Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

I nostri acquisti..

1940 · 286146

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

archimede_pitagori
--
PolliceSu

PolliceSu
    Re: I nostri acquisti..
    Risposta #675: Lunedì 26 Mar 2012, 18:36:12
    E' compreso il raccogliore o rosso o blu? perchè se ti vende solo i francobolli operazione quack allora è un prezzo parecchio alto. Il prezzo varia molto a seconda della presenza del raccoglitore. :)

    Bah! E qui va in onda un colpo di scena uno dopo l' altro e chi sapeva niente del raccoglitore rosso o blu >:( che sorpresa! Pensavo di fare un acquisto mirato e invece... Grazie Miriam e Cornelius Coot di avermi informato di questo! Boh e ora che fare? :-X mi ha detto che si trovano raramente questi francobolli e trovarli tutti insieme è praticamente impossibile, al romacomics avevo visto quei numeri con cui sono usciti con il francobollo assegnato sigillati con tanto di bustina da un' altro venditore ma non li ho presi :-/, più vado avanti e più capisco come sia difficile il tutto, e quanta pazienza ci vuole! Ma questo raccoglitore lo vendono separato dai francobolli o no? Perchè altrimenti è inutile che prendo quelli se sò che mi manca quel pezzo e sò di avere quella cosa non completa del tutto :-X

    *

    wolp
    Gran Mogol
    PolliceSu   (1)

    • ***
    • Post: 572
    • il terribile collezionista del West
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re: I nostri acquisti..
      Risposta #676: Lunedì 26 Mar 2012, 19:30:15
      Archimede, prima di spendere soldi in oggetti da collezione dovresti avere chiaro su che cosa li stai spendendo.  E' ovvio che chi ti vende roba ti dirà che è introvabile.  Ti assicuro che i francobolli possono considerarsi oggetti piuttosto comuni e facili da reperire.

      *

      Miriam
      Uomo Nuvola
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 7516
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: I nostri acquisti..
        Risposta #677: Lunedì 26 Mar 2012, 21:11:46
        Archimede, prima di spendere soldi in oggetti da collezione dovresti avere chiaro su che cosa li stai spendendo.  E' ovvio che chi ti vende roba ti dirà che è introvabile.  Ti assicuro che i francobolli possono considerarsi oggetti piuttosto comuni e facili da reperire.

        concordo, tanti dicono che una cosa è rara solo per vendere. I francobolli quasi al 100% vengono venduti con il raccoglitore la serie così e da considerarsi completa. Non avrebbe senso secondo me possedere i francobolli senza raccoglitore non sarebbe un gadget completo.
        Io aspetterei un'altra occasione, troverai altri che li venderanno completi. Sono difficilini da trovare, ma si possono reperire anche a meno di 120 euro completi di raccoglitore.
        Informati bene prima di fare un'acquisto perchè dopo averli comprati non si può tornare indietro. La prossima volta chiedi nel forum e stai certo che qualcuno saprà rispondere alle tue domande. ;)






        *

        Miriam
        Uomo Nuvola
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 7516
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: I nostri acquisti..
          Risposta #678: Martedì 27 Mar 2012, 00:23:31
          sto pensando di comprare questo albo;
          Romano Scarpa - Sognando la Calidornia vorrei sapere più o meno quanto vale, così mi faccio un'idea. Attendo risposte ;)

          *

          Cornelius
          Imperatore della Calidornia
          PolliceSu   (1)

          • ******
          • Post: 12558
          • Mais dire Mais
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re: I nostri acquisti..
            Risposta #679: Martedì 27 Mar 2012, 01:29:33
            sto pensando di comprare questo albo;
            Romano Scarpa - Sognando la Calidornia vorrei sapere più o meno quanto vale, così mi faccio un'idea. Attendo risposte ;)

            Quando uscì 10 anni fa io lo comprai per 29 euro (prezzo ufficiale) nella fumetteria Alessandro di Bologna e il prezzo rimase quello per diversi anni (anche alle mostre-mercato). Li valeva tutti perché è un libro erede di un precedente saggio fatto dal famoso quartetto di autori toscani Beccatini-Sani-Gori-Boschi arricchito con ulteriori interviste e articoli oltre a foto interessanti e disegni splendidi. Da diversi anni 'Sognando la Calidornia' è acquistabile per soli 10 euro in diverse mostre-mercato.

            *

            Miriam
            Uomo Nuvola
            PolliceSu   (1)

            • ******
            • Post: 7516
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re: I nostri acquisti..
              Risposta #680: Martedì 27 Mar 2012, 01:36:09
              grazie mille per l'ottima spiegazione, penso proprio che lo acquisterò. ;)

              *

              Cornelius
              Imperatore della Calidornia
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 12558
              • Mais dire Mais
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: I nostri acquisti..
                Risposta #681: Martedì 27 Mar 2012, 02:20:34
                Ma questo raccoglitore lo vendono separato dai francobolli o no? Perchè altrimenti è inutile che prendo quelli se sò che mi manca quel pezzo e sò di avere quella cosa non completa del tutto

                Il raccoglitore originale (rosso o blu) non è che fosse granché: semplice, squadrato, di plastica sottile, tanto che quando mi si ruppe (considera che i francobolli con relativo raccoglitore li presi all'epoca in cui uscirono su Topolino, nel 1973) non è che me la presi granché. Per molti anni tenni i 10 francobolli dentro una scatola colorata delle sigarette Camel (insieme alle 8 monete di Storia e Gloria, anch'esse prive del loro sacchettino originale, oggi introvabile) fino a quando, dieci anni fa, decisi di comprare un raccoglitore di velluto rosso dove inserii monete e francobolli e di farmi fare una cornice in legno con vetro scorrevole (il tutto per 20 euro): il risultato, pratico ed estetico, fu ottimo e da allora ho fatto fare altri raccoglitori simili per le altre monete dell'Operazione Dollaro e per le medaglie delle Olimpiadi 72, fino alle ultime 30 monetine della serie 'I Mitici Disney'.

                Se ci tieni proprio ad avere il raccoglitore originale considera che puoi spendere anche 200 euro (come ho visto nelle ultime mostre). Altrimenti, prendendo i francobolli sfusi a 5 euro (e in poco tempo dovresti trovarli tutti) spenderesti 50 euro + 20 per un raccoglitore incorniciato con vetrino scorrevole tipo il mio.
                « Ultima modifica: Martedì 27 Mar 2012, 11:44:52 da leo_63 »

                *

                Miriam
                Uomo Nuvola
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 7516
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: I nostri acquisti..
                  Risposta #682: Martedì 27 Mar 2012, 02:29:04
                  davvero un'ottima idea quella del raccoglitore scorrevole. Comunque concordo il raccoglitore dei francobolli potevano farlo meglio.

                  le monete di storia e gloria erano contenute in un sacchettino? Non lo sapevo.

                  Te ne intendi parecchio di gadget del topo di molti anni fa.

                  Io le monete dei mitici disney le ho lasciate nel loro raccoglitore di cartone, non sarà granchè ma a me piace, soprattutto per l'effige davanti di paperone. :)

                  *

                  Franka
                  Ombronauta
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 861
                  • Old cow
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: I nostri acquisti..
                    Risposta #683: Martedì 27 Mar 2012, 10:32:38
                    grazie mille per l'ottima spiegazione, penso proprio che lo acquisterò. ;)
                    Mi intrometto solo per dirti che se bazzichi su eBay lo puoi trovare nuovo ma a prezzi molto più accessibili, io per esempio l'avevo pagato 10 euro.
                    Questo un link di ricerca :).
                    Se i Giusti non si oppongono, sono gia' colpevoli.

                    *

                    archimede_pitagori
                    --
                    PolliceSu

                    PolliceSu
                      Re: I nostri acquisti..
                      Risposta #684: Martedì 27 Mar 2012, 16:42:59
                       :-X :-XIl succo qual' è allora? Conviene comprarli o no da come dite voi il prezzo è alto considerando che non hanno questo raccoglitore :-/ proverò a parlargliene... Che mi consigliate? Perché una volta comprati non vado a pensare che manca il raccoglitore, la dò per completa quella cosa :-/ UMPF!

                      *

                      Miriam
                      Uomo Nuvola
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 7516
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: I nostri acquisti..
                        Risposta #685: Martedì 27 Mar 2012, 17:00:02
                        decidi tu però senza raccoglitore per me i francobolli non sono completi, se te li vuoi allora comprali. Sappi però che potresti trovarli anche a meno di 100 euro, ne ho visti parecchi in ebay dai 79 ai 90 euro senza raccoglitore. :)
                        « Ultima modifica: Martedì 27 Mar 2012, 17:00:37 da miriam »

                        *

                        Cornelius
                        Imperatore della Calidornia
                        PolliceSu

                        • ******
                        • Post: 12558
                        • Mais dire Mais
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: I nostri acquisti..
                          Risposta #686: Martedì 27 Mar 2012, 17:05:35
                          :-X :-XIl succo qual' è allora? Conviene comprarli o no da come dite voi il prezzo è alto considerando che non hanno questo raccoglitore :-/ proverò a parlargliene... Che mi consigliate? Perché una volta comprati non vado a pensare che manca il raccoglitore, la dò per completa quella cosa :-/ UMPF!

                          Non so in che termini ti sei accordato con questo venditore (penso che potrai sempre dirgli di averci ripensato). Poi dipende dalla facilità che hai nell'andare per mostre: i francobolli in questione li ho visti a Romics, Bologna, Reggio, Modena, Lucca, ma raramente nei mercatini e tantomeno nelle fumetterie. Non so dove abiti e quali di queste città ti siano più vicine e se alle mostre ci vai abitualmente; se ci devi andare apposta per i francobolli (magari non trovandoli tutti) e spendere una certa cifra per il biglietto del treno o la benzina della macchina, tanto vale che li prendi dalla persona con cui ti sei accordato (spenderesti la stessa cifra).
                          Altrimenti cercali su ebay dove trovi i prezzi più vari e in più dovresti spendere solo per la spedizione.

                          *

                          hendrik
                          Dittatore di Saturno
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 3475
                          • W Carlo Barx!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: I nostri acquisti..
                            Risposta #687: Martedì 27 Mar 2012, 18:45:03
                            Le aste libere per il set completo (francobolli+raccoglitore) si arenano sempre intorno ai 50 euro. Il prezzo è quello, 120 è una ladrata. :)
                            ... non ferma a Verkuragon!

                            *

                            archimede_pitagori
                            --
                            PolliceSu

                            PolliceSu
                              Re: I nostri acquisti..
                              Risposta #688: Martedì 27 Mar 2012, 18:52:12

                              Non so in che termini ti sei accordato con questo venditore (penso che potrai sempre dirgli di averci ripensato). Poi dipende dalla facilità che hai nell'andare per mostre: i francobolli in questione li ho visti a Romics, Bologna, Reggio, Modena, Lucca, ma raramente nei mercatini e tantomeno nelle fumetterie. Non so dove abiti e quali di queste città ti siano più vicine e se alle mostre ci vai abitualmente; se ci devi andare apposta per i francobolli (magari non trovandoli tutti) e spendere una certa cifra per il biglietto del treno o la benzina della macchina, tanto vale che li prendi dalla persona con cui ti sei accordato (spenderesti la stessa cifra).
                              Altrimenti cercali su ebay dove trovi i prezzi più vari e in più dovresti spendere solo per la spedizione.
                              Infatti avevo pensato anche a questo, purtroppo non avendo la possibilità di girare le mostre in tutta Italia :( mi devo accontentare di quello che trovo, quella del romacomics è stata la prima mostra a cui ho partecipato e guardando quel contesto ho approvato che solo le mostre sono utili a trovare del materiale, inutili sono i mercatini e le fumetterie che non hanno praticamente nulla! Gli chiederò di questo raccoglitore tra l' altro mi sembra anche un po' scorretto non dire niente che i francobolli comprendono anche questo raccoglitore :-? Grazie comunque del consiglio Cornelius Coot! ;)

                              *

                              archimede_pitagori
                              --
                              PolliceSu

                              PolliceSu
                                Re: I nostri acquisti..
                                Risposta #689: Martedì 27 Mar 2012, 21:38:53
                                Le aste libere per il set completo (francobolli+raccoglitore) si arenano sempre intorno ai 50 euro. Il prezzo è quello, 120 è una ladrata. :)
                                Questo dimostra come al solito che prima di acquistare bisogna sempre indagare su quello che si compra e come i venditori se ne approfittano delle persone, ha detto perfino che 120€ :o è un prezzo piuttosto basso visto che sono tutti e in condizioni ottime, boh :-/, con questo chiudo sennò vado OT, grazie per i consigli comunque ;)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)