Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

I Love Paperopoli - Plastico da collezione

2172 · 310115

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Pato_Donald
Pifferosauro Uranifago
PolliceSu

  • ***
  • Post: 444
  • Novellino
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
    Risposta #1665: Mercoledì 30 Gen 2019, 18:04:20
    Numero 70 preso, finalmente quella che era l'idea del plastico iniziale è finita!

    Ma aprendo il pacchetto ecco la sorpresa, la prima base del mare è praticamente spezzata in due... ho sentito Centauria e mi han detto di farmi sostituire il tutto dall'edicolante anche se questo è un po' restio alla cosa...

    Ora mi appello a voi però, dovendo riportarli tutto il fascicolo, quale parte della Tower è quella giusta? La sinistra o la destra?

    *

    Cornelius
    Imperatore della Calidornia
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 12558
    • Mais dire Mais
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
      Risposta #1666: Giovedì 31 Gen 2019, 17:31:43
      Ora mi appello a voi però, dovendo riportarli tutto il fascicolo, quale parte della Tower è quella giusta? La sinistra o la destra?
      Ho appena attaccato le due parti ma lo sai che non ricordo esattamente quale fosse quella già uscita?  :o
      In alcune delle foto che ho fatto al mio Plastico a pag.109 (la quarta del primo post, la sesta del secondo, la seconda del terzo) si 'intravede' la prima metà della Tower, messa dal lato 'migliore' (quello non vuoto). Ti conviene cliccare sui link sottostanti per poter ingrandire l'immagine. Vedi tu quale lato può essere, non vorrei dirti scemenze.

      Proprio riguardo la Tower, descritta come l'edificio più alto di Paperopoli, in realtà nel Plastico è più bassa del palazzo di RK!
      Qualche cm in più potevano darglielo. Anche riguardo la sua postazione 'ufficiale', quel lato estremo a sud-est non mi convince: nei fumetti è al centro di una downtown metropolitana irta di grattacieli ed io preferisco lasciarla fra il grattacielo RK e la sede del Papersera, nella parte centrale pedonalizzata del lungofiume.

      Vedendo gli ultimi fascicoli pikappici, mi chiedo come mai nei prossimi 30 non siano previste le statuine di Everett, Lila Lay, Angus Fangus... E, visto che è prevista una ennesima uscita di Paperino come statuina-marinaio (come se già non lo fosse), mi domando come mai la Centauria non abbia pensato al Paperino-DoubleDuck, con contorno di Kay K, Gizmo, Liz Zago, Jay J... oltre al palazzo dell'Agenzia. 
      « Ultima modifica: Giovedì 31 Gen 2019, 17:37:06 da Cornelius Coot »

      *

      Luxor
      Flagello dei mari
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 4044
      • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
        Risposta #1667: Giovedì 31 Gen 2019, 18:10:29
        Numero 70 preso, finalmente quella che era l'idea del plastico iniziale è finita!

        Ma aprendo il pacchetto ecco la sorpresa, la prima base del mare è praticamente spezzata in due... ho sentito Centauria e mi han detto di farmi sostituire il tutto dall'edicolante anche se questo è un po' restio alla cosa...

        Ora mi appello a voi però, dovendo riportarli tutto il fascicolo, quale parte della Tower è quella giusta? La sinistra o la destra?

        Quella col numero 70 è la parte sinistra, la stessa che vedi qui: https://www.centauria.it/shop/collezioni/paperopoli-uscita-n-070
        The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


        *

        Paperoglio
        Brutopiano
        PolliceSu   (1)

        • *
        • Post: 45
        • Esordiente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
          Risposta #1668: Venerdì 1 Feb 2019, 07:54:53
          Confermo...nessun valore da collezione!

          Certo. Voi buttate pure il fascicolo sbagliato. Io invece lo tengo. 😄

          *

          salimbeti
          Pifferosauro Uranifago
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 495
          • W questo FORUM!!!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
            Risposta #1669: Venerdì 1 Feb 2019, 11:13:30

            Proprio riguardo la Tower, descritta come l'edificio più alto di Paperopoli, in realtà nel Plastico è più bassa del palazzo di RK!
            Qualche cm in più potevano darglielo. Anche riguardo la sua postazione 'ufficiale', quel lato estremo a sud-est non mi convince: nei fumetti è al centro di una downtown metropolitana irta di grattacieli ed io preferisco lasciarla fra il grattacielo RK e la sede del Papersera, nella parte centrale pedonalizzata del lungofiume.


            Cambierebbe poco, nessuno dei grandi edifici è comunque  in scala ne con le casette, ne tra di loro, ne con il deposito, ne tanto meno con i figurini. Immagino già la ridicola dimensione che avrà il castello del Duca Pazzo, che se dovessero farlo in scala con gli altri edifici occuperebbe almeno 6 piastrelle.
            L'ottica del plastico è solo avere un' insieme di casette, palazzi, alberelli, statue,  strade...ec... belli da vedere nel loro insieme con "occhi da bambino"   
            La Tower  visto che  in ogni caso appartiene ad una Paperopoli "futuristica"  alla Blade Runner piena appunto di edifici e grattacieli moderni non la metterò neppure in quanto  stona nella mia ottica di una Paperopoli vecchio stile.
            Mi ricostruirò invece come edificio più alto il grattacielo di PdP  che compare in una storia di Don Rosa .

            *

            Cornelius
            Imperatore della Calidornia
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 12558
            • Mais dire Mais
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
              Risposta #1670: Venerdì 1 Feb 2019, 13:26:12
              La Tower  visto che  in ogni caso appartiene ad una Paperopoli "futuristica"  alla Blade Runner piena appunto di edifici e grattacieli moderni non la metterò neppure in quanto  stona nella mia ottica di una Paperopoli vecchio stile.
              Mi ricostruirò invece come edificio più alto il grattacielo di PdP  che compare in una storia di Don Rosa .
              Però anche nelle storie anni '50 di Barks ogni tanto si vedono panoramiche metropolitane di Paperopoli, come nella prima tavola della 'Clessidra magica'.
              Anche Marco Rota, disegnatore che si rifà alla tradizione barksiana, ritrae una Duckburg irta di grattacieli. E la città pikappica era ancora di là da venire.
              Riguardo il grattacielo PdP, quello della Fondazione De Paperoni non è stato più considerato dalla Centauria nell'ultima tranche del Plastico?


              « Ultima modifica: Venerdì 1 Feb 2019, 13:29:31 da Cornelius Coot »

              *

              camera_nøve
              Cugino di Alf
              PolliceSu   (3)

              • ****
              • Post: 1127
              • Bentornati al The Fisbio Show!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (3)
                Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                Risposta #1671: Venerdì 1 Feb 2019, 13:36:37
                Oggi ho acquistato i numeri 68 e 70 di I Love Paperopoli in due edicole diverse di Torino, risultato stesso identico pezzo della Ducklair Tower (senza Pikappa) e svariati doppioni dei fascicoli come da immagini allegate.

                Ho prontamente inviato una mail alla Centauria con le immagini allegate, spero provvedano a risolvere questo spiacevole disguido.
                "Anche io una volta ero curioso..."

                Il mio canale YouTube  dedicato ai fumetti Disney: The Fisbio Show 

                Il mio nuovo canale Twitch: https://www.twitch.tv/TheFisbioShow

                @instafisbio su Instagram

                *

                salimbeti
                Pifferosauro Uranifago
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 495
                • W questo FORUM!!!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                  Risposta #1672: Venerdì 1 Feb 2019, 13:42:26
                  La Tower  visto che  in ogni caso appartiene ad una Paperopoli "futuristica"  alla Blade Runner piena appunto di edifici e grattacieli moderni non la metterò neppure in quanto  stona nella mia ottica di una Paperopoli vecchio stile.
                  Mi ricostruirò invece come edificio più alto il grattacielo di PdP  che compare in una storia di Don Rosa .
                  Però anche nelle storie anni '50 di Barks ogni tanto si vedono panoramiche metropolitane di Paperopoli, come nella prima tavola della 'Clessidra magica'.
                  Anche Marco Rota, disegnatore che si rifà alla tradizione barksiana, ritrae una Duckburg irta di grattacieli. E la città pikappica era ancora di là da venire.
                  Riguardo il grattacielo PdP, quello della Fondazione De Paperoni non è stato più considerato dalla Centauria nell'ultima tranche del Plastico?




                  Certo,  gli alti palazzi rappresentati nelle storie che hai citato, sono infatti grattacieli vecchio stile, quelli sono compatibili con una Paperopoli "classica" .  L'aria che si respira in queste storie è di una città anni 50-60.  La Tower di PK è ambientata in una città futurista appunto stile Blade Runner...che a me personalmente non piace associarla a Paperopoli.
                  « Ultima modifica: Venerdì 1 Feb 2019, 13:53:27 da salimbeti »

                    Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                    Risposta #1673: Venerdì 1 Feb 2019, 15:25:36
                    Ora mi appello a voi però, dovendo riportarli tutto il fascicolo, quale parte della Tower è quella giusta? La sinistra o la destra?
                    Ho appena attaccato le due parti ma lo sai che non ricordo esattamente quale fosse quella già uscita?  :o
                    In alcune delle foto che ho fatto al mio Plastico a pag.109 (la quarta del primo post, la sesta del secondo, la seconda del terzo) si 'intravede' la prima metà della Tower, messa dal lato 'migliore' (quello non vuoto). Ti conviene cliccare sui link sottostanti per poter ingrandire l'immagine. Vedi tu quale lato può essere, non vorrei dirti scemenze.

                    Proprio riguardo la Tower, descritta come l'edificio più alto di Paperopoli, in realtà nel Plastico è più bassa del palazzo di RK!
                    Qualche cm in più potevano darglielo. Anche riguardo la sua postazione 'ufficiale', quel lato estremo a sud-est non mi convince: nei fumetti è al centro di una downtown metropolitana irta di grattacieli ed io preferisco lasciarla fra il grattacielo RK e la sede del Papersera, nella parte centrale pedonalizzata del lungofiume.


                    Vedendo gli ultimi fascicoli pikappici, mi chiedo come mai nei prossimi 30 non siano previste le statuine di Everett, Lila Lay, Angus Fangus... E, visto che è prevista una ennesima uscita di Paperino come statuina-marinaio (come se già non lo fosse), mi domando come mai la Centauria non abbia pensato al Paperino-DoubleDuck, con contorno di Kay K, Gizmo, Liz Zago, Jay J... oltre al palazzo dell'Agenzia.


                    probabilmente usciranno dopo il 100 !!! non avrebbe nessun senso fermarsi a quell'uscita senza inserire Miss Paperett !!!    (poi vabbè.... Lusky Doretta Gedeone Lardello Alvin Newton Chuck Chips paper bat  Pennino ecc

                    *

                    Uncle Carl
                    Flagello dei mari
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 4327
                    • Be water, my friend..
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                      Risposta #1674: Venerdì 1 Feb 2019, 16:47:14
                      Oggi ho acquistato i numeri 68 e 70 di I Love Paperopoli in due edicole diverse di Torino, risultato stesso identico pezzo della Ducklair Tower

                      Perdona la domanda ovvia. Ma non ti sei accorto, prima di acquistare, che le due parti erano identiche? :o

                      *

                      Cornelius
                      Imperatore della Calidornia
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 12558
                      • Mais dire Mais
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                        Risposta #1675: Venerdì 1 Feb 2019, 21:29:06
                        Certo, gli alti palazzi rappresentati nelle storie che hai citato, sono infatti grattacieli vecchio stile, quelli sono compatibili con una Paperopoli "classica". L'aria che si respira in queste storie è di una città anni 50-60.  La Tower di PK è ambientata in una città futurista appunto stile Blade Runner...che a me personalmente non piace associarla a Paperopoli.
                        Però il palazzo di 'Buon Compleanno Paperino' potrebbe avvicinarsi, a grandi linee, ad una Ducklair Tower.
                        La città 'futurista' (che poi non è che abbia panorami così irrealistici, se non quelli di una odierna metropoli americana o asiatica) ha ormai oltre vent'anni di storia fumettistica e si è 'storicizzata', influenzando, a volte, anche storie quotidiane extra pikappiche. Per cui, almeno per me, si integra bene anche in un contesto plastico generale. Ma questa è una mia visione, ovviamente, basata sul fatto che non ho mai considerato 'alternativa' la Duckburg di Pikappa ma parte dello stesso tessuto urbano che può presentare, a seconda dei quartieri, aspetti diversi e contrastanti, come tutte le metropoli del mondo.
                        « Ultima modifica: Venerdì 1 Feb 2019, 21:30:38 da Cornelius Coot »

                        *

                        salimbeti
                        Pifferosauro Uranifago
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 495
                        • W questo FORUM!!!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                          Risposta #1676: Venerdì 1 Feb 2019, 23:13:53
                          Certo, gli alti palazzi rappresentati nelle storie che hai citato, sono infatti grattacieli vecchio stile, quelli sono compatibili con una Paperopoli "classica". L'aria che si respira in queste storie è di una città anni 50-60.  La Tower di PK è ambientata in una città futurista appunto stile Blade Runner...che a me personalmente non piace associarla a Paperopoli.
                          Però il palazzo di 'Buon Compleanno Paperino' potrebbe avvicinarsi, a grandi linee, ad una Ducklair Tower.
                          La città 'futurista' (che poi non è che abbia panorami così irrealistici, se non quelli di una odierna metropoli americana o asiatica) ha ormai oltre vent'anni di storia fumettistica e si è 'storicizzata', influenzando, a volte, anche storie quotidiane extra pikappiche. Per cui, almeno per me, si integra bene anche in un contesto plastico generale. Ma questa è una mia visione, ovviamente, basata sul fatto che non ho mai considerato 'alternativa' la Duckburg di Pikappa ma parte dello stesso tessuto urbano che può presentare, a seconda dei quartieri, aspetti diversi e contrastanti, come tutte le metropoli del mondo.

                          Si infatti dipende dai punti di vista, non sento il bisogno di dover far coincidere nello stesso universo tutte le storie e gli scenari paperopolesi o topoliniani  che si sono evoluti dagli anni 30 fino ad oggi. Per me Paperopoli non è una moderna metropoli americana od asiatica  (in cui forse esagerati edifici alla PK potrebbero anche starci) ma una città Americana degli anni 40, 50/ inizio anni 60 (indipendentemente dal periodo di pubblicazione delle storie)  e considero quindi una Paperopoli troppo moderna e le relative storie di PK un 'universo alternativo.

                          *

                          camera_nøve
                          Cugino di Alf
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1127
                          • Bentornati al The Fisbio Show!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                            Risposta #1677: Sabato 2 Feb 2019, 10:33:52
                            Oggi ho acquistato i numeri 68 e 70 di I Love Paperopoli in due edicole diverse di Torino, risultato stesso identico pezzo della Ducklair Tower

                            Perdona la domanda ovvia. Ma non ti sei accorto, prima di acquistare, che le due parti erano identiche? :o

                            No perché presi in due momenti diversi della mattinata "confidando" che gli allegati fossero corretti.
                            "Anche io una volta ero curioso..."

                            Il mio canale YouTube  dedicato ai fumetti Disney: The Fisbio Show 

                            Il mio nuovo canale Twitch: https://www.twitch.tv/TheFisbioShow

                            @instafisbio su Instagram

                              Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                              Risposta #1678: Lunedì 4 Feb 2019, 17:25:58
                              Ciao a tutti, chi sarebbe così gentile da dirmi dove andrebbero messi i lampioni della luce e le panchine? Grazie ☺️

                              *

                              Cornelius
                              Imperatore della Calidornia
                              PolliceSu

                              • ******
                              • Post: 12558
                              • Mais dire Mais
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:I Love Paperopoli - Plastico da collezione
                                Risposta #1679: Martedì 5 Feb 2019, 16:09:23
                                Ciao a tutti, chi sarebbe così gentile da dirmi dove andrebbero messi i lampioni della luce e le panchine? Grazie ☺️
                                Non credo abbiano delle postazioni 'fisse' (sarebbe da vedere se nel fascicolo dove sono uscite c'erano indicazioni precise).
                                Io le due panchine rosse le ho messe sul 'LungoTulebug' (zona pedonale) mentre i 'lampioncini' li ho ancora imbustati: ma si reggono in piedi?

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)