Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Papersera 1

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

SalvoPikappa
Ombronauta
PolliceSu   (8)

  • ****
  • Post: 968
  • Potere e Potenza!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (8)

Nessuno è povero, quando può fare ciò che gli piace quando gli piace!... A me piace tuffarmi nel denaro, come un pesce baleno, e scavarci gallerie, come una talpa, e gettarlo in aria e farmelo ricadere sulla testa!

*

Pato_Donald
Pifferosauro Uranifago
PolliceSu   (3)

  • ***
  • Post: 444
  • Novellino
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (3)
    Re:Papersera 1
    Risposta #1: Mercoledì 6 Mar 2019, 10:59:03
    Io ero molto titubante sull'acquisto ma alla fine l'ho preso... L'ho sfogliato veloce però l'indice e il redazionale sembrano interessanti... Inoltre mi piace il formato, piccolo, compatto e con l'altezza del topo... Penso che è una serie che potrei continuare a prendere visto che il prezzo non è neanche troppo alto

    *

    hendrik
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu   (2)

    • *****
    • Post: 3475
    • W Carlo Barx!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (2)
      Re:Papersera 1
      Risposta #2: Mercoledì 6 Mar 2019, 11:10:52
      Appeal nullo.

      Il formato non mi dice niente, le inedite sono due brasiliane da una decina di pagine totali, c'è un redazionale... Insomma, resta dov'è.
      Se queste sono le proposte del nuovo corso annamo bbene.
      ... non ferma a Verkuragon!

      *

      Paolodan3
      Visir di Papatoa
      PolliceSu   (2)

      • *****
      • Post: 2788
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (2)
        Re:Papersera 1
        Risposta #3: Mercoledì 6 Mar 2019, 12:59:36
        Da piccolo mi piacevano molto le storie del Papersera, per la loro brevità e per i disegni di Tony Strobl (questo nome ovviamente l'ho scoperto da adulto). Ora, non saprei ...

        *

        Bruce Banner
        Gran Mogol
        PolliceSu   (4)

        • ***
        • Post: 527
        • Novellino
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (4)
          Re:Papersera 1
          Risposta #4: Mercoledì 6 Mar 2019, 13:08:43
          L’ho preso giusto per curiosità.
          Tralasciando il fatto che le storie sono quello che sono, è veramente ben curato, con un lungo articolo iniziale, che ripercorre la storia della serie, e schede introduttive per le inedite.
          Da quel punto di vista è stato fatto un ottimo lavoro.

          *

          Filo Sganga
          Gran Mogol
          PolliceSu   (3)

          • ***
          • Post: 717
          • Esordiente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (3)
            Re:Papersera 1
            Risposta #5: Mercoledì 6 Mar 2019, 13:19:14
            Appeal nullo.

            Il formato non mi dice niente, le inedite sono due brasiliane da una decina di pagine totali, c'è un redazionale... Insomma, resta dov'è.
            Se queste sono le proposte del nuovo corso annamo bbene.

            esagerato! non l'ho ancora letto, ma non mi sembra male!

            *

            McDuck
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu   (4)

            • ****
            • Post: 1404
            • Fliccus, Flaccus, Fannulorum!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (4)
              Re:Papersera 1
              Risposta #6: Mercoledì 6 Mar 2019, 13:26:55
              Appeal nullo.

              Il formato non mi dice niente, le inedite sono due brasiliane da una decina di pagine totali, c'è un redazionale... Insomma, resta dov'è.
              Se queste sono le proposte del nuovo corso annamo bbene.

              A parte che materiale estero in Italia se ne vede sempre troppo poco.

              Poi posso capire che non sia d'interesse per qualcuno, ma perché la frecciatina al "nuovo corso"? Si tratta di un volume tipo vatt con storie poco ristampate ed anche due inedite. A me sembra un'operazione interessante e stimolante, indipendentemente da ciò che è stato pubblicato.
              Per giunta il volume è anche ben curato.

              *

              Filo Sganga
              Gran Mogol
              PolliceSu   (1)

              • ***
              • Post: 717
              • Esordiente
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re:Papersera 1
                Risposta #7: Mercoledì 6 Mar 2019, 14:50:44
                le storie sono così brutte?

                *

                paolo87
                Ombronauta
                PolliceSu   (1)

                • ****
                • Post: 819
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re:Papersera 1
                  Risposta #8: Mercoledì 6 Mar 2019, 15:00:09
                  No, le storie non sono per nulla brutte, almeno secondo me. A parte questo, però, apprezzo l'esperimento, che potrebbe ben essere, secondo me, ripetuto su testate di formato analogo come Paperino e Zio Paperone: redazionale introduttivo che spiega la tematica delle storie proposte, inedite "vecchie" che, in tal modo, vengono finalmente rese fruibili anche per il pubblico italiano. Poi ognuno potrà anche avanzare delle critiche legittime, però a mio avviso va incoraggiato lo sforzo di provare una formula diversa dal solito.

                  *

                  Cornelius
                  Imperatore della Calidornia
                  PolliceSu   (5)

                  • ******
                  • Post: 12558
                  • Mais dire Mais
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (5)
                    Re:Papersera 1
                    Risposta #9: Mercoledì 6 Mar 2019, 15:03:05
                    Anch'io ritengo eccessivamente severo il giudizio di hendrik: le pagine redazionali di introduzione sono 5 + 1 del direttore. Interessanti perché parlano della produzione originale (lo Studio Disney) e di quella brasiliana che seguì, degli autori e delle storie previste in questo primo numero. Anche il Sommario è ben fatto (visti gli ultimi usciti) con la prima pubblicazione nei paesi d'origine e quella in Italia.

                    Le storie americane (6 in questo numero), per quanto poco ristampate, credo siano tutte arrivate in Italia per cui le inedite è logico che siano solo brasiliane (2 fra le 8 stampate in questo primo numero) se non di qualche altro paese: Hachette ed Egmont non hanno mai prodotto soggetti col Papersera? Alla fine gli albi saranno quattro, a cadenza bimestrale, magari riuniti in un cofanetto: un'operazione a tempo determinato che dovrebbe accontentare gli amanti della serie e non solo.
                    « Ultima modifica: Mercoledì 6 Mar 2019, 23:16:11 da Cornelius Coot »

                    *

                    Negritas
                    Giovane Marmotta
                    PolliceSu   (3)

                    • **
                    • Post: 131
                    • Esordiente
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (3)
                      Re:Papersera 1
                      Risposta #10: Mercoledì 6 Mar 2019, 15:34:11
                      Preso per curiosità.

                      Storielle semplici che mi riportano all'infanzia; cosette da leggere tra un Hegel e un Kafka per ricordarci che la leggerezza è meditazione, evasione, cura dal pesante.

                      Bella carta. Buon profumo. Ottimi redazionali.

                      Una minicollana (sono previsti solo quattro numeri) che di certo porterò a termine.

                      *

                      ventinofatale
                      Ombronauta
                      PolliceSu   (2)

                      • ****
                      • Post: 754
                      • Esordiente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (2)
                        Re:Papersera 1
                        Risposta #11: Mercoledì 6 Mar 2019, 15:50:19
                        di buon livello le storie e ottima l'iniziativa in sè, speriamo ne seguano altre ! peccato il formato, un po più grande sarebbe stato perfetto

                        *

                        New_AMZ
                        Sapiente Ciminiano
                        PolliceSu   (1)

                        • ******
                        • Post: 8082
                        • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re:Papersera 1
                          Risposta #12: Mercoledì 6 Mar 2019, 15:53:49
                          Hachette ed Egmont non hanno mai prodotto soggetti col Papersera?

                          La Francia (con Hachette) ha realizzato una cinquantina di tavole singole del Papersera. La Egmont nessuna.
                          "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                          *

                          PolliceSu   (3)

                          • ****
                          • Post: 955
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (3)
                            Re:Papersera 1
                            Risposta #13: Giovedì 7 Mar 2019, 04:07:45
                            Io invece dico: spettacolo! E complimenti a Gerbaldo per aver contribuito alla realizzazione del volume.
                            Se questo è il nuovo corso.. avanti così.  ;)

                            Sogno già altre mini per gli esteri: José Carioca, PaperBat, Super Pippo...

                            *

                            Topo_Nuovo
                            --
                            PolliceSu   (1)

                            PolliceSu   (1)
                              Re:Papersera 1
                              Risposta #14: Giovedì 7 Mar 2019, 10:35:44
                              Sono arrivato oltre pagina 100 e per praticamente tutte questa è la prima lettura.
                              Posso concordare con Hendrik nel senso che se da un lato trovo l'operazione ammirevole per la pubblicità che ne è stata fatta, per la cura, la volontà di fare anche dei piccoli approfondimenti,la ricerca di materiali datati e l'inserimento di inedite...
                              Dall'altro lato noto storielle molto leggere e molto brevi al punto che penso di averne già dimenticate qualcheduna. Non si tratta di un ciclo così di rilievo e l'unico appeal che ha avuto su di me è stata la campagna marketing atta a valorizzarla e che mi ha destato curiosità visto come e quanto è stata elaborata e proposta, ma altrimenti fosse passata con molta meno pubblicità non so se l'avrei considerata. Probabilmente sarebbe valsa la pena proporre qualcosa del genere dopo altre cose più meritevoli.
                              Inoltre ci vengono proposte le storie in versione italiana, e non con il formato americano originale complice anche la scelta di un formato ridotto dell'albo.

                              Quindi se si devono concentrare sulle minuzie e non su cose più di rilievo per me è un'occasione persa. Ma se questo tipo di dedizione la riverseranno anche in altro... perché no?
                              Ciò detto credo che seguirò questa mini collana nella sua interezza visto che l'ho trovata comunque divertente.
                              « Ultima modifica: Giovedì 7 Mar 2019, 12:18:17 da Garalla »

                              *

                              Filo Sganga
                              Gran Mogol
                              PolliceSu   (1)

                              • ***
                              • Post: 717
                              • Esordiente
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re:Papersera 1
                                Risposta #15: Giovedì 7 Mar 2019, 13:10:15
                                Sono arrivato oltre pagina 100 e per praticamente tutte questa è la prima lettura.
                                Posso concordare con Hendrik nel senso che se da un lato trovo l'operazione ammirevole per la pubblicità che ne è stata fatta, per la cura, la volontà di fare anche dei piccoli approfondimenti,la ricerca di materiali datati e l'inserimento di inedite...
                                Dall'altro lato noto storielle molto leggere e molto brevi al punto che penso di averne già dimenticate qualcheduna. Non si tratta di un ciclo così di rilievo e l'unico appeal che ha avuto su di me è stata la campagna marketing atta a valorizzarla e che mi ha destato curiosità visto come e quanto è stata elaborata e proposta, ma altrimenti fosse passata con molta meno pubblicità non so se l'avrei considerata. Probabilmente sarebbe valsa la pena proporre qualcosa del genere dopo altre cose più meritevoli.
                                Inoltre ci vengono proposte le storie in versione italiana, e non con il formato americano originale complice anche la scelta di un formato ridotto dell'albo.

                                Quindi se si devono concentrare sulle minuzie e non su cose più di rilievo per me è un'occasione persa. Ma se questo tipo di dedizione la riverseranno anche in altro... perché no?
                                Ciò detto credo che seguirò questa mini collana nella sua interezza visto che l'ho trovata comunque divertente.

                                Secondo me è counque un operazione interessante! mi sarebbe piaciuto almeno una storia anni 70 del papersera italiana a numero (che sono anche meglio) Però a quanto ho capito è andato a ruba, quindi l'operazione è stata comunque un successo mi sembra.
                                Che poi alla fine, buoni approfondimenti, due inedite, storie non indimenticabili però non così male...secondo me in questo periodo molto magro è comunque un buon inizio. Avrei voluto così la testata di zio paperone, con più articoli e sezioni,

                                *

                                paolo87
                                Ombronauta
                                PolliceSu   (1)

                                • ****
                                • Post: 819
                                  • Offline
                                  • Mostra profilo
                                PolliceSu   (1)
                                  Re:Papersera 1
                                  Risposta #16: Giovedì 7 Mar 2019, 18:15:20
                                  Sono arrivato oltre pagina 100 e per praticamente tutte questa è la prima lettura.
                                  Posso concordare con Hendrik nel senso che se da un lato trovo l'operazione ammirevole per la pubblicità che ne è stata fatta, per la cura, la volontà di fare anche dei piccoli approfondimenti,la ricerca di materiali datati e l'inserimento di inedite...
                                  Dall'altro lato noto storielle molto leggere e molto brevi al punto che penso di averne già dimenticate qualcheduna. Non si tratta di un ciclo così di rilievo e l'unico appeal che ha avuto su di me è stata la campagna marketing atta a valorizzarla e che mi ha destato curiosità visto come e quanto è stata elaborata e proposta, ma altrimenti fosse passata con molta meno pubblicità non so se l'avrei considerata. Probabilmente sarebbe valsa la pena proporre qualcosa del genere dopo altre cose più meritevoli.
                                  Inoltre ci vengono proposte le storie in versione italiana, e non con il formato americano originale complice anche la scelta di un formato ridotto dell'albo.

                                  Quindi se si devono concentrare sulle minuzie e non su cose più di rilievo per me è un'occasione persa. Ma se questo tipo di dedizione la riverseranno anche in altro... perché no?
                                  Ciò detto credo che seguirò questa mini collana nella sua interezza visto che l'ho trovata comunque divertente.

                                  Secondo me è counque un operazione interessante! mi sarebbe piaciuto almeno una storia anni 70 del papersera italiana a numero (che sono anche meglio) Però a quanto ho capito è andato a ruba, quindi l'operazione è stata comunque un successo mi sembra.
                                  Che poi alla fine, buoni approfondimenti, due inedite, storie non indimenticabili però non così male...secondo me in questo periodo molto magro è comunque un buon inizio. Avrei voluto così la testata di zio paperone, con più articoli e sezioni,

                                  Concordo e oso auspicare che, se davvero avrà successo, osino adattare il format proprio a testate come Zio Paperone. Del resto l'impressione che ho è proprio quella di un esperimento fatto con una testata ad hoc per vedere se funziona in vista però di sviluppi successivi.

                                  *

                                  Duck Fener
                                  Dittatore di Saturno
                                  PolliceSu   (2)

                                  • *****
                                  • Post: 3571
                                    • Offline
                                    • Mostra profilo
                                  PolliceSu   (2)
                                    Re:Papersera 1
                                    Risposta #17: Giovedì 7 Mar 2019, 18:59:14
                                    Così a pelle, sembra quasi un esperimento per testare il concetto di miniserie in Disney (vedi Deadwood Dick ad esempio).
                                    Non più testate randomiche e infinite, ma qualcosa di più breve, chiaro e ben studiato, così da poter anche sfruttare meglio il modesto budget a disposizione.
                                    Personalmente sarei contento di un'apertura a questa tendenza.

                                    *

                                    rikki-tikki-tavi
                                    Ombronauta
                                    PolliceSu   (1)

                                    • ****
                                    • Post: 807
                                    • Esordiente
                                      • Offline
                                      • Mostra profilo
                                    PolliceSu   (1)
                                      Re:Papersera 1
                                      Risposta #18: Giovedì 7 Mar 2019, 20:52:19
                                      Si, è vero,   forse hanno solo capito che le "miniserie" le comprano un maggior numero di lettori proprio perché si sa dove si va a finire con un piccolo investimento. A me non dispiacerebbe anche un qualcosa tipo "dal diario di Paperina", o era già uscita una raccolta così  e non mi ricordo?
                                      Comunque le prime storie italiane  le ho rilette col sorriso sulle labbra, divertendomi come un tempo.
                                      Domandina, per quale motivo non c'è il n.1 in costina?

                                      *

                                      paolobar
                                      Visir di Papatoa
                                      PolliceSu   (1)

                                      • *****
                                      • Post: 2716
                                        • Offline
                                        • Mostra profilo
                                      PolliceSu   (1)
                                        Re:Papersera 1
                                        Risposta #19: Giovedì 7 Mar 2019, 23:50:54
                                        Domandina, per quale motivo non c'è il n.1 in costina?
                                        se lo sono dimenticati
                                        Spoiler: mostra
                                        essendo i soliti cialtroni, ... col numero 2 metteranno in allegato un adesivo da appiccicare sulla costa del numero 1... come rovinare una bella iniziativa!

                                        *

                                        Anapisa
                                        Diabolico Vendicatore
                                        PolliceSu   (1)

                                        • ****
                                        • Post: 1801
                                          • Offline
                                          • Mostra profilo
                                        PolliceSu   (1)
                                          Re:Papersera 1
                                          Risposta #20: Venerdì 8 Mar 2019, 19:14:51
                                          Io lo ho preso per curiosità, sfogliandolo mi è piaciuto :)
                                          Ora bisogna vedere dopo la lettura delle storie come sarà l'impressione.
                                          Dato che non lo ho letto nei commenti anche se magari mi sarà sfuggito il prezzo solo del papersera è di 3.50 euro

                                          *

                                          Shumani
                                          Evroniano
                                          PolliceSu   (1)

                                          • **
                                          • Post: 116
                                          • Leggere, leggere, leggere
                                            • Offline
                                            • Mostra profilo
                                          PolliceSu   (1)
                                            Re:Papersera 1
                                            Risposta #21: Sabato 9 Mar 2019, 18:10:48
                                            Al di là del contenuto, il cui giudizio varia in base al gusto, credo sia un albo curato ottimamente dal sommario alla carta alle dimensioni.
                                            La scelta Delle storie del papersera secondo me è una scelta personale di Bertani, proprio un suo gusto personale.
                                            Spero si continui con questa collana magari raccogliendo le tops stories, o anche le avventure con la macchina del tempo (sono rimaste a quei due vatt diversi e super croccanti)
                                            "Quelli che mi lasciano proprio senza fiato sono i libri che quando li hai finiti di leggere e tutto quel che segue vorresti che l'autore fosse un tuo amico per la pelle e poterlo chiamare al telefono tutte le volte che ti gira."

                                            *

                                            Topdetops
                                            Visir di Papatoa
                                            PolliceSu

                                            • *****
                                            • Post: 2120
                                            • Amante del Disney classico
                                              • Offline
                                              • Mostra profilo
                                            PolliceSu
                                              Re:Papersera 1
                                              Risposta #22: Martedì 12 Mar 2019, 13:51:42
                                              Serie molto carina, di sicuro la seguirò, visto anche il prezzo basso.
                                              Le storie del Papersera sono molto leggere ma non per questo da non prendere in considerazione!
                                              Qual e' la periodicità?

                                              *

                                              gianni21031
                                              Papero del Mistero
                                              PolliceSu

                                              • **
                                              • Post: 199
                                              • Compero la città intera e ti licenzio!
                                                • Offline
                                                • Mostra profilo
                                                • Topopedia
                                              PolliceSu
                                                Re:Papersera 1
                                                Risposta #23: Martedì 12 Mar 2019, 15:42:09
                                                Qual e' la periodicità?

                                                Bimestrale, prossima uscita prevista il 6 maggio.
                                                Topopedia - Il mondo dei fumetti Disney - Bellissimamente.it

                                                *

                                                MarioCX
                                                Diabolico Vendicatore
                                                PolliceSu

                                                • ****
                                                • Post: 1698
                                                  • Offline
                                                  • Mostra profilo
                                                PolliceSu
                                                  Re:Papersera 1
                                                  Risposta #24: Martedì 12 Mar 2019, 19:02:21
                                                  Mi sembra però che non ci sia molta attenzione all'aspetto cronologico.
                                                  Bella iniziativa, ma non vorrei fosse un'ennesima occasione sciupata...
                                                  ...ho la febbre, ma ti porto fuori a bere...

                                                  *

                                                  Jet McQuack
                                                  Evroniano
                                                  PolliceSu

                                                  • **
                                                  • Post: 88
                                                  • Esordiente
                                                    • Offline
                                                    • Mostra profilo
                                                  PolliceSu
                                                    Re:Papersera 1
                                                    Risposta #25: Mercoledì 13 Mar 2019, 18:01:41
                                                    Oggi in edicola mi hanno detto che il primo numero era disponibile solo in abbinamento a Topolino, è corretto?

                                                    *

                                                    Topo_Nuovo
                                                    --
                                                    PolliceSu

                                                    PolliceSu
                                                      Re:Papersera 1
                                                      Risposta #26: Mercoledì 13 Mar 2019, 18:12:12
                                                      Oggi in edicola mi hanno detto che il primo numero era disponibile solo in abbinamento a Topolino, è corretto?

                                                      È uscito sicuro in allegato al Topolino ma dovrebbe essere disponibile anche singolo anche in edicola.

                                                      *

                                                      Luxor
                                                      Flagello dei mari
                                                      PolliceSu

                                                      • *****
                                                      • Post: 4044
                                                      • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                                                        • Offline
                                                        • Mostra profilo
                                                      PolliceSu
                                                        Re:Papersera 1
                                                        Risposta #27: Mercoledì 13 Mar 2019, 19:02:12
                                                        Oggi in edicola mi hanno detto che il primo numero era disponibile solo in abbinamento a Topolino, è corretto?

                                                        È uscito sicuro in allegato al Topolino ma dovrebbe essere disponibile anche singolo anche in edicola.

                                                        Singolo l'ho visto solo in fumetteria e, da ciò che ho letto in varie parti, credo sia così in tutta Italia.
                                                        The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                                                        *

                                                        MarioCX
                                                        Diabolico Vendicatore
                                                        PolliceSu

                                                        • ****
                                                        • Post: 1698
                                                          • Offline
                                                          • Mostra profilo
                                                        PolliceSu
                                                          Re:Papersera 1
                                                          Risposta #28: Mercoledì 13 Mar 2019, 21:24:09
                                                          L'ho preso in abbinamento col Topo.
                                                          Qualcuno mi spiega perchè le prime due storie hanno i colori originali di (quasi) 50 anni fa, mentre quelle immediatamente seguenti che risalgono allo stesso periodo (il 1971) sono state orrendamente ricolorate?
                                                          ODIO le storie ricolorate!

                                                          ...ho la febbre, ma ti porto fuori a bere...

                                                            Re:Papersera 1
                                                            Risposta #29: Giovedì 14 Mar 2019, 01:42:57
                                                            Si è puntato immagino a una "ideale" versione migliore, devo dire che anche io preferisco gli originali, psichedelici folli.

                                                            Niente numero in costina, è segnato solo dietro.

                                                            Confemro comunque il mio apprezzamento dell'iniziativa. Ho proposto (con mi piace della pagina di Topolino) che si provino anche altre mini, devo dire che non mi spiacerebbe una cosa del genere con qualche raccolta di Paper Bat, Super Pippo, Paperetta.. un po' tutta la banda dei vecchi Almanacco e Mega ecc. Forse avevo già espresso questo desiderio :D

                                                            *

                                                            MarioCX
                                                            Diabolico Vendicatore
                                                            PolliceSu

                                                            • ****
                                                            • Post: 1698
                                                              • Offline
                                                              • Mostra profilo
                                                            PolliceSu
                                                              Re:Papersera 1
                                                              Risposta #30: Giovedì 14 Mar 2019, 08:18:27
                                                              Io tempo fa avevo espresso il desiderio di raccogliere le storie del Papersera degli anni '70 e sono stato accontentato...
                                                              ...ho la febbre, ma ti porto fuori a bere...

                                                              *

                                                              Filo Sganga
                                                              Gran Mogol
                                                              PolliceSu

                                                              • ***
                                                              • Post: 717
                                                              • Esordiente
                                                                • Offline
                                                                • Mostra profilo
                                                              PolliceSu
                                                                Re:Papersera 1
                                                                Risposta #31: Giovedì 14 Mar 2019, 14:08:52
                                                                secondo voi ci sarà spazio per qualche storia italiana  vecchia di martina nel minivolume del papersera?

                                                                *

                                                                Paperinika
                                                                Imperatore della Calidornia
                                                                Moderatore
                                                                PolliceSu

                                                                • ******
                                                                • Post: 10520
                                                                  • Offline
                                                                  • Mostra profilo
                                                                PolliceSu
                                                                  Re:Papersera 1
                                                                  Risposta #32: Giovedì 14 Mar 2019, 14:49:11
                                                                  secondo voi ci sarà spazio per qualche storia italiana  vecchia di martina nel minivolume del papersera?
                                                                  Ha scritto storie del Papersera, Martina? ???

                                                                  *

                                                                  Vincenzo
                                                                  Cugino di Alf
                                                                  PolliceSu   (1)

                                                                  • ****
                                                                  • Post: 1349
                                                                  • Esordiente
                                                                    • Offline
                                                                    • Mostra profilo
                                                                  PolliceSu   (1)
                                                                    Re:Papersera 1
                                                                    Risposta #33: Giovedì 14 Mar 2019, 17:13:15
                                                                    If you can dream it, you can do it.

                                                                    *

                                                                    Paperinika
                                                                    Imperatore della Calidornia
                                                                    Moderatore
                                                                    PolliceSu

                                                                    • ******
                                                                    • Post: 10520
                                                                      • Offline
                                                                      • Mostra profilo
                                                                    PolliceSu
                                                                      Re:Papersera 1
                                                                      Risposta #34: Giovedì 14 Mar 2019, 18:00:01
                                                                      Hai voglia!
                                                                      https://inducks.org/subseries.php?c=Chronicle&c1=date&pg=1
                                                                      4 in tutto. Ai voglia addirittura... :D
                                                                      Le avevo completamente rimosse, ma ad occhio direi di no, altrimenti penso sarebbe venuto fuori in qualche maniera, mentre finora ho sentito solo di storie straniere. A meno che non mi sia sfuggito qualcosa.

                                                                      *

                                                                      Jet McQuack
                                                                      Evroniano
                                                                      PolliceSu

                                                                      • **
                                                                      • Post: 88
                                                                      • Esordiente
                                                                        • Offline
                                                                        • Mostra profilo
                                                                      PolliceSu
                                                                        Re:Papersera 1
                                                                        Risposta #35: Giovedì 14 Mar 2019, 19:35:15
                                                                        Oggi in edicola mi hanno detto che il primo numero era disponibile solo in abbinamento a Topolino, è corretto?

                                                                        È uscito sicuro in allegato al Topolino ma dovrebbe essere disponibile anche singolo anche in edicola.

                                                                        Singolo l'ho visto solo in fumetteria e, da ciò che ho letto in varie parti, credo sia così in tutta Italia.

                                                                        Grazie a entrambi!

                                                                        *

                                                                        New_AMZ
                                                                        Sapiente Ciminiano
                                                                        PolliceSu   (4)

                                                                        • ******
                                                                        • Post: 8082
                                                                        • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                                                                          • Offline
                                                                          • Mostra profilo
                                                                        PolliceSu   (4)
                                                                          Re:Papersera 1
                                                                          Risposta #36: Giovedì 14 Mar 2019, 22:35:51
                                                                          Intanto grazie a tutti per i complimenti. Molto apprezzati e graditi e ci stimolano a fare sempre di più e sempre meglio
                                                                          Voglio rispondere soltanto a questa osservazione:

                                                                          Mi sembra però che non ci sia molta attenzione all'aspetto cronologico.

                                                                          Premessa: non è una cronologica, nel senso che non ci sono tutte le storie della serie, ma soltanto alcune. Non sarebbe stato possibile, in quattro volumi, far stare circa 400 storie (italiane comprese).
                                                                          Avete davanti una selezione per argomenti e il primo voleva essere essere quello redazionale. Il rapporto tra colleghi e le situazioni che nascono internamente alla redazione (e credo sia stato toccato in tutte le storie esclusa una). Questo è il motivo per cui non c'è "Bianco Papero" (ambientata quasi tutta in esterni... e che quindi sarà sul due che.. spoiler... sarà ambientato principalmente fuori dagli uffici).
                                                                          Detto ciò:
                                                                          come puoi vedere anche dall'indice pubblicato su Inducks, le storie (in ristampa, le inedite viaggeranno sempre per conto loro) sono in ordine cronologico di prima uscita originale, non italiana e lo vedi chiaramente perché nel sommario compare anche la prima edizione mondiale (le storie dello Studio Disney sono uscite tutte in prima battuta in Italia, altrimenti ci sarebbe un'edizione precedente come con le brasiliane) che, come puoi notare si susseguono cronologicamente.
                                                                          Per suggerimenti, idee e altro, scrivete pure qui. Anche se non rispondo, sappiate che leggerò tutto :-D
                                                                          « Ultima modifica: Giovedì 14 Mar 2019, 22:40:52 da New_AMZ »
                                                                          "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                                                                          *

                                                                          MarioCX
                                                                          Diabolico Vendicatore
                                                                          PolliceSu

                                                                          • ****
                                                                          • Post: 1698
                                                                            • Offline
                                                                            • Mostra profilo
                                                                          PolliceSu
                                                                            Re:Papersera 1
                                                                            Risposta #37: Venerdì 15 Mar 2019, 19:47:07
                                                                            Intanto grazie a tutti per i complimenti. Molto apprezzati e graditi e ci stimolano a fare sempre di più e sempre meglio

                                                                            Ti ringrazio per la risposta esaustiva, la pubblicazione l'ho gradita molto.
                                                                            Mi par di capire che tu sei tra i curatori della serie, mi spieghi perchè alcune storie sono ricolorate e altre no?
                                                                            Purtroppo...a me piacciono i colori originali.
                                                                            ...ho la febbre, ma ti porto fuori a bere...

                                                                            *

                                                                            kleyla
                                                                            Bassotto
                                                                            PolliceSu   (2)

                                                                            • *
                                                                            • Post: 6
                                                                              • Offline
                                                                              • Mostra profilo
                                                                            PolliceSu   (2)
                                                                              Re:Papersera 1
                                                                              Risposta #38: Sabato 16 Mar 2019, 00:24:10
                                                                              Buonasera, non scrivo mai, ma sono a metà volume e volevo dire la mia perché mi sto divertendo un sacco a leggere queste storie. L'editoriale è interessante tra l'altro! Ottimo l'indice, che dice sia la prima pubblicazione all'estero che la prima in Italia (incredibile!!! vorrei vederlo sempre :) ). Contenta poi che ci siano 2 inediti, perché non traducano più storie per me rimarrà un mistero. Ah inoltre mi piace il formato e la consistenza della copertina, leggero, mi ricorda i vecchi giornaletti di una volta tipo i puffi e picchiarello per intendersi, non so come mi siano venuti in mente 😂, ma è così. Economico anche! Chapeaux!

                                                                              *

                                                                              MirkoFMP
                                                                              Evroniano
                                                                              PolliceSu   (1)

                                                                              • **
                                                                              • Post: 91
                                                                              • Pkers
                                                                                • Offline
                                                                                • Mostra profilo
                                                                              PolliceSu   (1)
                                                                                Re:Papersera 1
                                                                                Risposta #39: Sabato 16 Mar 2019, 14:53:37
                                                                                Scusate ma Paperinik e Paperinika conoscono entrambi la loro vera identità? Perchè nella storia brasiliana sembra proprio così...
                                                                                Mi sono perso qualcosa? SmBho

                                                                                *

                                                                                paolo87
                                                                                Ombronauta
                                                                                PolliceSu

                                                                                • ****
                                                                                • Post: 819
                                                                                  • Offline
                                                                                  • Mostra profilo
                                                                                PolliceSu
                                                                                  Re:Papersera 1
                                                                                  Risposta #40: Sabato 16 Mar 2019, 16:50:14
                                                                                  Mi sono fatto la stessa domanda.

                                                                                  *

                                                                                  Jean de Pippe
                                                                                  Brutopiano
                                                                                  PolliceSu

                                                                                  • *
                                                                                  • Post: 43
                                                                                  • Esordiente
                                                                                    • Offline
                                                                                    • Mostra profilo
                                                                                  PolliceSu
                                                                                    Re:Papersera 1
                                                                                    Risposta #41: Domenica 17 Mar 2019, 18:47:13
                                                                                    Le storie non hanno il minimo senso logico ahah
                                                                                    Comunque apprezzabile il lavoro di ricerca e pubblicazione di storie "rare" ;)
                                                                                    Consiglio di dare una chance alla testata  8)

                                                                                    *

                                                                                    Paperotto il mozzo
                                                                                    Ombronauta
                                                                                    PolliceSu   (2)

                                                                                    • ****
                                                                                    • Post: 859
                                                                                    • Dimwitty Duck
                                                                                      • Offline
                                                                                      • Mostra profilo
                                                                                    PolliceSu   (2)
                                                                                      Re:Papersera 1
                                                                                      Risposta #42: Venerdì 22 Mar 2019, 14:09:47
                                                                                      Guarda caso l ho ricevuto in regalo a sorpresa da una persona che non era nemmeno a conoscenza del topic che da anni io e Gilberto teniamo su queste storie. E' anche il primo regalo o acquisto di albi nuovi, nella mia collezione di fumetti del genere , da almeno 15 anni ! Data la circostanza fortuita ho quindi deciso di tenerlo blisterato, me ne dispiace perche' non potro' leggere le inedite.

                                                                                      Per la coloritura anche io come Mario preferisco quella originale, ma se ricolorare e' servito per renderli piu' graditi al lettore odierno ..che sia. Meglio cosi' che correre il rischio che non li leggano.
                                                                                      Per lo stesso motivo apprezzo questa pubblicazione che fa conoscere la serie, come io e Gilberto da anni facciamo col nostro topic.
                                                                                      'Specchio magico, specchio rotondo, sono il piu' stupido di tutto il mondo?'
                                                                                      'No Paperotto, tu sei intelligente come tanta altra gente'

                                                                                      *

                                                                                      Luxor
                                                                                      Flagello dei mari
                                                                                      PolliceSu   (2)

                                                                                      • *****
                                                                                      • Post: 4044
                                                                                      • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                                                                                        • Offline
                                                                                        • Mostra profilo
                                                                                      PolliceSu   (2)
                                                                                        Re:Papersera 1
                                                                                        Risposta #43: Venerdì 22 Mar 2019, 15:45:18
                                                                                        Guarda caso l ho ricevuto in regalo a sorpresa da una persona che non era nemmeno a conoscenza del topic che da anni io e Gilberto teniamo su queste storie. E' anche il primo regalo o acquisto di albi nuovi, nella mia collezione di fumetti del genere , da almeno 15 anni ! Data la circostanza fortuita ho quindi deciso di tenerlo blisterato, me ne dispiace perche' non potro' leggere le inedite.

                                                                                        Per la coloritura anche io come Mario preferisco quella originale, ma se ricolorare e' servito per renderli piu' graditi al lettore odierno ..che sia. Meglio cosi' che correre il rischio che non li leggano.
                                                                                        Per lo stesso motivo apprezzo questa pubblicazione che fa conoscere la serie, come io e Gilberto da anni facciamo col nostro topic.

                                                                                        Comprarne una seconda copia no? Non capisco perchè privarsi del piacere di leggere storie che magari hai aspettato anni perchè venissero pubblicate anche in Italia...
                                                                                        The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                                                                                        *

                                                                                        Anapisa
                                                                                        Diabolico Vendicatore
                                                                                        PolliceSu

                                                                                        • ****
                                                                                        • Post: 1801
                                                                                          • Offline
                                                                                          • Mostra profilo
                                                                                        PolliceSu
                                                                                          Re:Papersera 1
                                                                                          Risposta #44: Sabato 23 Mar 2019, 04:27:56
                                                                                          Carinissimo!storie brevi e divertenti, redazionale che svela qualche curiosità sulla "serie" e apre le inedite..
                                                                                          Carino come fatto notare più sopra la data di prima pubblicazione italiana e straniera..
                                                                                          Mi è piaciuto :)

                                                                                          *

                                                                                          yugs
                                                                                          Giovane Marmotta
                                                                                          PolliceSu

                                                                                          • **
                                                                                          • Post: 163
                                                                                          • Novellino
                                                                                            • Offline
                                                                                            • Mostra profilo
                                                                                          PolliceSu
                                                                                            Re:Papersera 1
                                                                                            Risposta #45: Martedì 26 Mar 2019, 08:02:52
                                                                                            è piaciuto anche a me il primo albo, sia per la selezione delle storie sia per il rapporto qualità/prezzo. Il fatto che sia già dichiarata in 4 volumetti totali toglie i soliti dubbi su un'eventuale sospensione della serie (che abbiamo già vissuto troppe volte in tempi recenti).
                                                                                            "Quando il gioco si fa duro.... io vorrei essere da un'altra parte!" (PK)

                                                                                            *

                                                                                            Vito65
                                                                                            Diabolico Vendicatore
                                                                                            PolliceSu

                                                                                            • ****
                                                                                            • Post: 1553
                                                                                            • ex Generale Westcock
                                                                                              • Offline
                                                                                              • Mostra profilo
                                                                                            PolliceSu
                                                                                              Re:Papersera 1
                                                                                              Risposta #46: Giovedì 28 Mar 2019, 00:33:43
                                                                                              Anch'io ho completato qualche giorno fa la lettura di questo primo volume dedicato al Papersera. Certo, non si tratta di storie memorabili ma, comunque di storie molto valide se si accetta la cifra di questa nuova, breve collana: storie leggere, di stampo umoristico, che lasciano un senso di gradevolezza e di freschezza senza altre pretese. Se viste sotto questo profilo, certamente sono storie che centrano l'obiettivo: non c'è dubbio infatti che siano divertenti e strappino più di un sorriso. Le meno interessanti, a mio parere, sono proprio le due inedite: non ho riscontrato in esse la verve e il mordente tipici delle altre, soprattutto di quelle degli anni 70, la loro presenza non mi sembra che fornisca alcun valore aggiunto alla qualità complessivamente buona dell'albo.

                                                                                              *

                                                                                              Bramo
                                                                                              Dittatore di Saturno
                                                                                              PolliceSu   (1)

                                                                                              • *****
                                                                                              • Post: 3193
                                                                                              • Sognatore incallito
                                                                                                • Offline
                                                                                                • Mostra profilo
                                                                                                • Lo Spazio Disney
                                                                                              PolliceSu   (1)
                                                                                                Re:Papersera 1
                                                                                                Risposta #47: Sabato 6 Apr 2019, 23:44:28
                                                                                                Per Lo Spazio Bianco ho scritto una recensione su questo primo numero della miniserie Papersera.
                                                                                                Eccola: https://www.lospaziobianco.it/papersera-recupero-di-un-ciclo-minore/

                                                                                                *

                                                                                                MarioCX
                                                                                                Diabolico Vendicatore
                                                                                                PolliceSu

                                                                                                • ****
                                                                                                • Post: 1698
                                                                                                  • Offline
                                                                                                  • Mostra profilo
                                                                                                PolliceSu
                                                                                                  Re:Papersera 1
                                                                                                  Risposta #48: Giovedì 11 Apr 2019, 11:04:05
                                                                                                  Per la coloritura anche io come Mario preferisco quella originale, ma se ricolorare e' servito per renderli piu' graditi al lettore odierno ..che sia. Meglio cosi' che correre il rischio che non li leggano.

                                                                                                  Quello che non capisco è perché alcune storie sono ricolorate e altre no...boh!
                                                                                                  ...ho la febbre, ma ti porto fuori a bere...

                                                                                                  *

                                                                                                  Max
                                                                                                  Cugino di Alf
                                                                                                  PolliceSu   (1)

                                                                                                  • ****
                                                                                                  • Post: 1340
                                                                                                  • Appassionato Disney
                                                                                                    • Offline
                                                                                                    • Mostra profilo
                                                                                                  PolliceSu   (1)
                                                                                                    Re:Papersera 1
                                                                                                    Risposta #49: Venerdì 12 Apr 2019, 12:02:00
                                                                                                    Per la coloritura anche io come Mario preferisco quella originale, ma se ricolorare e' servito per renderli piu' graditi al lettore odierno ..che sia. Meglio cosi' che correre il rischio che non li leggano.

                                                                                                    Quello che non capisco è perché alcune storie sono ricolorate e altre no...boh!

                                                                                                    Sono ricolorate quelle che erano già disponibili ricolorate, perché uscite su Paperino o altre testate.

                                                                                                    *

                                                                                                    MarioCX
                                                                                                    Diabolico Vendicatore
                                                                                                    PolliceSu

                                                                                                    • ****
                                                                                                    • Post: 1698
                                                                                                      • Offline
                                                                                                      • Mostra profilo
                                                                                                    PolliceSu
                                                                                                      Re:Papersera 1
                                                                                                      Risposta #50: Venerdì 12 Apr 2019, 20:31:23

                                                                                                      Per la coloritura anche io come Mario preferisco quella originale, ma se ricolorare e' servito per renderli piu' graditi al lettore odierno ..che sia. Meglio cosi' che correre il rischio che non li leggano.

                                                                                                      Quello che non capisco è perché alcune storie sono ricolorate e altre no...boh!

                                                                                                      Sono ricolorate quelle che erano già disponibili ricolorate, perché uscite su Paperino o altre testate.

                                                                                                      Allora debbo dedurre che sono irrimediabilmente "rovinate"...
                                                                                                      ...ho la febbre, ma ti porto fuori a bere...

                                                                                                       

                                                                                                      Dati personali, cookies e GDPR

                                                                                                      Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                                                                                      In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                                                                                      Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                                                                                      Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)