Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - MG

Pagine: [1]  2  3  ...  22 
1
Topolino / Re:Topolino 3383
« il: Giovedì 24 Set 2020, 23:44:48 »
Non preoccuparti Flash. Le critiche sono pochissime. Si contano sulla punta delle dita. Per fortuna la serie è piaciuta a moltissimi. Un saluto

2
Topolino / Re:Topolino 3383
« il: Giovedì 24 Set 2020, 22:43:40 »
Dunque, mi pare di non poter essere  rimproverato per le mie mancate risposte qui o altrove perché ho sempre messo la faccia ovunque. Ma evidentemente l’errore è proprio quello. Non mi piace il tono con cui l’utente Crispo si rivolge a me (tono arrogante e maleducato “non fare, non dire”). Non mi piace l’offesa che considero grave da lui fatta sulla tecnica e la capacità nel mio lavoro( fare “prospettive sballate” è come dire a un musicista che non conosce le note). Credo di essere libero di parlarne dove e con chi voglia.   Chiudo qui. Definitivamente

3
Topolino / Re:Topolino 3383
« il: Giovedì 24 Set 2020, 15:41:43 »
Da quando Quackett era un bambino con le sue certezze a quando è divenuto Fantomius in età adulta (con altre certezze) c'è tutto un lungo percorso anche di psicologia interiore che ha attanagliato la sua adolescenza (anche io da bambino ero in un modo, poi da ragazzo mi sono uniformato al gruppo di amici, poi sono cambiato di nuovo... è la vita). Chi avrà voglia di seguire la seconda stagione (in tanti per fortuna)  avrà modo di vedere questo cambiamento evolutivo interno al personaggio.
Grazie a Vito, Flash e gli altri per i complimenti.
Non commento la vignetta "sbagliata" presentata da Crispo (con le gravi imprecisioni sugli sportelli) se non confermandogli che ha ragione, non so disegnare e sbaglio tutte le prospettive come afferma risoluto. È risaputo. Per fortuna su Topolino ci sono tantissimi altri disegnatori più esperti e precisi di me e potrà appassionarsi con i loro disegni.
Un caro saluto, a presto.

4
Topolino / Re:Topolino 3383
« il: Giovedì 24 Set 2020, 12:39:13 »
 lo stile di Gervasio, con le sue prospettive sballate (...)
 Non cercare di indovinare i miei pensieri.
[/quote]

"Prospettive sballate"? ehm...

"Non cercare di indovinare i miei pensieri", detto da chi ha prima asserito che io mi ritengo "il Don Rosa di Martina" cercando d'indovinare i miei pensieri?

Mi spiace ragazzi, questa volta mi tiro fuori e non partecipo alla discussione chiaramente provocatoria.

(Filo, sì ovviamente quel personaggio alla fine ha un motivo ben preciso per essere lì... che potrai scoprire nella seconda stagione. Paperbridge è andato molto bene e ringrazio tutti voi e tutti i lettori che non sono qui. A presto.)

5
Topolino / Re:Topolino 3382
« il: Lunedì 21 Set 2020, 16:39:24 »
Negli ultimi anni i commenti di PiccoloBush alle mie storie sono stati solo ed esclusivamente negativi. Alcuni sono stati recensioni ufficiali del Forum facilmente individuabili. E in alcuni casi mi sono parse (e l’ho già detto) critiche gratuite. Come questa in cui dietro la nomenclatura di “dubbi” ci sono delle evidenti critiche ma nello stesso tempo non ho letto alcun commento alla storia. Tipo bella trama, bei personaggi ma ho questi dubbi. Detto ciò la mia risposta non è offensiva, non lo sono mai. Ho dato le spiegazioni richieste ma ammetto di non riuscire a sorridere. Tutto qui.

6
Topolino / Re:Topolino 3382
« il: Lunedì 21 Set 2020, 14:46:58 »
Non hai fatto critiche (ne complimenti) ma il tuo unico intervento è cercare il pelo nell'uovo. Non commento oltre tanto chi vuol capire capisce.
Riguardo le confraternite... non sei chiaramente del tutto informato. Insegnare a rubare è forse una delle cose più "buone" che io potessi inserire come segreto di una confraternita. Alcune confraternite celavano perfino omicidi "politici" e alcune avevano come scopo il potere non solo nel College, ma nella Nazione e avevano tra i loro adepti segreti, personaggi importanti e di spicco del potere. Parlando di cinema, tu citi Animal House. Io ti posso citare The Skulls per esempio (e siamo ancora a un livello minimo).
Detto ciò, ti assicuro che non sono affatto ossessionato da te, semmai questo lo sei tu, visto che intervieni sui miei lavori solo ed esclusivamente con dubbi e/o commenti negativi, talvolta cercando il pelo nell'uovo (il che a dire il vero inficia un po' le tue critiche, ma tant'è). Ma nessun problema, ripeto. Per fortuna Paperbridge sta piacendo molto, nonostante i gravi difetti da te riscontrati.
Ti saluto e alla prossima, perché avrai tanto altro pane per i tuoi denti.

7
Topolino / Re:Topolino 3382
« il: Lunedì 21 Set 2020, 13:02:48 »
Qualcosa non mi convince nell'episodio di paperbridge.
Spoiler: mostra

Quackett perde un bottone durante la sua incursione notturna. Quindi il capo della confraternita pensa di svelare chi sia il misterioso mascherato cercando la giacca alla quale manca un bottone. Che sarebbe una cosa logica se fosse la giacca di una uniforme scolastica, una tra le mille del college.
Ma è il bottone di una giacca da aviatore! Quante giacche da aviatore ci saranno in un college dei primi del 900?
Non sarebbe bastato che il professore, fin dalla prima apparizione, mandasse il suo allievo a perquisire gli alloggi in cerca di questa giacca, senza dover aspettare un indizio di dubbia rilevanza?

Altra cosa: quackett scopre che la confraternita è una scuola di ladri e non fa una piega, sembra una cosa del tutto normale nei college dell'epoca. Probabilmente qualche spiegazione, come le motivazioni del prof., arriveranno dagli episodi successivi, spero
Oh aspettavo la critica di Gianni Santarelli. Mi pareva strano mancasse il mio hater personale. Vabbè sono buono e rispondo sapendo che tanto la critica non cambierà di una virgola, ma va bene così tanto ormai lo sanno tutti. La giacca di aviatore (come si vedrà) tra i mascherati è più comune di quanto credi e qui non dico altro. Riguardo il fatto che Quacky non fa una piega nello scoprire la Scuola del Krimen, non mi pare affatto strano. Già aveva accettato di infrangere le regole e di rubare per la Confraternita. Già avevamo capito che per lui rubare non era una cosa così "inaccettabile" (se non comporta danni a qualcuno cui tiene come nel caso della Coppa) e dunque lo scoprire che il Capo Confraternita (una figura che già aveva individuato come "negativa") insegna a rubare non lo sconvolge affatto... anzi lo interessa (non per nulla è il futuro Fantomius). Inoltre anche se fosse diversamente, lui non lo direbbe e fingerebbe di essere con i Mascherati e con la Scuola del Krimen perchè, come abbiamo visto... non è ancora pronto a perdere il suo mondo e i suoi amici. (Poi chissà magari tra se avrà pure pensato "ammappa che sorpresa sta scuola del crimine" ma a parte la sorpresa sul suo volto non mi interessava raccontarlo). Infine riguardo le motivazioni di Krimen... non vedo proprio perchè io debba per forza spiegarle altrimenti la storia non ti convince. Martina le spiegò forse nella sua famosa e stupenda storia di Paperinik? ... e comunque pazienza a te non piace una serie complessa e articolata, piena di sentimenti alternanti e dubbi interiori e collegamenti non facili a Martina? per via di una giacca (di cui si spiegherà tra l'altro) e per una mancata reazione di Quacky? Ok. Non mi sorprende.

8
Topolino / Re:Topolino 3381
« il: Martedì 15 Set 2020, 02:22:20 »
Grazie Flash per le tue belle parole nei miei confronti.
E colgo l'occasione per un ringraziamento generale per i complimenti ricevuti anche da altri utenti (Volkabug e gli altri).
Andy, l'età delle matricole di Paperbridge è 17/18 anni. In genere nei College inglesi i primi anni corrispondono più o meno agli ultimi del nostro Liceo e poi diventano "universitari" con varie specializzazioni. Ho scritto prima "adolescenti" perchè considero che dal punto di vista fisico, l'adolescenza finisce indicativamente intorno ai 18-20 anni. Subentra poi l'età adulta. Se vogliamo forse  potrei dire che Paperbridge è un "teen drama" con i paperi!:)
Un caro saluto.

9
Topolino / Re:Topolino 3381
« il: Lunedì 14 Set 2020, 22:17:21 »
Ciao a tutti. Intervento veloce, perdonatemi ma sono davvero di corsa (lavoro anche la sera per portare avanti le prossime saghe che spero apprezzerete). Dunque con ordine: il colore. Per Paperbridge come per Fantomius ho chiesto una colorazione desaturata che ricordasse o comunque rendesse subito chiaro che siamo in un altra epoca rispetto al “presente” di Topolino. Una volta colorate ne faccio una supervisione per assicurarmi di avere quell’atmosfera. Beth: dunque la sorella di Tommy (nonché primo amore ... corrisposto?) di John Quackett ha una fisionomia che forse ricorda Dolly... ma così come potremmo dire allora che Paperina ricorda Brigitta (capelli a parte). Ma forse Lord Quackett forse ha poi rivisto in Dolly la fisionomia del suo primo amore? Chissà! Vedremo ... Per il resto Beth ha capelli ROSSI e lentiggini evidenti. Dolly è bionda con un neo (finto?). Non credo siano per forza confondibili. Allora togli le basette e gli occhiali a Paperone ed ecco Paperino!;) di certo non tirerei in ballo la mia “pigrizia”. Se l’avessi avuta vi assicuro che in molte scene mi sarei risparmiato!;) Riguardo il taglio di capelli, Beth porta i capelli corti ... certo forse più in linea con gli anni a seguire ma anche nel periodo di Paperbridge le donne non avevano i capelli per forza lunghi. E lei è una “ragazza ribelle”, non certo conformista.  Per il film del Ladro di Baghdad (o meglio Bagduck) ... è una licenza che mi sono preso! Non credo confonda Troppo il lettore suvvia. Mi serviva citare un film “ladresco “ e ho voluto citare un attore (Fairbarks) già noto all’universo “fantomatico”... pazienza se l’ho anticipato di qualche anno. Per il resto nel possibile ho tentato di seguire una certa precisione. Qualcosa forse mi sarà sfuggita, gli intenditori del periodo storico mi perdoneranno ... Ma quello che ci tenevo a raccontare con questa serie era una storia di differenza sociale, di bullismo, di amicizie vere e “imposte”, di affetto fraterno e (perché no) di amore. E anche mostrare un excursus nell’animo dei personaggi .. di alcuni almeno: con problemi d’identità e di rapporti adolescenziali non sempre facili. Mostrare come un personaggio negativo possa avere dei dubbi, cercare di cambiare ma senza perdere il mondo cui fino a quel momento era abituato. Un salto dal trampolino sperando che sotto l’acqua sia alta. Argomenti difficili da trattare in modo “scorrevole” e divertente ma questa è la sfida che ho voluto affrontare. E ovviamente senza dimenticare i misteri e i segreti che mai abbandonano John Quackett (e Marco Gervasio)! E a proposito di sorprese... tra due giorni scopriremo l’identità del capo confraternita e quella sarà una bella sorpresa (Che spero apprezzerete)! Ecco ... ho detto veloce e ho scritto un botto! Vabbè sono sempre il solito. Buona continuazione e a presto. E vi anticipo che nel 2021 ( se sopravvivo alle notti insonni) ne vedrete di tutti i colori! Per la serie “non solo paperi”.

10
Topolino / Re:Topolino Speciale Anteprime - 2020
« il: Mercoledì 19 Ago 2020, 15:32:49 »
Mi è sembrato di intuire che la storia ritrarrà un giovane Fantomius calato però in un contesto (di ambientazione e di personaggi) più ampio e variegato... in questo caso potrebbe essere effettivamente interessante, sicuramente più dell'ennesimo young vattelappesca, considerato anche il parere negativo che i Ventenni Paperoni espressero sul Fantomius originale, indice del fatto che sia un personaggio dal gradimento altalenante già di per sé e senza bisogno di spin-off.
Scusate l’intervento velocissimo ma per me doveroso. Vorrei precisare che i Ventenni non hanno espresso un generale parere negativo su Fantomius, a meno che non ti riferisca a un articolo scritto da “UN SOLO “ ventenne che inseriva A TITOLO PERSONALE il ladro gentiluomo tra i 5 personaggi inutili PER LUI (e quasi tutti i commenti al pezzo erano assolutamente contrari). Per il resto ci tengo a dire che Fantomius non ha gradimento altalenante ma bensì naviga a gonfie vele... e non lo dico io ma lo può dimostrare che i Cofanetti dei volumi antologici sono entrambi sold out, così come l’ultima definitive (Fantomius 0) e i volumi da 1 a 6 sono già alla seconda ristampa. Poi che a qualcuno (ventenne o meno ) non piaccia Fantomius ci sta ed è legittimo. Solo volevo chiarire un discorso che sembrava generalizzare. Scusate l’intervento e buon proseguimento con il nostro giornaletto preferito!:)

11
Topolino / Re:Topolino 3377
« il: Lunedì 17 Ago 2020, 21:48:26 »
Grazie per i complimenti. Per la postura delle mani, dovete parlare col disegnatore ovviamente. Per il resto Preciso solo che Polluce (il fratello che rapisce Paperino) ha sì la pistola... in tasca. E lo vediamo/capiamo bene. Quella pistola in tasca c’è anche quando fermano e portano Paperino in cantina e lui lo sa. Tutto qui. Alla Prossima!:)

12
Topolino / Re:Topolino 3377
« il: Lunedì 17 Ago 2020, 14:11:11 »
Carissimo Flash, sono davvero sopraffatto dal tuo entusiasmo nei miei confronti e mi fa davvero piacere! Ti ringrazio per le belle parole e spero di non deludere mai le tue (alte) aspettative. Considera che le mie storie sono sempre concertate con la redazione e il Direttore e dunque loro sono artefici quanto me della tua soddisfazione. Riguardo la “seconda stagione” di Fantomius ... è uno dei motivi per cui non sono in vacanza!;) infine riguardo la tua domanda su di una raccolta delle mie storie di Paperinik, ancora non posso darti una risposta... ma appena lo saprò lo comunicherò sicuramente. Posso solo dirvi che “sono fiducioso”!;) a presto ... su Topolino!

13
Topolino / Re:Topolino 3377
« il: Lunedì 17 Ago 2020, 13:41:05 »
Grazie a voi. Paolo, intanto complimenti, noto che il forum sta Ogni giorno che passa salendo Sempre più di livello grazie anche al tuo lavoro e a quello dei moderatori. Riguardo l’inquadratura, io in genere quando scrivo per altri autori, lascio loro la libertà di scelta (a meno di casi assolutam necessari)... del resto fino a ora ho avuto l’onore di collaborare con disegnatori TOP. Dunque non posso rispondere io su questo argomento. Grazie ancora e Buon proseguimento... con Topolino!:)

14
Topolino / Re:Topolino 3377
« il: Lunedì 17 Ago 2020, 12:29:01 »
Grazie per l'intervento!
Ok per le altre, quindi, ma anche a pagina 50? Perché quella non è un'arma da fuoco (e oltretutto appare nelle vignette successive)...
Se è un semplice errore del disegnatore che non ha disegnato la "pistola", io lo accetto! Però, mi sembra strano...
Ciao. Quella scena Doveva essere in parte comica, era intesa in questo modo: Paperinik pensa a come entrare ... buttando giù la porta? Scassinando la serratura? Ma non ha i suoi trucchi/congegni e alla fine opta per ... bussare! Il cattivo apre e rimane sorpreso/spaventato nel vedere il diabolico vendicatore (senza armi). Poi Paperinik per incutere maggior timore estrae la pistolona finta. Il disegnatore ha realizzato l’apparizione di Paperinik sulla porta in modo “molto concitato” e con le mani protese in quel modo ... ma non era prevista pistola in quella vignetta. Un caro saluto.

15
Topolino / Re:Topolino 3377
« il: Lunedì 17 Ago 2020, 11:52:57 »
Ciao a tutti, spero stiate tutti bene e sdraiati sotto l'ombrellone, sotto un faggio o sul sempre comodo divano di casa a leggere il nostro Topolino. Interrompo per un attimo il mio lavoro...  per  provare a placare questa improvvisa polemica che ho visto scoppiare. Nella mia sceneggiatura nelle vignette incriminate NON erano assolutamente previste ARMI DA FUOCO. Ve lo posso assicurare. Nessun intervento censorio. Le pose di alcune mani che vi possono sembrare "strane" sono una scelta del disegnatore (che non aveva disegnato pistole). Spero che apprezzerete il mio intervento chiarificatore. Approfitto per ringraziare per i molti apprezzamenti, sperando che vi piacerà anche il mio grosso impegno in arrivo tra una settimana (Paperbridge). (e non posso anticiparvi altro ma nel 2021 preparatevi a grandi sorprese... non solo papere). Buone vacanze a chi le sta facendo... io torno a lavoro (poche ferie per me quest'anno ma ne vale la pena).

Pagine: [1]  2  3  ...  22 

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)