Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Gravity Falls

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

rat-manik
Pifferosauro Uranifago
PolliceSu

  • ***
  • Post: 372
  • supereroe sgangherato
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Gravity Falls
    Domenica 28 Giu 2015, 11:38:50
    premetto che la serie adesso è all'undicesimo episodio della seconda stagione,  comunque vengono trasmesse regolarmente anche le repliche della prima insieme alla stagione in corso su Disney XD.
    Questa serie è qualcosa di spettacolare, sembrava partire in una specie di "scooby-doo" ma questo viene smentito già dai primi episodi. Un unica grande trama alla base estremamente complessa ed intrigata, con un mistero gigantesco, cospirazioni politiche, viaggi nel tempo hanno fatto in modo che su internet sono esplose un mucchio di teorie(bellissime da leggere ndr :)), messaggi nascosti, simbologie, codici, indizi visibili solo fermando l'immagine e visualizzare l'episodio frame per frame, citazioni e riferimenti a film, serie Tv e videogiochi ( spesso molto inquietanti, basta pensare che uno degli episodi è palesemente ispirato a "La Cosa" di John Carpenter, o Rumble Mcskirmish che è l'ovvia parodia di ryu di "Street fighter" ), un umorismo semplice, ma geniale che mi ha fatto rotolare a terra non poche volte hanno reso questa serie degna di essere vista e goduta da tutti. inoltre il creatore: Alex hirsh che è forse uno dei più giovani e geniali animatori e sceneggiatori mai visti è evidente e riesce a capire meglio la mentalità degli adolescenti...  la serie non è neanche caratterizzata dal quel buonismo Disney e ci sono un sacco di quelle cose che un bambino non può capire (in un episodio a un personaggio cade un barile sul piede e urla :"waffles incandescenti!" per poi aggiungere: "un attimo sono da solo, posso dire le parolacce: figlio di... (i protagonisti mettono in pausa la registrazione) ;D ;D ;D).
    il doppiaggio italiano è meraviglioso e migliore di quello originale(IMHO) ( a volte però taglia dei sottili giochi di parole quindi consiglio di vedere l'episodio in entrambe le lingue).
    quindi andate subito a guardarla ed amarla come sta succedendo a me.. vi catturerà subito ;) 
    c'è qualcuno che ha iniziato a seguirla grazie a questo post? che ne pensate? la conoscevate già prima?

    ATTENZIONE SPOILER PER CHI NON HA VISTO LA SERIE (O ALMENO L'ULTIMO EPISODIO)
    [media]https://www.youtube.com/watch?v=c8PFRScr174[/media] [smiley=drool3.gif] che trepidazione!

    [media]https://www.youtube.com/watch?v=xGUelGJmKQA[/media] sta diventando sempre più epica sta serie! (video trasmesso al comicon di san Diego 2015 ed è una specie di preview della seconda parte della stagione 2)
    « Ultima modifica: Lunedì 27 Lug 2015, 16:31:55 da rat-manik »
    [size=15]FLETTO I MUSCOLI E SONO NEL VUOTO[/size] unisciti ai decodificatori: https://www.papersera.net/cgi-bin/yabb/YaBB.cgi?num=1435484330/0#0

    *

    Rockerduck87
    Ombronauta
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 930
    • Just another brick in the wall
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Gravity Falls
      Risposta #1: Martedì 1 Set 2015, 14:06:54
      io ho visto un episodio, non ricordo il canale, e mi era piaciuto abbastanza. Vorrei seguirla ma non so se è in onda attuamente
      Il radical chic è l'esempio più sporco e osceno di chi finge di perdere il proprio ruolo sociale per mantenerlo
      (G. Testori)

      *

      M.I.B.86
      Giovane Marmotta
      PolliceSu

      • **
      • Post: 131
      • Esordiente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Gravity Falls
        Risposta #2: Mercoledì 2 Set 2015, 11:25:13
        La serie che mi ha fatto ricredere sul fatto che forse l'era dei grandi Cartoons Disney non si è ancora del tutto esaurita,sto contando i giorni per il prossimo episodio  :D

        *

        rat-manik
        Pifferosauro Uranifago
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 372
        • supereroe sgangherato
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Gravity Falls
          Risposta #3: Giovedì 10 Set 2015, 11:26:55
          dovremmo attendere ancora molto... ma io me li guardo in originale su YT

          @Rockerduck87 si la serie è ancora in onda su DisneyXD trasmettono tutte e 2 le stagioni al momento (solo la prima metà della seconda, la seconda metà sta venendo trasmessa adesso in USA e si dovrà attendere che finisca prima di arrivare in ITA
          « Ultima modifica: Giovedì 10 Set 2015, 11:28:55 da rat-manik »
          [size=15]FLETTO I MUSCOLI E SONO NEL VUOTO[/size] unisciti ai decodificatori: https://www.papersera.net/cgi-bin/yabb/YaBB.cgi?num=1435484330/0#0

          *

          Rockerduck87
          Ombronauta
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 930
          • Just another brick in the wall
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Gravity Falls
            Risposta #4: Giovedì 10 Set 2015, 12:37:17
            dovremmo attendere ancora molto... ma io me li guardo in originale su YT

            @Rockerduck87 si la serie è ancora in onda su DisneyXD trasmettono tutte e 2 le stagioni al momento (solo la prima metà della seconda, la seconda metà sta venendo trasmessa adesso in USA e si dovrà attendere che finisca prima di arrivare in ITA

            sto guardando anche io su you tube, seppure la grafica non sia eccelsa e qualche battuta mi scappi per il mio inglese non perfetto.

            Cmq, gran bel cartone, non c'è che dire.
            Il radical chic è l'esempio più sporco e osceno di chi finge di perdere il proprio ruolo sociale per mantenerlo
            (G. Testori)

            *

            rat-manik
            Pifferosauro Uranifago
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 372
            • supereroe sgangherato
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Gravity Falls
              Risposta #5: Domenica 13 Set 2015, 11:26:12
              ho visto adesso "the last Mabelcorn", l'ultimo episodio trasmesso in USA, e devo dire che è spettacolare, tanti misteri, battute e allusioni allo spaccio di droga o al contrabbando che non ho capito neanche io come la Disney non le abbia censurate(meglio così!). un finale che mi ha fatto venire i brividi ;D ;D, Capolavoro!
              [size=15]FLETTO I MUSCOLI E SONO NEL VUOTO[/size] unisciti ai decodificatori: https://www.papersera.net/cgi-bin/yabb/YaBB.cgi?num=1435484330/0#0

              *

              Rockerduck87
              Ombronauta
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 930
              • Just another brick in the wall
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Gravity Falls
                Risposta #6: Venerdì 25 Set 2015, 13:47:36
                speriamo escano le stagioni in dvd...
                Il radical chic è l'esempio più sporco e osceno di chi finge di perdere il proprio ruolo sociale per mantenerlo
                (G. Testori)

                *

                【Mirko】
                Ombronauta
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 956
                • PluriCampione Fantacalcio
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Gravity Falls
                  Risposta #7: Venerdì 25 Set 2015, 22:11:22
                  Ragazzi ma voi dovete li vedete gli episodi, su Youtube?
                  Premetto che non ho SKY, quindi niente Disney XD :(

                  *

                  Rockerduck87
                  Ombronauta
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 930
                  • Just another brick in the wall
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Gravity Falls
                    Risposta #8: Martedì 13 Ott 2015, 23:16:02
                    visto l'episodio 17... finale proprio "col botto", attendiamo il prossimo con impazienza  :D
                    Il radical chic è l'esempio più sporco e osceno di chi finge di perdere il proprio ruolo sociale per mantenerlo
                    (G. Testori)

                    *

                    Piccola Pker
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1451
                    • Fantasia portami via!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Gravity Falls
                      Risposta #9: Martedì 17 Nov 2015, 23:31:28
                      Io l'ho appena iniziata e per ora non è male, ma mi sa che, per riprendere le parole del primo post, sono ancora alla parte alla scooby doo... ;D

                      *

                      sasq
                      Bassotto
                      PolliceSu

                      • *
                      • Post: 9
                      • Esordiente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Gravity Falls
                        Risposta #10: Martedì 24 Nov 2015, 01:27:15
                        Pultroppo in italia siamo riempiti di ''eee ma i cartoni di oggi fanno cagare erano meglio quelli di prima''

                        capolavori intrappolati in sky :(

                        ma qualcuno può dire a retecapri di sacrificare neko tv?

                        *

                        Rockerduck87
                        Ombronauta
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 930
                        • Just another brick in the wall
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Gravity Falls
                          Risposta #11: Venerdì 27 Nov 2015, 18:44:26
                          Grandioso, siamo alla resa dei conti, credo che il prossimo sia l'ultimo, 20 episodi come preventivato...
                          Il radical chic è l'esempio più sporco e osceno di chi finge di perdere il proprio ruolo sociale per mantenerlo
                          (G. Testori)

                          *

                          rat-manik
                          Pifferosauro Uranifago
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 372
                          • supereroe sgangherato
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Gravity Falls
                            Risposta #12: Mercoledì 9 Dic 2015, 21:10:41
                            l'episodio finale di GF uscirà nel 2016 in USA e durerà un'ora, secondo alcune fonti chiuderà anche GF  :(, ma forse è meglio così... nessuno vuole fare la fine dei simpson ::)

                            per chi è interessato a vederli su Youtube basta cercare"[nome dell'episodio in inglese] full episode" e ve lo potrete gustare in lingua originale, inoltre se siete "temerari" c'è lo streaming in ita della prima stagione

                            Io l'ho appena iniziata e per ora non è male, ma mi sa che, per riprendere le parole del primo post, sono ancora alla parte alla scooby doo... ;D
                            fidati, sarai smentita molto presto :)
                            « Ultima modifica: Mercoledì 9 Dic 2015, 21:13:37 da rat-manik »
                            [size=15]FLETTO I MUSCOLI E SONO NEL VUOTO[/size] unisciti ai decodificatori: https://www.papersera.net/cgi-bin/yabb/YaBB.cgi?num=1435484330/0#0

                            *

                            rat-manik
                            Pifferosauro Uranifago
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 372
                            • supereroe sgangherato
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Gravity Falls
                              Risposta #13: Sabato 23 Gen 2016, 21:54:16
                              il 17/2 (in usa ovviamente, per l'ITA ci sarà ancora da aspettare ;D) gravity falls giungerà alla sua inevitabile conclusione costruita da "weirdmageddon I e II". L'episodio durerà un'ora e sarà sia il finale di stagione che il finale di serie :'(
                              bhe... prepariamoci ad abbattere bill ;D
                              [size=15]FLETTO I MUSCOLI E SONO NEL VUOTO[/size] unisciti ai decodificatori: https://www.papersera.net/cgi-bin/yabb/YaBB.cgi?num=1435484330/0#0

                              *

                              Piccola Pker
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1451
                              • Fantasia portami via!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Gravity Falls
                                Risposta #14: Lunedì 25 Gen 2016, 19:42:28
                                Io ho appena iniziato la seconda stagione... accidenti, un inizio col botto! Letteralmente! ;D

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)