Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Mr. Bunz

Pagine:  1  ...  57  58 [59]  60  61 
871
Non Solo Disney / Re: Saguaro
« il: Lunedì 4 Giu 2012, 14:41:31 »
Comprato (unicamente perche', data un'occhiata agli autori, ho visto che lo sceneggiatore era Bruno Enna) e letto.
Che dire, se uno cerca una mezz'ora di lettura poco impegnativa e con molta azione, il prodotto raggiunge lo scopo. Se invece ci si aspetta qualcosa di innovativo o di semplicemente inconsueto, data la bravura di Enna nel suo campo (e, purtroppo, dato il tipo di personaggio, l'autore non puo' usare una delle frecce piu' acuminate del suo arco : l'umorismo), IMHO si rimane un po' delusi.
Sono pero' d'accordo con piccolobush, il protagonista, nonostante l'espressione monolitica (ma al contrario di Seagal-Rambo-Walker Saguaro parla parecchio), mi e' simpatico, e comunque comprero' almeno altri due numeri per vedere se la serie abbia a prendere percorsi inaspettati.

872
Non Solo Disney / Re: Bruce J. Hawker (Historica)
« il: Lunedì 23 Feb 2015, 14:41:05 »
In realtà non è inedito. E' stato pubblicato dall'Aurea a puntate.
Acquisto imprescindibile, sia per i disegni che per la confezione.
La storia non è il massimo, ma con l'arrivo di Duchateau non potrà che migliorare.

Grazie per la precisazione. Sai anche dove l'ha pubblicato Aurea (Lanciostory, Skorpio) ?

873
Non Solo Disney / Bruce J. Hawker (Historica)
« il: Martedì 17 Feb 2015, 15:15:04 »
Vorrei segnalare la ventottesima uscita di questa collana (che si mantiene sempre su ottimi livelli).
E cioe', finalmente, i primi tre episodi di Bruce J. Hawker, tenente di vascello di Sua Graziosa Maesta britannica, realizzati (disegno e sceneggiatura) dal grandissimo Vance.

Tanto per capirci Vance e' stato il disegnatore di Bob Morane, di Bruno Brazil e soprattutto della saga di XIII, senza dimenticare anche un paio di episodi di Marshall Blueberry su testi di Giraud
Qui siamo ai massimi livelli della BD classica :D.

Consiglio vivamente l'acquisto del volume in questione (rapporto qualita'-prezzo : eccelso) agli appassionati del fumetto franco-belga, ma anche a chi non lo e'.
La trama, che verte (all'inizio del XIX secolo) sul tenente della Royal Navy Bruce Hawker e' in se' abbastanza classica (Hawker viene accusato di una colpa non commessa e deve riabilitarsi), ma sono soprattutto i disegni a affascinare. Velieri, tempeste, costumi d'epoca, "facce", ponti di batteria, ordini (spesso scritti in inglese), personaggi, una vera goduria per la vista scansita a ritmi quasi cinematografici. La serie inizia nel 1976, e, in alcuni Vignette, traspare una componente psichedelica tipica della fine anni '60, ovviamente molto vicina al Bob Morane dello stesso disegnatore (vedere la mezza tavola con il primo piano della zingara Rowena).

Senza parlare poi del lavoro di ricerca effettuato sulla realta' marinaresca della fine XVIII inizio XIX secolo, veramente da "linea chiara" franco- belga (cosi' chiamata anche per l'aderenza delle sceneggiature alla realta).
Stratosferici in questo senso i "contenuti extra" del volume, dedicati alle descrizioni di quei gironi d'inferno che erano i ponti di batteria (dove c'erano i cannoni) delle navi dell'epoca.
Il volume consiste di tre episodi + extra, perche' probabilmente il prossimo volume su Hawker conterra' i rimanenti quattro episodi (sceneggiati da Duchateau, l'autore delle storie di Ric Roland !!!), costituendo la serie completa, sinora, per quanto ne so' ancora inedita in Italia (tra parentesi, oggi, acquistando l'ultimo volume di Blueberry della Gazzetta ho completato finalmente anche quella serie :)).
Prosegue cosi' il grandissimo momento per le riedizioni italiane della BD classica.

Ripeto, consiglio vivamente l'acquisto del volume in questione. Anzi, se qualcuno lo facesse, lo pregherei di farmi pervenire le sue impressioni ;).

874
Non Solo Disney / Diabolik: discussione generale
« il: Mercoledì 24 Apr 2013, 09:56:32 »
Ho appena acquistato "DK - io so chi non sono"
(pagg. 184 a colori, formato bonellide, €  4,90).
Non sono un amante di Diabolik, ma, l'intervista a Tito Faraci (autore della sceneggiatura dell'albo in questione, il soggetto e' di Mario Gomboli e i disegni di Giuseppe Palumbo) riguardo a questa pubblicazione sull'annuario del Fumetto 2013 di Fumo di China mi ha incuriosito.
Ho ovviamente acquistato l'albo anche per un'assonanza di questa versione di Diabolik : DK con una analoga sigla disneyana ancora molto amata : PK.
In effetti, come per Paperinik PK, anche DK sembra essere una versione alternativa di Diabolik.
Infatti, le note di quarta di copertina esordiscono con : "DK non e' Diabolik. E' "altro" da lui, dal classico Re del Terrore, anche se molti aspetti li accomunano".
Sembrano interessanti anche i redazionali che aprono il volume.
Pur non essendo un personaggio che seguo leggero' questo albo con attenzione.
Comunque, preferirei che eventuali commenti sulla qualita' dello stesso vengano postati da lettori che seguono regolarmente il "Re del Terrore"

875
Non Solo Disney / Re: gp publishing
« il: Martedì 21 Ago 2012, 16:06:47 »
Quest'edizione da edicola e quindi economica (anche perchè saranno solo 4 numeri totali) mi permette di avere una buona selezione di strisce di Panda (quelle raccolte in questo primo numero sono ottime!) e di avere un bel prodottino che anche nei materiali collaterali come i raccontini apparsi su Wired.it è decisamente una bella lettura.

Grazie Bramo, ho visto l'albo in edicola, ma ero indeciso se acquistarlo (anche perche', al contrario di voi giovani, non conosco il personaggio). Ora lo acquistero' di sicuro.
Certo che, con la fatica che ho fatto a ridurre gli acquisti fumettari (ho tagliato da un po' persino Martin Mystere) per contenere le spese, ti arriva bella fresca 'sta GP Publishing, e ti traduce dell'ottimo materiale BD (sinora ho preso il mitico Comanche dei Maestri Greg e Hermann - Caino - il sorprendente IAN - e Lo Sparviero), a cui non riesci a resistere. Beh, meglio cosi', alla faccia della crisi del fumetto.
E tra un po', ho saputo da Bacci, che l'Aurea attacca con Blueberry (di cui, pero', praticamente ho gia' tutto), XIII, Bob Morane e, soprattutto, il grande Luc Orient di Paape. Non so' se esultare o se mettermi a piangere per il mio portafoglio. Ma molto probabilmente esultero'.

876
Non Solo Disney / Re: Zerocalcare - dodici
« il: Lunedì 4 Nov 2013, 16:51:34 »
Ma dobbiamo proprio aprire un topic per ogni libro di Calcare? Non ne basta uno generico?
[/color][/glow]

Potresti aver ragione. Rivolgiti a un moderatore, il quale, credo, ha la possibilita' di riunire in uno solo i vari Topic riferibili ad un argomento simile, e chiedigli espressamente di farlo.
Sul tuo commento a dodici sono essenzialmente d'accordo, non mi ha soddisfatto piu' di tanto, provero' a rileggerlo.

877
Non Solo Disney / Zerocalcare - dodici
« il: Venerdì 18 Ott 2013, 11:05:31 »
Segnalo l'uscita del quarto volume di Zerocalcare dal titolo "dodici", edito da Bao Publishing,  98 pagine (tutte  a colori),  € 13,00.
L'ho visto ieri sera al WOW - Spaziofumetto di Milano.
Lo acquistero' dal mio libraio dato che ho lo sconto.
Il ragazzo del Book shop del museo mi ha detto che "e' una storia di Zombie a Rebibbia" !!!

878
Non Solo Disney / Re: Zerocalcare: La Profezia dell'Armadillo
« il: Venerdì 19 Ott 2012, 11:52:00 »
Preso ieri Un polpo alla gola. Circa 190 pagine in B/N, stesso formato dell'Armadillo. Letto il primo episodio : calcare ci sa' davvero fare (il disegno si e' un po' "manghizzato", a tratti ricorda Peter Bagge, comunque piu' che aprezzabile). Il libraio mi ha detto che ha gia' prenotato la nuova uscita di Calcare, sara' nel 2013, e uscira' su -Mondadori- (carriera fulminea)

879
Non Solo Disney / Re: Aiuto di identificazione
« il: Lunedì 26 Ago 2013, 16:18:24 »

Comunque cercando su internet ho trovato una sola immagine di nicotina e a me sembra proprio carpi, ma è solo una illustrazione


Hai sicuramente ragione, e' decisamente Carpi. Ma forse ha disegnato solo la pubblicita' dell'albo (anche se mi pare piuttosto improbabile).
OK, andro' nel magazzino di mio cognato a riesumare gli scatoloni del comico italiano (collezionavo diverse testate soprattutto Oscar e Pepito, prima edizione, Almanacchi e Strenne di Cucciolo, ma poi ho smesso perche' e' un'impresa al di la' delle posssibilita' umane) e cerco un albo di Nicotina per dargli un'occhiata.

880
Non Solo Disney / Re: Aiuto di identificazione
« il: Domenica 25 Ago 2013, 23:12:07 »
Si, per quanto ricordo anch'io (devo avere in giro qualche albo, ma chissa' dove), Nicotina era un gatto bianco e nero con un muso piuttosto cattivello. Non ricordo assolutamente Briciolino, ma mi sento di dire, quasi con certezza, che Carpi non abbia mai messo mano a questi personaggi. Secondo me i disegni (e i soggetti) sono opera di Sandro Dossi (inventore grafico di Geppo) e di Giancarlo Sangalli. Ogni tanto li incontro (dato che abitano vicino a me). Nel caso chiedero' notizie a riguardo.

881
Non Solo Disney / Re: Suore Ninja
« il: Lunedì 22 Lug 2013, 22:04:00 »
Oh, a me sto fumetto piace. Ho appena letto il numero 2 (con un po' di ritardo, lo ammetto), e le tre suore ninja sono forti.
Ben caratterizzate, simpatiche, e teologicamente corrette.
In verita', La Rosa, sembra essere un emissario del Vaticano, dato che, quella che ad una lettura superficiale sembrerebbe esprimere una satira della religione cattolica, ha come risultato il farci parteggiare per i personaggi che la incarnano (nel vero senso della parola).
Storie, a dispetto dell'apparenza, molto garbate, a mio vedere intelligenti (la citazione della Bibbia, in riferimento al suo significato relativo all'epoca in cui è stata scritta, è davvero molto raffinata) , discretamente disegnate, e piuttosto divertenti.
Ho appena acquistato il terzo numero, e lo leggerò molto volentieri.
 

882
Non Solo Disney / Re: Suore Ninja
« il: Martedì 2 Apr 2013, 22:57:18 »

883
Non Solo Disney / Re: Suore Ninja
« il: Lunedì 1 Apr 2013, 22:41:27 »

Il risultato finale mi è parso decisamente migliore di quanto accaduto con Nirvana dei Paguri un paio d'anni fa, (che a dispetto del mio parere, sembra avere successo visto il recente rinnovo da parte della Panini), che forse pagava lo scotto di voler sfottere troppe cose per essere davvero apprezzabile.  

Pienamente d'accordo, Suore Ninja mi ha divertito, Nirvana senza offesa per chi a cui questa serie piace, mi ha irritato (e non perchè io sia un bacchettone, ma perchè credo che anche l'eccesso vada ben dosato ; e scusate l'apparente contraddizione).

P.S. Aaagh !!! Davano il numero 0 gratis a Cartoomics e me lo sono perso.

884
Non Solo Disney / Suore Ninja
« il: Giovedì 21 Mar 2013, 16:42:57 »
Ogni tanto mi prende il raptus di rischiare denaro (Beh, € 2,90, non e' certo una fortuna) comprando fumetti di cui non so' assolutamente nulla, se non l'aver dato una veloce scorsa alle pagine per cercare di farmi un'idea immediata di cio' che ho tra le mani.
Le probabilita' che un simile gesto corrisponda al gettare denaro nel Lambro (fiume che attraversa Monza, vicinissimo alla mia abitazione, e tra i piu' inquinati del mondo. ndr), sono molto alte, ma stavolta ho avuto una buona impressione dall'acquisto.
L'albetto "Suore Ninja - Zombie gay in Vaticano" n. 1 di questa nuova serie di Star Comics, autori : per la sceneggiatura Davide La Rosa, per i disegni  Vanessa Cardinali, a me non e' spiaciuto.
Ho letto una recensione (al vetriolo) a riguardo su Comicsblog, la quale a mio avviso, manca completamente il bersaglio.
In pratica, sul blog scrivono che gli autori hanno avuto sfortuna perche' nel mentre usciva la serie e' avvenuto il cambio del papa e una certa satira sulla chiesa non ha piu' senso, e per il resto descrive il fumetto come senza idee e dall'umorismo scontato.
Ma io penso che il re-censore deve avercela per qualche motivo con
gli autori, dato che :
1) Non occorre essere dei vaticanisti per capire che una possibile riforma della curia romana e della chiesa in generale non e' questione di minuti (Sodano e Bertone sono degli ossi duri), e non basta un nuovo papa seppur "dei poveri" (e comunque conservatore su diverse questioni morali, tra cui quella relativa ai gay) a cambiare le carte in tavola. Occorre un lungo e preciso lavoro politico.
2) A me la satira sulla chiesa e' parsa piuttosto garbata (e per nulla stupida), e alla fine papa e preti vari risultano addirittura anche un po' simpatici.
3) la storia, IMHO, non e' per nulla scontata, i vari riferimenti storici e le citazioni sono piuttosto precisi, e alcune battute sono davvero irresistibili (tipo : il cimitero indiano a Gallarate). Oltretutto i disegni della Cardinale sono piu' che adeguati.
Ripeto, a me non e' spiaciuto, e penso che acquistero' anche il secondo numero.
Se a qualcuno capitera' di leggerlo mi faccia sapere la sua opinione.  

885
Non Solo Disney / Zerocalcare - Ogni maledetto lunedi (su due)
« il: Lunedì 13 Mag 2013, 22:18:00 »
Uscito e comprato il nuovo volume di Zerocalcare (Bao Publishing, pagg. 217, Euro 16,00). Non sono un esperto in materia, dato che non ho mai seguito il Nostro su Internet, ma credo che si tratti di una sorta di "Compilation" di brevi apparse online.
Comunque, a mio avviso, questa uscita è decisamente migliore del "Polpo alla gola".
Si tratta di brevi episodi in B/N di un numero variabile di tavole (da 5 a 20) a cui fanno da trait d'union delle tavole a colori, ricordando una scansione a noi appassionati Disney piuttosto familiare, quella dei Classici, in cui il così detto "Prologo" univa i diversi episodi del volume.
Alcune brevi sono davvero divertenti, tra tutte : "Trenitalia", "Insonnia", "La fascia oraria delle Bermude", "Russare".
Limite, IMHO, di Zero, è un'eccessiva autoreferenzialità relativa a situazioni della sua vita.
Se un domani saprà estraniarsi da sè stesso affrontando soggetti più etereogenei, mantenendo comunque la propria carica eversivo-umoristica, la cosa potrebbe farsi interessante. In ogni caso acquisto consigliato.

Pagine:  1  ...  57  58 [59]  60  61 

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)