Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Banconote (cartacee e metalliche)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Ebenezer.scr
Papero del Mistero
PolliceSu

  • **
  • Post: 229
  • Nuovo arrivato
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Banconote Disney
    Risposta #15: Martedì 15 Apr 2014, 22:37:00
    Che strana ! Però è carina. Dov'è che l'hai vista ?  :)

    googlando :)

    -----------------

    .....questa credo che vi manchi ::)....







    Ebenezer, questa banconota manca a tutti e continuerà a mancare. E questo, semplicemente perchè non esiste.

    E' solo un progetto grafico fatto da qualche appassionato Disney, in questo caso belal19.

    Infatti, se vedi il link che hai postato, c'è scritto deviantart e la scritta belal19.

    Deviantart è un sito che permette di condividere le proprie creazioni, mettendole in internet. Belal19 è sicuramente l'utente che ha "creato" questa banconota, postandola poi sul sito Deviantart.

    Comunque è davvero bella; peccato che non esista :D

    ...a dir la verità lo sapevo già :P, ma non sapevo se voi lo sapevate ;D


    « Ultima modifica: Martedì 15 Apr 2014, 23:26:40 da Ebenezer.scr »

    *

    Uncle Carl
    Flagello dei mari
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 4326
    • Be water, my friend..
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Banconote Disney
      Risposta #16: Martedì 15 Apr 2014, 23:09:16

      googlando :)

      -----------------

      .....questa credo che vi manchi ::)....


      Ebenezer, questa banconota manca a tutti e continuerà a mancare. E questo, semplicemente perchè non esiste.

      E' solo un progetto grafico fatto da qualche appassionato Disney, in questo caso belal19.

      Infatti, se vedi il link che hai postato, c'è scritto deviantart e la scritta belal19.

      Deviantart è un sito che permette di condividere le proprie creazioni, mettendole in internet. Belal19 è sicuramente l'utente che ha "creato" questa banconota, postandola poi sul sito Deviantart.

      Comunque è davvero bella; peccato che non esista :D
      « Ultima modifica: Martedì 15 Apr 2014, 23:09:42 da uncle_carl »

      *

      Cornelius
      Imperatore della Calidornia
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 12558
      • Mais dire Mais
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Banconote Disney
        Risposta #17: Mercoledì 16 Apr 2014, 02:08:46
        Ebenezer, questa banconota manca a tutti e continuerà a mancare. E questo, semplicemente perchè non esiste.

        In effetti mi pareva strano che in Sud Africa avessero fatto una banconota con Paperone e non perché sia la patria del nemico-rivale Cuordipietra Famedoro ma perché di Disney (almeno per quanto riguarda i fumetti) c'è nulla.
        In generale i comics non è che siano poco sviluppati: esistono diverse fumetterie con albi americani e locali, fra i quali il divertente Madam&Eve, serie di strisce quotidiane pubblicate in diversi giornali sudafricani, dove la domestica nera Eve e la bianca padrona di casa Madam battibeccano in continuazione; purtroppo i fumetti Disney nei paesi anglofoni non ci sono più, se mai in Sud Africa in passato siano stati pubblicati. 

        *

        Cornelius
        Imperatore della Calidornia
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 12558
        • Mais dire Mais
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Banconote Disney
          Risposta #18: Venerdì 3 Ott 2014, 18:53:16

          Una banconota davvero particolare, metallica e d'oro! :o

          http://www.ebay.com/itm/Extreme-Rare-Disney-Scrooge-McDuck-United-States-Of-Duckburg-Dollar-Gold-Bar-/161437921748?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item25967331d4

          Il venditore olandese spedisce stranamente solo negli Usa (immaginando forse che una banconota americana possa interessare solo o principalmente gli americani, ma sappiamo che non è proprio così) ;)

          *

          Miriam
          Uomo Nuvola
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 7516
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Banconote Disney
            Risposta #19: Venerdì 3 Ott 2014, 21:28:02
            Una banconota davvero particolare, metallica e d'oro! :o

            http://www.ebay.com/itm/Extreme-Rare-Disney-Scrooge-McDuck-United-States-Of-Duckburg-Dollar-Gold-Bar-/161437921748?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item25967331d4

            Il venditore olandese spedisce stranamente solo negli Usa (immaginando forse che una banconota americana possa interessare solo o principalmente gli americani, ma sappiamo che non è proprio così) ;)

            questa banconota l'ha presa paperonian, comunque sarà un errore che spedisce solo in america. Ho già comprato da questo venditore e spedisce in tutto il mondo senza problemi. ;)

            p.s non è d'oro è immerso in un bagno d'oro è diverso. ;D
            « Ultima modifica: Venerdì 3 Ott 2014, 21:29:08 da miriam »

            *

            Paperonian_2
            Cugino di Alf
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1012
            • Gold Hunter
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Banconote Disney
              Risposta #20: Martedì 7 Ott 2014, 20:12:17
              Si, è immersa in bagno d'oro ma vi assicurò che è stupenda !

              *

              Cornelius
              Imperatore della Calidornia
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 12558
              • Mais dire Mais
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Banconote
                Risposta #21: Lunedì 3 Nov 2014, 17:30:44

                Acquistata e arrivata oggi dalla Francia la banconota One Dollar che Uncle Carl aveva postato nella prima pagina.
                Bella e perfettamente 'stirata' in custodia leggera trasparente, riproduce esattamente la banconota da un dollaro (come diceva Uncle): la mia ha la sigla
                J 34422202 C.
                Prezzo quasi 10 euro con 2 di spedizione.
                I francesi fanno sempre pagar poco le spedizioni, oltre ad essere tutti molto gentili sia nelle email che nel confezionare i vari oggetti presi, con allegate cartoline illustrate, biglietti o lettere di saluti e congratulazioni: in quest'ultima il venditore mi scrive in italiano, sebbene con qualche errore. Vuoi mettere la simpatia e la buona volontà? :)
                « Ultima modifica: Lunedì 3 Nov 2014, 20:57:08 da leo_63 »

                *

                Uncle Carl
                Flagello dei mari
                PolliceSu   (1)

                • *****
                • Post: 4326
                • Be water, my friend..
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re: Banconote
                  Risposta #22: Lunedì 12 Gen 2015, 14:40:43
                  Ennesima banconota americana "paperoniana" che va a fare compagnia all'altra banconota americana "paperoniana" acquistata da me tempo fa, e poi anche da Messene, Il Fondatore e Miriam.

                  Ha le stesse caratteristiche dell'altra. E' un autentico dollaro americano, dove il volto dello zione, è stato sovrapposto a quello di George Washington.
                  Questa procedura è perfettamente legale ed è stata riconosciuta dal Dipartimento del tesoro americano nel 1967 ;D :D

                  Le misure sono: 15,6 cm x 6,6 cm



                  « Ultima modifica: Domenica 24 Mar 2019, 15:41:26 da Uncle Carl »

                  *

                  Cornelius
                  Imperatore della Calidornia
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 12558
                  • Mais dire Mais
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Banconote
                    Risposta #23: Martedì 20 Gen 2015, 12:03:55

                    Dopo la bella banconota color di Uncle io ve ne propongo una sbiadita e un po' stropicciata, forse farlocca, vista la scritta One Dollar sul lato A e OneHundred Dollars sul lato B (cosa di cui non mi ero accorto quando l'ho acquistata), oltre al carnevalesco Gruppo Alpini di Villa Raverio ;D
                    Vabè, vista la modica spesa è un rischio che ho corso senza patemi ;)

                    http://www.ebay.it/itm/191476102313?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1439.l2648
                    « Ultima modifica: Martedì 20 Gen 2015, 12:09:02 da leo_63 »

                    *

                    Uncle Carl
                    Flagello dei mari
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 4326
                    • Be water, my friend..
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Banconote
                      Risposta #24: Martedì 20 Gen 2015, 14:30:14
                      Dopo la bella banconota color di Uncle io ve ne propongo una sbiadita e un po' stropicciata, forse farlocca, vista la scritta One Dollar sul lato A e OneHundred Dollars sul lato B (cosa di cui non mi ero accorto quando l'ho acquistata), oltre al carnevalesco Gruppo Alpini di Villa Raverio ;D
                      Vabè, vista la modica spesa è un rischio che ho corso senza patemi ;)

                      http://www.ebay.it/itm/191476102313?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1439.l2648

                      Vista anche io ma non presa.
                      E' una produzione propria. Posso farmela anche io da solo :P
                      Mi ero anche accorto dell'assurdità: un dollaro stampato sul fronte e 100 dollari stampati sul retro.

                      Una sola domanda ora Fondatore: quando ho contattato il venditore, chiedendo se fosse una banconota o un disegno su foglio a forma di banconota, mi ha risposto la seconda.

                      Ora tu mi dici che è una banconota? :o

                      *

                      Cornelius
                      Imperatore della Calidornia
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 12558
                      • Mais dire Mais
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Banconote
                        Risposta #25: Martedì 20 Gen 2015, 22:47:42
                        Ora tu mi dici che è una banconota?  :o
                        Una banconota... farlocca, come scrivevo.
                        Nel senso che ha l'apparenza di una banconota (a parte le scritte e i numeri incoerenti) mentre al tatto si sente che potrebbe essere un foglio di carta (come quello delle banconote da gioco) sebbene più liso e consumato (e ciò potrebbe avvicinarla, al tatto, a quelle vere molto vecchie).
                        Anche il riquadro con Paperone, leggermente scolorito, da l'impressione di una banconota passata attraverso molte mani ;D 
                        « Ultima modifica: Martedì 20 Gen 2015, 22:50:12 da leo_63 »

                        *

                        Uncle Carl
                        Flagello dei mari
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 4326
                        • Be water, my friend..
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Banconote
                          Risposta #26: Mercoledì 13 Mag 2015, 15:58:00
                          Presa anche io la ormai conosciuta e stupenda banconota in ottone, immersa in un bagno d'oro, a suo tempo acquistata da Messene, Dr.Paperus e Il Fondatore. A vederla è bellissima, ma dal vivo è davvero fantastica. Molto dettagliata sia nelle scritte, sia nei disegni dello Zione e del Deposito.
                          Un' autentica meraviglia del peso di 124 grammi (mi sembra che non sia mai stato detto NDR), che va ad impreziosire la mia collezione paperoniana :D


                          « Ultima modifica: Mercoledì 13 Mag 2015, 16:00:51 da uncle_carl »

                          *

                          Paperonian_2
                          Cugino di Alf
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1012
                          • Gold Hunter
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu

                          *

                          Cornelius
                          Imperatore della Calidornia
                          PolliceSu

                          • ******
                          • Post: 12558
                          • Mais dire Mais
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Banconote
                            Risposta #28: Mercoledì 13 Mag 2015, 20:17:41

                            Complimenti Uncle! :D
                            Come scrivevo in passato, questa banconota dorata è talmente bella che è un peccato non ne facciano altri esemplari, con incisioni di personaggi vari, come con le cartacee.
                            « Ultima modifica: Mercoledì 13 Mag 2015, 20:18:50 da leo_63 »

                            *

                            salimbeti
                            Pifferosauro Uranifago
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 495
                            • W questo FORUM!!!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Banconote
                              Risposta #29: Giovedì 14 Mag 2015, 13:28:03
                              Negli anni 70 ricordo dei chewing gum rosa e molto dolci (BUBBLE GUM PAPERON DOLLARS della ELAH) la cui carta interna, sottile ed un po' oleosa, era un dollaro con l'effige di diversi personaggi Disney. Peccato che non sono piu' riuscito a trovarne un'immagine.
                               Alcune di queste banconote con un valore alto (tipo quella con la faccia di Paperone), se le riportavi al negozio, vincevi un'altra o piu' gomme.  Per alcune c'era quindi sempre il dilemma se tenerle nella collezione o restituirle per averne delle altre.
                              « Ultima modifica: Giovedì 14 Mag 2015, 13:33:02 da salimbeti »

                               

                              Dati personali, cookies e GDPR

                              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)