Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Saluti & Presentazioni

2362 · 123220

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

dr. Paperus
Diabolico Vendicatore
PolliceSu   (3)

  • ****
  • Post: 1976
  • working on siero di lunga pace and Immergrün
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (3)
    Re:Saluti & Presentazioni
    Risposta #2100: Martedì 2 Apr 2019, 19:58:26
    Ciao paperseriani! Ero appena un liceale quando sono approdato sul forum, credo fosse il 2011... mi ci sono ficcato molto perché all'epoca ero al picco della mia carriera di fan disney e non avevo neanche molti amici con cui uscire in tutta onestà, e ricordo di aver trovato molte occasioni di confronto e di crescita. Poi la vita mi ha allontanato dal Topo anno dopo anno e quando tornavo a comprarlo non mi sembrava più la stessa cosa. Ora sono uno studente universitario fuorisede e una vena di nostalgia mi ha spinto a ritornare sul forum... probabilmente dettata dall'ammissione che sono ancora Topo-addicted, convinto che il settimanale faccia scuola nel nostro paese, come fece scuola a me insegnandomi non a leggere e scrivere, bensì a capire le cose. E' sul Topo che ho imparato molti dei vocaboli strani che oggi l'italiano medio conosce ma non usa; sono cresciuto, ma ancora oggi i miei coetanei mi fanno notare che sono capace di esprimermi in maniera diversa dagli altri, con una maggiore proprietà di linguaggio... so già che se rispondessi, come ho sempre fatto, che è grazie al Topo, loro non mi crederebbero. Ma sul Topo ho anche imparato a farmi domande e ad essere curioso, come solo la parte migliore di me sa essere. Per concludere, non mi sono mai allontanato del tutto dalla lettura Disney, e so che in questi anni, anche se molte cose sono cambiate, sono uscite anche nuove storie meravigliose; un po' mi pento di non essere stato lì a comprare il Topo quando uscivano, ma non posso neanche promettere che tornerò ad essere un lettore assiduo; tuttavia ho il buon proposito di venire a dire la mia sul Papersera tutte le volte che avrò l'occasione di passare da un'edicola e trovare una copertina invitante che mi faccia aprire il borsellino tarmato stile Paperino che mi ritrovo!
    Un abbraccio a tutti,
    Gabriele
    « Ultima modifica: Martedì 2 Apr 2019, 20:00:45 da Paperinik il templare »
    ex Paperinik il Templare e Volkabug, inventore dell'Immergrün; prima niubbo, poi lurkatore, adesso utente affezionato; secondo la monetazione antica TEMPLI*PAPERINICUS*E*PAPERIBUS*MIRUM

    *

    brigo
    Visir di Papatoa
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 2179
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Saluti & Presentazioni
      Risposta #2101: Martedì 2 Apr 2019, 19:59:58
      Ciauz! :)

      *

      Andy392
      Cugino di Alf
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1174
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Saluti & Presentazioni
        Risposta #2102: Lunedì 22 Apr 2019, 22:32:40
        Ciao a tutti sono Andy e ho 27 anni. Ho seguito costantemente Topolino dal 1999 al 2010, dove ho smesso principalmente per motivi personali, fra cui scolastici.
        Circa tre anni fa ho ripreso a leggere i miei topolini vecchi, e tramite il web ho scoperto prima Paperpedia, poi I.N.D.U.C.K.S infine il vostro bel sito.
        Adesso leggo i fumetti Disney con una certa costanza, ma il Topo lo acquisto solo se ci sono storie convincenti e mi appoggio ai vostri commenti e recensioni per capire se vale la pena l'acquisto oppure no.

        *

        Paperinika
        Imperatore della Calidornia
        Moderatore
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 10522
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Saluti & Presentazioni
          Risposta #2103: Lunedì 22 Apr 2019, 22:55:48
          Ciao a tutti sono Andy e ho 27 anni. Ho seguito costantemente Topolino dal 1999 al 2010, dove ho smesso principalmente per motivi personali, fra cui scolastici.
          Circa tre anni fa ho ripreso a leggere i miei topolini vecchi, e tramite il web ho scoperto prima Paperpedia, poi I.N.D.U.C.K.S infine il vostro bel sito.
          Adesso leggo i fumetti Disney con una certa costanza, ma il Topo lo acquisto solo se ci sono storie convincenti e mi appoggio ai vostri commenti e recensioni per capire se vale la pena l'acquisto oppure no.
          Benvenuto!  :)

          *

          brigo
          Visir di Papatoa
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 2179
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Saluti & Presentazioni
            Risposta #2104: Lunedì 22 Apr 2019, 23:07:25
            Ciauz!

            *

            Gumi
            Diabolico Vendicatore
            Moderatore
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1545
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Saluti & Presentazioni
              Risposta #2105: Martedì 23 Apr 2019, 09:49:35
              Ciao! Benvenuto!

                Re:Saluti & Presentazioni
                Risposta #2106: Lunedì 29 Apr 2019, 16:25:28
                Ciao a tutti, sono iscritta da poche settimane al forum. Leggo fumetti Disney da sempre, grazie alla collezione che iniziarono i miei nonni quarant'anni fa. Quando ho scoperto il Papersera  ero felicissima... non capita spesso di trovare persone appassionate di fumetti, che essi siano popolari, strisce o graphic novel. Perciò, scoprire questa piccola "comunità" di fan del mondo Disney è stata per me una piacevole sorpresa. A presto!

                Ps: Il mio nome utente non ha niente a che vedere con il mondo Disney, ma essendo una grande fan della Dc Comics non potevo resistere. :P
                « Ultima modifica: Lunedì 29 Apr 2019, 16:30:22 da Babs_Gordon »

                *

                Uncle Carl
                Flagello dei mari
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 4334
                • Be water, my friend..
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Saluti & Presentazioni
                  Risposta #2107: Lunedì 29 Apr 2019, 16:42:33
                  Ps: Il mio nome utente non ha niente a che vedere con il mondo Disney

                  Noto con piacere che lo Zione è sempre il più gettonato, in fatto di avatar :D

                  Benvenuta.

                  *

                  Luxor
                  Flagello dei mari
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 4050
                  • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Saluti & Presentazioni
                    Risposta #2108: Lunedì 29 Apr 2019, 17:53:44
                    Benvenuta ad Oracolo! :)
                    The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                    *

                    Trottalemme
                    Brutopiano
                    PolliceSu

                    • *
                    • Post: 34
                    • Zucca piena di nuvole fritte
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Saluti & Presentazioni
                      Risposta #2109: Sabato 18 Mag 2019, 12:55:42
                      Salve a tutti

                      Dopo avervi seguito per un certo tempo, ho finalmente deciso di iscrivermi al forum.
                      Mi presento in poche parole. Non sono giovane (il mio nick ne è un indizio…) e da circa trent’anni vivo lontano dall’Italia. Attualmente in Asia. Leggevo e amavo i fumetti Disney da piccolo e nella prima adolescenza, per poi distaccarmene, fisiologicamente come successo a tanti. Li ho poi riscoperti qualche anno fa, e sono tornato ad amarli, durante un lungo periodo di forzata semi-immobilità in seguito a un incidente stradale. E’ forse il caso di dire che non tutto il male viene per nuocere!

                      Ci tengo a dire che ammiro sinceramente la competenza e la passione che emergono dai partecipanti a questo forum. Non so quanto potrò contribuire io, anche perché sono poco pratico di tutto quel che è tecnologicamente moderno (sono quasi l’esatto contrario di un “nativo digitale”), ma se e quando avrò qualcosa da dire lo farò.

                      Trottalemme
                      Per chi volesse tenerne conto: "Opera Omnia" è un PLURALE. Di genere neutro. Andrebbe detto "LE opera omnia", come le ossa, le uova, le miglia, le fondamenta, le media, le cruciverba...

                      *

                      Cornelius
                      Imperatore della Calidornia
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 12602
                      • Mais dire Mais
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Saluti & Presentazioni
                        Risposta #2110: Sabato 18 Mag 2019, 13:31:27
                        Ciao Trottalemme e benvenuto!  :)
                        In quale paese dell'Asia vivi e lavori? Perché in alcuni si possono trovare albi Disney: è il tuo caso?

                        *

                        tang laoya
                        Cugino di Alf
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1303
                        • Mano rampante in campo altrui
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Saluti & Presentazioni
                          Risposta #2111: Sabato 18 Mag 2019, 14:22:47
                          Benvenuto Trottalemme! asiatico pure io, cinese per la precisione  :)
                          Mi avevano dato le mappe del percorso, ma nessuna idea circa i bizzarri paesaggi che avremmo attraversato durante lunghi mesi. - Per Nettuno Capitano! Con questa luna di sghimbescio gli sgombri cremisi fluttuano flessi!

                          *

                          Trottalemme
                          Brutopiano
                          PolliceSu

                          • *
                          • Post: 34
                          • Zucca piena di nuvole fritte
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Saluti & Presentazioni
                            Risposta #2112: Sabato 18 Mag 2019, 17:24:25
                            Grazie Cornelius e Tang Laoya.
                            Vivo e lavoro in Cambogia, ma niente pubblicazioni Disney qui, solo la solita mercanzia tipo copriletti parasoli ecc. a base di principesse, Mickey & Minnie e simili, tutto rigorosamente piratato s'intende...
                            Per questo quando passo dall'Italia faccio sempre un po' di provvista in bancarella, da leggere per diletto fino alla prossiima volta.
                            Saluti

                            Trottalemme
                            Per chi volesse tenerne conto: "Opera Omnia" è un PLURALE. Di genere neutro. Andrebbe detto "LE opera omnia", come le ossa, le uova, le miglia, le fondamenta, le media, le cruciverba...

                            *

                            Hero of Sky
                            Cugino di Alf
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1034
                            • Truthseeker
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Saluti & Presentazioni
                              Risposta #2113: Sabato 18 Mag 2019, 17:27:31
                              Sei mai stato ad Angkor Wat?
                              Perchè di questo mondo siamo solo ospiti, fra i tanti. E non i padroni. Insieme abbiamo dimostrato tante cose, ma la più importante è che non esiste l'impossibile. Antidarwinista

                              *

                              brigo
                              Visir di Papatoa
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 2179
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Saluti & Presentazioni
                                Risposta #2114: Sabato 18 Mag 2019, 17:28:11
                                Benvenuto!  :)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)