Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

I Love Paperopoli - Plastico da collezione

2172 · 310047

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Tapirlongo Fiutatore
Pifferosauro Uranifago
PolliceSu

  • ***
  • Post: 492
  • Orrido bestio!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: I Love Paperopoli - Plastico da collezione
    Risposta #75: Sabato 19 Ago 2017, 14:25:18
    e comunque il prezzo è basso !!! uscite di questo tipo in edicola costano solitamente da 9,99 in su !

    Non per me!!! Non credo che mollerò 5 euro a settimana...
    Sérait-t-il impossible de vivre debout?

      Re: I Love Paperopoli - Plastico da collezione
      Risposta #76: Sabato 19 Ago 2017, 14:42:21

      Non per me!!! Non credo che mollerò 5 euro a settimana...

      6 euro.

        Re: I Love Paperopoli - Plastico da collezione
        Risposta #77: Sabato 19 Ago 2017, 14:43:17
        Scopro ora di questa iniziativa. Beh, se l'immagine del plastico completato è quella in alto a destra nella seconda scansione pubblicata da Pacuvio sembrerebbe una mezza porcheria e, conseguentemente, un modo per spennare la gente: 290 euro, per quanto dilazionati, non sono pochi.

        Premetto, anzi post-metto: sono un modellista ferroviario con poco spazio a disposizione. In scala 1:87 (H0), in 90x90 non fai nulla a meno di non utilizzare lo scartamento ridotto e costruire un piccolo impianto minerario, industriale o forestale; in scala 1:160 (N), in tale spazio si può costruire uno plastico minimo interessante. 90x90 cm. non sono pochi in ambito di economia domestica, è una superficie più ampia di un tavolino da computer o di estensione simile a quella di un tavolo da cucina.
        La plastica utilizzata non sembra di qualità eccelsa (va da sé che il plastico riproduce un luogo immaginario e non la realtà), la riproduzione illustrata nell'immagine di cui sopra - sempre che sia la Paperoli finale - più che una città mostra due (o tre?) strade principali, alcuni viottoli, una quindicina di edifici, un deposito dello Zione che pare collocato su una collina che non supera in altezza il primo piano delle villette (le quali hanno dimensioni analoghe al deposito medesimo o ai palazzoni sullo sfondo).

        Un giocattolo per bambini, quindi, apparentemente nemmeno tanto bello: costerebbe da Toys (o analogo) una planimetria con qualche casetta in plastica cinese buttata sopra 290 euro? Presumo di no. Una cosa simile, in vendita da Toys (o analogo) in una botta sola, costerebbe sui 60/70 euro.
        Torniamo al modellismo: un bel plastico a scartamento ridotto di una miniera, nel medesimo spazio, con prodotti di qualità (con scatole di  montaggio statunitensi o tedesche) verrebbe a costare poco più includendo il trasformatore e un piccolo convoglio decauville.

        Drasticamente lascerò questo "plastico" sugli scaffali. 


        concordo pienamente, il target di questa uscita multipla non sono gli adulti, ma i bambini. Ritengo che sia più un gioco per bambini che un modellino per adulti. Tuttavia, se uno è appassionato Disney tale da registrarsi e frequentare un forum come questo... deve seguire queste uscite (e poi anche Topolinia, perché si può star certi che faranno anche Topolinia!) e se non ha spazio, li tiene inscatolati fino a che non lo trova (ndr: due tavolini lack da 20 euro dell'Ikea uno in fianco all'altro vanno perfetti per dimensioni, poi si deve trovare una copertura 'trasparente' anti polvere, che cerco, se qualcuno ha suggerimenti).

        Nota a margine: la centauria sta uscendo con le ultime di Go-Nagai, è a metà di Anime Robot, e la settimana prossima iniziano 50 uscite di statuine di personaggi di Carosello, a cui si aggiunge Paperopoli... tanto per non far mancare nulla al collezionista!
           

          Re: I Love Paperopoli - Plastico da collezione
          Risposta #78: Sabato 19 Ago 2017, 15:08:33

          il target di questa uscita multipla non sono gli adulti, ma i bambini.

          può anche essere, ma la maggior parte dei bambini non hanno tanti soldi e non credo un genitore spenderebbe 6 euro al mese (per 48 uscite) per fare questo plastico che molto probabilmente dopo poco il bambino potrebbe distruggere. Piuttosto gli compra altro con quei soldi.

          Quest'opera sarà seguita da molti adulti rispetto bambini, sicuro.
          « Ultima modifica: Sabato 19 Ago 2017, 15:27:12 da miriam »

          *

          Uncle Carl
          Flagello dei mari
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 4327
          • Be water, my friend..
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: I Love Paperopoli - Plastico da collezione
            Risposta #79: Sabato 19 Ago 2017, 16:33:17
            il target di questa uscita multipla non sono gli adulti, ma i bambini.

            Gli adulti di oggi, sono i bambini di ieri ;D :P

            Basti pensare a quanti "adulti" sono impazziti quando è uscito il reboot di DuckTales. Succederà anche qui l'identica situazione :D

            *

            Tapirlongo Fiutatore
            Pifferosauro Uranifago
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 492
            • Orrido bestio!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: I Love Paperopoli - Plastico da collezione
              Risposta #80: Sabato 19 Ago 2017, 16:37:11

              6 euro.

              Di bene in meglio  ;D Un poco mi dispiace, perchè deve essere bello... magari le prime due uscite le prendo
              Sérait-t-il impossible de vivre debout?

                Re: I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                Risposta #81: Sabato 19 Ago 2017, 17:57:30
                Mi sembra un sogno, quanto l'ho desiderata questa cosa! Ma dite ci saranno 50 personaggi?

                *

                Uncle Carl
                Flagello dei mari
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 4327
                • Be water, my friend..
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                  Risposta #82: Sabato 19 Ago 2017, 18:01:29
                  Mi sembra un sogno, quanto l'ho desiderata questa cosa! Ma dite ci saranno 50 personaggi?

                  Non si sa quanti personaggi usciranno. I principali, di certo ;D

                    Re: I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                    Risposta #83: Sabato 19 Ago 2017, 19:44:31
                    Mi sembra un sogno, quanto l'ho desiderata questa cosa! Ma dite ci saranno 50 personaggi?

                    50 mi sembra improbabile. Comunque è vero era un sogno di molti ed ora si sta per realizzare. 8-)

                    Cover del primo fascicolo.


                    « Ultima modifica: Sabato 19 Ago 2017, 22:51:29 da miriam »

                    *

                    goofy73
                    Giovane Marmotta
                    PolliceSu   (1)

                    • **
                    • Post: 161
                    • Yuk! Yuk!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re: I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                      Risposta #84: Domenica 20 Ago 2017, 14:32:46
                      Scopro ora di questa iniziativa. Beh, se l'immagine del plastico completato è quella in alto a destra nella seconda scansione pubblicata da Pacuvio sembrerebbe una mezza porcheria e, conseguentemente, un modo per spennare la gente: 290 euro, per quanto dilazionati, non sono pochi.

                      Premetto, anzi post-metto: sono un modellista ferroviario con poco spazio a disposizione. In scala 1:87 (H0), in 90x90 non fai nulla a meno di non utilizzare lo scartamento ridotto e costruire un piccolo impianto minerario, industriale o forestale; in scala 1:160 (N), in tale spazio si può costruire uno plastico minimo interessante. 90x90 cm. non sono pochi in ambito di economia domestica, è una superficie più ampia di un tavolino da computer o di estensione simile a quella di un tavolo da cucina.
                      La plastica utilizzata non sembra di qualità eccelsa (va da sé che il plastico riproduce un luogo immaginario e non la realtà), la riproduzione illustrata nell'immagine di cui sopra - sempre che sia la Paperoli finale - più che una città mostra due (o tre?) strade principali, alcuni viottoli, una quindicina di edifici, un deposito dello Zione che pare collocato su una collina che non supera in altezza il primo piano delle villette (le quali hanno dimensioni analoghe al deposito medesimo o ai palazzoni sullo sfondo).

                      Un giocattolo per bambini, quindi, apparentemente nemmeno tanto bello: costerebbe da Toys (o analogo) una planimetria con qualche casetta in plastica cinese buttata sopra 290 euro? Presumo di no. Una cosa simile, in vendita da Toys (o analogo) in una botta sola, costerebbe sui 60/70 euro.
                      Torniamo al modellismo: un bel plastico a scartamento ridotto di una miniera, nel medesimo spazio, con prodotti di qualità (con scatole di  montaggio statunitensi o tedesche) verrebbe a costare poco più includendo il trasformatore e un piccolo convoglio decauville.

                      Drasticamente lascerò questo "plastico" sugli scaffali. 

                      Paragonare questo plastico al modellismo ferroviario è come mettere in paragone il Tavernello con un Brunello di Montalcino Riserva. Sono due mondi e due costi completamente diversi.

                      Il plastico ferroviario, per la sua natura dinamica ha bisogno di spazi maggiori rispetto ad una riproduzione di una città immaginaria
                      « Ultima modifica: Domenica 20 Ago 2017, 14:33:13 da goofy73 »

                        Re: I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                        Risposta #85: Lunedì 21 Ago 2017, 02:27:24

                        Paragonare questo plastico al modellismo ferroviario è come mettere in paragone il Tavernello con un Brunello di Montalcino Riserva. Sono due mondi e due costi completamente diversi.

                        Il plastico ferroviario, per la sua natura dinamica ha bisogno di spazi maggiori rispetto ad una riproduzione di una città immaginaria


                        Ma rispondete davvero a un post su cui, con tutto il rispetto possibile, si gratterebbero il capo sia Darwin che Freud?
                        Per cortesia, parliamo di un plastico di Paperopoli, divertente da costruire, bello da vedere, di una Paperopoli all'italiana, di quelle che occupano le splash page di certe storie.
                        Sapete che storia mi è subito venuta in mente? Zio Paperone e l'Oro Anti-tellurico di Cimino. Subito ho comunicato la cosa a Lucio Leoni, e intanto che c'ero gli ho fatto i complimenti (anche per aver inserito la Statua della Libertà paperopolese, che mi sa non vedremo qui dato che la baia se c'è non si allunga verso il mare. Lucio a sua volta si è "complimentto" per avergli ricordato quel dettaglio dell'aver inserito la statua).
                        La splash page è questa, per chi non l'avesse in mente.
                        Ecco questa è la Paperopoli del plastico, non stiamo qui a confrontare altezze di colline con palazzi, per cortesia, che non ha proprio senso.

                        « Ultima modifica: Lunedì 21 Ago 2017, 02:27:55 da Marco »

                          Re: I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                          Risposta #86: Lunedì 21 Ago 2017, 09:23:27
                          Se il paragone con un plastico di un trenino può essere un po' azzardato, sinceramente per quanto approssimativo un po' di proporzione sarebbe gradita.
                          Se mi fai il deposito grande come la villetta di Paperino o la 313 delle stesse dimensioni della fattoria di Nonna Papera, lì si che avrebbe poco senso.

                          Con "solo" 290,00 € forse non si può pretendere chissà quale qualità (però concordo che una cosa simile comprata in qualsiasi negozio di giocattoli costerebbe la metà; però qui ci sono anche i fascicoletti in allegato), ma un minimo di criterio nel farla ce lo si aspetta.
                          Che poi ci sono quelli che lo troverebbero fantastico anche se Paperone fosse alto 2 volte il suo deposito e scuserebbero l'inesattezza a spada tratta, questo è un altro discorso e.

                          *

                          Uncle Carl
                          Flagello dei mari
                          PolliceSu   (1)

                          • *****
                          • Post: 4327
                          • Be water, my friend..
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re: I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                            Risposta #87: Lunedì 21 Ago 2017, 10:09:32
                            un po' di proporzione sarebbe gradita.
                            Se mi fai il deposito grande come la villetta di Paperino o la 313 delle stesse dimensioni della fattoria di Nonna Papera, lì si che avrebbe poco senso.

                            Tutti noi gradiremmo un pò di proporzione. Io sono il primo ;)

                            Il nostro entusiasmo esagerato, non vuol dire necessariamente accontentarsi di una "schifezza" :P

                            Facciamolo uscire, e poi lodiamo e/o critichiamo. Possiamo fare tutte le ipotesi più fantasiose, ma fino a quando non uscirà, possiamo avere ragione e/o torto tutti: detrattori e appassionati ;D
                            « Ultima modifica: Lunedì 21 Ago 2017, 10:17:19 da uncle_carl »

                              Re: I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                              Risposta #88: Lunedì 21 Ago 2017, 13:36:01
                              A dire il vero non stavo criticando nulla.
                              Rispondevo semplicemente a questo commento
                              Citazione
                              Ecco questa è la Paperopoli del plastico, non stiamo qui a confrontare altezze di colline con palazzi, per cortesia, che non ha proprio senso.

                                Re: I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                                Risposta #89: Lunedì 21 Ago 2017, 14:43:15
                                io lo aspettavo da talmente tanto tempo che sono contento comunque, per seguitare il discorso di Uomochesapevatroppo, io ho pensato subito alle prime tavole
                                 del capolavoro di Rota: Paperino Pendolare

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)