale per mantenerlo
                                (G. Testori)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)