Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Kraven

Pagine:  1  ...  3  4 [5]
61
Commenti sulle storie / Re: Potere e Potenza
« il: Sabato 12 Lug 2014, 22:05:29 »
Ho appena assistito alla live su Youtube di Dario Moccia sull'argomento, ma a parte sfottò senza motivazioni quasi nessuno ha motivato perchè la torre debba rimanere o meno. Per quanto mi riguarda al diavolo il valore affettivo dell'edificio, penso solo ai migliaia di inquilini, redazione di Channel00 che ci stanno dentro... se esplode che fanno, evacuazione a tempo di record? Avoja a liberare 150 piani :o

62
Commenti sulle storie / Re: Potere e Potenza
« il: Martedì 8 Lug 2014, 16:08:38 »

Ah...e la luna c'entra qualcosa?
Perchè la distanza è proprio quella, è davvero solo un caso?

Secondo me, essendo una stazione orbitante, mantengono la stessa orbita della Luna (quindi stessa distanza con la Terra) per non generare campi gravitazionali interferenze con i nostri satelliti (o la ISS) & co.

63
Commenti sulle storie / Re: Potere e Potenza
« il: Lunedì 7 Lug 2014, 23:49:15 »
Ti rispondo io Sergio, su una astronave Evroniana, si vede giusto qualche vignetta dopo appena il Razziatore stende gli alieni  ;)
Comunque sono il solo ad avere problemi di lettura di qualsiasi numero su abbonamenti.it? non è che è colpa di tutti noi pkers di vecchia data che stiamo intasando il sito?  8-)

64
Commenti sulle storie / Re: PK - Gli argini del tempo
« il: Mercoledì 27 Mag 2015, 20:46:35 »
Concordo con Mightypirate, in effetti ora che ci penso la sua teoria non fa una piega.
Sisti potrebbe essere partito da un progetto di questo tipo per "rilanciare" PK magari su APPgrade in grande stile, poi è arrivato Artibani con la sua trama fiammante da post-pk2 che fila come l'olio... e si è dovuto adattare di conseguenza.

65
Commenti sulle storie / Re: PK - Gli argini del tempo
« il: Martedì 26 Mag 2015, 08:46:56 »
Come promesso ho letto tutto d'un fiato e faccio le dovute considerazioni:
Questa storia è stata visibilmente adattata alle 4 parti, leggendola complessivamente sembra di avere tra le mani un albo di PKNA come ai vecchi tempi ancor prima di pk2.
Tutte le congetture e pippe mentali che ci siamo fatti in queste settimane non sarebbero esistite di fronte a una storia unita, e sicuramente anche le critiche di qualsiasi tipo.
Ovviamente complici gli errori di lettering ci siamo fatti ingannare come polli e ci siamo complicati la vita da subito.. Però mi chiedo come mai il primo progetto di Artibani risultasse più preciso e "curato". A mio parere, sebbene rispetti l'artista, sembra quasi che Sisti abbia meno "potere" del collega. Non che abbia estrema nostalgia, ma qui non hanno nemmeno continuato le interviste agli autori con gli altri 3 numeri, o inserito qualche pagina extra..
Detto questo, commento tecnico sulla lettura digitale: anche voi avete notato una risoluzione più bassa tra i disegni di Pastrovicchio e Sciarrone? Sembra quasi che quelli del secondo abbiano contorni più sottili e seghettati che perdono di qualità dopo uno zoom non eccessivo... Invece quelli del Pastro reggono bene anche al 250% :D

66
Commenti sulle storie / Re: PK - Gli argini del tempo
« il: Lunedì 25 Mag 2015, 17:39:39 »
Ma...ma... Cosa ho appena letto? Alla prima lettura ammetto di essere più confuso di prima! Va bene, ho capito chi ha causato (più o meno) il tutto, ma non ne sono pienamente convinto.. Questa sera mi leggo tutte e 4 le parti assieme e poi provo a commentare..
Posso solo dire per ora P&P > GADT.

67
Commenti sulle storie / Re: PK - Gli argini del tempo
« il: Lunedì 18 Mag 2015, 17:30:49 »
Letta la terza. Ovviamente non spoilero nulla ma gran puntata secondo me! con nuove domande......... chi? come? quando? e perchè?
Concordo in pieno e ammetto che a differenza di settimana scorsa, questa parte ingrana abbomba!
Sempre no-spoiler: complimenti a Sciarrone per il design del villain!
Detto questo spoilero un attimo:
Spoiler: mostra
Intrigante la scelta di ripercorrere gli eventi da un altro punto di vista senza perdersi in spiegoni, bravo Sisti. Finalmente rivediamo "Sergio" (anzi, sentiamo) e capiamo cosa c'entrava il Razziatore... Che (purtroppo? Boh) si conferma essere... Proprio lui! L'ipotesi dell'errore di lettering ora è palese, dopotutto anche con "Sergio" hanno cannato questa volta :( e io che mi aspettavo qualcosa di diverso (come tanti). Però non mi lamento troppo, vediamo settimana prossima cosa succederà!

68
Commenti sulle storie / Re: PK - Gli argini del tempo
« il: Giovedì 14 Mag 2015, 12:55:42 »
Io semplicemente credo che un UNIVERSO PARALLELO e una REALTA' ALTERNATIVA generata da pasticci con il continuum siano due cose completamente differenti.

Se vai a rompere la scatole nell'universo parallelo di URK vai a incasinare la sua linea temporale, che creerà delle realtà alternative, raggiungibili comunque solo dal suo universo.. e non dal nostro.

Se invece lo stesso discorso lo applichi al "nostro" universo, ti sposti appunto come fa il (presunto, imho) Razziatore nel secondo episodio appunto di questi Argini del Tempo.

In buona sostanza, anche se hai a disposizione l'altronave, secondo me, non puoi raggiungere la linea temporale alternativa "alla Mad Max" ma solamente mondi come quelli di Antico Futuro o di Urk.

69
Commenti sulle storie / Re: PK - Gli argini del tempo
« il: Lunedì 11 Mag 2015, 19:07:02 »
Letto anche la seconda parte, rinnovo il "WTF" percepito anche con il primo spezzone.. dovremmo per forza arrivare al 4° per comprendere QUALCOSA (non dico tutto)?! In P&P eravamo già ingranati a questo punto.. però come già detto, aspetto a RECENSIRE l'opera in fondo, per ora mi limito alle classiche "pippe da pker".

Subito il punto che non mi è chiaro, o forse si:
Spoiler: mostra
Il Razziatore non ha il baloon della voce disegnato seghettato come solito, ma stranamente stondato.. ora, le ipotesi su Kronin potrebbero rivelarsi veritiere dato che il fustacchione dal piumaggio nero sembra NON avere la voce metallica come il nostro Predone preferito.. chi lo sa.. certo che la cosa dovrebbe mettere in allarme Lyla o lo stesso PK.. staremo a vedere.

70
Commenti sulle storie / Re: PK - Gli argini del tempo
« il: Venerdì 8 Mag 2015, 19:35:36 »
Riguardo l'extransformer, ricordo perfettamente una vignetta di "Due" (PKNA #2 e PK-Giant #5) in cui si vedeva una fila di scudi extransformer su uno scaffale. Perciò lo scudo di PK non era affatto un esemplare unico. Chissà, forse lo scudo visto in quella storia di DoubleDuck non è mai stato toccato dal nostro eroe! Magari è solo un reperto recuperato dall'Agenzia mentre indagava sulla scomparsa di Ducklair. A voi che costruite ipotesi strampalate basate su poco e niente, come sto andando?   ;D

Che ci hai preso in pieno secondo me, vedi allegato al post.

Solamente POTREI però dissentire sul fatto del "PK alla fine di PK² aveva ancora lo scudo" (non ricordo chi lo ha detto, chiedo venia), però se vogliamo proprio fare le pulci nella scena finale della serie, ultima vignetta "Forse questa è davvero la fine" il papero mascherato è con le semplici braccia conserte.
Nulla ci vieta di pensare che abbia lasciato volutamente lo scudo al 151° piano e gingilli targati ED dato che reputava terminata la sua carriera da SUPEReroe.
E possiamo inoltre supporre che probabilmente l'Agenzia abbia recuperato uno dei VARI Extransformer dispersi in giro per il mondo assieme a qualche rimasuglio della tecnologia Ducklair... magari hanno ritrovato pure un simil-carro armato nel deserto come quello di PKNA#27

71
Commenti sulle storie / Re: PK - Gli argini del tempo
« il: Giovedì 7 Mag 2015, 21:10:18 »
Purtroppo questa serializzazione (forzata) ci rende schiavi del metodo "recensione da serie tv".. con una piccola ma abissale differenza: le serie tv sono composte da episodi con un capo e una coda, che presi singolarmente possono essere tranquillamente recensiti e sono più delle volte auto-conclusivi.

Con questa "saga" (e con la precedente) purtroppo l'effetto è diverso perchè abbiamo (imho) una storia semplicemente divisa in 4 parti uguali, e ci sforziamo di "recensire" singolarmente queste parti credendole EPISODI.
Proprio per questo pure io inizialmente sono incappato alla prima lettura in una serie di "WTF", stessa cosa per le singole storie di P&P. Una delle prime cose che avevo fatto ai tempi di Potere e Potenza era stata quella di leggermi in un sol colpo le 4 parti appena uscita l'ultima, e ovviamente il risultato era stato ben diverso.

Quindi ben vengano i pareri come quelli di L. Vertighel, li reputo molto genuini e inerenti alla realtà, collegandomi a quanto scritto sopra. Aspetto solamente un suo commento tra 3 settimane, confido in un cambio di rotta.. o almeno, lo spero pure io per il bene della saga pikappika! Non c'è PK senza PKERS. Quelli veri di un tempo, non i wannabe.

72
Commenti sulle storie / Re: PK - Gli argini del tempo
« il: Martedì 5 Mag 2015, 13:28:10 »
La butto lì, secondo voi
Spoiler: mostra
rispolvereranno Kronin o Trip cresciuto
?
Spoiler: mostra
E' troppo facile tirare in ballo il Razziatore solo perchè si parla di predone volante..
Anche se a ben pensarci qui si parla di Sisti e non di Artibani.. staremo a vedere :D

73
Off Topic / Re: Le vostre opere
« il: Sabato 23 Ago 2014, 21:10:09 »
Chissà se la si può considerare opera, in quanto creata virtualmente con blocchi colorati.

Signore e signori, dopo che Artibani ce l'ha tolta, ecco a voi la Ducklair Tower creata su Minecraft.

Ho creato anche il deposito di Paperone se a qualcuno interessasse.. ovviamente (per chi ci gioca) posso postare il file .schematic per importarlo nella vostra sessione.


Pagine:  1  ...  3  4 [5]

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)