Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

I nostri acquisti..

1940 · 287115

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Giona
Visir di Papatoa
PolliceSu

  • *****
  • Post: 2611
  • FORTVNA FAVET FORTIBVS
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: I nostri acquisti..
    Risposta #60: Domenica 14 Giu 2009, 12:02:19
    Scusate se rispondo con tanto ritardo, ma ho potuto leggere il dibattito solo adesso. Sono nella condizione di dare alcune precisazioni.
    Citazione
    Spetta, non lo so se sono fumetterie, usato ce n'è tanto... in pratica vai giù per quella via a destra della libreria che è la via principale (?) ma non mi ricordo il nome;
    Via Mazzini
    Citazione
    poi giri a destra
    Non bisogna girare a destra alla prima traversa: bisogna aspettare di arrivare ad un incrocio con una strada a "traffico normale" (Via delle Scienze; Via Mazzini è "zona a traffico limitato")
    Citazione
    e tipo di fronte alla... biblioteca? università? insomma qualcosa di colto :) ce n'è uno.
    Si chiama Palazzo Paradiso ed è ora sede della Biblioteca Comunale Arostea  ;) Il luogo "fumettistico" si chiama "Mercatino del libro e del fumetto" ed ha molto materiale usato, di tutti i generi.
    Citazione
    L'altro (complice ravanamento gooooogle) è anchè lì vicino, in via Mayr. Questo dava l'impressione  di avere anche roba nuova...
    Per arrivarci, bisogna proseguire lungo Via delle Scienze finché non si arriva ad un incrocio che all'angolo di sinistra ha una piazza con parcheggio; si gira a destra e lo si trova avanti una ventina di metri. Il posto si chiama "Quinta Dimensione".
    Esistono poi altre due fumetterie a Ferrara: una è in centro, in Via Garibaldi (che ha origine dal voltone davanti alla Cattedrale e va verso la stazione ferroviaria,  mentre Via Mazzini ha origine da Piazza Trento e Trieste, il grande spazio sul fianco della Cattedrale) proprio davanti alla Libreria Feltrinelli e si chiama "Xenia"; l'altra si trova sotto il grattacielo vicino alla stazione ferroviaria (è particolarmente comoda per chi arriva in treno, ma non credo che abbia molto materiale Disney).
    C'è poi una libreria dell'usato chiamata che ha centinaia di vecchi  Topolini e fumetti vari, chiamata "L'antro di Ulisse", all'incrocio tra Corso della Giovecca (la grande arteria che attraversa la città partendo dal Castello e andando ad est) e Via Mortara (l'ultima via che s'incontra sulla sinistra prima dell'Ospedale, percorrendo il Corso della Giovecca provenendo dal Castello). Questo è il posto dove di solito mi rifornisco di Topolini vecchi; se ci andate, dite pure che vi ho raccomandato io.
    « Ultima modifica: Domenica 14 Giu 2009, 12:07:22 da giona »
    "Coi dollari, coi dollari si compran le vallate / Così le mie ricchezze saran settuplicate" (da Paperino e l'eco dei dollari)

    *

    Gingerin_Rogers
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1674
    • Lurkatrice sfegatata
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: I nostri acquisti..
      Risposta #61: Domenica 14 Giu 2009, 19:04:01
      Wow, che resocontone, grazie! Ma poi ti sono stati utili quei due posti?

      *

      Giona
      Visir di Papatoa
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 2611
      • FORTVNA FAVET FORTIBVS
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: I nostri acquisti..
        Risposta #62: Sabato 20 Giu 2009, 09:22:16
        Wow, che resocontone, grazie! Ma poi ti sono stati utili quei due posti?
        Mettiamola così: è da una decina d'anni che mi sono utili.  ;D
        "Coi dollari, coi dollari si compran le vallate / Così le mie ricchezze saran settuplicate" (da Paperino e l'eco dei dollari)

        *

        Gingerin_Rogers
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu   (1)

        • ****
        • Post: 1674
        • Lurkatrice sfegatata
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re: I nostri acquisti..
          Risposta #63: Sabato 20 Giu 2009, 11:27:40
          Ops, è vero, era Duck Fener che non le conosceva... attendo sue notizie ;)

          *

          Duck Fener
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 3571
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: I nostri acquisti..
            Risposta #64: Sabato 20 Giu 2009, 11:32:44
            Ops, è vero, era Duck Fener che non le conosceva... attendo sue notizie ;)
            Ho letto il resoconto (ma non ho riconosciuto praticamente nessuna delle vie indicate da Giona ;D)... appena capitero a Ferrara le cercerò, indicazioni alla mano! ;D

            *

            Malachia
            Uomo Nuvola
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 6148
            • "It was all started by a mouse"
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: I nostri acquisti..
              Risposta #65: Sabato 20 Giu 2009, 13:39:52
              Segnalo l'avvenuto acquisto di LTB # 390 dedicato al compleanno di Paperino.
              Ma che bello! Ha anche i brillantini! ;D
              Ritornano pure i famigerati prologhi (solo per l'occasione) e le tavole di raccordo fra una storia e l'altra. Scopro anche il Lino Gorlero versione Egmont (ma caspita, è passato anche lui dall'altra sponda?), più cavazzaniano del solito. Contenuti succosi... dovrò impararmi il tedesco. ;)
              Unica pecca: il prezzo che, fuori dalla terra teutonica, passa dai 4,70 € ai 6,20 €... :P
              « Ultima modifica: Sabato 20 Giu 2009, 13:41:27 da iuventuri »

              *

              OkQuack
              Visir di Papatoa
              PolliceSu   (1)

              • *****
              • Post: 2393
              • La vera forza è nella tua mente!Cercala.
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re: I nostri acquisti..
                Risposta #66: Martedì 14 Lug 2009, 13:33:19
                Ho acquistato recentemente ad una modica cifra questi tre volumi della mondadori.Che ne pensate???

                *

                Brigitta MacBridge
                Flagello dei mari
                Moderatore
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 4733
                • Paperonuuuuccciooooo....
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: I nostri acquisti..
                  Risposta #67: Martedì 14 Lug 2009, 13:39:43
                  Ho acquistato recentemente ad una modica cifra questi tre volumi della mondadori.Che ne pensate???
                  Tutto il bene possibile, soprattutto se non hai mai letto le storie contenute. "I pensieri di Pippo" è stato praticamente una Bibbia della mia infanzia :)
                  I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

                  "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

                  *

                  MarKeno
                  Cugino di Alf
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1387
                  • "C'è sempre un altro arcobaleno"
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: I nostri acquisti..
                    Risposta #68: Mercoledì 15 Lug 2009, 10:48:22
                    Ho acquistato recentemente ad una modica cifra questi tre volumi della mondadori.Che ne pensate???

                    Ottimo acquisto in blocco! Floyd purissimo per deliziarti, con storie che sono entrate nella storia. Mica bruscolini!!!
                    "Sarò tanto di quel che sono, sono tanto di quel che ero" (Nostal Gino)

                    *

                    GGG
                    Ombronauta
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 846
                    • Appassionato Disney a 360 gradi!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: I nostri acquisti..
                      Risposta #69: Mercoledì 15 Lug 2009, 19:39:26
                      Mi intrometto anche io: in una bancarella dei miei luoghi, a un prezzo direi ragionevole (4 € tondi) ho acquistato il bell'albetto "Il 1° cent di Zio Paperone", un tempo uscito in allegato a ZP 149 (1993)... non è rarissimo ma è una ottima compilation di storie.

                      E poi (e di questo me ne vanto!) una decina di "Albi Tascabili di Topolino" originali (non la ristampa anastatica del 1977!) ad appena 5 euro l'uno, messi in svendita da un buon uomo che aveva anche alcuni vecchi albi di Tex. :D

                      Segnalo l'avvenuto acquisto di LTB # 390 dedicato al compleanno di Paperino.
                      Ma guarda! Proprio ieri ho avuto modo di acquistare due LTB del 2007 con storie, inedite da noi, di Fecchi e Miguel Fernandez Martinez... questo e questo. ;)
                      « Ultima modifica: Venerdì 19 Feb 2010, 21:14:08 da GGG »

                      *

                      Malachia
                      Uomo Nuvola
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 6148
                      • "It was all started by a mouse"
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: I nostri acquisti..
                        Risposta #70: Mercoledì 15 Lug 2009, 20:01:23
                        Ma guarda! Proprio ieri ho avuto modo di acquistare due LTB del 2007 con storie, inedite da noi, di Fecchi e Miguel Fernandez Martinez... questo e questo. ;)
                        Io ho trovato questo, con l'ultima storia di Mac Paperin di Rota. Che valga la pena l'acquisto? Potremmo trovarcela, dato il layout, su Topolino, no? :-/ Sono indeciso... (sono 6,20€...)
                        Ah, "Il 1° Cent di ZP" ce l'ho anch'io (senza moneta) da anni: davvero un bel  volumetto... :)
                        unica pecca: forse ha, imho, la carta un po' troppo grossa...
                        « Ultima modifica: Mercoledì 15 Lug 2009, 20:18:51 da iuventuri »

                        *

                        GGG
                        Ombronauta
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 846
                        • Appassionato Disney a 360 gradi!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: I nostri acquisti..
                          Risposta #71: Mercoledì 15 Lug 2009, 20:09:12
                          Parli di LTB 346? (il link non è funzionante, (edit) ma ora sì!)
                          Se sì, suppongo che la pubblicazione di quella storia sia comunque prevista, per un futuro (lontano?) su Topolino (o Paperino), in quanto sembra che queste avventure (layout di 3 strisce a pagina), siano più o meno tutte programmate per una proposizione in Italia.
                          Poi boh, fai tu... personalmente non ho mai amato Mac Paperin, quindi al tuo posto attenderei un'edizione nostrana, ma se ti interessa veramente suppongo che possa rivelarsi un buon acquisto (a patto che le finanze non siano poi destinate a ristagnare). ;)

                          A proposito, in quei posti ho adocchiato pure un albone della collana tedesca Mammut Comics, che a quanto ho capito è una raccolta di numeri di LTB. Costa parecchio, quindi penserò bene prima di fare l'acquisto...
                          « Ultima modifica: Mercoledì 15 Lug 2009, 20:13:14 da GGG »

                          *

                          Malachia
                          Uomo Nuvola
                          PolliceSu

                          • ******
                          • Post: 6148
                          • "It was all started by a mouse"
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: I nostri acquisti..
                            Risposta #72: Mercoledì 15 Lug 2009, 20:18:36
                            suppongo che la pubblicazione di quella storia sia comunque prevista, per un futuro (lontano?) su Topolino (o Paperino), in quanto sembra che queste avventure (layout di 3 strisce a pagina), siano più o meno tutte programmate per una proposizione in Italia.
                            Poi boh, fai tu... personalmente non ho mai amato Mac Paperin, quindi al tuo posto attenderei un'edizione nostrana, ma se ti interessa veramente suppongo che possa rivelarsi un buon acquisto (a patto che le finanze non siano poi destinate a ristagnare). ;)
                            Mah... posso anche aspettare... grazie. :)
                            Infatti ho acquistato il n° 390, perchè è difficile che pubblichino la frame-story di Andersen...

                            A proposito, in quei posti ho adocchiato pure un albone della collana tedesca Mammut Comics, che a quanto ho capito è una raccolta di numeri di LTB. Costa parecchio, quindi penserò bene prima di fare l'acquisto...
                            Sì, ne ho uno ricevuto in regalo da tempo... non sapendo il tedesco, ed essendo il volume un po' ingombrante, sinceramente, non so che farmene... :P
                            Piuttosto tu hai visto in giro questo?

                            Però conta che il luogo dove ho trovato quegli albi è un'edicola, neppure troppo ampia, che ogni tanto ha qualche materiale di lingua straniera.
                            Idem. :)
                            « Ultima modifica: Mercoledì 15 Lug 2009, 20:29:08 da iuventuri »

                            *

                            GGG
                            Ombronauta
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 846
                            • Appassionato Disney a 360 gradi!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: I nostri acquisti..
                              Risposta #73: Mercoledì 15 Lug 2009, 20:25:58
                              Sì, ne ho uno ricevuto in regalo da tempo... non sapendo il tedesco, ed essendo il volume un po' ingombrante, sinceramente, non so che farmene... :P
                              Piuttosto tu hai visto in giro questo?
                              Mah, il tedesco lo leggiucchio (ma proprio le basi, non mi chiedere la grammatica perché lo conosco solamente per cultura personale!).
                              Per quanto riguarda il volumetto in inglese: no, non l'ho ancora adocchiato, e possedendo gran parte delle storie in lingua italiana, non credo che lo prenderei se lo trovassi.
                              Però conta che il luogo dove ho trovato quegli albi è un'edicola, neppure troppo ampia, che ogni tanto ha qualche materiale di lingua straniera (un tempo ho persino scorto un albo in egiziano, ovviamente non acquistato!), ma non troppo aggiornata... quindi sicuramente qualcuno sarà più informato.

                              *

                              OkQuack
                              Visir di Papatoa
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 2393
                              • La vera forza è nella tua mente!Cercala.
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: I nostri acquisti..
                                Risposta #74: Martedì 28 Lug 2009, 13:50:33
                                Oltre ai tre volumetti che ho citato (Gli anni ruggenti di Topolino,I pensieri di Pippo e Le follie di Eta Beta) ho acquistato anche Trilogia di Topolino e Vita e dollari di Paperon Dè Paperoni.Mi chiedevo se la Mondadori avesse pubblicato altri volumetti Disney simili oppure solo questi cinque!

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)