Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - camera_nøve

Pagine:  1 [2]  3  4  ...  84 
16
Ciao a tutti, sono qui per comunicarvi un importante iniziativa dell'Associazione Papersera che ci vedrà coinvolti direttamente a Savigliano, la città natale del nostro caro amico Francesco Gerbaldo.

In primis il sindaco e tutto il comune si è attivato con determinazione e veemenza per organizzare una vera e propria fiera del fumetto, la sua più grande passione, ma non solo.
Attraverso la madre di Francesco, Adonella, siamo stati contattati per collaborare attivamente insieme al comune per poter dare vita a tutto ciò ed ho avuto modo di partecipare a diverse riunioni a Savigliano e poter constatare che faranno le cose in grande!

La fiera si terrà all'aperto nelle due piazze principali della città, comunicanti, la prima dedicata al mondo dei giochi e al mondo Lego (altra grande sua passione) e la seconda dedicata al mondo del fumetto con il palco (dove si esibirà Giorgio Vanni) dove nel pomeriggio di domanica si terranno due importanti premiazioni: il concorso giornalistico delle scuole indetto dal Corriere di Savigliano (dove lavorava Francesco) e quello dell'Associazione Papersera alle ore 16:00 con la premiazione della migliore testata Disney del 2022 decretata dal TopoOscar, che diventerà ufficialmente il "Premio Francesco Gerbaldo".
Con noi ci saranno sia il curatore della testata Davide "Gladstone" Del Gusto e il nostro Bacci, il copertinista ufficiale.

Ma non finisce qui.

La nostra Associazione è stata contattata principalmente per dar manforte all'allestimento e selezione del materiale per una mostra dedicata al buon Francesco, che nella due giorni di fiera esporrà volumi, stampe, disegni che lo hanno visto protagonista attivo nel mondo Disney e articoli, interviste realizzati per il Corriere di Savigliano.
Insomma un piccolo museo a cielo aperto dove tutto potranno ammirare ed apprezzare quanto di buono aveva prodotto, frutto del suo spropositato amore per i fumetti ed il suo lavoro di giornalista.

Proprio di fianco alla mostra allestiremo il nostro piccolo stand, in modo da poter monitorare e supportare la mostra.

Savix Comics and Bricks: 22-23 aprile 2023


So che è un po' tardi per organizzarvi e venire a Savigliano, faccio mea culpa per il ritardo, spero che qualcuno riuscirà ad esserci almeno nella giornata di domenica quando si terrà la premiazione  :heart:

17
Il sito del Papersera / Re:Lucca Collezionando 2023
« il: Mercoledì 29 Mar 2023, 19:03:23 »
Cosa dire di questo weekend appena trascorso?

CAZZO quanto mi mancava tutto ciò!

Una boccata d'aria buona, amici, fumetti e tante ma proprio tante chiacchierate  :D

Alcuni di voi li avevo rivisti tra Lucca Comics e Bologna, invece altri erano anni che non li incontravo ed è stato proprio bello.
Mi mancava presidiare lo stand, vedere ed osservare curiosi che spulciavano tra le nostre produzioni e ci facevano tanti tanti complimenti.

Ho avuto la possibilità di conoscere di persona Ivan Bigarella, il nostro simpaticissimo ospite a Collezionando, una persona davvero piacevole e disponibile con tutti.
E poi rivedere e soprattutto ascoltare il "finto" burbero Massimo De Vita, credo basti questo. Possono confermare tutti i presenti in quel di Lucca  :heart:

Ad oggi credo che questa fiera sia la nostra vera dimensione e con le giuste caratteristiche per l'Associazione, forse ancor meglio della vecchia Reggio.

18
Le altre discussioni / Re:The Fisbio Show LIVE
« il: Sabato 7 Gen 2023, 22:36:59 »
🔴 LIVE DOMENICA 8 GENNAIO ORE 17:00

Un tempo era l'Epifania che tutte le feste si portava via, quest'anno sarà la LIVE con Alex Bertani il Direttore di Topolino Magazine a chiudere in bellezza le festività natalizie sul palco virtuale del The Fisbio Show 💥

Il grande giorno è arrivato 🎯

Inauguriamo il nuovo anno con il botto stappando assieme l'ultima bottiglia di prosecc.. ehm chinotto che abbiamo tenuto in fresco e gustarci questa chiacchierata insieme al Direttore per fare il punto del 2022 appena terminato.

Vi aspettiamo numerosi e carichi come non mai, come sempre avrete la possibilità di interagire ponendo domande e curiosità al nostro ospite, ovviamente con pacatezza garbo, rispetto e soprattutto sobrietà 🍷


Link: https://youtu.be/2dz13y7NvOQ  :web:


19
Testate Regolari / Topolino Fuoriserie 8 – PK: Makemake
« il: Venerdì 14 Ott 2022, 10:23:35 »
Recensione Topolino Fuoriserie 8 – PK: Makemake


Il secondo capitolo della nuova “Era Sistiana”, Makemake (che si pronuncia “mache-mache”, quindi scordatevi il figo inglesismo che ultimamente spopola un po’ dappertutto), mostra i frutti del lavoro dell’autore seminati in questi ultimi anni e mai raccolti del tutto.

 Fino ad oggi.

 Per cogliere al meglio buona parte dei riferimenti di questa storia vi consigliamo vivamente di recuperare o ripassare Cronaca di un ritorno.

 Ebbene sì, ci sono voluti ben sei anni per capire e riprendere buona parte delle cose lasciate in sospeso nel filone narrativo della coppia Sisti-Sciarrone (gli autori, appunto, di Cronaca di un ritorno) e soprattutto la risposta a tante domande.

 Perché il ritorno di Xadhoom?

 Perché gli En’toMek?

 Prima di entrare nel vivo della nostra analisi è giusto fare una piccola ma doverosa precisazione precisazione proprio sul titolo di questo albo. Direttamente da Wikipedia: “Makemake è il terzo pianeta nano per dimensioni del sistema solare ed è appartenente alla classe dei plutoidi. Il suo diametro è pari all’incirca a 3/4 di quello di Plutone”.

 Il buon Sisti ha voluto in qualche modo continuare ad ambientare le avventure di Pikappa sia in luoghi reali che immaginari.

 Bene, torniamo a noi, cari Pkers.

 Dove eravamo rimasti? Sì ecco, Xadhoom e gli En’toMek saranno i protagonisti di questo secondo capitolo che sarà un lungo (si fa per dire) ponte di raccordo tra La danza del ragno d’oro e il prossimo volume Il principio di Voyda.

 
Ma-che… Questo perché bisognava riesumare le trame lasciate in sospeso ed intersecarle a quelle nuove, una su tutte il filone narrativo di Dunia Voyda che abbiamo avuto modo di conoscere nel precedente volume.

 L’unica certezza è che ormai “occhi belli” Xadhoom si è trasferita in pianta stabile a Paperopoli, accasandosi al 150° piano della ex Ducklair Tower dopo essersi mostrata e dichiarata dinanzi alla popolazione paperopolese nel numero precedente.

 Rivediamo finalmente la Pi-Kar, oscurata però in un batter d’occhio dalla nuova new entry: il Pi-Kaccia! Un astrocaccia ex evroniano personalizzato dal buon Uno, proprio il mezzo di trasporto che servirà a Pikappa per raggiungere l’orbita di Makemake, con tanto di necessario balzo iperspaziale.

 L’interferenza di Dunia e successivamente quella di Uno non permetteranno a Xadhoom di ottenere le risposte che cercava dagli En’toMek, ma la vicenda viene lasciata aperta a diverse strade percorribili, sintomo che il nuovo ciclo pikappico guidato da Sisti potrebbe finalmente prendere una direzione più idonea alle caratteristiche di questo universo narrativo.

 Tornare sui suoi binari insomma.

 
Chi sei, Pikappa non lo saiMa come direbbe Paperon de’ Paperoni, non tutto è oro quello che luccica. E come dargli torto.

 Il volume che oggi ci ritroviamo tra le mani è un prodotto esternamente di “pregio” e da “collezione” grazie alla copertina cartonata e accattivante, ma il contenuto non è assolutamente all’altezza del contenitore, come del resto spesso accaduto recentemente con questa serie.

 Assenza di articoli di approfondimento, una mezza paginetta di riepilogo del numero precedente, pagine di cortesia vuote: delle 48 indicate sono solo 43 quelle relative alla storia vera e propria.

 Ma non è una novità.

 Marco Mazzarello (questa sì che lo è invece), esordiente come disegnatore nel mondo di Pikappa, si ritrova tra le mani una patata bollente, se non incandescente. I ritmi serrati e soprattutto stretti per la realizzazione di queste storie non consentono di poter definire e riempire le tavole, ottenendo un risultato deludente in tutto e per tutto.

 I disegni di Makemake sono la cosa più lontana dal mondo di Pikappa che si siano mai visti in tutti questi anni, nonostante gli alti e bassi. Una serie che ha sempre avuto come punto di forza l’aspetto grafico e della colorazione anni luce avanti a tutto e tutti. Colore che risulta anch’esso debole e piatto in questo caso.

 Osserviamo i volti dei personaggi a noi noti e familiari: una Xadhoom gommosa che sembra appena uscita da una scatola di Lego, sempre (e sottolineiamo sempre) sorridente.

 
Prove di Xadofunko Che fine ha fatto la temibile xerbiana piena di collera e con sete di vendetta? Confrontatela con quella raffigurata in copertina da Paolo Mottura, due personaggi completamente diversi.

 Il becco di Paperino/Pikappa e le sue movenze soprattutto nelle scene d’azione che dovrebbero essere un must di questa serie sembrano del tutto fuori luogo in questo contesto.

 Tavole su tavole vuote, prive di dettagli; e quando sono presenti sembra di trovarsi dinanzi ad una classica avventura di Paperinik targata anni Ottanta-Novanta. Con tutto il rispetto per Paperinik.

 Inoltre il colore di Irene Fornari (tra l’altro presente nei credits come colorista della storia) non è all’altezza della sua bravura che abbiamo avuto modo di apprezzare e godere sulle pagine del settimanale (chi ha detto “L’esilio dei Van Coot”?)

 Anche lei forse vittima della fretta e della poca considerazione che ha ad oggi Pikappa in casa Panini/Disney?

 Purtroppo bisogna ponderare determinate scelte, soprattutto quando si tratta di affidare il timone di una serie storica a chi non conosce a fondo i personaggi, il loro mondo, la loro casa. La dimostrazione è sotto gli occhi di tutti, soprattutto dei lettori più esperti ed affezionati.

 Il mondo del fumetto disneyano si è ribaltato completamente, oggi la sperimentazione e l’investimento sono presenti in pianta stabile sulle pagine di Topolino settimana dopo settimana raggiungendo apici mai visti prima, relegando l’universo di Pikappa ad una sua vita editoriale tribolata e senza un vero progetto corale.

 Questo è il modo meno nobile per far svanire l’amore e la passione che hanno tanti lettori verso questo personaggio ed il suo mondo.

 Non se lo merita.

 Non ce lo meritiamo.

 
Welcome to the Anni Ottanta



Voto del recensore: 2.5/5
Per accedere alla pagina originale della recensione e mettere il tuo voto:
https://www.papersera.net/wp/2022/10/14/topolino-fuoriserie-8-pk-makemake/

20
Le altre discussioni / Re:The Fisbio Show LIVE
« il: Giovedì 30 Giu 2022, 15:56:45 »
Posso dirlo? Posso dirlo.
Il nuovo grande ospite del The Fisbio Show LIVE sarà nientepopodimeno che Bruno Sarda!

Un grandissimo autore oltre che una bellissima persona, di cui nutro una stima infinita oltre a volergli molto bene. ❤

Bruno per il sottoscritto rientra tra i più grandi autori che scrivono su Topolino e rientra nella ristretta cerchia dell'élite del fumetto Disney italiano.

La sua lunga e gloriosa carriera sul settimanale non lascia alcun dubbio a riguardo e lo dimostra ancora oggi, quando spara le sue poche cartucce non sbaglia mai un colpo.

Ho l'onore e la fortuna di averlo mio ospite in esclusiva, tutto per noi!

Stasera ORE 21:00.

Non mancate.

Link: https://youtu.be/xQORRwSOZ7k 👈

21
Le altre discussioni / Re:The Fisbio Show LIVE
« il: Mercoledì 25 Mag 2022, 19:29:47 »
⭕️ I 90 anni di Pippo LIVE

Pippo compie 90 anni e quale occasione migliore per festeggiarlo e celebrarlo a dovere con una LIVE del The Fisbio Show? 😎

Ospiti della serata i due protagonisti che hanno dato vita alla storia vintage "Pippo e i bracciali di Maciste" pubblicata sul numero 3467 di Topolino, ovvero Francesco Artibani & Lorenzo Pastrovicchio ! 🤙

Un bel regalo per tutti voi lettori. 🎁

Vi aspettiamo domani sera alle ore 21:30!

Link: https://youtu.be/hF_uYMY35i4 👈



22
Testate Regolari / Topolino Fuoriserie 7 - PK: La danza del ragno d’oro
« il: Mercoledì 25 Mag 2022, 17:09:08 »
Recensione Topolino Fuoriserie 7 - PK: La danza del ragno d’oro


Cover inedita di Paolo Mottura e colori di Max Monteduro.

 A distanza di quattro mesi dalla conclusione della run pikappica di Roberto Gagnor durata ben sei numeri, la testata Topolino Fuoriserie vuol dare ancora fiducia al vecchio mantello tarlato, ospitandone l’ennesimo rilancio.

 La guida e la regia spettano (al momento) a uno dei padri fondatori del progetto, il buon Alessandro Sisti, che con la serie PKNA ha scritto una pagina indelebile ed indimenticabile del fumetto Disney italiano. Lo stesso autore che affiancò negli ultimi tre volumi di Fuoriserie lo stesso Gagnor ai testi, cercando di riavvicinare alla serie i lettori rimasti delusi dalla nuova stagione.

 Come prevedibile, data la conclusione di I giorni di Pikappa, il nuovo ciclo non si ricollega direttamente alla run appena terminata ma ad alcuni eventi narrati in PKNE e, addirittura, in PKNA (andate alla ricerca della citazione a Stella Cadente). Si tratta di una brusca sterzata a tutta l’operazione.

 Qualcosa era già stato anticipato pubblicamente da Sisti nelle sue varie comparsate YouTube, ospite tra gli altri del The Fisbio Show: l’obiettivo sembrerebbe essere quello di adeguarsi ai tempi, andando a riprendere in qualche modo lo stile delle storie di PKNA.

 
Pikappa è tornato a ballare

 La “scomoda” periodicità trimestrale della testata Fuoriserie ha portato a una eccessiva frammentazione della trama principale, facendo sì che si rischiasse di perdere il filo conduttore della storia e lasciare da parte dei passaggi fondamentali. La scelta di rendere in parte autoconclusivi gli episodi, come spesso accadeva nelle storie del passato, consente al lettore al tempo stesso di godersi la storia in sé e al tempo stesso respirare aria di casa.

 L’elemento che consente a Sisti di ricollegarsi con il passato più o meno recente della serie è il personaggio di Xadhoom. “Occhibelli”, la xerbiana mutante presente in tante avventure pikappiche, è a tutti gli effetti la protagonista indiscussa di questo primo episodio e con molta probabilità di questo nuovo ciclo, soprattutto dopo la coraggiosa decisione finale, che la vede esporsi spudoratamente e pericolosamente in pubblico.

 
Il ritorno di Occhibelli

 Oltre ai volti noti fa il suo esordio un nuovo personaggio femminile, che siamo sicuri farà parlare molto di sé: Dunia Voyda, un’imprenditrice visionaria a capo dell’azienda Reboot, associata alla Everett Ducklair Corporate e nuova locataria di un piano della Ducklair Tower.

 Si tratta di un personaggio affascinante, intrigante e misterioso, che al momento rivela ben poco di sé, ma che promette di gettare nuova carne al fuoco in quel di Paperopoli.

 Dunia non è l’unica new entry, ma giustamente il buon Sisti non scopre subito tutte le carte in tavola, lasciandoci così con la giusta curiosità al termine della lettura.

 In generale, Sisti realizza un’avventura dal sapore classico, ricca di dialoghi efficaci e realistici tra Uno e Paperinik. La vicenda scorre veloce lasciando aperti alcuni interrogativi che non possono non incuriosire il lettore. La conclusione potrebbe sembrare affrettata a causa della ridotta foliazione della storia (44 tavole rispetto alle 64 tipiche delle vecchie avventure), ma è funzionale al nuovo taglio che Alex Bertani sta dando al settimanale Topolino.

 
L’affascinante visionaria Dunia

 Non ci siamo dimenticati di Paolo Mottura, tranquilli.

 Oltre ad aver realizzato la copertina del volume ed averla colorata insieme all’eterno e sempre presente Max Monteduro, Mottura ha disegnato anche la storia. Il tratto e lo stile del disegnatore sabaudo sono riconoscibili a colpo d’occhio, anche se non sono ai livelli di quelli visti recentemente sulle pagine del settimanale, come nell’avventura di Paperin Pigafetta.

 Questo potrebbe essere dovuto ai ridotti tempi di realizzazione, che non hanno forse permesso al disegnatore di lavorare al meglio delle proprie potenzialità artistiche, rendendo povere di dettagli e di attenzione alcune sequenze.

 Se la skyline paperopolese è fantasmagorica, non possiamo dire la stessa cosa della cura dei personaggi, in primis i protagonisti, Xadhoom e lo stesso PK. Come ben sappiamo, il disegno, se accostato ad una buona e valida colorazione, ne trae beneficio, ma non è questo il caso, purtroppo; i colori risultano piatti, molto classici e anch’essi poco curati e con alcuni errori, che l’occhio attento ed allenato del Pker non perdona.

 
Un affresco dello skyline paperopolese

 Purtroppo l’assenza della mano di Andrea Stracchi, colorista di Obsidian, di Una leggendaria notte qualunque e Zona Franca, è l’ennesima dimostrazione che, se non si conosce perfettamente la materia, i personaggi e il DNA di una serie importante come quella di Pikappa, il rischio di commettere errori è sempre dietro l’angolo.

 Il progetto PK si è sempre contraddistinto per la grande attenzione rivolta al comparto grafico: la colorazione avveniristica ha spesso saputo valorizzare i disegni rendendoli unici, avanti anni luce rispetto a quanto la Disney italiana proponeva su altre testate. La mancanza di analoga cura è forse la vera magagna di una storia che, con un po’ di impegno in più, avrebbe potuto regalare ai lettori qualcosa di davvero memorabile.

 Chiudiamo segnalando la totale assenza di contenuti extra, oltre alla riproposizione in b/n della copertina. Ci chiediamo: a che pro presentare questa testata in formato cartonato, dandole solo una parvenza di pregio e valore collezionistico? Speriamo che in futuro possa crearsi lo spazio per un paio di pagine in cui approfondire alcune parti della trama, in linea con l’abbondanza di contenuti aggiuntivi che ha sempre caratterizzato il progetto PK.

 Al netto dei difetti, La danza del Ragno d’oro rappresenta il tentativo di recuperare stili e trame che hanno reso grande il personaggio e il suo mondo. Se tutto andrà bene, ci auguriamo una proficua produzione di nuove storie, magari con l’ingresso di altre forze ai testi (Bruno Enna über alles) e di giovani disegnatori che abbiano il giusto entusiasmo, passione e amore per il personaggio.



Voto del recensore: 4/5
Per accedere alla pagina originale della recensione e mettere il tuo voto:
https://www.papersera.net/wp/2022/05/25/topolino-fuoriserie-7-pk-la-danza-del-ragno-doro/

23
Il sito del Papersera / Re:Luca Boschi
« il: Mercoledì 4 Mag 2022, 19:40:38 »
Un altro giorno molto triste per il fumetto Disney italiano e noi lettori, un'altra magnifica persona ci ha lasciato e con essa un enorme vuoto incolmabile.
Luca Boschi era l'enciclopedia, la Bibbia, il vocabolario dei sinonimi e contrati di tutto il mondo Disney a fumetti.

Unico, inarrivabile ed insostituibile.

Ma tutto questo lo sapevamo già.

Ho avuto l'enorme fortuna e piacere di conoscerlo di persona, un vero e proprio personaggio a modo, educato, squisito e soprattutto sempre con il sorriso. Appena ti scorgeva correva subito a salutarti, si ricordava sempre di te.
Ogni volta che lo incontravi si fermava a chiacchierare ed il tempo scorreva che era una bellezza, minuti di aneddoti e curiosità sulla storia del fumetto Disney.
Impagabile.

Questo era Luca Boschi.

Un anno fa fu ospite in live sul mio canale, una serata bellissima, un onore aver potuto portare chiacchierare con lui e tutti voi ❤️
E l'immagine che ho scelto ha un significato incredibile per tantissimo motivi.

Da oggi ci resta un vuoto incolmabile, che mai verrà colmato.

Ci mancherai come uomo, persona, amico e Maestro.

Ciao Luca, sei stato fondamentale per la mia vita di lettore.

24
Il sito del Papersera / Re:Ciao Francesco (New_AMZ)
« il: Sabato 5 Mar 2022, 20:20:37 »
Nel pomeriggio di ieri sono stato a Savigliano per portare l'ultimo saluto al buon Gerbaldone, insieme ad altri amici del Papersera. La chiesa del paese era troppo piccola per contenerci tutti all'interno ed insieme a molte altre persone siamo rimasti fuori in attesa, la partecipazione è stata numerosa.
Al termine della cerimonia religiosa sono riuscito a porgere un saluto ed un abbraccio alla mamma di Francesco, a nome di tutto il Papersera e della nostra Associazione.

In quel saluto c'eravamo tutti noi, nessuno escluso.

La madre ci conosceva benissimo ed è stata molto contenta di sapere che quei suoi amici del mondo del fumetto sono stati accanto a lui fino all'ultimo istante.

25
Il sito del Papersera / Re:Ciao Francesco (New_AMZ)
« il: Mercoledì 2 Mar 2022, 23:17:55 »
Non è da me usare internet e i social per condividere questi tristi momenti della mia vita privata, ma è stato grazie ad internet che ci siamo conosciuti.

Grazie alla nostra passione e amore per il fumetto Disney, al Papersera che ci ha permesso di conoscere tante altre bellissime persone, abbiamo stretto una forte amicizia.

Avevamo un nostro appuntamento fisso annuale, quello del Salone del Libro di Torino.
Ogni anno come da tradizione selfie di rito da mandare agli amici della chat, il nostro momento spritz e soprattutto i nostri momenti di cazzeggio e confronto.

Tra di noi c'è sempre stata stima reciproca e forte rispetto, spesso ci consultavamo su storie e sui nostri lavori.
Ormai eri un fedelissimo seguace del mio canale YouTube, uno dei primi a credere in me e a seguire i miei video e live.
Ho avuto anche l'onore e il piacere di averti mio ospite, di farti raccontare la tua storia piena di emozioni contrastanti.

Amavo percularti e tu amavi farti perculare.
Da oggi ogni volta che leggerò un fumetto Disney non sarà più la stessa cosa, non potrò non pensare a te.

Mi mancherai di brutto amico mio.

Ti vorrò sempre bene, Gerbaldone.

26
Le altre discussioni / Re:The Fisbio Show LIVE
« il: Martedì 22 Feb 2022, 19:58:42 »
⭕️  LE TOPS STORIES LIVE

Con l'uscita del primo numero de "Le Imperdibili" dedicato proprio alle Tops Stories quale occasione migliore per una chiacchierata in LIVE con Giorgio Pezzin  e Davide Cesarello?

Passato, presente e futuro di Sir Top De Tops ci attendono!

Non mancate.

Stasera ORE 21:30 🔥

Link: https://youtu.be/HjSf3GDQyXw 👈

27
Le altre discussioni / Re:Un nuovo collaboratore
« il: Venerdì 14 Gen 2022, 19:06:07 »
Una notizia bellissima, la persona giusta al posto giusto e soprattutto nel momento giusto!

Ancor di più quando è un caro amico.  :heart:


Ma nonostante tutto Fisbiacci non vede l'ora di stroncarti.

28
Le altre discussioni / Re:The Fisbio Show LIVE
« il: Lunedì 29 Nov 2021, 18:59:50 »
🔴 LIVE ORE 21:30


Ve l'avevo promessa ed eccovi la LIVE con i due interpreti che hanno reso il comparto grafico di PK Obsidian una gioia per i nostri occhi: Lorenzo Pastrovicchio e Andrea Stracchi!

Il work in progress, dalla matita alla colorazione finale di queste tavole raccontato direttamente dal disegnatore e dal colorista.

Una chiacchierata molto tecnica ma allo stesso tempo affascinante, tanta roba.

Vi aspettiamo!

Link: https://youtu.be/mo4nC8st22Y

29
Topolino / Re:Topolino 3438
« il: Martedì 19 Ott 2021, 12:40:00 »
Questa sera avrete modo di interagire con due dei protagonisti di questo numero.

Gli autori di PK Zona Franca  :D

🔴 LIVE ORE 21:00

Con Alessandro Sisti & Lorenzo Pastrovicchio

Link: https://youtu.be/HikTF4xDm8w 👈


Vi aspettiamo!

30
Le altre discussioni / Re:The Fisbio Show LIVE
« il: Martedì 19 Ott 2021, 12:37:30 »
🔴 LIVE ORE 21:00

Con Alessandro Sisti & Lorenzo Pastrovicchio

Link: https://youtu.be/HikTF4xDm8w 👈

Pagine:  1 [2]  3  4  ...  84 

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)