Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

I nostri acquisti..

1940 · 286142

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Cornelius
Imperatore della Calidornia
PolliceSu

  • ******
  • Post: 12558
  • Mais dire Mais
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: I nostri acquisti..
    Risposta #645: Venerdì 24 Feb 2012, 02:06:38
    Topolino Libretto numero 118, in ottimo stato: che valore ha?

    Un Topo in ottimo stato del 1955 potrebbe valere 20 euro (circa).

    *

    B-Zaz
    Evroniano
    PolliceSu

    • **
    • Post: 76
    • Ehilà!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: I nostri acquisti..
      Risposta #646: Venerdì 24 Feb 2012, 02:14:12

      Un Topo in ottimo stato del 1955 potrebbe valere 20 euro (circa).

      L'ho proprio pagato circa 20 euro! ;)
      Grazie mille!

      *

      OkQuack
      Visir di Papatoa
      PolliceSu   (1)

      • *****
      • Post: 2393
      • La vera forza è nella tua mente!Cercala.
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re: I nostri acquisti..
        Risposta #647: Venerdì 24 Feb 2012, 02:23:14
        Acquistato per soli 40 €uro il num. 500 di Topolino!
        L'interno è perfetto,la costola squadrata,colori vivissimi,giochi intonsi!!
        Unica pecca: mancano i punti del Club di Topolino,la cartolina per l'abbonamento e ovviamente il famigerato gadget.
        Tutto sommato,date le ottime condizioni dell'albo,ritengo di aver fatto un buon acquisto! ;)
        « Ultima modifica: Venerdì 24 Feb 2012, 02:41:46 da OkQuack »

        *

        Amelia de Spell
        Pifferosauro Uranifago
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 372
        • Novellino
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: I nostri acquisti..
          Risposta #648: Venerdì 24 Feb 2012, 02:26:07

          Un Topo in ottimo stato del 1955 potrebbe valere 20 euro (circa).

          no ma come! io ho il n. 87 e l'ho pagato il doppio!!! su ebay lo danno allo stesso prezzo ma si trova anche a 80 euro, ero convinta di aver fatto un affare

          *

          Lucandrea
          --
          PolliceSu   (1)

          PolliceSu   (1)
            Re: I nostri acquisti..
            Risposta #649: Venerdì 24 Feb 2012, 12:45:22
            Acquistato per soli 40 €uro il num. 500 di Topolino!
            L'interno è perfetto,la costola squadrata,colori vivissimi,giochi intonsi!!
            Unica pecca: mancano i punti del Club di Topolino,la cartolina per l'abbonamento e ovviamente il famigerato gadget.
            Tutto sommato,date le ottime condizioni dell'albo,ritengo di aver fatto un buon acquisto! ;)

            Complimenti, sono soldi ben spesi davvero!

            *

            B-Zaz
            Evroniano
            PolliceSu   (1)

            • **
            • Post: 76
            • Ehilà!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re: I nostri acquisti..
              Risposta #650: Venerdì 24 Feb 2012, 13:24:41

              no ma come! io ho il n. 87 e l'ho pagato il doppio!!! su ebay lo danno allo stesso prezzo ma si trova anche a 80 euro, ero convinta di aver fatto un affare

              L'ho visto anche io a prezzi ben più alti come dici tu, eppure il problema delle aste è che può accadere che, per tutelarsi da eventuali "aste soffiate" si piazzino delle offerte molto più alte del valore effettivo del Topolino, che finisce quindi con il rigonfiarsi. :-/
              Io il mio l'ho trovato a 22 € in un "Compralo subito", in condizioni ottime, appena arriva magari posto uno scan, ma spesso anche questo tipo di inserzione risente del rigonfiamento dei prezzi, dal momento che non sempre chi vende è al corrente del reale valore dell'articolo.
              A proposito, che quotazione dareste a un lotto di circa 14 Topolino degli anni 70, la maggior parte dei quali da 1 a 10 avrebbe un voto pari a 8 per quanto riguarda lo stato di conservazione?
              « Ultima modifica: Venerdì 24 Feb 2012, 13:26:03 da B-Zaz »

              *

              Cornelius
              Imperatore della Calidornia
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 12558
              • Mais dire Mais
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: I nostri acquisti..
                Risposta #651: Venerdì 24 Feb 2012, 14:31:49
                Acquistato per soli 40 €uro il num. 500 di Topolino!
                L'interno è perfetto,la costola squadrata,colori vivissimi,giochi intonsi!!
                Unica pecca: mancano i punti del Club di Topolino,la cartolina per l'abbonamento e ovviamente il famigerato gadget.
                Tutto sommato,date le ottime condizioni dell'albo,ritengo di aver fatto un buon acquisto! ;)

                Un Topolino 500 senza farfalla, punti del Club e tessera per l'abbonamento e con una copertina (mi pare) un po' 'acciaccata' (soprattutto ai lati, anche la costa in basso mi sembra un po' aperta) pagato 40 euro può essere un acquisto sulla norma (anche se gli interni sono perfetti, come scrivi).
                Io lo comprai diversi anni fa (senza farfalla, senza tessera ma con i punti), copertina più 'liscia' e costa senza aperture agli angoli ma un po' rovinata in alto e una leggera piccola macchia sul volto di Mickey che ho in parte eliminato. Spesi 25 euro, ma si parla di quasi 10 anni fa.
                « Ultima modifica: Venerdì 24 Feb 2012, 14:33:34 da leo_63 »

                *

                Amelia de Spell
                Pifferosauro Uranifago
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 372
                • Novellino
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: I nostri acquisti..
                  Risposta #652: Venerdì 24 Feb 2012, 16:04:15

                  L'ho visto anche io a prezzi ben più alti come dici tu, eppure il problema delle aste è che può accadere che, per tutelarsi da eventuali "aste soffiate" si piazzino delle offerte molto più alte del valore effettivo del Topolino, che finisce quindi con il rigonfiarsi. :-/
                  Io il mio l'ho trovato a 22 € in un "Compralo subito", in condizioni ottime, appena arriva magari posto uno scan, ma spesso anche questo tipo di inserzione risente del rigonfiamento dei prezzi, dal momento che non sempre chi vende è al corrente del reale valore dell'articolo.
                  A proposito, che quotazione dareste a un lotto di circa 14 Topolino degli anni 70, la maggior parte dei quali da 1 a 10 avrebbe un voto pari a 8 per quanto riguarda lo stato di conservazione?

                  ok ammetto che Ebay per me resta un mistero, non ho nemmeno l'account, non ho ben chiare le dinamiche...
                  i topolini degli anni 70 in fumetteria li ho sempre trovati a un euro, anche meno, in ottimo stato di conservazione

                  *

                  attom83
                  Brutopiano
                  PolliceSu

                  • *
                  • Post: 70
                  • Novellino
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: I nostri acquisti..
                    Risposta #653: Venerdì 24 Feb 2012, 18:04:00
                    mah, un 118 realmente ottimo a 20 euro è un ottimo prezzo. diciamo che spenderne anche 25-30 non è una bestemmia.
                    un 87 realmente ottimo a 40 è un prezzo medio-basso.
                    un 500 senza farfalla, punti, cartolina a 40 euro è un prezzo medio, si può trovare anche a meno.

                    *

                    archimede_pitagori
                    --
                    PolliceSu   (1)

                    PolliceSu   (1)
                      Re: I nostri acquisti..
                      Risposta #654: Venerdì 24 Feb 2012, 22:21:14
                      Acquistato per soli 40 €uro il num. 500 di Topolino!
                      L'interno è perfetto,la costola squadrata,colori vivissimi,giochi intonsi!!
                      Unica pecca: mancano i punti del Club di Topolino,la cartolina per l'abbonamento e ovviamente il famigerato gadget.
                      Tutto sommato,date le ottime condizioni dell'albo,ritengo di aver fatto un buon acquisto! ;)

                      Hai fatto un affare!! In una fumetteria l' ho trovato a 105€ senza la farfalla!! Roba da chiamare la finanza.... >:(

                      *

                      Cornelius
                      Imperatore della Calidornia
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 12558
                      • Mais dire Mais
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: I nostri acquisti..
                        Risposta #655: Mercoledì 29 Feb 2012, 01:14:57

                        Dopo aver acquistato nel Mercatino del Forum decine di volumi della Serie Oro di Repubblica in buono/ottimo stato a 3.50 euro (ho deciso, a distanza di anni, di finire una delle migliori collane di fumetti mai uscite), ho stranamente trovato nella fumetteria Antani di Terni (dove in genere questi albi costano di più) altri tre volumi della stessa serie a 4 euro (gli altri costavano di più: dai 5 ai 10 euro): Titeuf, Satanik e Spada, tutti in ottimo stato.

                        *

                        Amelia de Spell
                        Pifferosauro Uranifago
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 372
                        • Novellino
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: I nostri acquisti..
                          Risposta #656: Venerdì 2 Mar 2012, 17:28:17
                          per chiarezza: ma i bollini del Club "quanto" valore danno ad un libretto? possiedo alcuni numeri a casaccio con i punti, ma non credo siano rilevanti

                          *

                          hendrik
                          Dittatore di Saturno
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 3475
                          • W Carlo Barx!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: I nostri acquisti..
                            Risposta #657: Sabato 3 Mar 2012, 14:25:30
                            per chiarezza: ma i bollini del Club "quanto" valore danno ad un libretto? possiedo alcuni numeri a casaccio con i punti, ma non credo siano rilevanti
                            I collezionisti "seri" neppure li guardano quelli senza.
                            Non è il bollino che fa il prezzo, ma la sua mancanza di certo lo abbassa. ;)
                            ... non ferma a Verkuragon!

                            *

                            fdl 98
                            Cugino di Alf
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1007
                            • Fumetti!Dove?
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: I nostri acquisti..
                              Risposta #658: Sabato 3 Mar 2012, 14:42:16
                              I collezionisti "seri" neppure li guardano quelli senza.
                              Non è il bollino che fa il prezzo, ma la sua mancanza di certo lo abbassa.
                              Quindi cerca quelli senza bollino, ma non ho capito, perché dovrei mai spendere tre euro in più per due bollini quando a me non me ne può fregare niente dei bollini?

                              "Quando il gioco si fa duro....io vorrei essere da una altra parte."

                              *

                              Amelia de Spell
                              Pifferosauro Uranifago
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 372
                              • Novellino
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: I nostri acquisti..
                                Risposta #659: Sabato 3 Mar 2012, 14:44:36
                                ok, perchè mi pare si fermino agli anni 70 o anche prima, quindi non sono neppure a conoscenza di un eventuale album dove inserirli, sarebbe un bel cimelio trovarne uno

                                Fdl98 ha centrato il punto, alcune fumetterie aumentano a sproposito il prezzo, magari fanno pagare un numero con i bollini 5 euro, senza bollini la metà. Per questo mi sono chiesta la loro importanza

                                Certo che se mancano i bollini manca anche un pezzo di pagina, quindi il giornale è monco come se fosse strappato, mi sono risposta da sola  :D
                                « Ultima modifica: Sabato 3 Mar 2012, 14:49:20 da Amelia_de_Spell »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)