Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Il TopoOscar nella storia

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Gumi
Diabolico Vendicatore
Moderatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1543
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Il TopoOscar nella storia
    Risposta #135: Mercoledì 30 Gen 2013, 22:23:56
    Bisogna per forza scrivere sul topic relativo all'annata per cui si è votato storie e assegnazione dei punti? Grazie!
    No, assolutamente! Se vuoi, come fanno in molti (la maggior parte, in verità), puoi solo votare! Puoi in teoria anche solo scrivere sul topic... anche se non ha molto senso! ;D
    « Ultima modifica: Mercoledì 30 Gen 2013, 22:25:04 da teoo »

    *

    Tigrotta
    Gran Mogol
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 548
    • The wonderful thing about Tiggers...
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Il TopoOscar nella storia
      Risposta #136: Mercoledì 13 Mar 2013, 19:25:08
      Quando chiuderanno tutti i sondaggi? Sono un po' indietro con le votazioni e mi piacerebbe sapere quanto tempo mi rimane.
      Tata a te, tata per ora! (Tigro)

      *

      Paolo
      Flagello dei mari
      Moderatore
      PolliceSu   (3)

      • *****
      • Post: 4724
      • musrus adroc
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (3)
        Re: Il TopoOscar nella storia
        Risposta #137: Giovedì 14 Mar 2013, 13:44:34
        Quando chiuderanno tutti i sondaggi? Sono un po' indietro con le votazioni e mi piacerebbe sapere quanto tempo mi rimane.

        Non chiuderanno.

        Il sondaggio funziona così: la prima volta che qualcuno visita la pagina di un annata "fa partire" un contatore, che permette a quell'utente di votare sino a 30 giorni dopo aver fatto la prima visita.

        Quindi se tu non hai visitato ancora, supponiamo, il 2007, i 30 giorni non sono ancora partiti. Mentre se hai visitato il 1999 per la prima volta trenta giorni fa, oggi è l'ultimo giorno utile per votare.

        Questo permette innanzitutto di non dover "correre appresso" alle scadenza, e poi permetterà di partecipare a tutti i nuovi utenti (o a chi ancora non l'ha fatto) in qualunque momento.

        Ovviamente per i dati risultati dal TopoOscar che andranno analizzati e commentati sul libro del Papersera, il termine è molto più ridotto, anche in questo caso prenderò in considerazione soli i voti espressi fino al sette Aprile.

        Detto questo passo a ringraziare Paperenzo Strafalcino, che giusto oggi mi ha inviato l'ultimo articolo della serie: ora ci sono tutti: articoli e immagini, il sondaggio può continuare da solo in piena autonomia! :-)

          - Paolo

        *

        Tigrotta
        Gran Mogol
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 548
        • The wonderful thing about Tiggers...
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Il TopoOscar nella storia
          Risposta #138: Giovedì 14 Mar 2013, 18:06:18


          Ovviamente per i dati risultati dal TopoOscar che andranno analizzati e commentati sul libro del Papersera, il termine è molto più ridotto, anche in questo caso prenderò in considerazione soli i voti espressi fino al sette Aprile.


          - Paolo

          Era questo che volevo sapere. Cercherò di trovare il tempo per votare entro quella data, per ora sono ferma al 1996. :)
          Tata a te, tata per ora! (Tigro)

          *

          papsuper
          Gran Mogol
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 523
          • Oggi è oggi,come Loretta Goggi.
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Il TopoOscar nella storia
            Risposta #139: Venerdì 29 Mar 2013, 18:34:35

            Non chiuderanno.

            Il sondaggio funziona così: la prima volta che qualcuno visita la pagina di un annata "fa partire" un contatore, che permette a quell'utente di votare sino a 30 giorni dopo aver fatto la prima visita.

            Quindi se tu non hai visitato ancora, supponiamo, il 2007, i 30 giorni non sono ancora partiti. Mentre se hai visitato il 1999 per la prima volta trenta giorni fa, oggi è l'ultimo giorno utile per votare.

            Questo permette innanzitutto di non dover "correre appresso" alle scadenza, e poi permetterà di partecipare a tutti i nuovi utenti (o a chi ancora non l'ha fatto) in qualunque momento.

            Ovviamente per i dati risultati dal TopoOscar che andranno analizzati e commentati sul libro del Papersera, il termine è molto più ridotto, anche in questo caso prenderò in considerazione soli i voti espressi fino al sette Aprile.

            Detto questo passo a ringraziare Paperenzo Strafalcino, che giusto oggi mi ha inviato l'ultimo articolo della serie: ora ci sono tutti: articoli e immagini, il sondaggio può continuare da solo in piena autonomia! :-)

              - Paolo

            Grazie per averci tolto ogni dubbio!Come sempre! ;)

            *

            Dippy Dawg
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 3629
              • Online
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Il TopoOscar nella storia
              Risposta #140: Mercoledì 3 Apr 2013, 22:40:28
              Ce l'ho fatta! Ho finito di votare per tutti gli anni! :D

              Gli ultimi sono stati i più difficili: troppe belle storie, ho dovuto lasciarne fuori qualcuna o dare meno punti a quelle che ne avrebbero meritati di più!
              Io son nomato Pippo e son poeta
              Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
              Verso un'oscura e dolorosa meta

              • **
              • Post: 84
              • Nuova arrivata, utente di PaperPedia e PK Fan Zone
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Il TopoOscar nella storia
                Risposta #141: Domenica 26 Mag 2013, 15:41:21
                Scusate, PERCHE' per il 1953 non c'è "Zio Paperone e la Stella del Polo", in assoluto la storia più bella di quell'annata???
                « Ultima modifica: Domenica 26 Mag 2013, 15:42:10 da Gaietta »
                Questa utente vorrebbe vedere sposati Paperone e Doretta Doremì.
                Questa utente odia PK2 più di qualunque altra cosa al mondo.
                Questa utente NON crede al fatto che Everett Ducklair sia un alieno.
                Questa utente attende con ansia l'arrivo

                *

                Sergio di Rio
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu   (2)

                • ****
                • Post: 1785
                • Novellino
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (2)
                  Re: Il TopoOscar nella storia
                  Risposta #142: Domenica 26 Mag 2013, 16:56:24
                  Scusate, PERCHE' per il 1953 non c'è "Zio Paperone e la Stella del Polo", in assoluto la storia più bella di quell'annata???

                  Credo sia perchè i voti si riferiscono solo alle storie pubblicate su Topolino libretto, e la Stella del Polo, stando ai dati INDUCKS, non è mai stata stampata sul settimanale, ma la prima volta sugli Albi d'Oro del 1953.

                  *

                  Cornelius
                  Imperatore della Calidornia
                  PolliceSu   (3)

                  • ******
                  • Post: 12558
                  • Mais dire Mais
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (3)
                    Re: Il TopoOscar nella storia
                    Risposta #143: Mercoledì 5 Giu 2013, 16:27:13

                    Ma il TopoOscar finisce così, con i risultati anno per anno o ci saranno, fra le 64 storie vincitrici, degli ulteriori confronti?
                    Il 64 sarebbe un numero perfetto per un tabellone diviso in due con 32esimi, 16esimi, ottavi, quarti, semifinali e finalissima! :D

                    • **
                    • Post: 84
                    • Nuova arrivata, utente di PaperPedia e PK Fan Zone
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Il TopoOscar nella storia
                      Risposta #144: Giovedì 6 Giu 2013, 17:06:23

                      Credo sia perchè i voti si riferiscono solo alle storie pubblicate su Topolino libretto, e la Stella del Polo, stando ai dati INDUCKS, non è mai stata stampata sul settimanale, ma la prima volta sugli Albi d'Oro del 1953.

                      Grazie ;)
                      Questa utente vorrebbe vedere sposati Paperone e Doretta Doremì.
                      Questa utente odia PK2 più di qualunque altra cosa al mondo.
                      Questa utente NON crede al fatto che Everett Ducklair sia un alieno.
                      Questa utente attende con ansia l'arrivo

                      *

                      Gongoro
                      Visir di Papatoa
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 2215
                      • 0-0
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Il TopoOscar nella storia
                        Risposta #145: Domenica 9 Giu 2013, 18:49:04
                        Questi sondaggi sono destinati a restare aperti indefinitamente (come i voti alle storie sull'Inducks) per possibili nuovi votanti o saranno chiusi entro tempi abbastanza brevi?
                        Nel primo caso sarebbe proibito per non influenzare i nuovi partecipanti discutere degli attuali risultati?
                        Al momento attuale esistono ancore diverse annate dove la prima posizione è tuttora incerta e anche 10 annate di fila monopolizzate al vertice da un singolo autore tuttora in attività...
                        « Ultima modifica: Domenica 9 Giu 2013, 18:52:29 da gongoro »

                        *

                        Maximilian
                        Dittatore di Saturno
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 3831
                        • Innamorato di Bill Walsh
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Il TopoOscar nella storia
                          Risposta #146: Giovedì 18 Apr 2019, 15:47:01
                          Dopo tutte le emozioni che mi ha dato Walsh nelle sue storie, tutto quello che posso fare per ripagarlo è votarlo

                          5 punti a:
                          - Topolino e lo strano potere di Flip

                          3 punti a:
                          - Topolino ed Eta Beta nel pianeta minorenne

                          2 punti a:
                          - Eta Beta l'uomo del 2000

                          • *
                          • Post: 6
                          • da Sacramento (California)
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                            • Seguite questo cantante!
                          PolliceSu
                            Re:Il TopoOscar nella storia
                            Risposta #147: Mercoledì 7 Apr 2021, 14:22:30
                            Scusate, ma non è più possibile votare? Così, just for fun.

                            Peraltro non posso neanche vedere i risultati dei vari anni, perché le pagine del sondaggio sono bloccate dal consueto disclaimer sulla privacy/cookies, e se clicco su "cliccando qui" per accettare, mi porta su una pagina errore.
                            « Ultima modifica: Giovedì 8 Apr 2021, 23:29:01 da Sentimento Cuorcontento »
                            It's awfully considerate of you to think of me here, and I'm most obliged to you for making it clear that I'm not here

                            *

                            Paolo
                            Flagello dei mari
                            Moderatore
                            PolliceSu   (1)

                            • *****
                            • Post: 4724
                            • musrus adroc
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re:Il TopoOscar nella storia
                              Risposta #148: Giovedì 8 Apr 2021, 14:17:54
                              Ora l'ho risistemato, ma avrebbe bisogno di una cura più "sostanziosa", e di riaprire - dopo 7 anni - le votazioni anche per gli anni 2014-2020...

                              https://www.papersera.net/papersera/topoOscar3000.php

                              Stay tuned.

                               -Paolo

                              • *
                              • Post: 6
                              • da Sacramento (California)
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                                • Seguite questo cantante!
                              PolliceSu
                                Re:Il TopoOscar nella storia
                                Risposta #149: Giovedì 8 Apr 2021, 23:31:24
                                Grazie, ora posso visualizzare le pagine con le storie in gara di ogni anno!

                                Non posso comunque votare -Se provo a salvare i voti, temporaneamente o definitivamente, mi rimanda nella stessa pagina crash di cui sopra-, e di conseguenza vedere i risultati, ma almeno posso vedere quali erano le storie in gara e leggere le piccole prefazioni ad ogni anno  :)
                                It's awfully considerate of you to think of me here, and I'm most obliged to you for making it clear that I'm not here

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)