Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

I nostri acquisti..

1940 · 287487

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Miriam
Uomo Nuvola
PolliceSu

  • ******
  • Post: 7521
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: I nostri acquisti..
    Risposta #960: Sabato 27 Ott 2012, 14:01:27
    Io sono riuscito a prendere a 100 euro la collana I Classici della letteratura disney; dite che è un buon prezzo per la collana?

    ottimo se è in perfetto stato il prezzo di tutta l'opera era oltre i 350 euro, credo.

    Ne ho viste tante di complete in ebay e simili moltissimi la stanno vendendo e anche a prezzi di massimo 120 euro.
    « Ultima modifica: Sabato 27 Ott 2012, 14:03:52 da miriam »

    *

    Fillo Sganga
    Visir di Papatoa
    PolliceSu   (2)

    • *****
    • Post: 2461
    • ex turk182
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (2)
      Re: I nostri acquisti..
      Risposta #961: Domenica 4 Nov 2012, 19:29:11
      eccomi i miei acquisti in versione Lucca :-)

      allora i miei soldi di quest'anno in quel di Lucca son stati investiti cosi' (in ordine di acquisto) :

      1- Topolino 80 anni insieme
      2- Disney d'autore: Cavazzano
      3-  il calendario degli 80 anni (con stringa speciale Lucca)
      4-  il " vecchio" vattelapesca PAPERI SPAZIALI ** regalato allo stand disney per gli acquisti fatti (in verita' io l'ho preteso perche' altrimenti non me lo davano).

      ** il tomo su cimino e dracula non li ho comprati a Lucca perche' li ho presi al mio paese prima della partenza..altrimenti mi ci voleva un bilico per tornare a casa.

      5 - un polpo in gola (della bao - by zerocalcare)
      6- la borsina personalizzata di zerocalcare ** regalata per il volume preso sopra

      7- disney italiani versione standard... e coi 14 euro risparmiati ho pensato bene di prendere
      8- dylan dog l'indagatore dell'incubo..sempre di pesce editore :-)

      8 bis :dimenticavo ALLEN di Leo Ortolani

      anche quest'anno e' andata davvero.
      « Ultima modifica: Lunedì 5 Nov 2012, 22:33:09 da turk185 »

      *

      Cornelius
      Imperatore della Calidornia
      PolliceSu   (1)

      • ******
      • Post: 12602
      • Mais dire Mais
        • Online
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re: I nostri acquisti..
        Risposta #962: Domenica 4 Nov 2012, 19:58:27

        Nell'affollatissimo centro storico lucchese (in queste 4 giornate sicuramente record mondiale di media abitanti per kmq) sono riuscito a recuperare 3 Almanacchi del 1961 a 5 euro l'uno (e così anche questa annata è completa).

        Stò lentamente terminando anche la Serie Oro di Repubblica: Magico Vento e XIII per 15 euro complessivi.

        Trovo (e compro) per 5 euro il primo Topolino tutto a colori (il 289) di cui si è parlato ultimamente in quanto contiene una storia di Cimino compresa fra quelle facenti parte dell'albo 'Viaggi e Tesori' a lui dedicato.

        Rimugino un pò di fronte ad una particolare statuina di Pippo della Disney Kingdom Hearts a 20 euro: quella di Topolino, della stessa serie, l'avevo presa all'Alessandro di Bologna a 15 euro. Chiedo un pò si sconto, mi viene negato, ci penso e poi la prendo (in fondo Goofy è alto il doppio di Mickey).

        Con più (relativa) tranquillità acquisto i volumi che già intendevo prendere agli stand Disney e NPE: i Disney Italiani (2 volumi in cofanetto con sconto e borsa nera omaggio), il Disney d'Autore (Cavazzano), il libro  'Topolino  80 anni insieme' + il calendario 80 Anniversary (con spilletta in omaggio).

        « Ultima modifica: Domenica 4 Nov 2012, 20:08:06 da leo_63 »

          Re: I nostri acquisti..
          Risposta #963: Domenica 4 Nov 2012, 22:34:11
          Complimenti a Cornelius e a Fillo Sganga per gli acquisti "lucchesi" fatti. anche se, penso, che i portafogli siano ritornati a csa più alleggeriti ;)

          *

          Paolodan3
          Visir di Papatoa
          PolliceSu   (1)

          • *****
          • Post: 2790
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re: I nostri acquisti..
            Risposta #964: Domenica 4 Nov 2012, 22:38:48
            Eh sì, ho acquistato la ristampa anastatica del primo Topolino giornale penso in un momento di stordimento :D.
            Certo che quando la ragazza mi ha riferito il prezzo penso che la mia espressione sia stata un assemblaggio di imbarazzo e stupore, ma nello stesso tempo facevo di tutto per non darlo a vedere. Ero da fotografare :D  

            *

            Miriam
            Uomo Nuvola
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 7521
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: I nostri acquisti..
              Risposta #965: Domenica 4 Nov 2012, 22:40:03
              Complimenti a Cornelius e a Fillo Sganga per gli acquisti "lucchesi" fatti. anche se, penso, che i portafogli siano ritornati a csa più alleggeriti ;)

              è certo che i portafogli sono meno gonfi di soldi, comunque non solo chi è andato e lucca ha speso assai, ma anche chi comprerà i volumi in libreria (come la sottoscritta).

              Pian piano sto sfoltendo la lista fumettosa di questo mese. :)

              *

              Cornelius
              Imperatore della Calidornia
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 12602
              • Mais dire Mais
                • Online
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: I nostri acquisti..
                Risposta #966: Domenica 4 Nov 2012, 22:56:45
                Eh sì, ho acquistato la ristampa anastatica del primo Topolino giornale penso in un momento di stordimento :D.
                Certo che quando la ragazza mi ha riferito il prezzo penso che la mia espressione sia stata un assemblaggio di imbarazzo e stupore, ma nello stesso tempo facevo di tutto per non darlo a vedere. Ero da fotografare :D  

                In effetti penso che un acquisto come quello del primo numero del Topo Giornale sia da fare d'istinto, senza pensarci troppo. Tu hai saputo solo all'ultimo il prezzo del foglio anastatico e, in pochi secondi, hai deciso per il si. Considerando che il numero uno originale costerà un botto e che in futuro non credo che la copia subirà abbassamenti di prezzo, credo tu abbia fatto bene ad acquistarla.

                *

                Paolodan3
                Visir di Papatoa
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 2790
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: I nostri acquisti..
                  Risposta #967: Domenica 4 Nov 2012, 23:03:16
                  Grazie ragazzi ...
                  sono anche contento che dopo accurati imballaggi la copia sia arrivata sana e salva a casa considerato il lungo spostamento ;)

                  *

                  Cornelius
                  Imperatore della Calidornia
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 12602
                  • Mais dire Mais
                    • Online
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: I nostri acquisti..
                    Risposta #968: Domenica 4 Nov 2012, 23:13:57
                    Grazie ragazzi ...
                    sono anche contento che dopo accurati imballaggi la copia sia arrivata sana e salva a casa considerato il lungo spostamento ;)

                    E' una cosa a cui non avevo pensato: io che mi preoccupo che cartonati o vecchi albi possano rovinarsi dentro il mio zaino nei vari 'viaggi di ritorno', immagino che un foglio come il TopoGiornale, per quanto protetto da una brochure, si può quantomeno spiegazzare. Cosa hai fatto per 'salvarlo'?
                    « Ultima modifica: Domenica 4 Nov 2012, 23:16:24 da leo_63 »

                    *

                    Paolodan3
                    Visir di Papatoa
                    PolliceSu   (1)

                    • *****
                    • Post: 2790
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re: I nostri acquisti..
                      Risposta #969: Domenica 4 Nov 2012, 23:21:50

                      E' una cosa a cui non avevo pensato: io che mi preoccupo che cartonati o vecchi albi possano rovinarsi dentro il mio zaino nei vari 'viaggi di ritorno', immagino che un foglio come il TopoGiornale, per quanto protetto da una brochure, si può quantomeno spiegazzare. Cosa hai fatto per 'salvarlo'?

                      L'ho riposto in uno scomparto rigido della valigia protetto da diversi giri di carta di giornale dando attenzione che la cartellina non entrasse in contatto con parti del giornale che la potessero macchiare

                      *

                      Brodella
                      Gran Mogol
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 589
                      • Miseria E Nobiltà
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: I nostri acquisti..
                        Risposta #970: Lunedì 5 Nov 2012, 00:08:11
                        Anche io dopo essere tornato da lucca mi sono ritrovato il portafoglio abbastanza alleggerito:

                        Oltre ai 3/4 fumetti dello stand disney (80 anni di topolino, disney d'autore, paperon de paperoni e i disney italiani) sono riuscito a trovare a prezzi abbastanza interessanti e in condizioni alcuni da edicola altri molto buoni i seguenti numeri:

                        circa una 50 di paperinik e un 15 di topomistery mancanti
                        4 libri su 5 della saga pippo il grande
                        3 supplementi a topolino (il giro del mondo con topolino numeri 2-3-4)
                        8 vattelapesca mancanti
                        2 oscar mondadori non troppo recenti
                        pippo e il denaro e pippo e il sonno
                        1 best seller della mondadori
                        mi ritengo abbastanza soddisfatto anche perchè sono riuscito a trovare i paperinik e i topomistery in condizioni da edicola :D :D

                        *

                        Fillo Sganga
                        Visir di Papatoa
                        PolliceSu   (1)

                        • *****
                        • Post: 2461
                        • ex turk182
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re: I nostri acquisti..
                          Risposta #971: Lunedì 5 Nov 2012, 22:34:08
                          Complimenti a Cornelius e a Fillo Sganga per gli acquisti "lucchesi" fatti. anche se, penso, che i portafogli siano ritornati a csa più alleggeriti ;)

                          te lo dico..ma mai soldi son stati cosi' ben spesi come in quest'anno a lucca..tutti volumi molto belli che fanno la loro porca figura :-)

                          *

                          wolp
                          Gran Mogol
                          PolliceSu   (8)

                          • ***
                          • Post: 572
                          • il terribile collezionista del West
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (8)
                            Re: I nostri acquisti..
                            Risposta #972: Lunedì 5 Nov 2012, 23:51:18

                            In effetti penso che un acquisto come quello del primo numero del Topo Giornale sia da fare d'istinto, senza pensarci troppo. Tu hai saputo solo all'ultimo il prezzo del foglio anastatico e, in pochi secondi, hai deciso per il si. Considerando che il numero uno originale costerà un botto e che in futuro non credo che la copia subirà abbassamenti di prezzo, credo tu abbia fatto bene ad acquistarla.

                            Vorrei fare una precisazione, visto che ho letto che molti, non a torto, si sono lamentati del prezzo di vendita della ristampa che li ha loro malgrado indotti a non portare a termine l'acquisto.

                            Ho messo a disposizione una delle mie due copie di TG n.1 originale (quella a destra) perché ne fossero fatte foto ad alta risoluzione per questa iniziativa editoriale, visto che si trattava di una celebrazione importante e la Disney non disponeva di un n.1 originale, né sapeva come procurarselo.  L'ho fatto A TITOLO COMPLETAMENTE GRATUITO, quindi ci tengo a dire che da questa operazione non ricavo un centesimo. Non ho partecipato alle scelte editoriali o commerciali legate a questa iniziativa.

                            Avrei preferito anch'io una soluzione sul tipo di quella proposta da Dippy Dawg, cioè vedere stampato un numero maggiore di copie con prezzo più abbordabile.  Si sarebbero accontentati molti più collezionisti, in special modo i più giovani, che avrebbero avuto modo di conoscere meglio il giornale da cui iniziò questa lunga cavalcata di 80 anni.
                            Mi ha rammaricato vedere che, a causa del prezzo e non per mancanza di interesse, molti hanno rinunciato all'acquisto, e le loro ragioni sono sacrosante.
                            « Ultima modifica: Lunedì 5 Nov 2012, 23:51:50 da wolp »

                            *

                            Cornelius
                            Imperatore della Calidornia
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 12602
                            • Mais dire Mais
                              • Online
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: I nostri acquisti..
                              Risposta #973: Martedì 6 Nov 2012, 00:33:11
                              Avrei preferito anch'io una soluzione sul tipo di quella proposta da Dippy Dawg, cioè vedere stampato un numero maggiore di copie con prezzo più abbordabile.  Si sarebbero accontentati molti più collezionisti, in special modo i più giovani, che avrebbero avuto modo di conoscere meglio il giornale da cui iniziò questa lunga cavalcata di 80 anni.
                              Mi ha rammaricato vedere che, a causa del prezzo e non per mancanza di interesse, molti hanno rinunciato all'acquisto, e le loro ragioni sono sacrosante.

                              Anch'io avrei preferito un prezzo più basso (forse a 25/30 euro l'avrei preso) fermo restando che pensavo si trattasse in una copia anastatica non comune. Però ho letto in un altro topic che pochi anni fa le stesse copie del Topo Giornale n.1 le regalavano a chi acquistava 4 volumi della Comic Art su Eta Beta di cui non so il costo complessivo: alla fine, per una cifra simile o poco più alta di quella lucchese, avevi comunque 4 volumi sicuramente interessanti + la copia anastatica del primissimo 'Topolino'.
                              Perchè non rifare un'operazione del genere?

                              *

                              wolp
                              Gran Mogol
                              PolliceSu   (1)

                              • ***
                              • Post: 572
                              • il terribile collezionista del West
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re: I nostri acquisti..
                                Risposta #974: Martedì 6 Nov 2012, 01:17:34

                                Anch'io avrei preferito un prezzo più basso (forse a 25/30 euro l'avrei preso) fermo restando che pensavo si trattasse in una copia anastatica non comune. Però ho letto in un altro topic che pochi anni fa le stesse copie del Topo Giornale n.1 le regalavano a chi acquistava 4 volumi della Comic Art su Eta Beta di cui non so il costo complessivo: alla fine, per una cifra simile o poco più alta di quella lucchese, avevi comunque 4 volumi sicuramente interessanti + la copia anastatica del primissimo 'Topolino'.
                                Perchè non rifare un'operazione del genere?


                                non avevo mai sentito di queste anastatiche comic art, hai un link della fonte?

                                quanto all'anastatica presentata a Lucca posso dirti con certezza che è stata approntata in queste ultime settimane e - da quel che mi dicevano - volevano realizzare un prodotto di qualità per collezionisti esigenti... francamente non ho potuto ancora vederne una copia per giudicare i risultati.

                                Ristampe del TG n.1 in passato ne sono state fatte diverse, oggi acquistabili per cifre non elevate.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)