Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

IL PAPERSERA AL GRAN CARNEVALE DI MAIORI 2019 (02.03.2019)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Il Gran Carnevale di Maiori, rinomata località della Costa d'Amalfi, è alla sua 46a edizione, e come l'anno scorso, avrà nel suo programma un evento organizzato direttamente dal Papersera.

    Si tratta naturalmente del "SE LO SAI, RISPONDI" che anche quest'anno è a tema e si riallaccia idealmente a quello dei carri allegorici (civiltà e periodi storici).
    L'argomento avrà quindi come titolo: SCOPRIAMO LA STORIA CON DISNEY.

    La manifestazione si terrà Sabato 2 marzo alle ore 18 nella Sala Consiliare del Palazzo Mezzacapo di Maiori (SA) e prevederà, come sempre, dei quiz legati all'argomento in questione (quindi la storia nei fumetti Disney).
    Il premio sarà anche stavolta la pubblicazione contenente la suddetta storia.
    Naturalmente il gioco sarà solo un pretesto per divertirsi tutti insieme, anche (perchè no?) in maniera istruttiva. Al termine ci sarà una distribuzione gratuita a tutti i presenti di vari numeri del nostro fumetto preferito.

    Oltre al sottoscritto, ci sarà il nostro presidente Paolo alla regia, l'autore Fabio Michelini e Nunval.

    Siete tutti invitati, sia quelli della zona, sia quelli che si trovassero da quelle parti. Naturalmente l'invito è esteso anche per tutto il periodo del programma, soprattutto per quanto riguarda i giorni delle sfilate dei carri allegorici: vi posso assicurare che sono veramente bellissimi.

    Di seguito la locandina ufficiale del nostro evento, opera del bravo Pacuvio.

    questa è la pagina Facebook della manifestazione
    e questo è il sito ufficiale, dal quale potete consultare il programma dei vari eventi e scegliere il giorno in cui venire a Maiori.

    Per qualsiasi informazione e/o chiarimento non esitate a chiedere, vi risponderò quanto prima.
    Ulteriori aggiornamenti verranno inseriti sempre in questo topic.
    « Ultima modifica: Domenica 24 Feb 2019, 22:19:49 da paperenzo strafalcino »

      Re:IL PAPERSERA AL GRAN CARNEVALE DI MAIORI 2019 (02.03.2019)
      Risposta #1: Sabato 2 Mar 2019, 22:37:19
      Tornato da poco a casa.
      Anche quest'anno non abbiamo voluto perdere l'occasione di presenziare a questa bellissima iniziativa patrocinata dall'Associazione Papersera che si è tenuta nel comune salernitano.
      Ospitata nello splendido Palazzo Mezzacapo,  la manifestazione ha avuto un successo ancora maggiore rispetto alla precedente edizione.
      Sala gremita in ogni ordine di posto, anzi anche di più visto che molte persone hanno dovuto assistere dagli spazi esterni.
      Quest'anno il tema centrale,  come per i carri allegorici del Carnevale maiorese, è stato quello della storia.
      A presenziare ed intrattenere gli spettatori ci sono stati i "nostri" Alfonso (Paperenzo), Nunziante (Nunval) ed il sempre gentile e presente autore disneyano Fabio Michelini.
      Alfonso si è occupato di presentare la kermesse e di porre i quiz, Nunziante come sempre ha deliziato la platea con le sue millemila curiosità sugli argomenti trattati (fantastico il passaggio sulla fase creativa del capolavoro "La bella addormentata nel bosco") e Michelini ha svelato molti aneddoti riguardanti le molteplici storie da lui create.
      La partecipazione dei bambini è stata attiva, molto entusiastica e davvero serrata nel dare le giuste risposte ai quesiti posti.
      Ogni bambino ha ricevuto come premio un albo contenente la storia a fumetti da cui era tratta la domanda di turno.
      Terminata la manifestazione, ad ogni bambino presente (e non solo...  :D) sono stati donati ulteriori fumetti che hanno trasmesso tanta gioia e partecipazione tra i presenti.
      Nella sempre immensa gentilezza di Michelini, l'autore si è prestato ad una lunghissima sessione di autografi facendo ad ogni bambino una dedica personalizzata e priva dei soliti standard utilizzati per "accontentare" meccanicamente il pubblico.
      Insomma un bellissimo momento di convivialità e di condivisione che si spera possa far breccia nel cuore dei ragazzi presenti e che li invogli ad avvicinarsi alla lettura ed al mondo disneyano.

      P. S. Paolo, mi dispiace dirlo, ma la tua mancanza non si è sentita affatto  :)) :)) :)) :)) :)) !!! Un salutone e buona guarigione  ;)
      Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

        Re:IL PAPERSERA AL GRAN CARNEVALE DI MAIORI 2019 (02.03.2019)
        Risposta #2: Lunedì 4 Mar 2019, 14:38:22
        Ringrazio Luciochef per gli apprezzamenti fin troppo buoni. Mi spiace solo non aver interagito troppo con lui nel dopo evento, ma vi posso assicurare che non era agevole cercare di coordinare il tutto tra dediche di Michelini e distribuzione di fumetti. Sono proprio contento che questa iniziativa venga sempre di più apprezzata, soprattutto vista la presenza anche dei non autoctoni, cosa che mi ha fatto ancora di più piacere. Mi spiace per il Presidente (ovviamente Luciochef scherzava  ;D), ma non mancheranno occasioni per rivederlo da queste parti. Ne riparleremo in futuro.
        Intanto vi allego quattro foto, scattate verso la fine dell'evento, dove si può notare che la gente era rimasta fino alla fine, e nel dopo evento, durante la distribuzione dei fumetti e le dediche di Fabio Michelini, che ringrazio anche qui unitamente a Nunval.

        *

        nunval
        Brutopiano
        PolliceSu   (3)

        • *
        • Post: 71
        • Nuovo utente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (3)
          Re:IL PAPERSERA AL GRAN CARNEVALE DI MAIORI 2019 (02.03.2019)
          Risposta #3: Lunedì 4 Mar 2019, 17:36:51
          Un pomeriggio delizioso, sala stracolma, pubblico di adulti e bambini super interessato, non solo ai fumetti ma  anche ai trailers che abbiamo mostrato della "Bella Addormentata nel Bosco" (sono 60 anni dall'uscita) e di Frozen 2. Grazie a tutti, si replicherà senz'altro!

           

          Dati personali, cookies e GDPR

          Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
          In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
          Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

          Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)