Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Mightypirate

Pagine:  1  ...  44  45 [46]  47  48 
676
Toon Studios & altra animazione / Re:DuckTales - Nuova serie
« il: Lunedì 9 Mar 2015, 09:33:22 »
Però diciamolo che il colore della palandrana blu con polsini rossi è stata inventata da noi italiani, così come le monete colorate completamente d'oro e la cupola sulla cima del deposito :P .

Ricordiamoci le cose che Ducktales ha copiato da noi :)

677
Toon Studios & altra animazione / Re:DuckTales - Nuova serie
« il: Venerdì 6 Mar 2015, 17:30:25 »
Pensate se un purista americano, che in vita sua ha letto soltanto Barks, aprisse un numero del nostro Topo: che cosa penserebbe quando, al posto della combriccola di sei o sette corpulenti ladri trovasse tre smilzi figuri che vivono in una roulotte con il nonno e, a volte, un cane-mascotte? E che cosa penserebbe leggendo di Amelia che, invece di fare la maliarda fattucchiera un po' zingara, vola a cavallo di una scopa e trasforma gli oggetti schioccando le dita? Chissà le reazioni nel vedere che un personaggio-comparsa come Rockerduck è stato sviluppato/trasformato fino a diventare il principale antagonista dello Zione. Il fatto stesso che Paperone abbia come confidente e compagno di viaggio un maggiordomo è una cosa mai vista nell'operato di Barks.

Per cui mi sento di dire che una versione pura e fedele non si avrà mai: si può solo sperare che i cambiamenti non siano eccessivi e che si mantenga intatto lo spirito del fumetto barksiano, che è quello che la serie e il fumetto italiano, secondo me, ha sempre fatto.
Suvvia, Vito questi sono cambiamenti molto minori :) . Si parla di personaggi con un design grafico diverso, Amelia trasformava tante cose anche con Barks e Rockerduck è semplicemente un secondo rivale per Zio Paperone come lo erano il maiale con la stessa faccia ma nomi diversi ai tempi di Barks (e nessuno di noi abituati a Rockerduck si è scandalizzato per il ritorno di Famedoro).
Paperino invece lo considero un personaggio fondamentale  della mitologia di Zio Paperone, Zio Paperone è nato grazie a Paperino e Paperino si è arricchito ed evoluto moltissimo come personaggio con Zio Paperone.
Zio Paperone senza Paperino è uno Zio Paperone incompleto come personaggio SECONDO ME, poi ognuno la vede a modo suo, ci mancherebbe altro! E' già stato detto che nella nuova serie Paperino ci sarà, quindi posso già ritenermi soddisfatto di quanto annunciato finora.

Poi che la cosa più importante in assoluto è che venga mantenuto lo spirito sono d'accordo con te. Altre robe alla Quack Pack speriamo di non vederle più  :P

678
Toon Studios & altra animazione / Re:DuckTales - Nuova serie
« il: Venerdì 6 Mar 2015, 16:11:37 »
Hai ragione Vito, poteva andare molto, molto peggio. Sono d'accordo.

Però un po' mi dispiace che gran parte del pubblico americano (che i fumetti non li legge) non sappia nulla del rapporto straordinario di amore/odio fra Paperino e Zio Paperone, lo vede vivere da sempre in quella villa e prendersi cura di una bambina che non è nemmeno sua parente, di Bassotti conosce solo quelli completamente diversi...

Mi piacerebbe un avvicinamento maggiore ai fumetti per far capire bene al pubblico perchè noi europei amiamo tanto alcuni personaggi. Io come fan amo il modo in cui alcuni personaggi sono stati creati e si sono evoluti nei fumetti.
In una serie animata su Spider-Man non sostituirebbero mai Zia May o J. Jonah Jameson con qualcun altro. Sono personaggi talmente iconici che qualsiasi personaggio portato a sostituirli verrebbe visto dai fan come una blasfemia!

Noi fan dei fumetti Disney invece dobbiamo accettare Fenton e Jet McQuack al posto di Paperino e tacere perchè verremmo accusati di blasfemia se dicessimo di non volerli vedere in una nuova serie ;D

Pensate però come reagiremmo se Ducktales nascesse oggi per la prima volta. Se la Disney annunciasse il primo adattamento al mondo dei fumetti Disney di Barks e scoprissimo che Paperino non ci sarà e che al suo posto ci mettono un pilota, che i bassotti avranno personalità diverse, che Cuordipietra sarà scozzese e che zio Paperone vivrà in una villa con una tata e una bambina!
Nell'era dei social network gli appassionati sarebbero inorriditi a dir poco XD

Invece per ragioni nostalgiche accettiamo (e qualcuno pretende) il Ducktales precedente.

Ma sono una brutta persona se dico che preferirerei un adattamento animato del vero universo fumettistico che amo tanto?

679
Toon Studios & altra animazione / Re:DuckTales - Nuova serie
« il: Venerdì 6 Mar 2015, 12:52:27 »
Anche il Paperone di Ducktales aveva una scarsissima considerazione di Paperino in tutti gli episodi in cui c'era. Essere buono con QQQ e più acido con Paperino è sempre stata una sua caratteristica.
Quello delle monete è un lavoro che da a Paperino (30 cent all'ora o scalato dalla lista dei debiti), mica è schiavismo! E' un segno di eccentricità del personaggio, non di cattiveria.

680
Toon Studios & altra animazione / Re:DuckTales - Nuova serie
« il: Venerdì 6 Mar 2015, 10:59:04 »

Credo che questo intervento possa essere utile a chiarire il mio punto di vista. Chi ha visto, conosce bene ed ama DuckTales, ce lo vede davvero il Paperone di DuckTales costringere Paperino a lucidare le monete?

Che Don Rosa non ami DuckTales è cristallino dato che tutto ciò che non è filologicamente perfettamente rispettoso di Barks non gli piace. La cosa curiosa è che non si rende conto che il Paperone di DuckTales non è poi così distante dal suo (dato che entrambi pongono l'accento sui suoi sentimenti). Il Paperone che tiranneggia il nipote non è il Paperone di DuckTales
Fantastico cosa mi tocca leggere...
Prima "Don Rosa non ama Ducktales" in un post in cui si tende a specificare che Don Rosa apprezzi la serie, poi che il Paperone di Ducktales dovrebbe essere diverso a prescindere da quello del fumetto mentre quello del fumetto è lo stesso di Ducktales con una personalità molto più arricchita e complessa... Il Paperone moderno o quello di Barks / Don Rosa non è mica quello di Guido Martina (che sarebbe fantastico vedere sullo schermo IMHO) , ama i suoi nipoti e la famiglia allo stesso modo di quello di DT. 

681
Toon Studios & altra animazione / Re:DuckTales - Nuova serie
« il: Giovedì 5 Mar 2015, 14:05:16 »
Dalla pagina Facebook di Don Rosa

(...)
Prevedibile. Speriamo però che non si arrabbi troppo se adatteranno qualcuna delle sue storie :)

682
Toon Studios & altra animazione / Re:DuckTales - Nuova serie
« il: Giovedì 5 Mar 2015, 11:17:17 »
Io spero sia una serie ispirata al fumetto, e con i personaggi del fumetto (finalmente!), stile paperino che lucida le monete del deposito, brigitta che assilla paperone, paperoga, nonna papera e ciccio, bassotti identici ecc, e con la scomparsa di quegli squallidi sostituti stile il mio nick, tata, gaia ecc. Certo che se uscisse davvero una roba del genere, sarei il primo a fiondarmi al mediaword a comprare i Dvd (in barba all'età)!
Quello che dici tu è il mio sogno proibito di una nuova serie di Ducktales.
Proibito perchè tutti gli americani sono affezionati al vecchio cast (e anche molti italiani da quel che vedo in questo forum :) ) quindi non accadrà mai.
Il meglio che possiamo sperare è che si veda qualche personaggio dei fumetti stavolta.
Certo, Nonna Papera sarebbe meglio di Tata, Brigitta e Paperina porterebbero abbastanza girl power da mettere da parte Gaia, Paperino riprenderebbe il suo ruolo originale dato che Jet McQuack e Fenton sono nati con il solo scopo di sostituirlo... ma credo che dovremo aspettare altri 2-3 reboot per una trasposizione esatta dei fumetti  ;D .

683
Toon Studios & altra animazione / Re:DuckTales - Nuova serie
« il: Mercoledì 4 Mar 2015, 13:54:14 »
Quello che volevo semplicemente dire è che probabilmente (data la tua risposta) tu sei entrato prima in contatto con i fumetti e poi con DuckTales.

A me è accaduto il contrario. Per me la versione canonica di Paperone è in quella villa, con la palandrana blu e non rossa, e con accanto Jet rispetto a Paperino.

So benissimo che la prima versione, e quindi quella corretta, non è la mia, ma questo non toglie che il mio imprinting riguardo il mondo dei paperi sia stato DuckTales e che quindi nella mia mente quella sia la norma (anche se so che nella realtà non lo è)

Il punto è che DuckTales è stato per mille motivi diverso dai fumetti, specie da quelli italiani. Una serie tratta dall'Universo Disney italiano sarebbe interessante, ma non sarebbe DuckTales.
Sono cresciuto praticamente con Ducktales e i fumetti in contemporanea. In edicola c'era Topolino e in TV Ducktales e proprio per questo speravo sempre di vedere uno degli episodi in cui c'era anche Paperino per sentire la serie che mi piaceva tanto più vicina ai fumetti :) .

Io però non sto dicendo di accantonare i personaggi originali (anche se personalmente lo preferirei so che è impossibile), dico solo che in QUALCHE episodio per variare invece che Cuordipietra potrebbe esserci Rockerduck e Zio Paperone potrebbe fare un giro in campagna da Nonna Papera. Nulla sarebbe stravolto, continuerebbe a vivere nella villa con tata, Gaia, nipotini e Fenton come contabile... ma interagirebbe ANCHE con qualche personaggio che conosciamo meglio anche noi europei.

Nella serie originale Gastone c'è stato per due episodi, non è stato un membro fisso del cast, ma ho apprezzato particolarmente vederlo animato, così come ho amato l'episodio di cui parlavo prima in cui c'era il solo Archimede che sembrava uscire da un fumetto.

Non vedo proprio perchè interagire con qualche altro personaggio in qualche episodio rovinerebbe la serie se la serie in passato ha avuto apparizioni da personaggi dei soli fumetti (Gastone o Macchia Nera) ed ha avuto nel cast nuovi membri non esattamente memorabili (Bubba mi spiace ma non sono mai riuscito ad apprezzarlo).

684
Toon Studios & altra animazione / Re:DuckTales - Nuova serie
« il: Mercoledì 4 Mar 2015, 11:59:47 »
Mi prendi proprio per macchiavellico, eh? :)

Volevo solo sapere se lo immagini vivere nel deposito o in una villa, tutto qui
Ah scusa, pensavo che intendevi la città. Io lo immagino al deposito e onestamente quella villa vorrei non vederla più nella nuova serie di Ducktales, è proprio fuori dal suo personaggio  ;D

685
Toon Studios & altra animazione / Re:DuckTales - Nuova serie
« il: Mercoledì 4 Mar 2015, 11:19:29 »

Non si sta mettendo questo in discussione.

Ti faccio una domanda, ma per favore rispondi di getto, senza pensarci troppo: Dove vive Paperone (non intendo in che città)?
Non ti rispondo perchè se non ti dico la città potresti intendere qualsiasi cosa per provare il tuo punto XD . Potresti intendere il mondo della fantasia, non lo so.

Il mio punto a prescindere da questo è che la Disney ha saputo sempre innovare e rinnovarsi, guardando sia al suo passato che puntando sul futuro.
Rifare la stessa identica serie di Ducktales secondo me avrebbe poco senso (ci sono 100 episodi, riguardatevi quella), in un reboot mi aspetto delle novità. E per me i personaggi classici dei fumetti sarebbero una bella novità, poi ovviamente ognuno è libero di pensarla come vuole. Ne riparliamo fra due anni quando vedremo il risultato finale :)

686
Toon Studios & altra animazione / Re:DuckTales - Nuova serie
« il: Mercoledì 4 Mar 2015, 10:19:40 »
Nel caso di The big bang theory si è visto che la serie funzionava meglio con quei 4 personaggi che con solo Leonard e Sheldon.
Nel caso del fumetto Disney le storie a fumetti funzionano meglio se ci sono anche Paperino, Paperoga, Gastone, Brigitta e Filo Sganga.
Fortunatamente la Disney non si è mai fossilizzata sul passato, altrimenti nessuno avrebbe mai detto a Barks di insistere sul personaggio di Zio Paperone, avremmo ancora Paperino intento a litigare con Cip e Ciop e Ducktales stesso oggi non sarebbe nemmeno nato :P

687
Toon Studios & altra animazione / Re:DuckTales - Nuova serie
« il: Mercoledì 4 Mar 2015, 10:11:56 »
In una serie animata ben definita come Duck Tales, per forza di cose, NON PUOI TROVARE gli stessi personaggi disney che leggi ogni settimana su Topolino. Questo perchè Duck Tales è stata concepita espressamente considerando determinati personaggi disney. Se si inserissero i personaggi che leggi su Topolino, non si chiamerebbe più Duck Tales.
Ma Cristo Santo, Ducktales significa "Avventure di paperi", mica "Zio Paperone con solo Tata, Gaia, Jet McQuack e compagnia bella" .
Il titolo era generico apposta perchè gli permetteva di spaziare su qualsiasi papero volessero, infatti c'era anche un episodio incentrato solo su Archimede in cui non c'era nemmeno Zio Paperone.
Si potrebbe inserire praticamente chiunque, da Paperoga, a Oscar Paperone, a Baldo Paperi senza snaturare un bel niente. Vabbè io ci rinuncio :P.

688
Toon Studios & altra animazione / Re:DuckTales - Nuova serie
« il: Mercoledì 4 Mar 2015, 00:48:29 »
Mightpirate dice che personaggi in più non rovinano la serie. Grosso, grossissimo errore. Ripeto: aggiungere o togliere personaggi cambia la chimica. Esempio: nell'episodio pilota di The big bang theory (penso che quasi tutti qui lo conoscano) nel cast c'erano solo Sheldon e Leonard. E non funzionavano. Aggiungendo Raji (comunque si scriva) e Howard la serie ha trovato la chimica perfetta.
Scusa ma fatico a seguirti. Prima mi dici che i personaggi in più rovinano le serie, poi mi dici che Big Bang Theory ha trovato la chimica perfetta con Raji e Howard. Quindi la serie è migliorata con quei personaggi in più, giusto?  :-?

So che a volte dei pessimi personaggi possono peggiorare na serie. Bubba era uno di questi, Gaia non mi piaceva per nulla... ma non per questo penso che Ducktales sia una brutta serie, c'erano semplicemente personaggi che mi piacevano di più e di meno.
E sapete quali personaggi mi piacciono di più? Quelli che leggo ogni settimana su Topolino, quindi se non vi piacciono i personaggi del cast classico dei paperi fatico a capire cosa ci facciate in questo forum  :P

689
Toon Studios & altra animazione / Re:DuckTales - Nuova serie
« il: Martedì 3 Mar 2015, 16:46:28 »

Semplicemente perchè non erano presenti nella prima serie.
Duck Tales si è fatto conoscere con quei personaggi principali. In tutti i disegni e/o articoli riguardanti Duck Tales, trovi sempre loro.
Inserire altri personaggi, oltre al già citato e ripetuto spirito avventuriero, vorrebbe dire "snaturare" l'intera serie.
Non sarebbe più Duck Tales (IMHO).

PS) Ma se volete così tanto la trasposizione cinematografica di tutti questi personaggi disney, perchè non raccogliete delle firme e lo chiedete direttamente alla Disney?
Non rovinatemi Duck Tales, vi pregoooooooooo :-[ :-X :P ::) ;)

Qualsiasi cosa che ci metteranno questa non sarà mai la prima serie che hai adorato nella tua infanzia. Quella potrai guardarla e riguardarla all'infinito, tanto fa parte della storia e nulla al mondo potrà "rovinarla".
Innovare e aggiungere personaggi non ha mai rovinato nulla, hanno già annunciato che ci sarà tutto il cast della vecchia serie (e io personalmente qualcuno l'avrei eliminato), non vedo perchè qualche personaggio in più dovrebbe rovinartela  :-?

690
Toon Studios & altra animazione / Re:DuckTales - Nuova serie
« il: Martedì 3 Mar 2015, 16:18:18 »
Citazione
Come si fa a dire che Gaia e Tata non hanno una certa predisposizione all'avventura? Me li sono sognati alcuni episodi di Duck Tales dove entrambe saltano di liana in liana alla maniera di tarzan, fuggono da trichechi preistorici,   
lottano contro i vichinghi, solo per citarne alcuni?
E perchè, Paperoga, Paperina o Nonna Papera non sarebbero in grado di fare cose del genere nel contesto di una storia?
Paperoga ha fatto di tutto, dall'agente segreto al supereroe, Paperina spesso e volentieri dimostra di sapersela cavare meglio di Paperino a fianco di Zio Paperone, Nonna Papera l'ho vista domare intere mandrie di bestiame in delle storie  ::) ...

Qualsiasi personaggio può essere avventuroso o no a seconda dell'uso che se ne fa, basta saperlo inserire nel contesto della storia.
Se Tata, Gaia e Fenton fossero nati nei fumetti a quest'ora potresti dire che non è necessario inserire una governante, una bambina di quattro anni e un ragioniere in un cartoon avventuroso.

Inoltre in Ducktales c'erano tantissime avventure "urbane" ambientate nella sola Paperopoli, quindi non è necessario che i personaggi siano tutti dei novelli Indiana Jones.

Pagine:  1  ...  44  45 [46]  47  48 

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)