Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Daydreamer

Pagine: [1]  2  3  ...  91 
1
Incoraggiata (o costretta? :D) da Gumi e altri amici, copio qui il pensiero che ho condiviso quest'oggi su Facebook.

Ieri ho partecipato per la prima volta all'annuale mostra del fumetto di Reggio Emilia, occasione in cui Anafi assegna diversi premi a fumettisti e illustratori.
È stata un'esperienza bellissima dove ho rivisto e conosciuto tante persone, pranzato insieme ad autori di Topolino, trovato il coraggio di mostrare loro i miei disegni ottendendo ottimi feedback e passato un'inaspettata ora in compagnia del mitico Casty a tu per tu, tra Reggio e Bologna, chiacchierando come se fossimo due amici... Quest'ultima cosa ancora non mi pare vera!! :)
E soprattutto c'erano loro, il Papersera. Nonostante non sia più utente attiva sul loro forum da alcuni anni, resto comunque legatissima a questa community online. Non ho mai detto perché e lo faccio qui: il forum del Papersera mi ha dato più di quanto non si immagini. Mi è venuto in soccorso in un periodo della mia adolescenza in cui la mia autostima aveva toccato i minimi storici e mi sentivo l'essere più indesiderabile e sfigato della Terra. Mi ha allenato a relazionarmi e a esprimere opinioni, dandomi la sicurezza che mi mancava per cercare amicizie nella vita vera. Mi ha dato la spinta per inseguire i miei sogni: se non fossi passata per il Papersera, non avrei mai creduto nelle mie capacità di fumettista. Mi ha regalato amici in tutta Italia, molti dei quali sono diventati amici reali e importanti, che mi portano a viaggiare spesso e a vivere mille avventure. Per ultimo, mi ha regalato un meraviglioso fidanzato, della cui intelligenza e bontà mi stupisco ogni giorno.
Per tutto questo sí, io sono grata al Papersera. Mi ha aiutato a crescere, credere in me stessa ed essere più felice. Grazie di cuore❤️

2
Quest'anno ci sarò anch'io in fiera! Prenoto una copia del libro del Premio e un posto a tavola per il pranzo del 18... Grazie!  :)

3
Il sito del Papersera / Re:15 anni di Papersera!
« il: Mercoledì 12 Set 2018, 21:44:24 »
Auguri di cuore, caro Papersera! ;D
Per varie vicissitudini non sono più un'utente attiva come un tempo, intervengo molto raramente e seguo poco. Tuttavia tengo moltissimo a questo forum e gli sono grata per tanti motivi. L'ho scoperto in un momento un po' difficile della mia vita e mi è stato di supporto, mi ha permesso di approfondire e condividere una passione, di imparare ad esprimermi e a sostenere una discussione, di aprirmi a punti di vista diversi. Il Papersera mi ha aperto la mente, mi ha convinto a seguire il mio desiderio di disegnare e mi ha fatto conoscere delle persone fantastiche, alcune delle quali hanno ora un ruolo molto importante nella mia vita.
Senza Papersera sono certa che oggi sarei una persona diversa, che avrebbe probabilmente fatto scelte diverse e avrebbe scoperto meno cose su se stessa.
Quindi grazie di tutto Papersera, ci si vede di tanto in tanto❤️

4
Io non ci sarò né alla fiera né al pranzo, ma vorrei 1 copia del libro, grazie :)

5
Testate Chiuse / Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
« il: Martedì 30 Dic 2014, 11:13:21 »
Che Paperinik parli in falsetto sinceramente non mi convince, in certi momenti dove è molto concentrato su altro (come durante i combattimenti, o quando magari urla perché per un soffio non è stato colpito) richiederebbe troppo sforzo per lui continuare sempre a fare attenzione a modulare la voce. Più convincente la spiegazione di Rat-Manik, anche se a dire il vero per me il problema non si pone: vedo il Paperino dei cartoons e il Paperino dei fumetti come due personaggi distinti e quindi quando leggo il Topo mi immagino che Paperino abbia una voce normale e non che parli starnazzando.

6
Benvenuta nel novero dei fanatici!
Ahah grazie ;D

Citazione
Hai preparato i carzelloddi per il criceto, prima di scendere a giocare con le amiche, avendo di certo pochi ragazzi da quelle parti, andando sulla neve col canotto, per poi fare la doccia nella cabina telefonica all'angolo? ;D

Hai già adottato un criceto, Day? :)

Lol, non ancora, metterò tutto nella lista delle cose da fare! Però quasi quasi una bella action figure con un ritardo di 15 anni potrei anche mandarla alla redazione... chissà se la De Poli mi pubblicherebbe :P

7
Testate Chiuse / Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
« il: Martedì 30 Set 2014, 23:20:10 »
Purtroppo per voi :P, sono in uno dei miei momenti di ispirazione e quindi mi sono finalmente decisa a scrivere qualcosina su Pkna, serie che ho concluso da qualche settimana (possibili spoiler per chi si fosse preso ancora più tardi di me e non l'avesse ancora letta!)

Comincio col dire che, per vari motivi, ero sempre stata molto prevenuta nei confronti di questa testata, ma dopo averne letto i primi episodi, beh... i miei pregiudizi sono (fortunatamente!) crollati! Non c'è niente da fare: con Pkna il primo numero ti introduce nell'atmosfera e ti incuriosisce, dal secondo già ti ha conquistato, e a partire direi dal quarto (ossia il #1 Ombre su Venere) ti accorgi che Pkna non solo è una gran bella serie, ma è anche qualcosa di estremamente innovativo e più maturo (del positivo, si intende) normale standard a cui Topolino ti ha abituato. La libertà che presenta il layout delle pagine con la sua particolare disposizione delle vignette, corrisponde anche alla libertà con cui quei geniacci di autori trattano tematiche e vicende che difficilmente si incontrano in un fumetto Disney! Insomma, Pkna è un'opera che esce dagli schemi, e in tutti i sensi!

Ciò che più mi ha colpito, sono stati i personaggi: indimenticabili, caratterizzati benissimo e capaci di coinvolgerti grazie alle loro storie e all'accurata introspezione psicologica che gli viene conferita. La loro credibilità è anche merito dei dialoghi particolarmente brillanti che ho notato caratterizzare questa testata (l'unica nota stonata sono tutti quei "terminatelo!"  al posto di più verosimili "uccidetelo!", o cose del genere... come se il concetto così cambiasse :P)
Tornando ai personaggi, comunque, mi è piaciuto molto Paperinik, più tosto che mai e molto a suo agio nella nuova realtà in cui è calato, ma il personaggio che mi ha lasciato di più è stata sicuramente Xadhoom. Sarà che ho un debole per i personaggi tormentati, ma la sottotrama a lei dedicata mi ha preso tantissimo. Xadhoom è a tutti gli effetti un character esplosivo, credo di non aver mai visto in una storia Disney i livelli di tragicità che si raggiungono con la sua storia: il rimorso che la perseguita, i suoi sentimenti tormentati, l'evoluzione che avviene in lei e che la porta a passare dal solo desiderio di vendetta, di cui ha fatto lo scopo della sua vita, al sacrificio per il suo popolo, sono palpabili e "reali". E ancor più mi ha stupito che per Xadhoom non arrivi il lieto fine, e l'epilogo della sua storia è forse il più triste ed emozionante che io ricordi (giuro, sono rimasta in uno stato d'animo a metà tra il malinconico e l'amareggiato per due giorni, non mi era mai capitato con una storia a fumetti! :o)
... Insomma, per me Xadhoom è l'emblema della maturità e della voglia di osare che aveva Pkna, senza nulla togliere agli altri bellissimi personaggi, si intende, primi fra tutti direi Lyla ed Uno (basti pensare a storie come Frammenti d'autunno, Silicio e Le parti e il tutto, per esempio).

Vabbé, con tutto questo sbrodolante polpettone, volevo semplicemente esprimere quanto Pkna mi sia piaciuto (e quanto abbia contribuito ad allietare la mia estate 8-)) e come mi sia resa conto che con esso si sono toccati picchi raramente raggiunti altrove nei fumetti Disney, risultando ancora molto moderno, coraggioso e, se vogliamo, pure "alternativo", anche a distanza di 15 anni!
Ora sto leggendo Pk2, che sto apprezzando tanrto quanto, se non più, di Pkna e che magari commenterò non appena l'avrò terminato. Due serie comunque, che mi stanno appassionando come forse solo la $aga aveva saputo fare finora :)


P.s. A questo punto ci tengo quindi a ringraziare l'amico Evose, che ci ha fatto una testa così su whatsapp con 'sto Pikappa, tanto da incuriosirmi abbastanza per provare a leggerlo ;D :)

8
Testate Chiuse / Re: PK Frittole: Discussione generale
« il: Domenica 13 Lug 2014, 23:57:15 »

Probabilmente leggerla senza conoscere le altre due serie la fa valutare un pochino di più rispetto a chi ha già avuto modo di leggere le prime due serie. Ma sono speculazioni che trovano il tempo che trovano.
Per me ha funzionato diversamente. Ho letto prima Pikappa senza conoscere minimamente il personaggio e le prime due serie. Tutto quello che ho pensato è stato "Ma che è sta roba? Si puó sapere perché pubblicano queste storiacce (spero di non aver usato un termine troppo offensivo :P) su Paperinik Cult, rubando spazio alle storie "normali" di Paperinik?" Il risultato è stato che ho concluso che Pk in generale era una schifezza e di conseguenza l'ho sempre snobbato... Insomma, effetto Frittole piú deleterio che mai! :P Per fortuna che è arrivato Artibani a chiarirmi un po' le idee, va! ;D

9
Testate Speciali / Re: Nuove testate Disney
« il: Sabato 13 Set 2014, 19:17:36 »
E vai! Una ristampa della prima serie non me la lascio certo sfuggire!
Sarà una bella occasione per avere (finalmente) una raccolta completa di PKNA, omogenea e senza buchi.

E speriamo che poi si ricordino di ristampare anche PK2...
Sono d'accordo!! :) Questa ristampa sarà un'ottima occasione anche per quei pkers che, come me, si sono svegliati troppo tardi e Pkna l'hanno potuto leggere solo sulle scan! Sia lode alla redazione per questa iniziativa, dopo l'uscita di Potere e Potenza ci speravo un sacco ;D

10
Topolino / Re: Topolino 3224
« il: Martedì 12 Set 2017, 23:30:54 »
Apprezzo molto la sezione estiva del topoestate di risate... le storie pubblicate finora sono sempre state brevi e divertenti, ideali da leggere in velocità, in modo da regalarsi un momento di buonumore anche se non si ha a disposizione molto tempo per leggere!
Io di tempo ne ho sempre poco e dunque finora è solo questa sezione che sono riuscita a leggere del numero in questione. Volevo spendere due parole sulla storia di Faccini che contiene: sebbene molto semplice e lineare, mi è piaciuta davvero molto! Gag divertenti, un Paperino molto in forma e un Gastone che finalmente non si rivela odioso e anzi, si converte in un aiuto fondamentale per il protagonista. Un modo un po' diverso dal solito di trattare il rapporto tra i due cugini e che permette a Paperino di prendersi una piacevole rivalsa.
Veniamo anche alla storia di Sio: ho letto critiche molto negative al riguardo, io invece me la sto godendo. E' totalmente delirante, i personaggi sono fuori di testa e le situazioni e le battute sono assolutamente pazze... ed è questo il bello! Capisco che possa non piacere, probabilmente per apprezzarla è necessario apprezzare già il nonsense di Sio, ma definirla "un'agonia", considerando anche che ogni episodio dura solo quattro pagine, mi sembra esagerato ;) E' una storia da non prendere sul serio e da affrontare con leggerezza, lasciandosi travolgere dall'umorismo folle dell'autore.
Unica cosa negativa è la soluzione dell'enigma che già emerge da questa storia:
Spoiler: mostra
i responsabili del gran guazzabuglio sono i Bassotti che si sono appropriati di un'invenzione di Archimede, pur senza saper utilizzarla
. E' una soluzione banale che mi ha un po' deluso, speravo in qualcosa di più inaspettato. D'altra parte è ancora presto per giudicare e magari Sio capovolgerà la frittata, o riuscirà comunque a tirare fuori qualcosa di originale ed esilarante da una situazione per ora troppo prevedibile.

11
Topolino / Re: Topolino 3023
« il: Martedì 29 Ott 2013, 17:19:23 »

Per fortuna, non siamo andati a riflettere sui participi passati di soccombere e dirimere... ;) ;D ;D
Ma certo, si tratta di soccombuto e dirimesso, è ovvio :P ;D

12
Topolino / Re: Topolino 3027
« il: Venerdì 6 Dic 2013, 15:38:42 »
Sempre molto “ritardosamente” aggiungo anch’io la mia recensione al numero 3027 :)

Paperopoli e il sapore buono del cibo in dono:  Come già detto da molti, questa storia appare eccessivamente buonista e, in virtù di questo, certi atteggiamenti di alcuni personaggi (vedi Rockerduck e Amelia, ma anche lo stesso Paperone) mi sono sembrati un pelo innaturali, forzati... “perplimenti” (cit. ;D) Ma d’altronde, quest’aria di “volemose ben” si respira spesso nelle storie di Macchetto, il rendere i personaggi tutti più buoni e altruisti è imho una sua specifica caratteristica, che può piacere come no, e che me lo fa vedere quasi come l’opposto di Martina.  La storia comunque non è male, ha uno scopo prettamente didattico ma non annoia, anche grazie ad alcune trovate simpatiche dello sceneggiatore, e fila via liscia liscia. I disegni di Perina sono in linea di massima più che buoni e molto adatti a rendere l’atmosfera della storia.

Darkenblot 2.0- I destini di Robopolis:  Serie capolavoro, un vero kolossal, supportata da disegni a dir poco perfetti! Quest’ultimo episodio poi è spettacolare, l’azione non manca di certo e si ritrova tutta l’ironia che si era un po’ perduta nei due episodi centrali; certe vignette sono impagabili e mi hanno fatto ridere di gusto (come quelle a pagina 59 e 60) e anche il finale è azzeccato, originale e divertente :) Ecco, l’unica cosa forse è che mi aspettavo un ruolo più importante di Neve nel salvataggio di Robopolis, ma questo non penalizza certo la storia! Ho pure imparato una nuova parola (putrella)… che posso volere di più? ;D Anzi, sì, a pensarci bene c’è un’altra cosa che voglio: il sequel! :D

Goose Maps- Paperino e il pozzo dei desi…nari:  Mi spiace per lo sceneggiatore, che di solito non mi dispiace affatto, ma questa storia l’ho trovata assurda e sconclusionata :( Ammettiamo anche che il pozzo peschi davvero dal magazzino di Paperone… ma  com’è possibile che i cibi arrivino lassù già belli e pronti? :-? E anche tralasciando questo, la trama non porta da nessuna parte e i disegni, oltre ad avere il solito problema  di sproporzione tipico ormai della Migheli, sono anche molto confusionari (probabilmente però anche a causa della sceneggiatura, che imponeva di disegnare sullo sfondo tutte quelle cartine). Impossibile la vignetta più grande di pagina 95 e da rivedere quella finale di pagina 101.

Gennarino e la buona cattiva stella: Ma com’è tenero  Gennarino in questa storia! :-* E pure Amelia non scherza! La Camerini qui ci presenta un riuscito approfondimento  del rapporto di amicizia che lega l’ammaliante fattucchiera al suo corvo e oltre a trasmettere  tenerezza, la storia riesce anche a passare il messaggio che la superstizione è falsa e insensata.  Molto molto bella quindi, e anche ben disegnata! Bravi a entrambi gli autori!

Gambadilegno e Rock Sassi… Insieme per forza:  Panini se la cava decisamente meglio con storie lunghe come questa che con le solite brevi un po’ insipide.  L’accoppiata che ci propone è assolutamente originale e vincente, la storia ha molte qualità e riesce a divertire regalando allo stesso tempo un senso di suspence. L’empatia con i protagonisti è completa e mi è piaciuta la caratterizzazione dei due baristi e delle due guardie del corpo, davvero buffe! Ottimo anche Usai, che di solito mi piace poco; evidentemente con questi personaggi si trova più a suo agio. Davvero molto bravi, gli autori si meritano entrambi i dovuti complimenti :)


Avendo letto solo di sfuggita gli altri commenti, spero di non aver ripetuto troppo cose già dette. In tal caso chiedo venia :-X

13
Topolino / Re: Topolino 3114
« il: Domenica 9 Ago 2015, 23:56:39 »
Oh, finalmente una storia che risolleva il ciclo di Doubleduck, bravo Vito! La serie ultimamente pareva trascinarsi un po' stancamente, tra la perdita di continuity e il progressivo appiattimento degli intrecci, quindi l'autore fa bene a puntare più sul lato psicologico dei personaggi, senza per questo rinunciare all'azione nella trama. E ne viene fuori un ottimo prodotto, la cui lettura non annoia affatto, tanto che arrivata all'ultima tavola quasi mi dispiaceva che la storia fosse già finita.
In particolare, mi è piaciuto molto il riferimento
Spoiler: mostra
 al passato non proprio pulito di Kay K, quando lei racconta a DD di Charlie.
Mi fa piacere che non se ne siano completamente dimenticati, dato che ciò che inizialmente dava fascino al personaggio era proprio il suo carattere ambiguo, tratto della personalità di Kay che via via si è completamente perso senza apparente giustificazione, fino a giungere a Regali di Natale che, per quanto buona, mi rende Kay K più simile alla dolce Fata Turchina che ad una spia doppiogiochista :P
Quindi bravo Stabile, spero che in futuro scriva altre storie per la serie.
Se posso, solo una cosa nella trama a mio parere non funziona, e cioè il funzionamento dell'orologio:
Spoiler: mostra
esso è programmato per scaricare OGNI informazione contenuta nella mente di Doubleduck, ma ciò è impossibile, perché il cervello di DD immagazzinerà continuamente nuove informazioni e l'orologio continuerà a scaricarle (come dimostra il fatto che abbia registrato anche il ricordo della confessione di Charlie e Yutaka), quindi in pratica... il download è destinato a non finire mai e pertanto a fallire! :P

14
Topolino / Re: Topolino 3092
« il: Sabato 28 Feb 2015, 19:56:11 »
Personalmente mi ritengo anch'io molto irritata  dalla risonanza che la pessima storia di Macchetto ha avuto rispetto a quella di Casty, che avrebbe meritato immensamente di più la copertina e il ruolo di apri-numero. Al di là di questo, Paperinik e il mistero del falso che è vero, è una storia che non raggiunge la sufficienza, e per quanto debole potesse essere l'idea proposta dai Bollani, la colpa è da inficiare prevalentemente a Macchetto, sceneggiatore che io ritengo, se mi è concesso, "in decadenza", lontanissimo dai, se non capolavori, quantomeno ottime storie che ha scritto in passato per esempio per Pkna. Ora le sue storie o sono permeate di un fastidioso ed eccessivo buonismo o, come in questo caso, hanno una sceneggiatura assai debole. E' già stato detto tutto, la trama è sconclusionata, illogica, il cattivo non è credibile e non ha delle motivazioni valide, molti passaggi sono forzati... insomma, io francamente non vedo questa prova come un occasionale errore di percorso di Macchetto, ma come un esempio piuttosto lampante del suo calo di qualità; sul serio, non riesco a ricordare una sua sola storia recente che mi sia piaciuta… E sottolineo, naturalmente, che questa è solo una mia opinione e spero nell’esprimerla di non mancare di rispetto a nessuno.
Altro punto negativo, secondo me, è l’utilizzo generale di Paperinik, protagonista ultimamente di avventure tutt’altro che memorabili. Possibile che non si riesca ad assegnargli ruoli migliori? L’utilizzarlo in questo modo così inflazionato a mio parere è quasi un mancare di rispetto ad un personaggio che ha una storia ed un’importanza notevoli. Si contano veramente sulla punta delle dita le storie recenti che gli hanno reso giustizia e ciò mi dispiace…
Nulla da ridire invece sui disegni di Mottura, semplicemente fantastici, ogni tavola è una gioia per gli occhi! L’unica espressione che proprio mi è sembrata mal riuscita è quella di Ciccio nella famosa vignetta in cui Nonna Papera afferma di essere stanca di cucinare, ma vabbé, è certamente un errore di poco conto. :)

Passiamo invece al primo episodio del kolossal di Casty, che mi dispiace assai sia stato ingiustamente un po’ oscurato dalla storia di Paperinik. Anche in questo caso avete già detto tutto voi e non saprei cosa aggiungere… dico semplicemente che l’ho trovato MERAVIGLIOSO, e la serie sa già di capolavoro… Ultimamente mi sono come un po’ disaffezionata al topo, perché le storie standard molto spesso o mi annoiano o non mi comunicano nulla… ma Casty, gente, Casty è forse l’unico che ancora riesce totalmente a rapirmi, che mi rende incapace di staccarmi dalle pagine finché non ho terminato la lettura! Ma quanto belli sono i suoi personaggi? Quanto fascino hanno quelle tavole? E quanto è intrigante questo nuovo villain? Non vedo proprio l’ora di leggere il prosieguo della storia, che per fortuna avrà più visibilità nel prossimo numero.
Ho trovato poi molto interessante l’intervista a Casty pubblicata dopo la storia, intervista da cui emerge quanto Casty sia professionale: l’essersi documentato in modo così appassionato e così a lungo testimonia la grande serietà con cui svolge il suo lavoro! In più mi attira non poco il fanta-thriller da lui annunciato… Il Castellan sembra non essere mai a corto di idee, per nostra fortuna! :D

15
Topolino / Re: Topolino 3019
« il: Lunedì 7 Ott 2013, 15:52:24 »
Finalmente posso commentare anch'io il primo numero made in Panini!
Il cambio di editore, com'era prevedibile, almeno per ora non si nota, infatti le storie si mantengono sul loro solito livello medio-buono e pure nelle rubriche non vedo cambiamenti. Davvero un ottimo passaggio di testimone, quindi, direi testimoniato soltanto dal resoconto del viaggio della redazione a Modena e dalla bellissima copertina di Cavazzano. A proposito di quest'ultima cosa, ho trovato interessante vedere come il maestro, nel bozzetto della copertina visibile nel redazionale della De Poli, abbia meditato, nel ricalcare la rovesciata del famoso calciatore Panini, se cambiare o meno la posizione della mano sinistra di Topolino, che effettivamente risulterebbe in tal modo più naturale non solo per la posa del Topo, ma anche per quella del calciatore stesso (almeno secondo me). Giustamente poi Cavazzano ha deciso di lasciare le cose così com'erano, in modo tale che la sua copertina risultasse il più possibile fedele a quella dell'album dei calciatori. Come al solito quinidi, bellissima prova delle capacità del maestro. [smiley=thumbsup.gif] E ora passiamo a commentare le storie.

Doubleduck-Unknown: Grande storia per DD, che si mantiene su toni seri, adulti, interessanti. Un po' più di imprevedibilità alla trama non sarebbe guastata, imho, ma in fondo il compito di questa storia non era quello di stupire, bensì di presentarci una realtà più "realistica" (perdonate l'orrido gioco di parole :P), affrontando argomenti e facendo riferimenti inerenti all'attualità (come la crisi economica, tanto per fare un esempio). Lasciando stare il controverso finale, che comunque reputo non trasmettere propriamente una corretta morale (ma qui si tratta solo di interpretazione personale), la storia si rivela davvero ottima, forse un po' meno divertente del solito, ma comunque ottima. I disegni di Sciarrone sono, per quanto riguarda le ambientazioni e i characters comprimari, bellissimi, ma i personaggi di DD e, soprattutto, Kay K sono imho poco convincenti.

Wom-Il vessillo ancestrale: Che dire? L'idea di per sè è buona, ma lo svolgimento non è dei migliori, risultando la sceneggiatura in alcuni punti poco chiara. Apprezzabile, comunque, e buoni i disegni di Pastrovicchio, sempre molto a suo agio con questo ciclo di storie.

Andiamo al cinema? B-movie: Pur non conoscendo bene il genere, questa breve si è rivelata per me assai spassosa, con gag azzeccate e bei disegni di Piras, anche se un po' troppo confusionari.

Topolino e l'isola dei delfini: Anche in questo caso l'idea di fondo è buona, ma la realizzazione lascia a desiderare, mancando alla storia quel pizzico di brio e suspence in più che poteva renderla qualcosa di completamente diverso. Ciò che ne esce qui, invece, è una trama abbastanza scialba e poco accattivante, non aiutata purtroppo dai disegni altalenanti di Marini, che oltre a rappresantare in una vignetta Pippo senza le orecchie ( ::)... ok dai, su questo particolare si può soprassedere ;D), ha decisamente qualche problema con Topolino :(

Paperino e l'amicizia fittizia: Storiellina abbastanza simpatica, per quanto assurda, e con un Paperino che si fa un sacco di pi**e mentali quando invece avrebbe potuto evitare il tutto adottando come giustificazione per la sua presunta amicizia con Paperinik la spiegazione fornita dai nipotini nell'ultima tavola. Non male comunque il prodotto finale, aiutato anche dai bei disegni di Held.


Il next di Caty mi intriga assai! :D Per caso, che voi sappiate, questi Squee sono già apparsi da qualche parte? Perchè per l'aspetto ricordano un po' esseri come i terrini e i fermini di Barks, o, ancor più, una delle buffe creature ideate da Cimino! :)

Pagine: [1]  2  3  ...  91 

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)