Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - GIANLUPAP

Pagine: [1]  2  3  ...  14 
1
Le altre discussioni / Re: Tiratura Topolino
« il: Martedì 10 Dic 2013, 23:35:28 »
Citazione da: L94 link=1193576647/728#728 date=1386714145
Il problema vero è la mentalità che c`è, soprattutto tra i giovani (parlo per esperienza, ho 19 anni e mi riferisco ai miei coetanei).

Leggi i manga? Wow, sei esotico, originale.
Leggi Tex, Diabolik, ecc? Wow, sei un intellettuale, un alternativo, uno serio.
Leggi Topolino? Ma dai, sei un ragazzino, quanti anni hai? tre?

E ve lo dice uno che si legge Pk AppGrade nelle pause delle lezioni dell`università... :P :D

Io sono di 15 anni e ti assicuro che conosco solo un ragazzo e una ragazza della mia età che leggono il Topo e per quanto mi riguarda mi succede questo
Leggi i manga? Risposta: Contento te oppure alcuni rispondono  come dici te cioè Wow sei esotico...
Leggi Topolino o comunque altri fumetti? Ai 15 anni e ancora leggi i fumetti?!(non dicono nemmeno topolino ma tutti in generale)

A me fa molto arrabbiare questa situazione cioè la maggior parte delle persone che conosco considerano non solo Topolino ma tutti i fumetti da piccoli, da poppanti!  >:( e mi fa così arrabbiare!

2
Prima di dire la mia sulla continuity di Pkna-Pk^2-Potere & Potenza faccio una premessa: ho 15 anni e di Pikappa ho avuto la sua conoscenza grazie a Pk il Mito e quindi non sono tanto esperto come molti di voi, probabilmente commetterò qualche errore di continuity ma nonostante questo ci provo [ch128521]
Per cercare di rendere meno ingarbugliata la storia di Paperinik utilizzo un'unica linea temporale divisa in fasi:

Fase #1
Siamo all'inizio della storia di Paperinik: Paperino scopre a Villa Rosa il diario di Fantomius e diventa Paperinik

Fase #2
Pkna 0  dove come sappiamo tutti Paperinik incontra Uno… In questa fase Pikappa vive tutte le avventure narrate in Pkna e Pk^2

Fase #3
Dopo che Everett Ducklair torna sul suo pianeta… Pikappa torna a diventare il semplice Paperinik che ha Archimede che gli fornisce le invenzioni e che ha come nemici i Bassotti

Fase #4
In questa fase Pikappa vive l'avventure narrate in Potere & Potenza
Adesso verrà una domanda: com'è possibile che Grrodon sia diventato l'imperatore degli evroniani se nel Ritratto dell'eroe da giovane è l'ultimo evroniano sulla terra?Secondo me quando è arrivato sulla Terra nei panni del tenente McCoy ha cercato di scoprire segreti militari e per questo è stato arrestato e in prigione ha incontrato Fairfax dove si sono alleati, sono evasi e insieme hanno rifondato la stirpe evroniana. Poi Pikappa assieme al Razziatore li ha sconfitti. Come vediamo nell'epilogo Grrodon riesce(chissà dopo quanto tempo) a risalire dall'enorme buco dov'era caduto e da li riuscirà a risalire e a entrare nella società umana nei panni dell'aiutante del regista ? . Dopodiché quando Pikappa fa la sua prima visita nel futuro(ritratto dell'eroe da giovane) Grrodon si rivela a Pikappa e poi sappiamo come finisce
Per quanto riguarda la vicenda della disattivazione-attivazione di Uno:
Uno viene riattivato(chissà quando) da Everett tornato sulla Terra(chissà per quale motivo). In questo modo potrà diventare Odin Eidolon e potrà creare Lyla

Fase #5
Artibani in una possibile nuova storia di Pikappa spiegherà quando Everett è tornato sulla Terra e perché Uno è stato riattivato

In conclusione: il futuro che Pikappa ha visto in Potere & Potenza è si esistito ma Pikappa lo ha "cancellato" facendo in modo(involontariamente) che nel futuro ci fossero Odin Eidolon, la Tempolizia… Quindi nel Ritratto dell'eroe da giovane Pikappa  affronta e porta al suidicio Grrodon senza sapere che Grrodon è stato imperatore degli Evroniani e che sarà sconfitto ancora da lui (è complicato lo so)
Per quanto riguarda la morte di Pikappa raccontata nel primo episodi di Potere & Potenza vale lo stesso discorso di prima: Pikappa sarebbe morto se il Razziatore non l'avesse salvato ma la morte del nostro eroe fa parte di un futuro si esistito ma che il Razziatore ha "cancellato"

Spero di essermi spiegato bene. Probabilmente questa mia tesi fa acqua da qualche parte ma vabbe ognuno la pensi come vuole  ;)

3
Testate Chiuse / Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
« il: Venerdì 10 Gen 2014, 23:34:33 »
p.s. magari ci sta già pensando Artibani... ::)

Speriamo  :)

4
Testate Chiuse / Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
« il: Venerdì 10 Gen 2014, 16:51:34 »
Ma in Pk2 com'è possibile che se Uno viene disattivato Odin Eidolon esista? Lo so che in molti se lo saranno chiesto ma ho appena finito di leggere tutta la seconda serie mentre PKNA l'ho conosciuta grazie Pk il Mito

5
Qualcuno mi può spiegare il discorso che nella nuova serie di Pk dove secondo alcuni ci saranno anche DD e Fantomius di Gervasio? Comunque  personalmente penso che la nuova serie di Pk la vedremo in autunno 2014 o inverno 2015

6
Testate Speciali / Re: Nuove testate Disney - Copia fallata
« il: Giovedì 5 Dic 2013, 15:34:07 »
Ho comprato "Le più belle storie Horror" e - sorpresa - dopo pagina 184 ricompare pag 161 con una ripetizione INTEGRALE del testo da pag. 161 a pag. 184.
Risultato? Non conosco il finale di "Topolino e lo scarabeo nero" e soprattutto "Paperino e l'isola inabitabile" per me comincia da pag. 209 (saltando tutto l'inizio!).

Qualcuno ha avuto una esperienza simile?

Anche a me era successo una cosa simile con un volume di Pk il Mito. Semplicemente il mio edicolante mi ha spiegato che capita(raramente, ma capita) e me lo ha cambiato, quindi prova anche te a rivolgerti al negozio dove l'hai acquistato . Spero di esserti stato d'aiuto ;)

7
Testate Speciali / Re: Nuove testate Disney
« il: Lunedì 25 Nov 2013, 22:38:14 »
Grazie !
Adoro  le storie  natalizie  Disney!!!  ;) E  so  che  non sono  l'unica ;-)

Infatti anch'io le adoro!!!  :)

8
Testate Speciali / Re: Nuove testate Disney
« il: Lunedì 25 Nov 2013, 19:40:51 »
Simpatica copertina! Ma  esce  proprio  il  1  dicembre,  di  domenica?  E dove ne  è  stata  pubblicata  la pubblicità? Grazie  mille! ;)

Compare sul nuovo Topolino 3027  ;)

9
In edicola non si è visto, spero di trovarlo in fumetteria. >:(
Anch'io ho chiesto a diverse edicole e non sapevano nemmeno di cosa parlassi, mah forse mi sono spiegato male ma è strano che in una città come monza non ci sia

10
Testate Speciali / Re: Tutto Disney 59: X-Mickey Storie da brivido
« il: Martedì 17 Set 2013, 16:24:07 »
No.

Esiste solo una ristampa Disney, nello stesso formato, dei primi sei numeri. Ad ogni modo, recuperare gli originali è facile e poco costoso: sono molto comuni, con 30/40 euro dovresti farcela a prendere la serie completa.

Grazie della dritta  ;)

11
Testate Speciali / Re: Tutto Disney 59: X-Mickey Storie da brivido
« il: Lunedì 16 Set 2013, 21:13:03 »
Provo a commentare il numero.

Faccio una premessa visto che come ho già scritto nella pagina precedente, non avevo mai letto un numero di X- Mickey, quindi non sapevo proprio cosa aspettarmi, se ad esempio, delle storie per i ragazzini o qualcosa di più adulto.

La mia storia preferita è stata "Foto di gruppo con vampiro", un ottimo giallo con l'antagonista più cattivo presenta nell'albo. Buona l'altra storia di Bosco con un finale inaspettato.

Molto belle le due storie di Artibani, soprattutto "Tredicesimo piano", anche qui con un ottimo cattivo, a proposito c'è stato un seguito?.
Buona anche l'altra che ci racconta il primo incontro tra Pipwolf e Ice.

Senza infamia e senza lode le storie di Enna e Cordara.

Passiamo alle note dolenti: le tre storie di Ambrosio. Sia chiaro, non ho niente contro l'autore, ma le tre storie presenti nell'albo sono assolutamente le peggiori del numero, soprattutto le due più lunghe.

Per quanto riguarda i disegni, belli quelli di Camboni. mentre quelli di Vian non mi sembravano adatti per il genere horror.

Anch'io non avevo mai letto X-Mickey. Ecco questo numero mi ha convinto a leggere anche le altre storie non pubblicate, qualcuno può dirmi se è stata pubblicata negli anni scorsi una ristampa tipo pk il mito però su x-Mickey?
Condivido pienamente quanto detto da Asp tranne per i disegni: secondo me il miglior disegnatore è stato Vian mentre Camboni sebbene mi piaccia come disegnatore non mi ha entusiasmato per niente in questo genere di storie. Per quanto riguarda Ambrosio le sue storie sono proprio le peggiori e questo è uno dei sceneggiatori che meno mi piace.

12
Testate Speciali / Re: Paperinik Appgrade n.12 (Settembre 2013)
« il: Venerdì 6 Set 2013, 00:02:10 »

13
Testate Speciali / Re: Natalissimo 2011
« il: Mercoledì 28 Dic 2011, 11:05:38 »
Alla faccia che bella copertina!! Se mi capita di trovarlo ancora in giro lo prendo :)

No no Photole quella immagine che ho messo,come dice New_AMZ,è la copertina del fumetto tratto dal bellissimo cartone"Topolino strepitoso Natale".

14
Testate Speciali / Re: Natalissimo 2011
« il: Sabato 24 Dic 2011, 22:20:49 »
Ho finito di leggere Natalissimo e devo ricredermi perchè credevo che fosse brutto perchè le storie sono abbastanza vecchie  però Daniele Morini( è quello che decide le storie da mettere nei vattellapesca)ha scelto delle storie bellissime!
Approffitto di questo mio commento per fare gli AUGURI DI BUON NATALE A BUONE FESTE A TUTTI I PAPERSERISTI!!!

15
Testate Speciali / Re: Natalissimo 2011
« il: Giovedì 15 Dic 2011, 17:24:52 »


Beh, io personalmente adoro Freccero, e la rotondità che mette nei suoi disegni.
Sono inevitabilmente gusti personali e ognuno li vede come meglio crede :P

D'accordo con ZioWalt.Però preferisco la copertina dell'anno scorso sempre di Freccero!

Pagine: [1]  2  3  ...  14 

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)