Papersera.net

Animazione & Film Disney => Toon Studios & altra animazione => Topic aperto da: ziopino - Lunedì 17 Nov 2014, 18:18:19

Titolo: Strange Magic
Inserito da: ziopino - Lunedì 17 Nov 2014, 18:18:19
nuovo film a sorpresa

http://www.badtaste.it/2014/11/11/strange-magic-disney-fissa-luscita-film-danimazione-nato-george-lucas/104878/
Titolo: Re: Strange Magic
Inserito da: Zampe di Gallina - Lunedì 9 Gen 2017, 11:30:05
Non potei vederlo al cinema. Aspetterò il passaggio televisivo ;)
Collaborazione Disney-Lucasfilm...

Qualcuno l'ha visto e sa dir com'è?
Titolo: Re: Strange Magic
Inserito da: Giona - Lunedì 9 Gen 2017, 14:32:26
Non l'ho visto, ma secondo quanto c'è scritto su Wikipedia (https://it.wikipedia.org/wiki/Strange_Magic), sembra che in Italia non sia mai arrivato nelle sale, ma sia stato trasmesso direttamente da Sky. Dalla pagina in inglese (https://en.wikipedia.org/wiki/Strange_Magic_(film)) risulta che la maggioranza dei recensori non ne sia stata per nulla entusiasta (non che io me ne lasci condizionare: tanto per dire, io ho invece apprezzato un film da tanti ritenuto pessimo come Milo su Marte (https://en.wikipedia.org/wiki/Mars_Needs_Moms)).
Titolo: Re: Strange Magic
Inserito da: Zampe di Gallina - Lunedì 9 Gen 2017, 22:44:31
Non l'ho visto, ma secondo quanto c'è scritto su Wikipedia (https://it.wikipedia.org/wiki/Strange_Magic), sembra che in Italia non sia mai arrivato nelle sale, ma sia stato trasmesso direttamente da Sky.
Ecco perché lo persi. Terrò sott'occhio TV8...

Citazione
Dalla pagina in inglese (https://en.wikipedia.org/wiki/Strange_Magic_(film)) risulta che la maggioranza dei recensori non ne sia stata per nulla entusiasta

Bisognerebbe vederne ragioni e motivi.
Attenderò di veder se sono in linea con loro ;)

Citazione
(non che io me ne lasci condizionare: tanto per dire, io ho invece apprezzato un film da tanti ritenuto pessimo come Milo su Marte (https://en.wikipedia.org/wiki/Mars_Needs_Moms)).
Anche quello mi manca...

Ne ho trovata una moolto negativa... https://www.somethingawful.com/current-movie-reviews/battle-los-angeles/2/
Non apprezzo di principio le recensioni troppo apertamente schierate (sembrano più spiegar perché il film non piaccia al recensore rispetto ai suoi problemi) ma può far capire come mai sia andato così male con la critica.
Titolo: Re:Strange Magic
Inserito da: Giona - Lunedì 1 Giu 2020, 20:33:51
L'ho appena visto su Disney Plus. Trovo che la CGI sia stata usata con effetti di grande suggestione, sia negli sfondi che nel character design. Io mi aspettavo che assomigliasse a Dark Crystal (https://it.wikipedia.org/wiki/Dark_Crystal), invece è molto più simile ad Arthur e il popolo dei Minimei (https://it.wikipedia.org/wiki/Arthur_e_il_popolo_dei_Minimei_(film)) o a Epic - Il mondo segreto (https://it.wikipedia.org/wiki/Epic_-_Il_mondo_segreto). L'aspetto dell'antagonista, il re Palude, mi ha ricordato quello degli shinigami di Death Note (https://it.wikipedia.org/wiki/Death_Note).
Ciò che si può rimproverare al film, a mio avviso, è l'eccessiva presenza di canzoni che rallenta di molto l'avanzamento della trama.