Papersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Le nostre recensioni
2 | |
3 | |
3 | |
4 | |
2 | |
3 | |
3 | |
3 | |
4 | |
3 | |
4 | |
2 | |

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Beast

Pagine: [1]  2  3  4 
1
Topolino / Re:App Topolino & CO by PANINI
« il: Mercoledì 6 Gen 2021, 12:50:47 »
Anch'io ieri sono tornato ad utilizzare l'app dopo alcuni mesi, visto che il numero di capodanno è in ritardo come sempre, e ho ricevuto lo stesso messaggio di errore, anche facendo logout/login più volte e reinstallando l'app. Oggi nella sezione edicola mi mostra i numeri di Topolino, ma solo per l'acquisto, dicendo che non ci sono abbonamenti attivi. Inutilizzabile al momento

2
Le altre discussioni / Re:Fantagraphics: ordine e cofanetti
« il: Venerdì 21 Ago 2020, 12:12:21 »
Ringrazio entrambi. Non ho specificato che in negozio ho mostrato direttamente Anteprima dal mio cellulare, da cui un po' di sconcerto che il volume non venisse trovato. Tenterò in altra fumetteria.

3
Le altre discussioni / Re:Fantagraphics: ordine e cofanetti
« il: Giovedì 20 Ago 2020, 20:41:44 »
Non ti so dire più di tanto su questo. So che di solito non si può prenotare dal sito Panini: non so se vale anche per gli altri vari siti di fumetterie. Sicuramente il preordine si può fare solo in fumetteria: io sono andato in una fisica, ma non so se puoi prenotare sul sito di una fumetteria.
Buonasera,
acquistando di solito alle fiere, non sono pratico di fumetterie. Oggi, in fumetteria "fisica", sul sito che utilizzano per prenotare gli albi, non hanno trovato il volume di Gottfredson. Hanno cercato sia "Mickey Mouse Le grandi storie" (titolo della testata) sia "Topolino e il bandito pipistrello" (titolo del volume). Sai con quale ricerca hanno pre-ordinato nella tua fumetteria? Si faceva menzione della litografia?
Online, ho trovato la possibilità di prenotare sul sito hovistocose.it, ma anche qui essendo inesperto non sono tranquillo visto che non parla della litografia.
Grazie in anticipo a chi saprà aiutarmi.
PS Cerco fumetteria fisica in zona Torino.

4
Topolino / Re:Topolino Speciale Anteprime - 2017
« il: Sabato 20 Mag 2017, 17:04:05 »
Vi segnalo che numerose copie dello speciale di Topolino del Salone del libro presentano un errore di stampa: al posto delle pagine 79-80 ci sono le pagine 69-70. Questo errore non riguarda tutte le copie in quanto, quando me ne sono accorto, allo stand mi hanno cercato una copia corretta e me l'hanno sostituita.

5
Walt Disney Animation Studios / Re: Oriana Fallaci intervista Walt Disney
« il: Domenica 30 Apr 2017, 18:48:30 »
Ringrazio anch'io per l'articolo.

Chissà quale sarà stata l'offesa di cinque lettere che un dipendente rivolse a Topolino, beccandosi il licenziamento da parte di Walt Disney (unico effettuato nella sua lunga carriera, fra l'altro). Non solo Disney non licenziava ma non mandava neanche in pensione, visto che chi ne aveva diritto voleva comunque continuare a lavorare in quel magico mondo.

Nelle interviste pubbliche Walt Disney evitava di menzionare momenti spiacevoli, ma la verità è che di licenziamenti ce ne sono stati parecchi durante tutta la sua carriera.
Il più celebre avviene dopo lo sciopero del 1941: Walt, che ma sopportava i sindacati, si vendicò licenziando la maggior parte di coloro che avevano aderito allo sciopero. Stiamo parlando di decine di persone, tra cui grandi nomi quali Art Babbitt, Bill Tytla e Walt Kelly.
Un altro episodio che mi viene in mente al volo è l'allontanamento, nel 1964, di Bill Peet, creatore della Carica dei 101 e gran sostenitore della tecnica Xerox, che a Walt non piacque.

6
Il sito del Papersera / Re: Prenotazioni per il Comicon
« il: Mercoledì 20 Apr 2016, 13:00:59 »
Ciao,
torno a scrivere dopo parecchio tempo. Vorrei prenotare una copia del libro su Don Rosa e, se disponibile, dell'albetto. Da ritirare al comicon.

Grazie

7
Il sito del Papersera / Re: Premio Papersera 2015
« il: Mercoledì 26 Nov 2014, 10:01:17 »
Ringrazio per l'invito, ma dopo lunga riflessione mi sono reso conto che in questo periodo non avrei tempo a sufficienza da dedicare al progetto.

Auguro buon lavoro a tutti!

8
Il sito del Papersera / Re: Premio Papersera 2014
« il: Martedì 28 Gen 2014, 15:25:43 »
Piacerebbe anche a me avere le info per un'eventuale partecipazione.  :)

9
Live Action / Re: Saving Mr.Banks
« il: Giovedì 16 Gen 2014, 15:42:53 »
Ottima domanda. Se cerchi una fonte precisa, è sicuramente il libro del 1994 "Walt Disney, il principe nero di Hollywood" di Marc Eliot. Il testo, spesso spacciato come biografia affidabile, è in realtà una raccolta di tutte le peggiori dicerie su Walt. Tanto per fare un esempio, l'autore propone la possibilità che Walt sia nato nel 1890 da una contadina spagnola (?), per poi essere adottato dai Disney, facendo leva sul fatto che i certificati di nascita non erano pratica comune nell'america rurale del tempo.
Tutte o quasi queste dicerie non hanno fonti precise; anzi, molte sono state confutate in modo certo da biografie successive (in particolare quella di Barrier), il che fa capire la scarsa attendibilità del testo nel suo complesso.
Purtroppo però il libro è diventato una vera e propria cassa di risonanza "autorevole" per diffondere tonnellate di luoghi comuni su Walt, talmente difficili da sradicare che puntualmente rispuntano.
Nel caso specifico dell'antisemitismo, vengono spesso portati come prova il lupo travestito da ebreo ne "I Tre Porcellini" e l'affiliazione di Walt alla Motion Picture Alliance for Preservation of American Ideals, associazione cinematografica conservativa che annoverava fra gli adepti alcuni antisemiti.
Tutte le insinuazioni sono state facilmente smentite da vari studiosi, come il Disney Family Museum e Amid Amidi (che ha scritto questo bell'articolo http://www.cartoonbrew.com/disney/fact-checking-meryl-streeps-disney-bashing-speech-94380.html), riportando episodi concreti e provati, cosa che gente come la Streep non può fare e pertanto si limita a lanciare accuse generiche.

A questo punto la tua domanda potrebbe assumere un'altra valenza: perché c'è gente che si affanna tanto a gettare fango su Walt? Imho perché parlare male di qualcuno che ha avuto un enorme successo fa figo (o snob o alternativo o quello che volete) e serve ad attirare l'attenzione dei media, di facebook, ecc. su di sé. Infatti, è notizia dell'ultima ora che Emma Thompson non abbia ricevuto la nomination agli Oscar come attrice per Saving Mr. Banks, seppur fosse quasi certa: che l'entrata a gamba tesa della Streep su Walt Disney proprio il giorno prima della chiusura delle votazioni abbia davvero danneggiato il film come molti temevano?

10
Live Action / Re: Saving Mr.Banks
« il: Mercoledì 15 Gen 2014, 22:31:22 »
Ma si sa la data d'uscita italiana ?
Saving Mr. Banks esce in Italia il 20 febbraio.  ;)

11
Testate Speciali / Re: Nuove testate Disney
« il: Giovedì 7 Nov 2013, 14:25:42 »
Visto che mi sembra nessuno l'abbia ancora scritto, intervengo per segnalare che oggi al supermercato ho visto il volume delle più belle storie Horror.

Purtroppo non ho studiato l'indice a memoria, tuttavia mi sembra di ricordare che la storia di apertura fosse Topolino e gli spaventogrammi di Casty/De Vita, inoltre Casty è presente anche con Topolino e il tenebroso canzonatore (disegni di Mangiatordi). La storia meno recente è Paperino e il mostro della palude del '96. Infine dovrebbero esserci una storia disegnata da Vian e una da Mazzarello. Il volume è cartonato ed era l'unico presente.
La mia memoria si ferma qui, ahimè.  :(

12
Mostre, Fiere e esposizioni / Re: Lucca Comics & Games 2013
« il: Lunedì 4 Nov 2013, 10:05:57 »
Un enorme grazie agli autori Disney che ho avuto il piacere di incontrare. Siete voi ad aver reso speciale questa Lucca!
In particolare sono stato felicissimo della presenza a sorpresa di Artibani alla conferenza di sabato, cosicché ho potuto avere la sua dedica sul Moby Dick. Grazie di cuore!

13
Scusate, forse mi sono perso qualcosa, ma la notizia di Badtaste.it  sui licenziamenti degli animatori "tradizionali" è in contraddizione con l'uscita dei  nuovi corti di Topolino. Intendono veramente tagliare il 2D per motivi economici  o lo relegheranno alle produzioni televisive? E' forse giunto il contrordine?
Nessun contrordine. I corti di Topolino sono realizzati dai Disney Toon Studios, i quali continuano a realizzare animazione tradizionale per la tv (si pensi, ad esempio, a Phineas & Ferb).
I licenziamenti hanno riguardato la maggior parte degli animatori tradizionali dei Walt Disney Animation Studios, ma non tutti. Eric Goldberg, che fa parte di questi ultimi, ha supervisionato il nuovo corto "Get A Horse!" che uscirà al cinema con Frozen. Anche Mark Henn è ancora ai WDAS.

14
Walt Disney Animation Studios / Re: Shorts - Mickey Mouse
« il: Venerdì 21 Giu 2013, 14:49:31 »
Secondo il blog di Luca Boschi, saranno 19. E' disponibile la descrizione dei primi 5 (http://lucaboschi.nova100.ilsole24ore.com/2013/06/altre-news-sul-comics-jam.html):


No Service in which Mickey and Donald try to buy lunch from a beachside snack shack but are unceremoniously turned down because of the classic "No shirt, no shoes, no service" admonition

Yodelberg where Mickey longs to visit Minnie atop her mountaintop chalet but quickly realizes that the threat of avalanche has made the trek up the mountain more challenging than usual

New York Weenie where the hot dog Mickey buys for his beloved and very hungry Minnie ends up taking him on a energetic chase through New York's Central Park

Tokyo Go, which finds Mickey fighting Tokyo's crazy commuting crowds aboard the bullet train

Stayin' Cool in which Mickey, Donald and Goofy must find creative ways to keep cool on the hottest day of the year



Confermo che qui in Italia è stato trasmesso No Service.

15
Walt Disney Animation Studios / Re: Shorts - Mickey Mouse
« il: Venerdì 21 Giu 2013, 10:38:06 »
Leggo solo adesso dei nuovi shorts di Mickey: sinora su Disney Channel nessuna traccia...
Uno dei nuovi corti è stato trasmesso sabato scorso (o era quello prima?) su Disney Channel alle 14, prima de La Principessa e il Ranocchio. Non si trattava di quello parigino, ma era ambientato al mare.

Pagine: [1]  2  3  4 

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito, per garantirti la migliore user experience possibile, utilizza dati classificati come "personali", cookie tecnici e non. In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni. Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai gestire il consenso (o il dissenso) al loro utilizzo.

Puoi accettare quanto sopra descritto - e continuare con la navigazione sul sito - cliccando qui.

Se poi vuoi approfondire la questione c'è il sito del Garante della privacy.