Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - PhantomBlot

Pagine:  1  2 [3]  4  5  ...  51 
31
Testate Regolari / Re:Paperinik 21 - Settembre 2018
« il: Venerdì 7 Set 2018, 11:50:36 »
albo che desta un certo interesse per il tempio indiano, simil-parodia (che mi manca e) che all'epoca saltò tra le storie cult del vecchio appgrade; non saprei se da sola vale l'acquisto.

tra le ri-ri-stampe, molto bene l'enigma delle nebbie, che ricordo come una delle storie più riuscite degli ultimi anni. e l'estate a villa Lalla.

 :)

32
al di là dell'omnia su un autore (in tanti la meriterebbero, Cimino, Martina, Bottaro, Carpi, ecc), mi piacerebbe si considerasse anche l'idea di una raccolta completa con le storie di un determinato personaggio, ad es. Paperinik oppure Indiana Pipps.

Questi che ho citato, in particolare, mi sembrano adatti:
- Paperinik è un personaggio che vende e piace (viste le 3 testate consecutive che gli hanno dedicato negli ultimi 30anni ed i tanti vatt.), partendo dalle storie del classico vendicatore fino almeno a quelle anni 2000 della coppia Leoni-Negrin (l'opera potrebbe continuare con le storie più recenti, anche se la qualità, tra alti e bassi, cala abbastanza), si potrebbe facilmente arrivare ad una raccolta di 20-30 volumi (anche di più), di ottimo livello;
- con Indiana Pipps, invece, si tratterebbe di un esperimento vero e proprio, non avendo mai avuto testate ad hoc, ma le storie mistery-avventurose, corredate da approfondimenti storici (quando possibile), potrebbero piacere ad una buona fetta di pubblico potenziale.

 ;)

33
Topolino / Re:Topolino Speciale Anteprime - 2018
« il: Giovedì 16 Ago 2018, 12:26:05 »
http://www.topolino.it/archivio-edicola/3274/

da notare la cover di De Vita, dopo molto tempo, non riesco a ricordare l'ultima volta.

 :D

34
Testate Speciali / Re:Nuove testate Disney - 2018
« il: Giovedì 16 Ago 2018, 12:22:42 »
Ecco qua il nuovo Anteprima, fresco fresco.

 http://comics.panini.it/repository/Italy/Comics/PDF/ANTEPRIMA/A324_ifkfp/Panini_disney_A324_ifkfp.pdf

grazie per il link

tutto per lo più noto dal Mega e/o riproposto dalle "anteprime" recenti, molto probabilmente qualche annuncio più interessante lo avremo a Lucca:
- bene la ripresa del PK Giant double, che forse ci da anche qualche speranza per la Definitive (non si sa mai);
- torna I like, per la seconda volta su Topolino, dopo l'ottimo vol. d'esordio: vuoi le celebrazioni per il compleanno, vuoi le storie e le altre uscite dedicate (best of, superstar, guida di topolinia, deluxe varie), si nota "leggermente" una maggiore attenzione per il personaggio;
- tra le altre testate, bene Zio Paperone e Paper Fantasy che, almeno in base alle storie annunciate, si confermano ottime iniziative;

 ;)

35
Testate Regolari / Re:Paperinik - Discussione Generale
« il: Mercoledì 8 Ago 2018, 15:38:25 »
PhantomBlot,
c'era un errore di codice
La storia in ristampa è "Paperinik e la banda dei "bravi ragazzi" di Dalmasso e Chierchini. Questa: https://inducks.org/story.php?c=I+TL++987-A
Ho corretto l'indice e tra un paio di ore sarà a posto!

ok, grazie, in effetti mi sembrava tutto un po' strano  ;D

36
Testate Regolari / Re:Paperinik - Discussione Generale
« il: Mercoledì 8 Ago 2018, 12:37:04 »
segnalo il link inducks già disponibile con l'indice del n. 20, uscito ad Agosto: https://inducks.org/issue.php?c=it%2FPPK++20

da notare:
- ancora presenti 2 inedite ma brevi  ???
- la cover è spettacolare  :D
- tra le ristampe (tutte ormai rigorosamente dal Topolino settimanale), c'è Paperinik e la banda dei “bravi ragazzi”, della serie del Totem decapitato (??) :o

37
Testate Speciali / Re:The Best Of Topolinia 2018
« il: Martedì 7 Ago 2018, 10:22:51 »
ottimo albo, che merita soprattutto per le due castyane e l'inquietante Nyappo, bene anche Mystery boat ed il canestro irripetibile.

menzione a parte per la pur buona Gus, rappresentativa della serie "Commissariato di Topolinia sezione scomparsi", che invece mi auguravo in un vatt. a se.

acquisto sicuramente consigliato, per chi non prende Topolino ogni settimana.

 ;)

38
Testate allegate a periodici / Re:Disney Noir
« il: Sabato 21 Lug 2018, 16:44:59 »
leggendo la recensione del vol. 2, a proposito della presentazione dedicata a Sherlock Holmes, penso si sia persa una buona occasione per riproporre la versione a fumetti di Basil l'investigatopo, disegnata da Cavazzano (comparsa di recente, dopo molti anni, su Tesory made in Italy).

Comunque, chissà, sembra difficile ma magari la recupereranno in seguito.

 ;)

39
Testate Speciali / Re:Estatissima - Disney Time 86
« il: Sabato 21 Lug 2018, 16:39:24 »
grazie per l'indice

selezione non eccezionale di storie nemmeno tanto recenti, ma per lo più già viste in precedenti "estatissima"; comunque, bene Le Giovani Marmotte: Il campeggio estivo (all'epoca, inedita dal mensile GM) e la vacanza in Burlandia.

 :)

40
Testate Regolari / Re:Zio Paperone (Panini 2018) - Discussione Generale
« il: Mercoledì 18 Lug 2018, 09:59:36 »
preso e solo sfogliato, comunque ampiamente nelle attese (non elevatissime). Questo primo numero, da una prima impressione, merita per il debito d'onore di Cavazzano (autore completo) e per la supergestione monetaria. A conti fatti, mi sembra un buon "Paperino-bis", per impostazione e tipo di storie, per lo più recenti.

Stupisce, come è stato già scritto da camera_nøve, lo spessore del volume, dovuto alle 160 pagine circa (mi aspettavo almeno le canoniche 190, chissà se questa scelta vale solo per il numero 1 o sarà mantenuta anche per i prossimi ?!), oltre alla qualità della carta tipo "velina", comunque leggibile, facendo attenzione.

n.p. appena aperto, ma l'ultima pagina già sta per staccarsi  ::)

41
Testate Speciali / Re:Nuove testate Disney - 2018
« il: Martedì 17 Lug 2018, 12:54:51 »
(siamo un po' OT ma va bè)

il problema non credo sia che il Topo è indirizzato ai bambini (come è giusto, perchè il target primario non può essere che quello), quanto piuttosto il modo in cui si sceglie di farlo: le storie presenti a volte sono infantili, altre volte vediamo canovacci ripetuti o riciclati all'infinito, brevi con gag stiracchiate, ecc.

Il bambino/a o ragazzo/a - almeno parlo per esperienza personale e per quelli che conosco, siano cugini, nipoti, figli di amici - è in fase di crescita e c'è bisogno di stimolare la sua curiosità; non cerca solo le storie rassicuranti ("da bambino" appunto) ma, molto spesso, anche quelle più impegnative, con misteri ed avventure, trame elaborate e non scontate, racconti (e disegni, ovviamente) che possano farlo progredire come persona e non solo intrattenere per qualche minuto.

 ;)

42
Testate Regolari / Re:Paperstyle 100%... - Discussione Generale
« il: Lunedì 16 Lug 2018, 11:22:27 »
selezione non eccezionale ma buona, con qualche "classico" meritevole come il paese che non c'è ed il furto rocambolesco.

 :)

43
Testate Regolari / Re:Definitive Collection - Discussione generale
« il: Lunedì 16 Lug 2018, 10:49:13 »

Sulle Storie della Baia bisognerebbe capire se non ha venduto per scarso interesse o perchè veniva proposto in maniera troppo casuale sulla Definitive, senza tempistiche certe ci può stare che non abbia venduto come si sperava...

secondo me la tempistica irregolare e la gestione delle varie saghe è stata un fattore determinante (non l'unico, sicuramente) nello scoramento generale e nei problemi della Definitive:

- in primo luogo, come è stato già scritto, il pubblico aveva difficoltà a seguire le proprie serie preferite, non sapendo se e quando sarebbero uscite. La cosa può essere giustificata per le serie in corso, ma per quelle già complete o in fase avanzata, un minimo di programmazione sarebbe servita;

- in secondo luogo, almeno nelle edicole (che sono i punti vendita più presenti sul territorio, escludendo le fumetterie o gli ordini sul web, quindi), saltando l'acquisto di un paio di numeri consecutivi, poi la testata non arriva più: il distributore non vede questa o quella serie, solo le vendite dell'intera testata. Se più numeri non si vendono, perchè non interessano, non la manda più e diventa più difficile per il lettore (fidelizzato o occasionale) reperire i vari albi, di volta in volta.

44
Testate Speciali / Re:Nuove testate Disney - 2018
« il: Lunedì 16 Lug 2018, 10:33:40 »
Ed ecco il link ad Anteprima: http://comics.panini.it/repository/Italy/Comics/PDF/ANTEPRIMA/A323_udfjf/A323_Panini_Disney.pdf

grazie per il link.

oltre alle novità tristemente note ed ampiamente dibattute sul forum, nonostante la fiducia ai minimi storici, corriamo il rischio  ::) ; mi sembrano interessanti:
- Mickey Superstar (a novembre);
- il Best of Paperinik (a settembre), che, fatti due conti, non dovrebbe contenere esclusivamente le prime 15 inedite dell'appgrade (il vatt. è di 384 pagg., le inedite dei primi 15 numeri arrivano a 394 pagg.) ma una selezione delle migliori, questo da una parte ci lascia una piccolissima speranza di vedere ristampato "universo pk", dall'altra non esclude la probabile presenza di alcune delle (mediocri) inedite più recenti;
- consiglio di dare una possibilità alla Extra dedicata a Bum Bum, personaggio minore che manca da un po' dal Topo settimanale ma che si è conquistato nel tempo un certo spazio nel panorama disney nostrano;
- tra le testate regolari, bene Zio Paperone n. 3;

comunque, la descrizione di quasi tutte le uscite è ridotta all'osso, con solo una o due storie segnalate, e così sono quasi impossibili da valutare. Chi vivrà vedrà.

 ;)

45
Testate Regolari / Re:Definitive Collection - Discussione generale
« il: Venerdì 13 Lug 2018, 19:40:42 »
Immagine presa da facebook

grazie per l'img.

comunque, situazione vergognosa  :'(

Pagine:  1  2 [3]  4  5  ...  51 

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)