Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

I nostri acquisti..

1940 · 287119

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Dialga
Ombronauta
PolliceSu

  • ****
  • Post: 948
  • Juventus4ever
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: I nostri acquisti..
    Risposta #450: Martedì 19 Lug 2011, 12:19:35
    è una statuetta meravigliosa.... sembra che zio paperone sia reale... belli anche i disegni di don..... scomettò che è un pezzo molto raro, dato che viene dalla germania...
    a quale collezione appartiene?

    *

    Simone McD
    Gran Mogol
    PolliceSu   (1)

    • ***
    • Post: 727
    • Ex Scrooge McD
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re: I nostri acquisti..
      Risposta #451: Martedì 19 Lug 2011, 12:38:53
      Bhè, visto il successo del mio acquisto e la presenza anche di possibili nuovi acquirenti, vi dò un paio di informazioni in più.
      Intanto l'ho acquistata su e-bay, e mi è costata abbastanza: 225€ + 18€ di spedizione. E' un'edizione limitata a 500 copie (io ho la 402) e credo che il progetto della statuetta sia stato organizzato dal proprietario del negozio (che dev'essere un negozio gigantesco) in occasione di una visita del Don in Germania,infatti sono in vendita SOLO in quel negozio. La statuetta è alta una ventina di centimetri, è in resina dipinta a mano e le pepite sono coperte da una (immagino sottilissima) lamina d'oro vero... Mi è costata un pò ma vi garantisco che è davvero favolosa, sono soddisfattissimo del mio acquisto!!! :D
      Comunque, come richiesto da giangi, ecco il link per comprarla e il link al negozio stesso:
      http://cgi.ebay.it/DON-ROSA-ZIO-PAPERONE-LIMITATA-FIRMATO-/350477861875?pt=Personaggi_da_Collezione&hash=item519a1bc3f3
      http://www.comic-spielzeug.de/
      « Ultima modifica: Martedì 19 Lug 2011, 12:40:13 da SimoD »

      *

      paperino100
      Cugino di Alf
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1130
      • Barksiano, Scarpiano e Ciminiano
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: I nostri acquisti..
        Risposta #452: Martedì 19 Lug 2011, 13:31:07
        Davvero complimentoni, anche per i disegni di Don! Purtroppo per me quel prezzo è proibitivo, dato che sto spendendo le mie finanze per altre cose, però veramente bella! :)

        Ciao Rodolfo, e grazie di tutto.

        *

        giangi72
        Pifferosauro Uranifago
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 495
        • Don Rosiano convinto
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: I nostri acquisti..
          Risposta #453: Martedì 19 Lug 2011, 14:02:17
          Sigh, anche per me è decisamente troppo.
          Ti invidio tantissimo :-[

          *

          Vito
          Flagello dei mari
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 4909
          • Life is like a hurricane
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: I nostri acquisti..
            Risposta #454: Martedì 19 Lug 2011, 14:30:39
            Bè, perché non fate una collettina? 40 utenti mettono solo 5 euro sulla mia postepay, e i restanti 25 più spedizione ce li metto io.

            Facile, no? ;)

            Tanto siete tutti ricchi. L'Avvocato ad esempio potrebbe mettermi 20 euro e far togliere di mezzo già 3 utenti. :P

            *

            Miriam
            Uomo Nuvola
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 7521
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: I nostri acquisti..
              Risposta #455: Martedì 19 Lug 2011, 14:39:42
              ah ah vito!! ti piacerebbe eh?? no dai a parte gli scherzi, sarebbe decisamente troppo anche per me. ;)

              *

              Brigitta MacBridge
              Flagello dei mari
              Moderatore
              PolliceSu   (4)

              • *****
              • Post: 4733
              • Paperonuuuuccciooooo....
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (4)
                Re: I nostri acquisti..
                Risposta #456: Giovedì 11 Ago 2011, 14:38:51
                Oggi ho fatto un acquisto speciale.
                Gli albi in questione non sono particolarmente rari o preziosi: si tratta dei numeri 173 e 184 dell'Almanacco Topolino:



                L'acquisto assume un valore speciale per me, perché segna la conclusione di una personale "quest" iniziata alcuni mesi fa, quando mi accorsi che mi mancavano appena una manciata di storie al possedere TUTTE le storie realizzate da Romano Scarpa (escluse illustrazioni singole, storie con personaggi non Disney, e storie pubblicate solo all'estero (*)). Presa dal germe collezionistico, sono partita alla caccia dei Topolini e Almancacchi che contenevano le storie mancanti, per il puro gusto di poter dire che avevo il "Tutto Scarpa".

                Questi due albi contengono le ultime due storie che mi mancavano: Topolino e la miniera dei Gulp e Topolino e le incursioni vichinghe. Se un domani la Disney decidesse di pubblicare il ventilato "Tutto Scarpa", io sarei già a posto ;)


                [size=9](*) che per il momento rimando a data da destinarsi...[/size]
                « Ultima modifica: Venerdì 12 Ago 2011, 13:07:29 da Brigitta_McBridge »
                I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

                "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

                  Re: I nostri acquisti..
                  Risposta #457: Giovedì 11 Ago 2011, 17:42:24
                  Ogni volta che si riesce a raggiungere un obiettivo per quanto riguarda la propria collezione è un successo: complimenti a Brigitta per avere tutte le storie di Scarpa

                  *

                  Hon-ki-ton
                  Ombronauta
                  PolliceSu   (1)

                  • ****
                  • Post: 831
                  • Catalogatore insaziabile
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re: I nostri acquisti..
                    Risposta #458: Domenica 14 Ago 2011, 14:42:37
                    Gli acquisti di ieri, dopo un' abile manovra diversiva per sganciarsi da Trudy:

                    Trilogia di Topolino, omaggio agli abbonati nel 1969, in discrete condizioni: manca la costina,
                    c' è qualche scarabocchio in qualche pagina bianca, ma le pagine con i fumetti sono ok :)
                    Dovrei ripulire un po' la copertina: mollica di pane?

                    5 Almanacco Topolino del 1983/84 in buone condizioni
                    Il tutto per 14 euro (dichiarati 10 a Trudy, che comunque ha brontolato per il resto della serata ;D)
                    « Ultima modifica: Domenica 14 Ago 2011, 14:46:30 da Hon-ki-ton »

                    *

                    New_AMZ
                    Sapiente Ciminiano
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 8082
                    • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: I nostri acquisti..
                      Risposta #459: Domenica 14 Ago 2011, 16:59:45
                      Wow! AT 334 è uno dei pochi numeri che ho sempre avuto in casa e in cui ho letto per la prima volta Paperino e il camaleonte esclusivo stupenda storia di Gentina!!!
                      "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                      *

                      wolp
                      Gran Mogol
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 572
                      • il terribile collezionista del West
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: I nostri acquisti..
                        Risposta #460: Lunedì 15 Ago 2011, 00:21:45
                        L'acquisto assume un valore speciale per me, perché segna la conclusione di una personale "quest" iniziata alcuni mesi fa, quando mi accorsi che mi mancavano appena una manciata di storie al possedere TUTTE le storie realizzate da Romano Scarpa (escluse illustrazioni singole, storie con personaggi non Disney, e storie pubblicate solo all'estero (*)). Presa dal germe collezionistico, sono partita alla caccia dei Topolini e Almancacchi che contenevano le storie mancanti, per il puro gusto di poter dire che avevo il "Tutto Scarpa".

                        Questi due albi contengono le ultime due storie che mi mancavano: Topolino e la miniera dei Gulp e Topolino e le incursioni vichinghe. Se un domani la Disney decidesse di pubblicare il ventilato "Tutto Scarpa", io sarei già a posto ;)

                        Complimenti, brava!

                        *

                        Malachia
                        Uomo Nuvola
                        PolliceSu   (1)

                        • ******
                        • Post: 6148
                        • "It was all started by a mouse"
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re: I nostri acquisti..
                          Risposta #461: Martedì 23 Ago 2011, 16:26:25
                          Sono contento!
                          Ho recuperato "Braccobaldo presenta Festival di Hanna-Barbera" # 5 (1977) con Yoghi e la sequoia di lancio di Scarpa (e Cavazzano)! :)

                          Nello stesso numero c'è una storia di Pixie e Dixie disegnata credo proprio da G.B. Carpi. Può essere?
                          « Ultima modifica: Martedì 23 Ago 2011, 16:27:37 da iuventuri »

                          *

                          FL0YD
                          Dittatore di Saturno
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 3150
                          • non sono uomini che muoiono, ma mondi
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: I nostri acquisti..
                            Risposta #462: Martedì 23 Ago 2011, 18:10:30
                            Nello stesso numero c'è una storia di Pixie e Dixie disegnata credo proprio da G.B. Carpi. Può essere?
                            Sembrerebbe proprio, specie dal modo in cui salta il figuro con la rete!
                            Sai che non me ne ero mai accorto? (mi ero limitato a leggere la prima storia, e forse il resto dell'albo non l'ho neppure sfogliato). Rimedierò al più presto! ;)
                            --- Andrea

                            *

                            Simone McD
                            Gran Mogol
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 727
                            • Ex Scrooge McD
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: I nostri acquisti..
                              Risposta #463: Martedì 23 Ago 2011, 21:13:46
                              Di ritorno da Londra e Parigi con numerosi fumetti in inglese e francese!
                              Due Picsou (uno con "la prigioniera del fosso dell'Agonia Bianca", colori diversissimi da quelli a cui mi ero abituato!), un journal de Mickey, un doveroso Asterix in francese, un Walt Disney's Comics and Stories e, soprattutto, un volume americano con la ristampa delle prime storie di Floyd Gottfredson! :D




                              *

                              gongoro72
                              Pifferosauro Uranifago
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 437
                              • ...la variegata verde...!!!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: I nostri acquisti..
                                Risposta #464: Martedì 23 Ago 2011, 21:41:42
                                temo che, per quanti sforzi possa fare, non potrò mai diventare famoso! - Paperino

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)