Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

VALUTAZIONI VARIE

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

raes
Gran Mogol
PolliceSu

  • ***
  • Post: 637
  • Nuovo utente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:VALUTAZIONI VARIE
    Risposta #420: Giovedì 14 Feb 2019, 16:13:09
    forse puoi arrivare a 800 euro per i topolini anche se io credo che sia più plausibile 4- 500 euro

    *

    Thor
    Bassotto
    PolliceSu

    • *
    • Post: 5
    • Esordiente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:VALUTAZIONI VARIE
      Risposta #421: Sabato 16 Feb 2019, 17:24:38
      Ciao Raes, rispondevi a me?

      Se si grazie mille

      forse puoi arrivare a 800 euro per i topolini anche se io credo che sia più plausibile 4- 500 euro

      *

      raes
      Gran Mogol
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 637
      • Nuovo utente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:VALUTAZIONI VARIE
        Risposta #422: Sabato 16 Feb 2019, 20:15:00
        si rispondevo a te

        *

        Devis91
        Evroniano
        PolliceSu

        • **
        • Post: 119
        • Esordiente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:VALUTAZIONI VARIE
          Risposta #423: Domenica 14 Apr 2019, 22:22:45
          Ciao a tutti, avrei una domanda posta probabilmente tantissime volte ma anche usando la funzione cerca non riesco a trovare la risposta che cerco. Spero vivamente di aver scritto nella sezione adatta.

          La domanda è la più classica delle classiche: Qual è il giusto prezzo per topolino nel mercatino dell'usato? (questo perché ho deciso di dare una bella impennata alla mia collezione)
          So che di norma valgono sui 50 cent l'uno ma man mano che si va a ritroso il prezzo aumenta, fino anche a svariate centinaia di euro per i primi. Vorrei avere, se possibile, una guida orientativa per le fasce di prezzo dei vari numeri in modo tale che andando nei mercatini riesco a capire se sto pagando troppo o se sto facendo un affare. (ad esempio ho visto ad un mercatino dei topolini intorno al numero 270 in condizioni da lettura, quindi non tanto messi bene ma comunque con tutte le pagine, in vendita a 5 euro l'uno e non ho la minima idea se sia un affare o un furto)

          Magari sarebbe utile non solo l'indicazione dei prezzi adeguati per le varie fasce ma anche per le condizioni (da lettura/eccellenti) o anche per le ristampe nelle loro varie edizioni dei primi numeri (so che le nerbini valgono parecchio ma non so quanto).

          Quindi ricapitolando vorrei chiedervi:

          - una guida orientativa dei prezzi di tutte le fasce di topolino fino ad oggi (anche se ovviamente per i primissimi numeri è difficile fare una stima)
          - un indicazione dei prezzi di ciascuna fascia sia in condizioni buone che meno buone
          - un'indicazione dei numeri tondi
          - un' indicazione per le ristampe

          Grazie davvero a chi potrà darmi una mano, poi magari se pensate sia degno di nota posso creare un topic apposito.



          *

          LYLA.it
          Ombronauta
          PolliceSu   (1)

          • ****
          • Post: 806
          • Visita LYLA.it
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re:VALUTAZIONI VARIE
            Risposta #424: Lunedì 15 Apr 2019, 00:50:43
            Provo a darti qualche risposta in pillole...
            - dopo il 1000: tra 0,50 e 1 euro
            - numeri tondi dal 1000 in poi: dai 5 ai 20 euro; raddoppia per il 1500 e il 2000 se blisterati con allegati
            - numeri tondi sotto il 1000: 100 sui 100/150 euro; 500 sui 250/300 euro se completo di farfalla, sennò sotto i 100 euro; 605 con ologramma sui 100/150 euro.
            - ristampe (picherri/nerbini): sui 7/10 euro l'una; dopo il 40 anche 10/15 euro l'una
            - per i numeri da 1 a 99, va fatta una valutazione uno per uno... onestamente è un lavoro lungo
            - per i numeri sotto il mille usa la regolina di aggiungere un euro ogni centinaia: 900-999 2 euro; 800-899 3 euro... (è una regola mooooolto empirica, ma può aiutare)
            Ciao, Franco.
            Per contattarmi in pvt: www.LYLA.it (o www.facebook.com/fralio)

            *

            Devis91
            Evroniano
            PolliceSu

            • **
            • Post: 119
            • Esordiente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:VALUTAZIONI VARIE
              Risposta #425: Lunedì 15 Apr 2019, 09:58:25
              Provo a darti qualche risposta in pillole...
              - dopo il 1000: tra 0,50 e 1 euro
              - numeri tondi dal 1000 in poi: dai 5 ai 20 euro; raddoppia per il 1500 e il 2000 se blisterati con allegati
              - numeri tondi sotto il 1000: 100 sui 100/150 euro; 500 sui 250/300 euro se completo di farfalla, sennò sotto i 100 euro; 605 con ologramma sui 100/150 euro.
              - ristampe (picherri/nerbini): sui 7/10 euro l'una; dopo il 40 anche 10/15 euro l'una
              - per i numeri da 1 a 99, va fatta una valutazione uno per uno... onestamente è un lavoro lungo
              - per i numeri sotto il mille usa la regolina di aggiungere un euro ogni centinaia: 900-999 2 euro; 800-899 3 euro... (è una regola mooooolto empirica, ma può aiutare)

              ti ringrazio infinitamente, ora riuscirò ad orientarmi  :D

              posso chiederti qualche altra info?

              - le tue indicazioni valgono solo per i topolini in condizioni eccellenti o anche da lettura? (per tali intendo quelli completi ma magari un pò rovinati o con segni di penna o strappi ecc.). Nel caso valga solo per quelli eccellenti come mi devo comportare con quelli da lettura? devo dimezzare il prezzo?

              - i numeri relativi alle centinaia (es. 300, 400, 600, 1100, 2300, 2400 ecc.) vanno considerati come numeri normali o hanno un prezzo particolare?

              - le ristampe del corsera che uscirono con gli anni d'oro di topolino fino al numero 38 che prezzo possono avere?

              grazie

              *

              AlineKubelsbeck
              Allegro Castoro
              PolliceSu

              • *
              • Post: 1
              • Esordiente
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:VALUTAZIONI VARIE
                Risposta #426: Mercoledì 17 Apr 2019, 10:32:59
                Buongiorno a tutti.
                Io avrei una serigrafia di Cavazzano "Zio Paperone e il tempio Maya" numero 266 su 300 è tenuta in buone condizioni, allego anche foto. Volevo sapere quanto potrebbe valere. A me dispiace molto darla via ma in periodi di forti problemi economici non ho altra scelta, quindi terrei anche a sapere che l'oggetto possa finire in buone mani.
                Ho cercato in internet ma sembra che sia introvabile al momento, qualcuno ha idea di quanto potrebbe valere?
                https://imgur.com/a/MLv93D8

                (scusatemi la foto, non sapevo come tenere aperto il poster)
                (allego le foto su imgur in quanto i limiti di grandezza del file non mi permettono di caricarlo)

                *

                Devis91
                Evroniano
                PolliceSu

                • **
                • Post: 119
                • Esordiente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:VALUTAZIONI VARIE
                  Risposta #427: Mercoledì 17 Apr 2019, 11:22:53
                  Buongiorno a tutti.
                  Io avrei una serigrafia di Cavazzano "Zio Paperone e il tempio Maya" numero 266 su 300 è tenuta in buone condizioni, allego anche foto. Volevo sapere quanto potrebbe valere. A me dispiace molto darla via ma in periodi di forti problemi economici non ho altra scelta, quindi terrei anche a sapere che l'oggetto possa finire in buone mani.
                  Ho cercato in internet ma sembra che sia introvabile al momento, qualcuno ha idea di quanto potrebbe valere?
                  https://imgur.com/a/MLv93D8

                  (scusatemi la foto, non sapevo come tenere aperto il poster)
                  (allego le foto su imgur in quanto i limiti di grandezza del file non mi permettono di caricarlo)

                  è splendida!!! appena decidi un prezzo fammi sapere. Mi metto in coda per prenderla (se potrò permettermela)

                  *

                  LYLA.it
                  Ombronauta
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 806
                  • Visita LYLA.it
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:VALUTAZIONI VARIE
                    Risposta #428: Mercoledì 17 Apr 2019, 11:39:17
                    I fumetti da lettura per me valgono zero.
                    I numeri tondi che non ho citato valgono quanto gli altri numeri dello stesso periodo.
                    Le ristampe corsera le trovi a prezzi abbordabili anche sui due o tre euro l’uno.

                    Provo a darti qualche risposta in pillole...
                    - dopo il 1000: tra 0,50 e 1 euro
                    - numeri tondi dal 1000 in poi: dai 5 ai 20 euro; raddoppia per il 1500 e il 2000 se blisterati con allegati
                    - numeri tondi sotto il 1000: 100 sui 100/150 euro; 500 sui 250/300 euro se completo di farfalla, sennò sotto i 100 euro; 605 con ologramma sui 100/150 euro.
                    - ristampe (picherri/nerbini): sui 7/10 euro l'una; dopo il 40 anche 10/15 euro l'una
                    - per i numeri da 1 a 99, va fatta una valutazione uno per uno... onestamente è un lavoro lungo
                    - per i numeri sotto il mille usa la regolina di aggiungere un euro ogni centinaia: 900-999 2 euro; 800-899 3 euro... (è una regola mooooolto empirica, ma può aiutare)

                    ti ringrazio infinitamente, ora riuscirò ad orientarmi  :D

                    posso chiederti qualche altra info?

                    - le tue indicazioni valgono solo per i topolini in condizioni eccellenti o anche da lettura? (per tali intendo quelli completi ma magari un pò rovinati o con segni di penna o strappi ecc.). Nel caso valga solo per quelli eccellenti come mi devo comportare con quelli da lettura? devo dimezzare il prezzo?

                    - i numeri relativi alle centinaia (es. 300, 400, 600, 1100, 2300, 2400 ecc.) vanno considerati come numeri normali o hanno un prezzo particolare?

                    - le ristampe del corsera che uscirono con gli anni d'oro di topolino fino al numero 38 che prezzo possono avere?

                    grazie
                    Ciao, Franco.
                    Per contattarmi in pvt: www.LYLA.it (o www.facebook.com/fralio)

                    *

                    V
                    Flagello dei mari
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 4025
                    • Torino
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:VALUTAZIONI VARIE
                      Risposta #429: Giovedì 18 Apr 2019, 19:44:43
                      Buongiorno a tutti.
                      Io avrei una serigrafia di Cavazzano "Zio Paperone e il tempio Maya" numero 266 su 300 è tenuta in buone condizioni, allego anche foto. Volevo sapere quanto potrebbe valere. A me dispiace molto darla via ma in periodi di forti problemi economici non ho altra scelta, quindi terrei anche a sapere che l'oggetto possa finire in buone mani.
                      Ho cercato in internet ma sembra che sia introvabile al momento, qualcuno ha idea di quanto potrebbe valere?
                      https://imgur.com/a/MLv93D8

                      (scusatemi la foto, non sapevo come tenere aperto il poster)
                      (allego le foto su imgur in quanto i limiti di grandezza del file non mi permettono di caricarlo)

                      Eccellente pezzo, ti ho gia inviato due giorni fa un messaggio con un'offerta.
                      Grazie mille,

                      *

                      Devis91
                      Evroniano
                      PolliceSu

                      • **
                      • Post: 119
                      • Esordiente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:VALUTAZIONI VARIE
                        Risposta #430: Sabato 27 Apr 2019, 00:05:24
                        ragazzi scusate ma il numero 2301 di topolino (quello di inizio nuovo millennio) che ha la doppia copertina con paperino o topolino in concerto quanto vale?
                        Perché lo vedo a prezzi esorbitanti su internet per entrambe le versioni e non capisco fino a che punto siano giustificati
                        Grazie

                        *

                        Il Savini
                        Pifferosauro Uranifago
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 441
                        • It's Only Rock'n'Roll
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:VALUTAZIONI VARIE
                          Risposta #431: Lunedì 29 Apr 2019, 14:29:06
                          Ciao a tutti,
                          per curiosità, secondo voi quanto vale questo? È uno dei 100 del concorso di parecchi anni fa, contemporaneo ai Walkie Talkie Omnitel se non erro (non trovo la pagina del Topo con la pubblicità). Ovviamente è tenuto bene, completo di scatola, caricabatteria e l'ultima volta che l'ho spento (secoli fa) funzionava alla perfezione.
                          Non devo venderlo, sono solo curioso.  ;)

                          Edit: è del 1999 e ho trovato su Ebay la foto dell'adv dell'epoca. Aggiunta..
                          « Ultima modifica: Lunedì 29 Apr 2019, 15:36:54 da Il Savini »
                          Quel che bolle nel pentolone di AmarenaChicStudio è rigorosamente top secret, ma una parte della produzione già edita è in vetrina qui:
                          https://www.facebook.com/amarenachicstudio

                          *

                          giangi72
                          Pifferosauro Uranifago
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 495
                          • Don Rosiano convinto
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:VALUTAZIONI VARIE
                            Risposta #432: Martedì 30 Apr 2019, 10:35:15
                            Buongiorno a tutti.
                            Io avrei una serigrafia di Cavazzano "Zio Paperone e il tempio Maya" numero 266 su 300 è tenuta in buone condizioni, allego anche foto. Volevo sapere quanto potrebbe valere. A me dispiace molto darla via ma in periodi di forti problemi economici non ho altra scelta, quindi terrei anche a sapere che l'oggetto possa finire in buone mani.
                            Ho cercato in internet ma sembra che sia introvabile al momento, qualcuno ha idea di quanto potrebbe valere?
                            https://imgur.com/a/MLv93D8
                            Premesso che anche per me è molto bella ti dico che una serigrafia di Barks, firmata e numerata, qualche hanno fa la pagai circa 170€ dagli usa e ci ho pagato anche la dogana che da sola ha influito per una 40ina di euro.
                            Cavazzano, CREDO, qualcosa in meno anche se il mondo del collezionismo è molto strano

                            ragazzi scusate ma il numero 2301 di topolino (quello di inizio nuovo millennio) che ha la doppia copertina con paperino o topolino in concerto quanto vale?
                            Perché lo vedo a prezzi esorbitanti su internet per entrambe le versioni e non capisco fino a che punto siano giustificati
                            Il numero è normalissimo e, poichè lo cercavo anche io, ti posso dire che se non hai fretta lo trovi anche a 2 euro.

                            *

                            Doc94
                            Bassotto
                            PolliceSu

                            • *
                            • Post: 2
                            • Esordiente
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:VALUTAZIONI VARIE
                              Risposta #433: Domenica 5 Mag 2019, 16:35:02
                              Buonasera,

                              Vorrei chiedere quanto può valere il lotto delle ristampe anastatiche di Topolino (1-38) che era in allegato con gli "Anni d'oro di Topolino".

                              Vi ringrazio.

                              *

                              Luxor
                              Flagello dei mari
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 4048
                              • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:VALUTAZIONI VARIE
                                Risposta #434: Lunedì 6 Mag 2019, 00:36:36
                                Buonasera,

                                Vorrei chiedere quanto può valere il lotto delle ristampe anastatiche di Topolino (1-38) che era in allegato con gli "Anni d'oro di Topolino".

                                Vi ringrazio.

                                Tra privati e fiere ho visto diversi prezzi, una volta addirittura l'intero lotto a 30 euro, meno di 1 euro a numero, e ogni tanto mi mordo le mani se ci ripenso...

                                Solitamente comunque le ho viste a circa 2-3 euro l'una, quindi siamo in un range di 76-114 euro, vendendole in blocco io quindi chiederei una cifra tra i 60 ed i 100 euro, naturalmente se in condizioni perfette e senza difetti.
                                The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)