Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Star Wars Episodio III - La Vendetta Dei Sith

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Warren
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1562
  • Non chiamarmi nipote, chiamami vendetta!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Star Wars Episodio III - La Vendetta Dei Sith
    Risposta #30: Lunedì 23 Mag 2005, 21:28:45

    Ha creato un immaginario, e l'ha globalizzato. Ha preso gli stereotipi della letteratura epica e li ha riletti in chiave fantascientifica.


    Pienamente d'accordo...
    infatti per questo motivo penso di mettere le due saghe sullo stesso piano.
    È interessante poi che Lucas nomini Lord Of The Ring tra le fonti di ispirazione per la sua saga, e che poi Jackson affermi di aver tratto insegnamenti molto importanti da Star Wars per la costruzione della sua trilogia...
    Alla fine è come un cerchio che si chiude

    Questo posto è semplicemente perfetto! Aria pura, sassi e rape!

    Il mio blog: http://morellogiak.splinder.com/

    *

    Gio
    Cugino di Alf
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1264
    • Mangiati il cappello povero pivello!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Star Wars Episodio III - La Vendetta Dei Sith
      Risposta #31: Lunedì 23 Mag 2005, 21:44:54
      Ora basta... faccio outing anch'io.  ;D

      Non ho MAI visto nemmeno UN film dell'intera saga di Guerre Stellari!
      Mai visto, nemmeno uno.

      ( :o)
      "DENTRO, spazzatura!"
      "UEF!"
      "FUORI, iettatura!"
      "UOFFF!"

      (G. Martina)

      *

      Warren
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1562
      • Non chiamarmi nipote, chiamami vendetta!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Star Wars Episodio III - La Vendetta Dei Sith
        Risposta #32: Lunedì 23 Mag 2005, 21:54:10
        Ora basta... faccio outing anch'io.
        Non ho MAI visto nemmeno UN film dell'intera saga di Guerre Stellari!
        Mai visto, nemmeno uno.
        ( :o)


        Ottimo, sei una perfetta "tabula rasa".
        Ora recuperati il cofanetto coi DVD della prima trilogia, tra qualche mese quello della seconda, e poi ripassa a raccontarci le tue sensazioni.
        ;D
        Questo posto è semplicemente perfetto! Aria pura, sassi e rape!

        Il mio blog: http://morellogiak.splinder.com/

        *

        Gio
        Cugino di Alf
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1264
        • Mangiati il cappello povero pivello!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Star Wars Episodio III - La Vendetta Dei Sith
          Risposta #33: Lunedì 23 Mag 2005, 22:03:53

          Ottimo, sei una perfetta "tabula rasa".
          Ora recuperati il cofanetto coi DVD della prima trilogia, tra qualche mese quello della seconda, e poi ripassa a raccontarci le tue sensazioni.
           ;D

          Mah... non so... non mi attira più di tanto...
          "DENTRO, spazzatura!"
          "UEF!"
          "FUORI, iettatura!"
          "UOFFF!"

          (G. Martina)

          *

          Warren
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1562
          • Non chiamarmi nipote, chiamami vendetta!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Star Wars Episodio III - La Vendetta Dei Sith
            Risposta #34: Lunedì 23 Mag 2005, 22:11:57
            Mah... non so... non mi attira più di tanto...


            No...non hai capito...

            tu-devi-comprare-questi-dvd

            ;D
            Questo posto è semplicemente perfetto! Aria pura, sassi e rape!

            Il mio blog: http://morellogiak.splinder.com/

            *

            Gio
            Cugino di Alf
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1264
            • Mangiati il cappello povero pivello!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Star Wars Episodio III - La Vendetta Dei Sith
              Risposta #35: Lunedì 23 Mag 2005, 22:21:48

              No...non hai capito...

              tu-devi-comprare-questi-dvd

               ;D

              Boh magari andrò a vederli da mio cugino (fan ultrasfegatato..)...  ;D
              "DENTRO, spazzatura!"
              "UEF!"
              "FUORI, iettatura!"
              "UOFFF!"

              (G. Martina)

                Re: Star Wars Episodio III - La Vendetta Dei Sith
                Risposta #36: Martedì 24 Mag 2005, 15:37:30
                Intendevo la creazione di un universo, di un mito, di una storia che rimanesse impressa...

                Star Wars è stato scritto con l'intento con cui sono state scritte opere come Il Signore degli Anelli, l'Iliade o l'Odissea.
                Un poema epico.
                Ha creato un immaginario, e l'ha globalizzato. Ha preso gli stereotipi della letteratura epica e li ha riletti in chiave fantascientifica.


                ottima risposta. capisco. condivido. resta il fatto che non mi piacciono i film, ma ora è tutto molto più chiaro quindi grazie.

                  Re: Star Wars Episodio III - La Vendetta Dei Sith
                  Risposta #37: Martedì 24 Mag 2005, 19:01:52
                  Lungi da me parlare di politica pure in questo topic, ma quando a Lucas è stato chiesto se in Star Wars vi fosse riferimento alla situazione dell'America attuale, lui ha risposto con fare sornione che la saga è "contro tutti i totalitarismi", riferendosi in maniera abbastanza esplicita alla politica di Bush...

                  ...totalitarismo/ Bush? sicuro? strano! ed io che pensavo fosse contro ogni dittatura...

                  *

                  conker
                  Visir di Papatoa
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 2209
                  • Listen to many, speak to a few.
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Star Wars Episodio III - La Vendetta Dei Sith
                    Risposta #38: Martedì 24 Mag 2005, 20:04:31
                    ...totalitarismo/ Bush? sicuro? strano! ed io che pensavo fosse contro ogni dittatura...


                    pensi male... Bush agisce non per chissà quali ideali di giustizia (bella ca**ata che solo un ingenuo si può bere) ma per meri interessi economici (Iraq = mooooooolto petrolio, ti dice niente?)




                    "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

                      Re: Star Wars Episodio III - La Vendetta Dei Sith
                      Risposta #39: Martedì 24 Mag 2005, 20:18:31
                      ...totalitarismo/ Bush? sicuro?


                      SI ;D

                      Comunque per parlare di politica abbiamo tanti altri topic... Cerchiamo di non buttarla in caciara anche qui. ;)
                      « Ultima modifica: Martedì 24 Mag 2005, 20:18:44 da MarcheseDelGrillo »
                      Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior.

                      Fabrizio De Andrè - Via del campo

                      *

                      Warren
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1562
                      • Non chiamarmi nipote, chiamami vendetta!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Star Wars Episodio III - La Vendetta Dei Sith
                        Risposta #40: Giovedì 26 Mag 2005, 21:39:09
                        Visto... ;D
                        Non ha deluso le aspettative, bellissimo come tutti gli altri.

                        Strano l'inizio "a storia in corso", reso benissimo il Generale Grevious, peccato che tutti gli Jedi abbiano una parte importante solo per la loro morte...
                        Resa in modo eccellente la figura di Lord Vader, dilaniata internamente dal conflitto amore-odio, destinato a riportare equilibrio nell'Universo con l'uccisione dell'Imperatore, in un ultimo impeto d'amore per suo figlio. Straziante e patetica la scena in cui si rende conto di aver provocato la morte di Padme.
                        Questo posto è semplicemente perfetto! Aria pura, sassi e rape!

                        Il mio blog: http://morellogiak.splinder.com/

                          Re: Star Wars Episodio III - La Vendetta Dei Sith
                          Risposta #41: Venerdì 27 Mag 2005, 15:03:38



                          Comunque per parlare di politica abbiamo tanti altri topic... Cerchiamo di non buttarla in caciara anche qui. ;)

                          quoto, infatti era solo una informazione in più sul film e sulle reazioni a cannes

                          *

                          Alle
                          Visir di Papatoa
                          Moderatore
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 2360
                          • Proud to be buiaccaro!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Star Wars Episodio III - La Vendetta Dei Sith
                            Risposta #42: Lunedì 30 Mag 2005, 13:58:10
                            Avevo tra i dodici ed i tredici anni; in famiglia eravamo 5 persone (papà, mamma, 3 figli) che campavano con un unico stipendio, dal quale dovevano uscirci l'affitto di casa, il mangiare, il vestire, lo studio, ecc.; il cinema per noi era la sala parrocchiale, con i film "importanti" che vi arrivavano dai 6 ai 9 mesi dopo l'uscita in prima visione, ma che in compenso costava poco. Dunque, una domenica pomeriggio, i miei ci portano al cinema; una fila indescrivibile, tantissima gente, alla fine entriamo... e ci sediamo per terra! Inizia il film: "Tanto tempo fa, in una galassia lontana, lontana..."
                            Ho avuto questo flash ieri sera, mentre in sala si udiva il primo respiro di Lord Fener (odierò per sempre chi si è inventato questo nome e non ha lasciato l'originale!) amplificato dalla sua maschera nera; e, devo dire la verità, è stato il momento migliore della visione de La vendetta dei Sith. Stupendo, ovviamente, dal punto di vista visivo (grandioso l'ingresso nella battaglia iniziale); troppo prolisso dal punto di vista della sceneggiatura, soprattutto nel primo tempo. In alcuni momenti ho sinceramente rimpianto la semplicità, forse anche l'ingenuità dei capitoli IV - V - VI; ma probabilmente stavo anche rimpiangendo un periodo particolare della mia vita senza rendermene conto. Ieri sera eravamo 6 persone, tutte più o meno intorno ai 40, e dunque tutte cresciute con Star Wars; ed alla fine del film ci siamo guardati in faccia e ci siamo detti "Ok ragazzi, ci sono voluti quasi 30 anni della nostra vita, ma anche questa favola è giunta alla fine"; nessuno ha avuto il coraggio di continuare, di domandare "E ora? Cosa succede? Dobbiamo proprio crescere?". Ho sempre pensato che Peter Pan avesse sempre avuto ragione, ma ieri sera ho sentito veramente come fosse finito qualcosa dentro di me... E tutto grazie ad un film... Ma sarò veramente matto...  :'(

                            P.S.: ma le ecografie non si useranno più? O saranno abolite dal prossimo referendum?  ;D
                            "Something not in the Guidebook? Impossible!"
                            "I never thought it would be happen in our lifetime!"
                            "... I feel faint ..."
                            HDL in D 2003-081

                            "I don't want to survive, I wanna

                              Re: Star Wars Episodio III - La Vendetta Dei Sith
                              Risposta #43: Martedì 31 Mag 2005, 12:40:54
                              Ho sempre pensato che Peter Pan avesse sempre avuto ragione, ma ieri sera ho sentito veramente come fosse finito qualcosa dentro di me... E tutto grazie ad un film... Ma sarò veramente matto...  :'(

                              Coraggio... fra poco arriva la serie TV  ;D

                              Io e' inutile che parlo, la mia passione per SW e' cosa ben nota :-)
                              Sprea
                              [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
                              "Bah!"

                              *

                              Alle
                              Visir di Papatoa
                              Moderatore
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 2360
                              • Proud to be buiaccaro!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Star Wars Episodio III - La Vendetta Dei Sith
                                Risposta #44: Sabato 4 Giu 2005, 15:13:02
                                Ho appena letto su un altro topic l'attuale firma di Pold (Tanta caciara per Ep.3 che doveva essere l'ultimo della saga e mo si dice che ce ne saranno altri... ); a me risulta:

                                1) che la saga originariamente come era stata concepita da Lucas si componeva di 9 episodi;
                                2) che, al momento attuale, gli ultimi 3 episodi non verranno affatto girati.

                                Dunque, a meno di ripensamenti, episodio 3 è l'ultimo della saga.

                                Per quel che riguarda i telefilm cui fa riferimento Sprea: si parla dei cartoons di Tartakovsky, vero? Anche se saranno sicuramente bellissimi (Samurai Jack per me è favoloso, e a dire tutta la verità mi piacciono anche le Powerpuff Girls), non saranno LA saga, o meglio non li considererò come parte integrante di questa, ma più o meno uno spin-off della stessa.
                                "Something not in the Guidebook? Impossible!"
                                "I never thought it would be happen in our lifetime!"
                                "... I feel faint ..."
                                HDL in D 2003-081

                                "I don't want to survive, I wanna

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)