Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino migra da Disney Italia alla Panini

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Ser Soldano
Ombronauta
PolliceSu   (1)

  • ****
  • Post: 879
  • scarpiano e classicista
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re:Topolino migra da Disney Italia alla Panini
    Risposta #720: Venerdì 15 Giu 2018, 17:21:02
    transformers [...] per un pubblico un po' più selezionato ed esigente.
    Poi uno si chiede dov'è che le cose non tornano... ;D
    Anche le tartarughe ningia, poi... io manderei chi le ha inventate a lavorare, pensa te.
    Altro che pubblico “selezionato ed esigente”.

    *

    Topo_Nuovo
    --
    PolliceSu   (1)

    PolliceSu   (1)
      Re:Topolino migra da Disney Italia alla Panini
      Risposta #721: Venerdì 15 Giu 2018, 23:38:59
      Beh avete estratto due frammenti da una frase e ne avete creata un'altra... Bravi... Maturi e pronti per un dialogo. Complimenti.

      *

      ML-IHJCM
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu   (1)

      • ****
      • Post: 1898
      • Nuovo utente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re:Topolino migra da Disney Italia alla Panini
        Risposta #722: Sabato 16 Giu 2018, 12:19:47
        Anche le tartarughe ningia, poi... io manderei chi le ha inventate a lavorare, pensa te.
        Evidentemente ti sono piaciute molto: vorresti che l’inventore produca altre genialita’ del genere (visto che inventarle e’ il suo lavoro). ;)

        Battute sceme a parte: al di la' di quello che intendevi dire, mi colpisce nella tua frase il trovarmi di fronte all’ennesimo esempio di utilizzo del concetto di “lavoro” implicitamente basato su una visione dell’economia da primo neolitico. E’ come l’espressione “braccia rubate all’agricoltura”, che presa alla lettera esprime una lamentela per qualcosa che sarebbe stata un danno diecimila anni fa, non oggi. O l’accusare il prossimo di fare un lavoro inutile: considerando da un lato l’odierna capacita’ di produrre il necessario con scarso uso di manovalanza e dall'altro i molti lavori che, utili per portare a casa uno stipendio, sono pero' nocivi per il benessere generale, svolgere un lavoro effettivamente inutile non dovrebbe essere fonte di vergogna per nessuno.
        Ammetto che e’ abbastanza sciocco attaccarmi a quanto hai scritto per queste riflessioni; ma incontro troppo spesso discorsi su economia e politica che, pretendendo di trattare seriamente questi argomenti, ricadono in questo errore di una visione “neolitica”, e di conseguenza ho sviluppato una certa reattivita' al riguardo.

        *

        Ser Soldano
        Ombronauta
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 879
        • scarpiano e classicista
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Topolino migra da Disney Italia alla Panini
          Risposta #723: Sabato 16 Giu 2018, 18:00:42
          Acidini, vedo...
          Ma quale “visione neolitica”?!?
          Trovo le tartarughe et similia un prodotto deleterio e diseducativo, tutto lì, e penso tutto il male possibili degli inventori, creativi o no.

          *

          Vincenzo
          Cugino di Alf
          PolliceSu   (1)

          • ****
          • Post: 1349
          • Esordiente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re:Topolino migra da Disney Italia alla Panini
            Risposta #724: Sabato 16 Giu 2018, 19:00:20
            Acidini, vedo...
            Ma quale “visione neolitica”?!?
            Trovo le tartarughe et similia un prodotto deleterio e diseducativo, tutto lì, e penso tutto il male possibili degli inventori, creativi o no.

            C'erano migliaia di persone che pensavano lo stesso dei lavori di un certo Walt Disney.
            If you can dream it, you can do it.

              Re:Topolino migra da Disney Italia alla Panini
              Risposta #725: Sabato 16 Giu 2018, 19:02:57
              Beh avete estratto due frammenti da una frase e ne avete creata un'altra... Bravi... Maturi e pronti per un dialogo. Complimenti.

              No, perdonami... non volevo polemizzare. È che il discorso non mi trova preparato, quindi tendenzialmente taccio. Ma ho voluto dare una frecciatina perché secondo me che tra i prodotti da fumetteria (quindi giustamente, come tu dici, per un pubblico selezionato) compaiano anche i Transformers induce alla riflessione.

              Prendila come una divagazione, non voleva mettere in discussione il senso del tuo discorso. :)

              *

              Alonzo
              Evroniano
              PolliceSu   (2)

              • **
              • Post: 111
              • Novellino
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (2)
                Re:Topolino migra da Disney Italia alla Panini
                Risposta #726: Sabato 16 Giu 2018, 23:32:07
                Acidini, vedo...
                Ma quale “visione neolitica”?!?
                Trovo le tartarughe et similia un prodotto deleterio e diseducativo, tutto lì, e penso tutto il male possibili degli inventori, creativi o no.
                Immagino che tu abbia letto molti dei fumetti a loro dedicati, per parlare così.
                Puoi anche non rispondere, tanto sappiamo già tutti la risposta.

                *

                Topo_Nuovo
                --
                PolliceSu   (1)

                PolliceSu   (1)
                  Re:Topolino migra da Disney Italia alla Panini
                  Risposta #727: Lunedì 10 Set 2018, 11:15:01
                  Beh avete estratto due frammenti da una frase e ne avete creata un'altra... Bravi... Maturi e pronti per un dialogo. Complimenti.

                  No, perdonami... non volevo polemizzare. È che il discorso non mi trova preparato, quindi tendenzialmente taccio. Ma ho voluto dare una frecciatina perché secondo me che tra i prodotti da fumetteria (quindi giustamente, come tu dici, per un pubblico selezionato) compaiano anche i Transformers induce alla riflessione.

                  Prendila come una divagazione, non voleva mettere in discussione il senso del tuo discorso. :)

                  Che poi il pubblico selezionato non per forza in fumetteria è un pubblico acculturato, ma sicuramente un pubblico minoritario che magari spende anche per sciocchezze ma che le vuole in edizioni più curate. Mi disinteresso dei Transformer che non conosco ma di cui so esserci stati problemi e per quello li avevo tirati in ballo.

                  Segnalo che per questo Free Comic Book Day del 2018 pare non esserci nessun anteprima Disney. Capisco che usciranno a Dicembre, ma davvero non c'era una storia natalizia da pubblicizzare? O Panini ha preferito evitare?

                  *

                  Donald112
                  Pifferosauro Uranifago
                  PolliceSu   (4)

                  • ***
                  • Post: 486
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (4)
                    Re:Topolino migra da Disney Italia alla Panini
                    Risposta #728: Mercoledì 24 Ott 2018, 13:08:33
                    Non sapevo dove postarlo comunque segnalo questo  articolo. Come si può leggere, oltre al direttore, la Panini ha cambiato in questo mese anche il concessionario della raccolta pubblicitaria. Inoltre c'è scritto anche che le copie di Topolino vendute a settimana sono circa 100.000 (compresi gli abbonati).

                    *

                    luciochef
                    Cugino di Alf
                    PolliceSu   (3)

                    • ****
                    • Post: 1337
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (3)
                      Re:Topolino migra da Disney Italia alla Panini
                      Risposta #729: Mercoledì 24 Ott 2018, 13:29:28
                      All'interno dell'articolo ci dovrebbe essere un refuso (probabile) o una anticipazione spoilerata.
                      Tra le testate assegnate alla nuova azienda pubblicitaria ci sono tutte quelle attualmente esistenti e con cui Panini e' in commercio tranne Topomistery......
                      Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

                      *

                      Topo_Nuovo
                      --
                      PolliceSu   (1)

                      PolliceSu   (1)
                        Re:Topolino migra da Disney Italia alla Panini
                        Risposta #730: Mercoledì 24 Ott 2018, 14:08:02
                        All'interno dell'articolo ci dovrebbe essere un refuso (probabile) o una anticipazione spoilerata.
                        Tra le testate assegnate alla nuova azienda pubblicitaria ci sono tutte quelle attualmente esistenti e con cui Panini e' in commercio tranne Topomistery......

                        Come refuso è difficile visto che è un po' che quella testata non esiste.

                        *

                        Anapisa
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu   (1)

                        • ****
                        • Post: 1801
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re:Topolino migra da Disney Italia alla Panini
                          Risposta #731: Mercoledì 24 Ott 2018, 16:50:35
                          Riproporranno Topomistery?

                            Re:Topolino migra da Disney Italia alla Panini
                            Risposta #732: Mercoledì 24 Ott 2018, 17:16:53
                            Riproporranno Topomistery?

                            Personalmente ne sarei felice perchè era una fantastica testata, che ha contribuito a farmi scoprire Gottfredson.
                            Tuttavia punterei più su un refuso dell'articolista, anche se mi sembra strano che l'abbia confuso con altro (manca Uack, che è decisamente improbabile da scambiare per Topomistery  ???).
                            Notizia interessante, comunque. Si sa chi fosse la precedente concessionaria?
                            If you can dream it, you can do it.

                            *

                            Cornelius
                            Imperatore della Calidornia
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 12558
                            • Mais dire Mais
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Topolino migra da Disney Italia alla Panini
                              Risposta #733: Giovedì 13 Dic 2018, 10:42:42
                              Nella pagina Fb della Npe, parlando dei due cofanetti dei Disney Italiani, alla fine degli attuali 93 commenti, un utente ha scritto:
                              "Sapete che i disegnatori e sceneggiatori del settimanale Topolino saranno fermi per almeno un anno poiché Panini ha deciso di bloccare l'acquisto delle storie? Nell'editoria italiana, così disastrata, non è notizia da poco".

                              https://www.facebook.com/EDIZIONINPE/photos/a.343610775712995/2339802192760500/?type=3&comment_id=2357035657703820&notif_id=1544691826013516&notif_t=comment_mention

                              In questo anno, sempre secondo l'utente che sembra essere al corrente di varie cose, prenderanno le storie in giacenza nel magazzino, definito 'pieno' di opere ancora non pubblicate. Se anche fosse così (ma è tutto da vedere, ovviamente) ipotizzo che potrebbe non essere la prima volta che si stabilisce una 'politica di smaltimento', magari attuata in passato anche da altri editori, senza che lo si sapesse.
                              « Ultima modifica: Giovedì 13 Dic 2018, 11:08:17 da Cornelius Coot »


                               

                              Dati personali, cookies e GDPR

                              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)