Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - papsuper

Pagine:  1  2  3 [4]  5  6  ...  150 
46
Topolino / Re: Topolino 3021
« il: Sabato 16 Nov 2013, 18:08:26 »
Ritorno dopo un periodo "strano" a scrivere commenti sui Topolino.
Numero di livello piuttosto basso,che non trova "sorprese" se non in negativo.

Paperinik e il vulcano inquina-frittelle (Bianchi/Barbaro):
Questa storia non mi ha convinto.Ho trovato una grande distribuzione degli ingredienti,dosi perfette per action e mistero.Ma nelle soluzioni Bianchi non mi ha convinto.Il registratore che registra per sbaglio è una soluzione letta,ri-letta,Enrico Letta e ri-ri letta decine di volte che ormai è una sorpresa non trovarla in una storia.E il siero della Veraverità è di una stupidità e banalità unica.Molto bene Barbaro,nonostante trovi difficilmente accettabile l'Archimede nella 4° vignetta di pagina 31.Nel totale,comunque,sufficiente.VOTO:6,5

Rockerduck e la scintillante ideona surclassante (Macchetto/Molinari):
Una storia che vuole cercare di far ridere,ma che non ci riesce.Qualche battutina strappa a stento un sorriso,ma non riesce a far divertire,ad intrattenere.Si salvano solo i disegni dal tratto simpatico di Lara Molinari.VOTO:5

Topolino e Gambadilegno nemici per la pelle (Mazzoleni/D'Ippolito):
Una storia dai risvolti originali,per niente banali,ma che si perde in un finale senza idee,soprattutto nel motivo per cui non funziona il telecomando.Bene D'Ippolito,nonostante la mediocrità infinita del suo Gambdilegno.VOTO:5,5

Quando Pippo... affronta i venditori a domicilio (Bosco/Gatto):
Non la migliore di Bosco.Qualche battutina simpatica,niente più,e trama troppo banale.Noto anche un "possibile" errore:quando Smily Dobbs si congratula con Pippo per il pollice verde,Pippo dice che il suo è bianco.Ma in realtà è il guanto bianco,e il suo pollice è nero.Comunque si salva Gatto,e per la prima volta,in una storia di Bosco,dico:Menomale che è corta.VOTO:5

Zio Paperone e i fagioli ballerini (McGreal/Fecchi):
Senza infamia e senza lode.Piacevole,non scontata,ma niente di più.La migliore,insieme alla storia d'apertura.Bene Fecchi,ma troppa la somiglianza tra i personaggi.VOTO:6,5

47
Topolino / Re: Topolino 3021
« il: Mercoledì 16 Ott 2013, 18:49:09 »
Ma solo io ho trovato ORRENDO il Gambadilegno di D'Ippolito? Così esageratamente deformato... Inguardabile :P
No,non sei l'unico.E' veramente brutto da vedere,mentre per il resto il suo tratto mi è piaciuto in questa storia,anche per il modo in cui mette in risalto le emozioni di ogni singolo personaggio.

48
Topolino / Re: Topolino 3003
« il: Lunedì 17 Giu 2013, 19:21:03 »
Grande Bramo!!!
Di quello che hai detto ho capito solo:
Citazione
chemmerda
Però è proprio il caso di dire che basta e avanza!!! [smiley=lolk.gif] [smiley=dankk2.gif]
Io invece penso che Trallalah sia Paperina,e che dopo intraprenda la via dell'amore col povero Ismaele,che non sa che alcuni anni dopo,un suo parente,Paperino,si fidanzerà con una certa Paperina che lo tratterà di
Citazione
chemmerda
fino a farlo invecchiare e consumare come una Marlboro fra le fiamme del'inferno...
Anche se l'idea che Trallalah sia Doretta (spero non Ducklair :P) mi affascina.
E non poco.

49
Topolino / Re: Topolino 3003
« il: Sabato 15 Giu 2013, 18:31:24 »
. [smiley=decisamenteOT.gif]
Scusa...
Però il confronto ci sta,no??? [smiley=arrampicaSpecchi.gif]

50
Topolino / Re: Topolino 3003
« il: Sabato 15 Giu 2013, 18:22:56 »

Phineas & Ferb anche se ripetitivo  ha una trama collegata e costruttiva da sè, il contrario di questa storia che non lascia neanche un sorriso,anzì il contrario ;).Devo contraddirti e dire.... Ehehehehe eheheheh ehhehehehehe ;) Cit. Picchiarello. ;). Parliamo sempre di cartoon comunque,molti sono ripetitivi ma a dir poco geniali,posso citare Spongebob.
Quoto per Spongebob,anch'io sono fan,ed è vero anche Phineas e Ferb,però questo cartone è bello proprio perché è semplice,non ha bisogno di super-disegni o trame paradossali,con una trama semplice e sempre uguale,fa sempre ridere,al contrario della storia in questione.Questo è quello che volevo dire,e poi,Dov'è Perry??? ;D ;D

51
Topolino / Re: Topolino 3003
« il: Sabato 15 Giu 2013, 17:27:22 »
Niente, :P ma non trovo esattamente, come dire, edificante la sua affermazione riguardo l'università. Cioè, non è che sia un male fare il cantante, ci mancherebbe, ma dire "che fortuna, posso abbandonare l'inutilità degli studi" non è molto carino.

E non mi piace il suo ciuffo, deve cambiare parrucchiere.
Quoto la prima e seconda parte.Penso che le sue canzoni siano una lagna,ma sul panorama musicale italiano c'è di peggio!


Citazione
Topolino e l'inseguimento all' ultima indicazione: Orrenda.
Disegni fin troppo legnosi e un topolino direi..assentee e trama troppo semplice.

Giusto,però vorrei specificare che non è che visto che una trama è molto semplice allora qualcosa sia brutto.Per esempio, il mio cartoon preferito,Phineas e Ferb,ha una trama semplicissima e sempre uguale,però è uno dei cartoni animati più amati al mondo.
Per il resto quoto,e scusate l'OT di prima.



Il ciuffo di Mengoni assomiglia a quello di ...



Ebbene sì,come Picchiarello!Guardate!


52
Topolino / Re: Topolino 3003
« il: Venerdì 14 Giu 2013, 18:03:38 »
Topolino 3003


Copertina:
Spettacolare.Maestosa.Credo che questo numero abbia venduto molto,per merito della copertins.Invitante.VOTO:10

Editoriale:
10,a questo meraviglioso sito,riconosciuto come tale anche dalla direttrice di Topolino.
Moby Dick. Prima puntata:
Appena arrivato a casa,dopo una mattinata classica,ho visto sul sito l'anticipazione del nuovo Topolino.Dico "che bella copertina!".Quando arriva a casa Topolino,confermo la mia idea,ma penso "copertina fantastica,ma la storia sarà un'idiozia,tutto fumo e niente arrosto".Poi leggo,il tanto odiato da Doretta Ducklair "soggetto e sceneggiatura",e dopo un nome:Francesco.E dopo un cognome:Artibani.E penso "Francè (scusami il tu),non cadermi su questa storia!"
E non l'ha fatto.
Da un romanzo lungo,e a tratti pesante,Artibani ha estratto ciò che di meglio aveva:l'essenza, che l'ha fatto diventare un classico della letteratura.E l'ha condita con il suo tocco magico,inconfondibile.Dalla trasformazione dei personaggi,(Trallalah è Paperina????),all'ambientazione,ai dialoghi.
Perfetto.
E' da ricordare che veniva da "Paperino e il tiranno dei mari",ripetersi non era facile.Ma fare di meglio era impossibile.
Ma c'è riuscito.Da applausi.
Per poi parlare dei disegni di Paolo Mottura,mai così in forma.E' riuscito a dare in un modo fenomenale il senso del movimento.Per non parlare poi della tempesta.Grandioso.
Infine complimenti a Mirka Andolfo,che già a me piaceva tantissimo,oggi ha dimostrato di essere a parer mio la miglior "colorista" del libretto.E' riuscita a rendere l'atmosfera cupa,malinconica,antica.
Davvero un talento.
VOTO:10


Nonna Papera e il mitico granoturco tipico:
Storia con tanti significati,profondi,ma con l'uso dello humour.Mix interessante.
Male Limido.Ha fatto di meglio.
VOTO:7


Topolino e l'inseguimento all'ultima indicazione:
Storia per niente simpatica,nulla di innovativo.La peggiore del numero,ininfluente.
VOTO:5



Andiamo al cinema? Il poliziesco:
Amo questa saga.Amo Bosco.Non amo Piras,anche se non fa particolari danni.Che risate!
Di sicuro fra la top 5 delle saghe che mi hanno fatto ridere di più apparse sul libretto.
VOTO:9

Paperino turista S.U.P.R.E.M.O:
Bella straniera.Molto simpatica,divertente,con dei disegni ottimi.Piacevole.
VOTO:8,5

3003:il migliore dopo-3000
VOTO MEDIO STORIE:8,5
VOTO NUMERO:9



53
Topolino / Re: Topolino 3003
« il: Giovedì 13 Giu 2013, 17:50:39 »
Scusate ragazzi,complimenti ad Artibani e a Mottura,ma scrivo questo post per complimentarmi con la poco citata Mirka Andolfo,che ha reso questa storia fra le candidate alle migliori 2013.Ha usato i colori in un modo mostruoso,pazzesco.
Ha saputo trasmettere la malinconia,in certi casi,ha reso le atmosfere più cupe,ha contribuito ha dare l'organicità ai disegni.
Grazie Mirka.

54
Topolino / Re: Topolino 3002
« il: Martedì 11 Giu 2013, 17:00:37 »
Paperino, Paperoga, Zio Paperone e il mistero sotto canestro: voto 4.
Prima di questo Topo avevo una grande considerazione per F.M.Bianchi,ma proprio su questa storia mi doveva cadere!!! >:(
Proprio sul mio sport,la storia che attendevo con la stessa voglia della De Poli??
O,penso sempre che F.M.Bianchi,sebbene abbia fatto poco sia molto bravo,ma da questa storia volevo un po' di più!Carino l'inserimento dei miei idoli,Flavio e Fede,con i nomi di Agitato e Sbuffa,ma la storia non mi è sembrata un granché,piuttosto banale e le idee potevano essere sviluppate meglio.Disegni ottimi per Mazzarello,belli.Ma la storia mi lascia un po' con l'amaro in bocca,nonostante sia felice che Lb sia meno votato di Kobe,ma d'altronde vogliamo mettere la bellezza del tiro di Kobe con Lb?
Scusate l'OT,ma almeno questo mi ha reso meno noiosa la storia.

Nonna Papera e l'orto urbano con l'inurbano: voto 5,5.
Noiosetta,più noiosa di un comizio politico,ma semplice e per alcune parti efficace.La migliore del numero,il che dice tutto.

Zio Paperone e la grande caccia ai trofei. Quinto episodio - le parate elettrizzanti: voto 5.
Banale e per niente emozionante come altri episodi che invece mi erano piaciuti moltissimo,in questa storia ho trovato qualcosa
di masticato e rimasticato.Speriamo nei prossimi episodi.


Le Giovani Marmotte e l'espediente del sentiero galleggiante: voto 5 .
Più noiosa della seconda storia.Pensavo non fosse possibile,davvero bruttina.Salvata dal 4 dagli splendidi disegni del mio mito Andrea Lucci.

Topolino e l'armonico tesoro di Alabdhar: voto 3.
Inleggibile.Ancora più brutta delle precedenti.Di una banalità unica.


Voto del numero: [smiley=voto1.gif]

55
Topolino / Re: Topolino 3002
« il: Venerdì 7 Giu 2013, 15:28:32 »
Questo numero mi è parso un po' sottotono.
La prima storia di Bianchi/Mazzarello forse richiede un po' di passione nel basket per essere apprezzata, passione che non ho.
No,tranquillo:anche con tutta la passione che possa avere per questo sport,neanche da me è stata apprezzata,da Bianchi mi aspettavo molto di più.

56
Topolino / Re: Topolino 3002
« il: Martedì 4 Giu 2013, 17:40:08 »
Prima di questo Topo avevo una grande considerazione per F.M.Bianchi,ma proprio su questa storia mi doveva cadere!!! >:(
Proprio sul mio sport,la storia che attendevo con la stessa voglia della De Poli??
O,penso sempre che F.M.Bianchi,sebbene abbia fatto poco sia molto bravo,ma da questa storia volevo un po' di più!Carino l'inserimento dei miei idoli,Flavio e Fede,con i nomi di Agitato e Sbuffa,ma la storia non mi è sembrata un granché,piuttosto banale e le idee potevano essere sviluppate meglio.Disegni ottimi per Mazzarello,belli.Ma la storia mi lascia un po' con l'amaro in bocca,nonostante sia felice che Lb sia meno votato di Kobe,ma d'altronde vogliamo mettere la bellezza del tiro di Kobe con Lb?
Scusate l'OT,ma almeno questo mi ha reso meno noiosa la storia.

57
Topolino / Re: Topolino 3001
« il: Martedì 4 Giu 2013, 18:42:07 »
Non toccarmi PK2!!
Ma neanche gli altri PK,eroe,vendicati tu di chi non ti apprezza! ;)

58
Topolino / Re: Topolino 3001
« il: Domenica 2 Giu 2013, 17:06:57 »
Concordo, i cambiamenti sono dolorosi. Anche io ero abituato al buon vecchio Papersera, e adesso sbuca fuori questa utente che scrive peste e corna su Barks e solleva polemiche su questioni irrilevanti come la giusta attribuzione dei credits agli autori, addirittura chiedendone la sostituzione via mail tramite minaccia.

RIVOGLIO ASSOLUTAMENTE IL VECCHIO PAPERSERA!!!

 ;)
Quoto,pollicio e dico che,criticare un autore,se non il più grande è qualcosa di scandaloso,ma si può anche capire,nonostante sia come dire che Grace Kelly era(purtroppo) un cesso,o che era brutto il movimento di tiro di Tracy McGrady,ma forse anche di più.E' un fatto soggettivo,ma penso che tirare in ballo una discussione sula scritta in basso in ogni storia di Topolino,bé,non sia giustificabile.
Lo so che sono OT,ma permettetemi,per averla tirata in ballo,di rievocare la divina Grace. :'(




 :-X
Pardon.

59
Topolino / Re: Topolino 3001
« il: Venerdì 31 Mag 2013, 18:26:04 »
Non so se sia scemo oppure abbia ragione.Questa discussione mi sembra di una stupidità enorme,insomma,dovremmo commentare le storie,non penso che sia importante se c'è scritto "testo" o "soggetto e sceneggiatura",che ve ne frega?
Forse son stato un po' rozzo,però non penso che sia molto intelligente fare una discussione del genere.
@Doretta:
Topolino non ti ha risposto perché non ci crede neanche un neonato che visto che c'è scritto "soggetto e sceneggiatura" crede che tu non legga più il Topo [smiley=facepalm.gif]. Chiudo qua e aspetto i sicuri tartassamenti da parte
vostra! :'( ;)

60
Topolino / Re: Topolino 3001
« il: Venerdì 31 Mag 2013, 18:16:40 »
Esattamente le parole che avrei usato io 8-)

Ferraris, questo ferraris, mi lascia invece dubbioso. Un mix di stili che mi paiono poco in armonia tra loro
O my god!!!Per una volta sono d'accordo con Piccolobush!!!
E' vero,quotone per poca armonia,termine da incorniciare!!!!
Ferraris,Ferraris,tutti parlano bene di Ferraris!!! :-/
A me sinceramente non piace,anzi non mi piacciono i suoi stili,con le immagini da vicino mi sembra abbastanza bravo,ma dopo passando a quelle da lontano... :'(
Ho davanti a me il Topo 2864,e si vede benissimo nella prima vignetta:i suoi personaggi,raffigurati da lontano,sono veramente "brutti"(scusate il termine non adatto),ma forse sta parlando la mia ignoranza...   :-/:-X:-X

Pagine:  1  2  3 [4]  5  6  ...  150 

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)