Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - MatteZena

Pagine:  1  ...  15  16 [17]  18  19  ...  23 
241
Il sito del Papersera / Re:Premio Papersera 2019
« il: Venerdì 18 Gen 2019, 22:44:43 »
Mi piacerebbe collaborare, ma non mi invia il messaggio privato (te l'ho mandato due volte ma entrambe le volte non risulta inviato).
Non è che potresti scrivermi tu e provo a risponderti?

242
Il sito del Papersera / Re:Segnalazione errori del forum
« il: Venerdì 18 Gen 2019, 16:02:55 »
Ho mandato un messaggio ad un utente, dopo 2 ore mi sono accorto che il messaggio non era stato inviato (non essendo presente nella lista di 'messaggi inviati'), perciò l'ho reinviato ma continua a non partire. Come mai?

243
Io non ribadisco un bel niente, mi sento profondamente offesa dall'intervento del troll e quindi non voto per protesta!!!

Scusate, mi sono perso qualcosa... cosa è successo?

244
Testate Speciali / Re:Nuove testate Disney - 2019
« il: Mercoledì 16 Gen 2019, 22:23:07 »
Confermo anche quanto detto sul topic su Disney BIG: dal numero di questo mese la foliazione passa da 512 pagine a 368 pagine (su Anteprima di questo mese è questo il numero di pagine del numero 132).
Ogni notizia che passa mi rendo conto di quanto la Panini sia un editore pessimo per Topolino. Già in  questi 5 anni di "casini" (scusate il termine) ne ha fatti a dismisura (l'eliminazione del gadget estivo gratuito, la chiusura di alcune raccolte a pochi numeri dalla fine o a metà e la successiva riapertura ma con il prezzo raddoppiato, l'aumento di 20 centesimi di botto al Topolino, la politica editoriale di infantilizzazione...) e ora prima l'aumento del 115% (e Max, non c'entra niente che sia diventato cartonato: farlo pagare 7 euro in più del solito è un furto, punto.) a Tesory Made in Italy, poi l'aumento del prezzo delle DeLuxe e Special DeLuxe, poi questo, mah...
Da una parte il direttore Bertani sta facendo buone cose sul Topolino, dall'altra  l'editore aumenta prezzi e diminuisce le pagine a caso, toglie tradizione trentennali molto buone...

245
Le altre discussioni / Re:Qual è la prima storia Disney che avete letto?
« il: Martedì 15 Gen 2019, 21:14:57 »
Non ricordo proprio, ma sicuramente era da un numero della direzione Muci. Probabilmente la prima prima fu una TopoGulp (ma essendo lunga una pagina sola non va contata). Ma in quel periodo ero piccolo e le storie diciamo che le "saltavo" perciò forse direi Doubleduck-codice olimpo, i cui numeri furono i primi che iniziai a collezionare tutte le settimane

246
Le altre discussioni / Re:Quali sono le storie che rileggete più spesso?
« il: Martedì 15 Gen 2019, 16:27:26 »
Io rileggo spesso e volentieri Topolino e la dimensione Delta (Scarpa), Zio Paperone e l'avventura da 50$ (Salati, Urbano), Zio Paperone e l'ultima avventura (Artibani, Perina), Paperino- missione Bib Fingher (Chendi, Carpi), Paperinik il diabolico vendicatore (Martina, Carpi), Topolino e il bel gagà (Gotfredson), Topolino e l'impero sotto zero (Casty) e L'isola del tesoro (Radice, Turconi)

247
Testate Speciali / Re:Nuove testate Disney - 2019
« il: Lunedì 14 Gen 2019, 16:18:57 »
Novità in pre anteprima...
Fonte Anteprima cartacea.

Sono tutti uscite di Marzo tranne un volume (che segnalo)

Nessuna news sui Topolino tranne per i gadget. Sul 3298 un biglietto d'auguri personalizzabile per San valentino
Variant per il 3302 per i Wizards of Mickey...
Tesori dedicato a Silvia Ziche sarà in 2 volumi cartonati da 192 pagine a 15 € e uscirà pure il cofanetto col primo numero (e qui faccio ciao ciao con la manina)
Arriva il Papersera, con storie rare e inedite. Parlano di un recupero filologico di vecchie storie. Uscirà con Anteprima 330 o Topolino 3301 una versione speciale in formato giornale.
Limited Deluxe de L'impero sottozero
Un volume cartonato con il ciclo della storia del cinema di Topolino a 10 € nella nuova collana Disney Special Events (cartonato da 144 pagina dalle dimensioni di un vattelapesca piccolo... direi che è il vecchio Altro Topo rivisitato con però approfondimenti e un'introduzione di Mollica) Questo esce a Febbraio.
Un vattelapesca a tema Paperino e Zio Paperone
Ma il numero con la copertina variant per gli Wizard of Mickey come funziona?
Non è il decimo anniversario della saga perché è nata nel 2007 (primo episodio nell'ultimo numero della Muci e secondo episodio nel primo della De Poli), quindi...
E poi la copertina Variant sarà variant nel senso che la venderanno in maniera, appunto, variant in fiera oppure che sarà una copertina normale (in versione WOM) in edicola? Per entrambe queste ipotesi la cosa che mi inquieta è l'evidente "messaggio" del ritorno di Wizard Of Mickey i cui episodi a partire dalla terza serie sono a dir poco penosi (l'ultimo è veramente terribile...)

248
Topolino / Re:Topolino Speciale Anteprime - 2019
« il: Domenica 13 Gen 2019, 18:39:26 »
Comunque, riguardo al nuovo indice, secondo me (non so da cosa venga questa mia ipotesi) per ogni numero useranno come colore per l'indice il colore dello sfondo della copertina. Non so perché ma secondo me vogliono fare così (per il numero di questa settimana giallo, come la copertina; e quindi secondo me per il prossimo azzurro)

249
Topolino / Re:Topolino 3294
« il: Giovedì 10 Gen 2019, 21:39:11 »
Ah già, riguardo alla sua caricatura in veste di Paperinik: io era da un po' che pensavo che, non volendo inserire una propria foto (che ne so magari perché a differenza di Valentina è un uomo, magari un po' più avanti con l'età, magari (non per offendere o criticare) un po' di minor bella presenza), ci starebbe bene una caricatura, ma non capisco perché l'abbia mssa vestito da Paperinik.

250
Topolino / Re:Topolino Speciale Anteprime - 2019
« il: Giovedì 10 Gen 2019, 21:31:27 »
A me pare che copertine così esistano gia da molto.
Beh fino al numero scorso erano praticamente sempre riferite interamente alla prima storia (per esempio cito il numero 3295, che ha una copertina disegnata molto bene ma che non si può vedere in nessun altro modo che "è ispirato alla prima storia")

251
Topolino / Re:Topolino Speciale Anteprime - 2019
« il: Giovedì 10 Gen 2019, 21:27:32 »
A me pare che copertine così esistano gia da molto. Mi viene da pansare a quella dei numeri 3195 e 3198 (i primi che mi vengono in mente) che si riferiscono a storie presenti all'interno del libretto ma, come dici te "sono scene a parte". Oppure alcune che con le storie non c'entrano niente (es. 3225).
Ma veramente se non ricordo male quella del 3195 rappresentava la prima storia (ambientata nello spazio disegnata da Paolo Mottura) e quella del 3198 rappresentava l'episodio della Storia dell'arte di topolino.
Riguardo alla 3225 hai abbastanza ragione, ma si riferisce all'uscita di Cars 3, alla partenza dell'hashtag #ilovepaperopoli e all'inizio del plastico I love Paperopoli

252
Topolino / Re:Topolino 3294
« il: Giovedì 10 Gen 2019, 20:35:05 »
Però diventa autoreferenziale quando parla delle sue vacanze e della fortuna di aver trasformato la sua passione in lavoro: il tutto firmato da un Paperinik a sua immagine e somiglianza (credo). Speriamo non sia l'inizio di un "Diario di Alex" (dopo quelli di Valentina).
Come dissi già in un altro topic, io invece mi auguro proprio che sia più o meno così: cioè che inizi ad alternare alle interessantissime informazioni editoriali eccetera (come fa ora) anche qualcosa di personale, altrettanto interessante, per farsi "conoscere" dai lettori, per evitare magari di fare come i direttori precedenti a Valentina che non avevano nessun rapporto con i lettori.
Poi non vedo cosa ci sia che non va nel raccontare di aver trasformato una passione in lavoro.

253
Topolino / Re:Topolino Speciale Anteprime - 2019
« il: Giovedì 10 Gen 2019, 20:30:56 »
Vi confermo che la copertina è basata sulla storia di apertura :)
È un onore pazzesco avere Celoni come disegnatore e copertina di Cavazzano!
Ciao Pietro. Innanzitutto complimenti per tutte le tue ottime storie e auguri per le nozze. Non vedo l'ora di leggere la storia del prossimo numero.

Comunque il mio discorso era che queste due copertine (del numero di questa e della prossima settimana) sono sì legate alla prima storia, ma, a differenza delle altre copertine introdotte dalla direzione De Poli, rappresentano anche una scena "normale" (cioè che se tu guardi la copertina del numero per esempio 3284 dici "ah, che bella copertina: è legata alla storia di Casty 'Tutto questo accadde domani' ", se invece guardi quelle dei numeri 3294 e 3295 puoi anche vederle come copertine normali, non per forza legate alla prima storia (perché rappresentano delle scene "classiche" che hanno elementi che rappresentano la prima storia (quella del 3294 Paperino con uno zaino- valigia e quella del 3295 Zio Paperone in Klondike))
Non so se riuscite a capire il mio incasinatissimo ragionamento😅.

254
Topolino / Re:Topolino 3294
« il: Mercoledì 9 Gen 2019, 12:49:55 »
Numero appena acquistato e perciò non ho ancora avuto il tempo di leggere le storie ma, come ho già scritto su un altro topic, apprezzo molto la nuova grafica dell'indice (che mi ricorda molto l'indice dell'era Muci; periodo per cui si può discutere  certamente ma di cui apprezzavo molto la grafica interna) e dell'editoriale. Molto bella la copertina e a giudicare dalle copertine di questo numero e del prossimo è probabile che questa nuova direzione voglia riportare le copertine com'erano una volta (e che preferivo), cioè legate poco alla prima storia ma che rappresentano una scena a sè.
Da citare comunque in questo numero, oltre al finale di Orgoglio e Pregiudizio, anche il ritorno di Giulio Chierchini, di cui certamente si vede la stanchezza nei disegni un po' imperfetti, ma che fa sempre piacere ritrovare

255
Le altre discussioni / Re:Direttori:Alex Bertani
« il: Mercoledì 9 Gen 2019, 12:36:34 »
Dopo questi 3 mesi dall'insediamento del direttore Bertani, direi che si possa fare un breve resoconto di quello che è già stato fatto dal neo-direttore:
-Restyling dell'indice e dell'editoriale
-Eliminazione dei tanto odiati strilli di copertina
-Creazione di una pagina intera dedicata all'anteprima del numero successivo
-(probabile (per via della copertina del numero di domani e di quello della prossima settimana)) Nuovo ''canone'' delle copertine, che, basandoci su quelle del numero 3294 e 3295, sembrano richiamare solo in parte la prima storia, creando però una vignetta a sè
-Anteprima delle novità per l'anno successivo nell'ultimo numero dell'anno in corso.
Per quello che ha fatto per ora devo dire che si sta dimostrando veramente un ottimo direttore (la questione indice e copertine è esattamente come mi sarebbe piaciuto veder fatto)

Aggiungo anche il ritorno della posta e la riduzione (abbastanza giusta) del Chiedilo al Topo. Ritengo giuste queste due ""novità"", poiché la posta era ormai una tradizione da anni sulla rivista (e poi eliminata nel 2011) e spiaceva non vederla più, mentre Chiedilo al topo dopo un po' stanca

Pagine:  1  ...  15  16 [17]  18  19  ...  23 

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)