Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

I nostri acquisti..

1940 · 287236

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

hendrik
Dittatore di Saturno
PolliceSu   (1)

  • *****
  • Post: 3479
  • W Carlo Barx!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re: I nostri acquisti..
    Risposta #660: Sabato 3 Mar 2012, 14:50:14
    ma non ho capito, perché dovrei mai spendere tre euro in più per due bollini quando a me non me ne può fregare niente dei bollini?
    Perché non sei un collezionista serio! ;D
    ... non ferma a Verkuragon!

    *

    wolp
    Gran Mogol
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 572
    • il terribile collezionista del West
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: I nostri acquisti..
      Risposta #661: Sabato 3 Mar 2012, 15:51:59
      per chi non ha i problemi del collezionista è davvero consigliabile comprare pezzi con alcuni difetti, perché il prezzo è decisamente inferiore, a volte anche -60/70%

      *

      Banny Pepper
      Brutopiano
      PolliceSu   (1)

      • *
      • Post: 44
      • Novellino
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re: I nostri acquisti..
        Risposta #662: Sabato 3 Mar 2012, 20:51:33
        Chiaramente senza i bollini l'albo è incompleto. Quantificare il deprezzamento però non è facile, si presenta una molteplicità di situazioni.
        Secondo me bisogna però partire dal modo di collezionare di ognuno di noi: vi sono quelli che esigono l'albo completo e intonso, quelli che si accontentano, quelli a cui basta la completezza delle storie ecc. Pertanto una parte la fa anche il nostro "stile" di collezionismo, ovvero quanto siamo disposti a spendere per ovviare al difetto assenza dei bollini.

        Adesso lancio altra carne al fuoco: secondo me vi sono anche bollini e bollini. Il ritaglio di alcuni non pregiudica la lettura delle storie, mentre in altri casi sì.
        L'uomo giusto, al posto giusto, nel momento sbagliato.

        *

        OkQuack
        Visir di Papatoa
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 2393
        • La vera forza è nella tua mente!Cercala.
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: I nostri acquisti..
          Risposta #663: Sabato 3 Mar 2012, 22:06:40
          Concordo con Banny Pepper.I miei canoni collezionistici sono sì rigidi però è anche vero che quando ci si trova davanti a pezzi particolari si tralascia,a mio avviso,la presenza dei bollini (ved. l'ultimo mio acquisto postato in questa discussione).
          E'anche vero che l'eventuale assenza dei bollini deve ovviamente essere compensata da altri importanti fattori come l'assenza di pagine mancanti,l'integrità delle copertine e della costola,i giochi intonsi,le brillantezza dei colori ecc...
          Imho dunque l'assenza dei bollini,in un albo di per sè in ottime condizioni,non ne pregiudica di molto il valore.Ripeto,è il mio punto di vista da collezionista;magari ci sarà qualcuno che dissentirà per altre ragioni ma io la penso così!

          *

          B-Zaz
          Evroniano
          PolliceSu

          • **
          • Post: 76
          • Ehilà!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: I nostri acquisti..
            Risposta #664: Domenica 4 Mar 2012, 13:25:20
            Concordo con Banny Pepper.I miei canoni collezionistici sono sì rigidi però è anche vero che quando ci si trova davanti a pezzi particolari si tralascia,a mio avviso,la presenza dei bollini (ved. l'ultimo mio acquisto postato in questa discussione).
            E'anche vero che l'eventuale assenza dei bollini deve ovviamente essere compensata da altri importanti fattori come l'assenza di pagine mancanti,l'integrità delle copertine e della costola,i giochi intonsi,le brillantezza dei colori ecc...
            Imho dunque l'assenza dei bollini,in un albo di per sè in ottime condizioni,non ne pregiudica di molto il valore.Ripeto,è il mio punto di vista da collezionista;magari ci sarà qualcuno che dissentirà per altre ragioni ma io la penso così!

            Anche io personalmente non sono interessato alla presenza di bollini o di inserti e\o cartoline di abbonamento originali all'interno di un albo.

            Nel caso di Topolino, quello che guardo sono gli interni, la copertina e la costa laterale: la presenza o no di bollino è per me marginale. :)

            *

            OkQuack
            Visir di Papatoa
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 2393
            • La vera forza è nella tua mente!Cercala.
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: I nostri acquisti..
              Risposta #665: Domenica 4 Mar 2012, 17:35:38

              Anche io personalmente non sono interessato alla presenza di bollini o di inserti e\o cartoline di abbonamento originali all'interno di un albo.

              Nel caso di Topolino, quello che guardo sono gli interni, la copertina e la costa laterale: la presenza o no di bollino è per me marginale. :)
              Diciamo che personalmente reputo più importante la presenza di inserti e/o cartoline piuttosto che dei bollini!

                Re: I nostri acquisti..
                Risposta #666: Martedì 6 Mar 2012, 09:56:37
                Altri acquisti old-style con i Topi 273-303-312-377-458.

                *

                Makku
                Evroniano
                PolliceSu

                • **
                • Post: 106
                • Sgrunt!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: I nostri acquisti..
                  Risposta #667: Sabato 10 Mar 2012, 02:27:14
                  Quindi cerca quelli senza bollino, ma non ho capito, perché dovrei mai spendere tre euro in più per due bollini quando a me non me ne può fregare niente dei bollini?

                  Perchè è come prendere un cd musicale senza copertina/libretto. 8-)

                  Insomma, giusto così, se non si è collezionisti, è tutt'altra ottica vedere un prodotto completo da un prodotto quasi completo. ;)

                  Però aggiungo anche che: se il bollino c'è, ma il topo è semi-distrutto, lo lascio lì.
                  Preferisco avere un bollino così cosà, e avere l'albo in condizione decisamente buone..

                  Ma lì è questione di preferenza.

                  Ah, non ditemi ovviamente: "Meglio avere tutto messo bene e siamo a posto!"

                  ... troppo facile! :D

                  Comunque, ultimi miei acquisti:



                  e



                  29€ in toto! :)
                  « Ultima modifica: Sabato 10 Mar 2012, 02:32:57 da Makku »

                  *

                  LYLA.it
                  Ombronauta
                  PolliceSu   (2)

                  • ****
                  • Post: 806
                  • Visita LYLA.it
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (2)
                    Re: I nostri acquisti..
                    Risposta #668: Venerdì 16 Mar 2012, 20:05:54
                    Tra Cartoomics e fumetteria, i miei acquisti di oggi:

                    LEGO GAMES, BATTLE OF HOTH
                    TOPOLINO 103,148,175,221
                    PAPERINEIDE, PAPERCLAN, SUPERTIPOLINO (sostituzioni)

                    In fumetteria: Star Wars Ereditá 3, Star Wars Clone Wars, Star Wars Crimson Empire 3, Cavalieri dello Zodiaco Lost Canvas 49.

                    Ciao, Franco.
                    Per contattarmi in pvt: www.LYLA.it (o www.facebook.com/fralio)

                    *

                    danuota
                    Evroniano
                    PolliceSu

                    • **
                    • Post: 97
                    • Novellino
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: I nostri acquisti..
                      Risposta #669: Lunedì 19 Mar 2012, 11:55:19
                      Riguardo alla presenza o meno dei bollini nei Topolino Libretto o nei CWD (è un pò la stessa cosa;)) mi sento solo di dire la banalità che dal punto di vista della piacevole lettura di un albo non vi è ovviamente differenza alcuna anche perchè il taglio o strappo del bollino non va a deturpare alcuna vignetta . Però dal punto di vista collezionistico le cose cambiano non poco in termini puramente commerciali , di "valore" teorico del pezzo in quanto moltissimi collezionisti (me compreso) non acquistano affatto albi sprovvisti di bollino . Un albo senza bollino interno è un albo in qualche modo "monco" , privo di una parte che al momento della sua uscita in edicola era ben presente e questa , ripeto , per la maggior parte dei collezionisti di fumetti , è cosa molto rilevante . Poi come sempre ognuno è libero di acquistare ciò che più ritiene giusto per i propri canoni , per le proprie tasche e per la propria filosofia di collezionismo .
                      Però resta innegabile che il "mercato" non premia affatto albi privi di bollino , anzi è l'esatto contrario..... ;)
                      « Ultima modifica: Lunedì 19 Mar 2012, 14:27:23 da danuota »

                      *

                      archimede_pitagori
                      --
                      PolliceSu

                      PolliceSu
                        Re: I nostri acquisti..
                        Risposta #670: Lunedì 19 Mar 2012, 22:19:50
                        Riguardo la presenza si bollini nel albo è soggettiva infatti c'è a chi non importa per questione economica ma anche per scelta propria, comunque l' albo per me deve essere composto di tutto quello con cui è uscito in edicola, l' assenza dei bollini dà una sensazione di mancanza si qualcosa :-X

                        *

                        danuota
                        Evroniano
                        PolliceSu

                        • **
                        • Post: 97
                        • Novellino
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: I nostri acquisti..
                          Risposta #671: Martedì 20 Mar 2012, 16:45:26
                          Riguardo la presenza si bollini nel albo è soggettiva
                          Si , è vero  :)
                          anche io ho detto , infatti , e lo sostengo , che ognuno è libero di collezionare ciò che più gli aggrada e se non vuol dare la minima importanza ai bollini fa bene ad acquistare anche tutti gli albi senza bollini . Ci mancherebbe . Tra l'altro risparmia pure....
                          Però la soggettività , se parliamo di collezionismo , credo finisca li . Nel senso che se uno si fa un giro per le varie fiere/mostre di fumetti sparse per l'Italia o anche dà una rapida sbirciatina sulla baia noterà subito che di albi senza bollino in vendita ce ne sono ma a prezzi quasi sempre inferiori degli albi completi di bollino , a parità di stato di conservazione . Se poi si tentasse di cedere alcuni pezzi privi di bollino ai commercianti del settore , la risposta ottenuta non sarebbe molto incoraggiante........
                          Da questo punto di vista , quindi , per l'aspetto puramente commerciale del collezionismo , la presenza dei bollini non è affatto soggettiva ma direi ormai quasi un "must" . ;)
                          « Ultima modifica: Martedì 20 Mar 2012, 20:39:36 da danuota »

                          *

                          archimede_pitagori
                          --
                          PolliceSu

                          PolliceSu
                            Re: I nostri acquisti..
                            Risposta #672: Domenica 25 Mar 2012, 22:04:08
                             :D Due acquisti degni di nota sono: topolino 2000 BLISTERATO :o :o con cartolina d' oro ancora nella bustina sigillata e topolino 1500  in ottime condizioni completo di targa, comprati da un privato conosciuto al romacomics, ora mi ha messo da parte anche la serie completa dei 10 francobolli di' oro usciti nel 1973 con topolino raffiguranti alcuni personaggi Disney, sono ben tenuti a 120 € :D

                            *

                            Miriam
                            Uomo Nuvola
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 7521
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: I nostri acquisti..
                              Risposta #673: Domenica 25 Mar 2012, 23:25:55
                              E' compreso il raccogliore o rosso o blu? perchè se ti vende solo i francobolli operazione quack allora è un prezzo parecchio alto. Il prezzo varia molto a seconda della presenza del raccoglitore. :)
                              « Ultima modifica: Domenica 25 Mar 2012, 23:26:18 da miriam »

                              *

                              Cornelius
                              Imperatore della Calidornia
                              PolliceSu

                              • ******
                              • Post: 12598
                              • Mais dire Mais
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: I nostri acquisti..
                                Risposta #674: Lunedì 26 Mar 2012, 01:39:04
                                un privato conosciuto al romacomics mi ha messo da parte anche la serie completa dei 10 francobolli di' oro usciti nel 1973 con topolino raffiguranti alcuni personaggi Disney, sono ben tenuti a 120 € :D

                                Come ha scritto Miriam, se i dieci francobolli d'oro sono con il raccoglitore il prezzo può essere giusto (oppure se sono imbustati con i topolini originali). Ma se li dovessi prendere semplicemente sfusi, allora il prezzo è decisamente alto: negli ultimi anni i francobolli 'che tintinnanno' li ho spesso visti (sfusi) alle mostre-mercato a 5 euro l'uno (per cui rischieresti di spendere una cifra più che doppia).

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)